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Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
Buongiorno quando provo ad inviare una mail a più destinatari ricevo il seguente errore:
"Ti preghiamo di specificare un destinatario per questa mail"
i destinatari sono inserite nel campo A: in maniera corretta. Ho provato ad utilizzare sia la , che il ; come carttere spaziatore fra i destinatari.
Se nel campo A: inserisco un solo destinatario la mail viene spedita correttamente.
Potete aiutarmi?
grazie
la mia linea adsl va male Spesso non c'è linea e quando c'è lo speedtest.net da 0.23 Mbps AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Dal 1° aprile 2011 sono senza linea telefonica, l'ADSL funziona, il 04 aprile 2011 ho comunicato al 848 99 1022 il problema, ad oggi, 13 aprile 2011 il guasto non è stato risolto, non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito.
n.b.: si tratta di una attività commerciale, ed il telefono è uno degli strumenti indispensabili per lo svolgimento del lavoro.
Oggi tutto a un tratto ho alzato la cornetta e il telefono non funzionava più...Internet funziona benissimo,le prese sono tutte attaccate ma il telefono non squilla...Altri hanno detto che hanno cercato di chiamarmi:a loro squillava ma da me non si sentiva nulla...
dal 24/12/2010 al 05/01/2011 ho avuto un guasto sulla linea tel . cioè praticamente 10 giorni senza tel. ho chiesto un rimborso x mancato utilizzo, morale, teletù mi ha rimborsato 1,65 euro ( iva esclusa) vergognoso..........
Questi sono i "migliori"...
Tutto ok, servizio telefonico senza mai un problema, fatture precise e regolari...
Ironia della sorte.. NON RIESCO A PAGARLI (e mi lamento , direte voi? )
L'unica Azienda con cui ho avuto un contratto di fornitura con la quale, da ben DIECI MESI non riesco ad attivare l'addebito su conto corrente!!
Sarebbe quasi divertente se non mi toccasse ogni mese pagare con noiosi bollettini o carta di credito.. mah..
E' da stamattina che provo ad inviare fax di contestazione, e lo stesso non risulta in funzione o meno non lo accetta, segnalandomi una situazione di errore linea.
Come devo fare per poterlo mandare??????????
Il numero verde è il seguente: 800991026
Purtroppo e' da due mesi che la connessine internet funziona dalla mattina fino alle ore 19.30 , poi ci sono grossi problemi di connessione, impossibile andare in rete ,ho aperto 6 guasti ma non si riesce a risovere la zona e' a sud di Roma. Credo che la mia pazienza stia per perminare, passero' purtoppo a telecom.
ho chiamato non mai risponde ,me pase da infostrada ,adesso sono senza telf. e senza internet pense de migliorare il mi servizio telf. pero la fregue,es el pegiore servizio che ho trovato me dispiace per hli altri che pensanno pasare a teletu
tutti i numeri di riferimento per l'assistenza clienti risultano non attivi...
Il servizio ADSL è dei più scadenti , o almeno tra i vari gestori che ho provato è sicuramente il più scadente.
Per sciogliere il contratto fanno pagare delle penali anche se si fa comunicazione precedente del rilascio della linea.
assistenza telefonica rispondono ma non risolvono il problema.
il servizo clienti risponde???
isolati con il telefono fisso
questi viaggiano sul filo del codice penale. Leggi questo http://sognidavivere.blogspot.com/2010/09/teletutelecominfostradavodafone.html
non ricevo messaggi e-mail sia su outlok che su web
linea schifoso, ogni 5 minuti perdo la connessione.....uno schifo