Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • da tre giorni la linea di internet è mortaaa....pago per 7 mega e viaggio con uno...e nessuno degli operatori è in grado di spiegarmi il perchè....linea dick!!!!

  • il servizio assistenza fa quello che può, ma non è colpa loro se manca spesso il collegamento, un vero incubo!

  • continuamente roblemi alla linea adsl, non posso sempre collegarmi ad internet, un vero incubo!!!!

  • Ciao, io ho ricevuto assistenza inserendo solo il numero di telefono visto che il codice cliente non lo trovavo

  • sono 15gg che ho il telefono isolato e, non riesco a mettermi in contatto con l'azienda il n cliente non è esatto. Spero nella bontà di qualcuno che vede questo mess e mi aiuti a risolvere questo increscioso problema perchè se non riesco ad avere la linea sono costretta a disdire il contratto entro domani. grazie a chi voglia aiutarmi. Anna Grazia Cimino

  • Cinque interruzioni sulla adsl in 20 giorni e dalle 5 alle 12 ore. Altro che velocità.
    Se teletu non riesce ad assicurare una adsl la smetta e cambi mestiere. E cominci a pagare per il tempo che mi fa perdere e per interruzione di pubblico servizio.

  • sono alcuni giorni che non posso telefonare (telefono muto,io sento l'interlocutore ma lui non sente me e questo accade sempre ogni due mesi), ho chiamato per telefono un operatore ma non sono riuscita a parlare con qualcuno come posso risolvere il mio problema perchè sono veramente stanca di lasciare un avviso ogni DUE mesi grazie

  • sono alcuni giorni che non posso entrare ad internet ho chiamato per telefono un operatore ma non sono riuscito a parlare con qualcuno come posso risolvere il mio problema grazie

  • Oggi ho disdetto con raccomandata A/R il contratto firmato il 17/05/2011 perchè nella mia zona la
    ADSL con TeleTu è molto lenta.

    • HO CHIESTO UN TRASLOCO DI LINEA E NONOSTANTE SIANO PASSATI OLTRE 40 GG. NON SI RIESCE A OTTENERLO PERCHE' TELETU NON RIESCE A CAPIRE CHE L'INDIRIZZO CHE COMUNICA A TELECOM E' SBAGLIATO. l'HO FATTO RILEVARE INNUMEREVOLI VOLTE, ANCHE PER ISCRITTO, MA NULLA ACCADE. MI PUO' CONTATTARE QUALCUNO DI TELETU CAPACE DI RISOLVERE IL PROBLEMA??

  • La linea dà segnale di GUASTO da giovedì 19 maggio. Non posso né telefonare né collegarmi a internet.
    Come posso fare per segnalare il guasto e risolverlo?
    Premetto che sono un nuovo cliente, ho ricevuto due sms negli ultimi giorni che mi comunicavano che la linea era attiva.

  • sono un cliente di teletu da pochi giorni 2o 3 e non ho internet ho solo il telefono e mi hanno detto che la mia linea telefonica e di telecom, io vorrei sapere come posso fare per avere internet io ho ancora il moden della telecom.CHE MI DITE DI FARE?di cambiarlo con un altro.

  • non riesco ad entrare e vedere le fatture emesse, in più le vedo pagate dal mio conto ma non ne ricevo l'avviso e-mail

  • Non è attiva la linea telefonica di casa. Il numero per l'assistenza clienti non funziona con chi bisogna parlare?

  • non e' possibile chiamare il numero per l'assistenza clienti (risponde una voce che dice che il numero non e' corretto)

  • da alcuni mesi NON RICEVO PIù LA E-MAIL CHE DOVREBBE AVVERTIRMI CHE è STATA EMESSA FATTURA.
    PREGO RIPRISTINARE SUBITO QUESTO SERVIZIO !!!