Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • gradirei sapere se con tele2/tu è possibile bloccare le telefonate anonime in entrata su numero fisso o sapere chi chiama con numero anonimo non essendo più cliente telecom
    garzie

  • Buona sera!
    speriamo non accada nulla di grave perchè 5 giorni senza linea sono davvero troppi.
    abbiamo comprato un cellulare per poter comunicare con il mondo!
    credo che cambieremo gestore dato che la serietà e la gentilezza del centralino non sono davvero eccellenti.
    Famiglia Terreni

  • Buona sera!
    speriamo non accada nulla di grave perchè 5 giorni senza linea sono davvero troppi.
    abbiamo comprato un cellulare per poter comunicare con il mondo!
    credo che cambieremo gestore dato che la serietà e la gentilezza del centralino non sono davvero eccellenti.
    Famiglia Terreni

  • La linea telefonica e ADSL spesse volte sopratutto la sera va e viene,quando mi squilla il telefono la connessione a internet si blocca per tutta la durata della chiamata.

  • La linea telefonica e ADSL spesse volte sopratutto la sera va e viene,quando mi squilla il telefono la connessione a internet si blocca per tutta la durata della chiamata.

  • io ho mandato una raccomandata un anno fa, ho ancora il telefono attivo, da settembre ho deciso che non pago piu le bollette. poi vediamo cosa succede quando mmi chiedono il pagamento.

  • Concordo pienamente con chi sostiente che teletu è assolutamente uno schifo! Da denuncia! Professionalità, assistenza e servizio vomitevoli! Nella migrazione dati della posta elettronica da tele2 a teletu, la mia casella di posta è andata persa! Tutte le mail che avevo, gli indirizzi etc..(anche di lavoro), sono andati persi. Chi posso appendere al muro? Nessuno, perchè non c'è modo di avere un colloquio vis a vis con qualcuno, che rimane sulla sua poltrona comodamente a "rubare" quattrini!

  • io dopo 6 anni che sono con tele 2 "adesso tele tu"decido di cambiare operatore,visto che sono passati più di 24 mesi non devo pagare la penale di €60.invece che succede ?nel'ultima bolletta mi arrivano €50 per disattivare il servizio.arrabbiatissimo chiamo il servizio clienti e mi rispondono che il contratto si rinnova automaticamente ogni anno e io dovevo dare la disdetta 30 giorni prima della scadenza,cosa mai detta al momento della registrazione telefonica, anche se loro ovviamente negano.COMPLIMENTI VERE TRUFFE LEGALIZZATE AI DANNI DEI CITTADINI,CHE ANCHE CONTRO VOGLIA SONO COSTRETTI A PAGARE,PER INGRASSARE TUTTA QUESTA GENTAGLIA.UN VERO SCHIFO

  • io dopo 6 anni che sono con tele 2 "adesso tele tu"decido di cambiare operatore,visto che sono passati più di 24 mesi non devo pagare la penale di €60.invece che succede ?nel'ultima bolletta mi arrivano €50 per disattivare il servizio.arrabbiatissimo chiamo il servizio clienti e mi rispondono che il contratto si rinnova automaticamente ogni anno e io dovevo dare la disdetta 30 giorni prima della scadenza,cosa mai detta al momento della registrazione telefonica, anche se loro ovviamente negano.COMPLIMENTI VERE TRUFFE LEGALIZZATE AI DANNI DEI CITTADINI,CHE ANCHE CONTRO VOGLIA SONO COSTRETTI A PAGARE,PER INGRASSARE TUTTA QUESTA GENTAGLIA.UN VERO SCHIFO

    • scusate ma quindi se io volessi cambiare gestore che devo fare???????????????????????????maledetto tele tuuuuuuuuuuuu

  • Il passaggio da tele2 a teletu è uno schifo.
    I messaggi non arrivano in tempo reale ma a distanza di giorni.
    Perchè?
    Mio figlio sta aspettando messaggi di convocazione per colloqui di lavoro, e se arrivano in ritardo di chi sarà la colpa?????

  • Il passaggio da tele2 a teletu è uno schifo.
    I messaggi non arrivano in tempo reale ma a distanza di giorni.
    Perchè?
    Mio figlio sta aspettando messaggi di convocazione per colloqui di lavoro, e se arrivano in ritardo di chi sarà la colpa?????

  • ANCHE IO NEMMENO A DIRLO HO RICEVUTO SOLO DISSERVIZI DALLA QUI CITATA TELETù è DAVVERO UNO SCHIFO!!!!!!!

  • ANCHE IO NEMMENO A DIRLO HO RICEVUTO SOLO DISSERVIZI DALLA QUI CITATA TELETù è DAVVERO UNO SCHIFO!!!!!!!

  • Mi sono veramente rotto!!!!
    Debbo tornare, seppur controvoglia, a TELECOM. Ma come fa un operatore a non assicurare un servizio? Ogni giorno una! Oggi ho il telefono muto, dieci giorno fa non avevo ADSL, una settimana prima di nuovo telefono muto ecc., ecc. BASA!!!!!

  • Mi sono veramente rotto!!!!
    Debbo tornare, seppur controvoglia, a TELECOM. Ma come fa un operatore a non assicurare un servizio? Ogni giorno una! Oggi ho il telefono muto, dieci giorno fa non avevo ADSL, una settimana prima di nuovo telefono muto ecc., ecc. BASA!!!!!