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Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
Mi trovo attualmente all'estero e devo assolutamente mettermi in contatto con teletu. IMPOSSIBILE TROVARE UN NUMERO DI FAX O DI TEL O INDIRIZZO EMAIL PER CONTATTARLI!!! ASSURDO, CHE MANCANZA DI SERIETÀ E DI PROFESSIONALITÀ. Qualcuno sa darmi queste informazioni? è urgente
Potresti provare a registrarti al sito http://www.teletu.it nell'area clienti:
http://supporto.teletu.it/area-personale/registrati/
(devi avere il numero di conto cliente). Da lì puoi accedere alla chat.
Anche qui trovi tutti i modi per contattare TeleTu:
http://supporto.teletu.it/per-contattarci/choose-your-services/contratto-informazioni-sul-tuo/
Non funziona 0039 848 99 1022?
Ho disdetto il contratto ad agosto 2010 e ancora ricevo bollette e solleciti di pagamento. E' vergognoso. Anche perché è già la seconda volta che invio la raccomandata per recidere il contratto, dato che la prima dicono di averla persa. Chissà, forse hanno perso anche questa... Peccato che ici sia il loro timbro nella mia ricevuta di ritorno!
Ho disdetto il contratto ad agosto 2010 e ancora ricevo bollette e solleciti di pagamento. E' vergognoso. Anche perché è già la seconda volta che invio la raccomandata per recidere il contratto, dato che la prima dicono di averla persa. Chissà, forse hanno perso anche questa... Peccato che ici sia il loro timbro nella mia ricevuta di ritorno!
CAPIRAI! Anche a me dopo la tribolatissima uscita continua a perseguitarmi la GERI, una società di recupero crediti cui teletu aveva affidato un'arbitraria richiesta post-disdetta contratto. teletu mi ha scritto a settembre che avevo ragione e dovevo pagare solo 21 euro, cosa che ho fatto per chiudere tutto.Mi hanno detto che GERI non doveva più chiedermi niente ma malgrado le mie raccomandate con la documentazione quei mascalzoni periodicamente mi chiedono cifre variabili!!!
da quando c'è stata la migrazione non leggo piu' la posta inviata... chi mi aiuta?
Vania
da quando c'è stata la migrazione non leggo piu' la posta inviata... chi mi aiuta?
Vania
non ho ricevuto la bolletta e teletu mi ha interrotto il servizio senza nessun preavviso appena possibile disdico il contratto con teletu con infostrada e telecom non ho mai avuto di questi problemi
DEVI COMPORRE IL NUMERO DAL TELEFONO DI CASA.A ME RISPONDONO SEMPRE
non ho ricevuto la bolletta e teletu mi ha interrotto il servizio senza nessun preavviso appena possibile disdico il contratto con teletu con infostrada e telecom non ho mai avuto di questi problemi
Scrivi il tuo commento qui.stesso problema cosa fare???????????????????
i tecnici teletu non sono in grado di risolvere i problemi adsl. pago il servizio 7 mega ne arrivano appena 1 mega ping 400 e assurdo. ti dicono che il problema e il tuo pc assurdo sono un tecnico. prove banali
i tecnici teletu non sono in grado di risolvere i problemi adsl. pago il servizio 7 mega ne arrivano appena 1 mega ping 400 e assurdo. ti dicono che il problema e il tuo pc assurdo sono un tecnico. prove banali
Ho il contratto Teletu e sono senza linea adsl da 9 giorni. Dato che insegno anche online sto avendo un danno rilevante. I tecnici sono venuti già due volte, hanno collegato una macchinetta, senza provarla sul pc, e mi hanno detto che è il mio "modem" che non funziona (a parte il fatto che è un router e non un modem, ma il tecnico continuava a chiamarlo modem...). Peccato che io abbia un amico esperto di informatica che è venuto, ha controllato il router e le sue impostazioni, ha provato a collegare un altro router che utilizza normalmente e che quindi per certo funziona, eppure non c'è stato modo di connettersi perchè non c'è la linea! Oltre al disservizio il tecnico ha detto che dato che è la seconda volta che viene dovrebbe anche addebitarmi la chiamata! Hanno una bella faccia. Ora voglio togliermi da Teletu e prendere una nuova linea con Telecom ma mi viene male al pensiero di quanto tempo ci vorrà per liberarsi da Teletu...
ciro mi chiamo alessandra e ti do ragione aper quando riguarda l'affermazione dell'adsl
Usa un apparecchio cordless... quelli con due o tre basi. Colleghi il principale al router e gli altri due ne metti uno per piano...
Sono stato contattato da call center teletu mi sono trovato loro cliente senza aver dato il mio reale consenso ho subito fatto disdetta mi hanno tolto la linea dopo 20 giorni e si sono impossessati del mio numero senza restituirlo al mio vecchio gestore telecom. Chiami il servizio clienti teletu e ti fanno solo perdere tempo a loro interesse e gli operatori non parlano bene l'italiano o fanno finta di capire i tuoi problemi.
Sono stato contattato da call center teletu mi sono trovato loro cliente senza aver dato il mio reale consenso ho subito fatto disdetta mi hanno tolto la linea dopo 20 giorni e si sono impossessati del mio numero senza restituirlo al mio vecchio gestore telecom. Chiami il servizio clienti teletu e ti fanno solo perdere tempo a loro interesse e gli operatori non parlano bene l'italiano o fanno finta di capire i tuoi problemi.
a me è successo che mi sono trovata in bolletta l'addebito di un servizio non richiesto e chiamate da cellulare non fatte. ho chiesto di avere i tabulati. mi hanno risposto che potrò averli in seguito, ma non quelli da me contestati. mi hanno fatto sentire per telefono una registrazione di consenso confermata dalla mia voce. IO L'UNICO CONSENSO L'HO DATO TELEFONICAMENTE PER L'ATTIVAZIONE ADSL E CHIAMATE NAZIONALI E' STATA LA SOLA CONFERMA TELEFONICA FATTA... è molto semplice tecnicamente variare il testo mantenendo la tua conferma RELATIVA PERO' AD UNA ATTIVAZIONE DIVERSA. vorrei sapere se è capitato ad altri
ragazzi sono veramente arrabbiata,qualcuno sa dirmi come posso contattare via mail teletu senza fareiscrizione.ho dato la mia disdetta piu di due anni fa e ora sono tornati con una bolletta di 3.74 euro e un numero di telefono insistente.inoltre non riesco a contattarli via mail perche non la trovo.datemi quaclhe consiglio.grazie
ragazzi sono veramente arrabbiata,qualcuno sa dirmi come posso contattare via mail teletu senza fareiscrizione.ho dato la mia disdetta piu di due anni fa e ora sono tornati con una bolletta di 3.74 euro e un numero di telefono insistente.inoltre non riesco a contattarli via mail perche non la trovo.datemi quaclhe consiglio.grazie