Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
davvero uno schifo!
salve! ho tel all'assistenza clienti per richiedere il portatile in offerta a chi è cliente, da pagare in bolletta. sono rimasta + di 10 minuti al tel con una musichetta insopportabile, poi ho chiuso.
Qualcuno mi sa dire come faccio a richiedere questo portatile?
non voglio fare commenti sulla linea e sull' adsl...
salve! ho tel all'assistenza clienti per richiedere il portatile in offerta a chi è cliente, da pagare in bolletta. sono rimasta + di 10 minuti al tel con una musichetta insopportabile, poi ho chiuso.
Qualcuno mi sa dire come faccio a richiedere questo portatile?
non voglio fare commenti sulla linea e sull' adsl...
assistenza scarsissima ,servizio pessimo ,connessione schifosissima,appena possibile passero' alla vecchia, cara serissima ed efficentissima telecom italia
assistenza scarsissima ,servizio pessimo ,connessione schifosissima,appena possibile passero' alla vecchia, cara serissima ed efficentissima telecom italia
Ciao Sandra ti choiedo una cortesia a quale indirizzo si deve mandare la raccomandata/disdetta a Teletu e sai percaso l'email del servizio clienti?
Sto iniziando ad entrare nel tunnel di provare ad andare via da teletu. Il mio email è beppedl@tele2.it
Grazie se vorrai rispondermi
Beppe
Penso che nel paese più povero della terra il servizio telefonico e' migliore del TeleTu.Il mio calvario con dura ormai da 13-06 -2010, fatta registrazione già dopo 3 gg sono diventato commercialmente cliente ,fatto recesso dopo 6 giorni dalla reg ,con la premessa di TeleTu che avrò ADSL fino all'ultimo giorno con Telecom,tecnici di TT hanno inserito le loro caratteristiche sulla centrale. Poi tutti si sono accorti di mio recesso e .......da 44 giorni non ho adsl, parlo con call center TT posizionato in qualche paese dell Asia ,perche gli operatori hanno poca conocsenza della lingua italiana, sono totalmente disinformati, sanno solo dire che più di questo non possono fare ecc.Chiamato decine di volte servizio disdette - a domanda perchè devo aspettare tanto alla risposta del'operatore mi sento dire " abbiamo tanto lavoro"- e ti credo, con quello che fanno ....Tanto si legge anche sotto. Vado in giro con la mazza da baseball ad autolesionarmi per aver fatto + grossa c.......ta nella mia vita - passare a TeleTu.DIREI CHE ASSSSSSSSSSSSSSSSSOLUTAMENTE DA EVITARE COME GESTORE.DA 40 GIORNI VIVO NELLA SCHIAVITU' DI TELETU E N ON C'E LA FACCIO PIU'--(FA PURE RIMA).ATTENTI UTENTI!!!!!!!!!!!!
MI SORGE SPONTANAMENTE UNA DOMANDA.
TUTTI GLI OPERATORI DI TELEFONIA FISSA PROMETTONO DI ELIMINAZIONE DEL CANONE TELECOM,RISPARMI 16,08 € PIM PUM PAM...
TELECO ALICE TUTTO INCLUSO €. 45 AL MESE
TISCALI €. 39 + €.3 MODEM
TELETU €. 28,95 + €.3 MODEM
STIAMO LI - NESSUNO TI REGALA NIENTE.
A T T E N T I U T E N T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Penso che nel paese più povero della terra il servizio telefonico e' migliore del TeleTu.Il mio calvario con dura ormai da 13-06 -2010, fatta registrazione già dopo 3 gg sono diventato commercialmente cliente ,fatto recesso dopo 6 giorni dalla reg ,con la premessa di TeleTu che avrò ADSL fino all'ultimo giorno con Telecom,tecnici di TT hanno inserito le loro caratteristiche sulla centrale. Poi tutti si sono accorti di mio recesso e .......da 44 giorni non ho adsl, parlo con call center TT posizionato in qualche paese dell Asia ,perche gli operatori hanno poca conocsenza della lingua italiana, sono totalmente disinformati, sanno solo dire che più di questo non possono fare ecc.Chiamato decine di volte servizio disdette - a domanda perchè devo aspettare tanto alla risposta del'operatore mi sento dire " abbiamo tanto lavoro"- e ti credo, con quello che fanno ....Tanto si legge anche sotto. Vado in giro con la mazza da baseball ad autolesionarmi per aver fatto + grossa c.......ta nella mia vita - passare a TeleTu.DIREI CHE ASSSSSSSSSSSSSSSSSOLUTAMENTE DA EVITARE COME GESTORE.DA 40 GIORNI VIVO NELLA SCHIAVITU' DI TELETU E N ON C'E LA FACCIO PIU'--(FA PURE RIMA).ATTENTI UTENTI!!!!!!!!!!!!
MI SORGE SPONTANAMENTE UNA DOMANDA.
TUTTI GLI OPERATORI DI TELEFONIA FISSA PROMETTONO DI ELIMINAZIONE DEL CANONE TELECOM,RISPARMI 16,08 € PIM PUM PAM...
TELECO ALICE TUTTO INCLUSO €. 45 AL MESE
TISCALI €. 39 + €.3 MODEM
TELETU €. 28,95 + €.3 MODEM
STIAMO LI - NESSUNO TI REGALA NIENTE.
A T T E N T I U T E N T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Benchè abbia dato la disdetta a febbraio 2010 (data di scedenza del contratto) ora mi arriva la bolletta di aprile da pagare, più 50 euro di contributo disattivazione. Da notare che: 1) ho deciso di recedere dal contratto per il disservizio e la lentezza. 2)Ho dovuto scrivere ben 3 raccomandate con ricevuta di ritorno prima che "recepissero". 3) continuano a mandarmi imperterriti la bolletta....
Benchè abbia dato la disdetta a febbraio 2010 (data di scedenza del contratto) ora mi arriva la bolletta di aprile da pagare, più 50 euro di contributo disattivazione. Da notare che: 1) ho deciso di recedere dal contratto per il disservizio e la lentezza. 2)Ho dovuto scrivere ben 3 raccomandate con ricevuta di ritorno prima che "recepissero". 3) continuano a mandarmi imperterriti la bolletta....
cara Sandra anch'io sono nelle stesse condizioni, comunque, in base alla Legge Bersani il contributo di disattivazione non è dovuto, inoltre, io ho portato pazienza per 4 anni e per migrare verso altro operatore ho impiegato 6 mesi, l'altro operatore non si è permesso di avvisarmi che non posso avere un telefono con più prese purtroppo ho la casa su 3 piani e adesso non so più a che santo votarmi per avere unsistema decente di telefonia. Grazie di avermi ascoltato DANIELA DI MANTOVA
Usa un apparecchio cordless... quelli con due o tre basi. Colleghi il principale al router e gli altri due ne metti uno per piano...
Ciao Sandra ti choiedo una cortesia a quale indirizzo si deve mandare la raccomandata/disdetta a Teletu e sai percaso l'email del servizio clienti?
Sto iniziando ad entrare nel tunnel di provare ad andare via da teletu. Il mio email è beppedl@tele2.it
Grazie se vorrai rispondermi
Beppe
Buongiorno, non c'è niente da dire se non che il servizio è pessimo ( 2 mesi che sono cliente e non ho ancora ricevuto il contratto ) e l'enorme lentezza della linea... sottolineo pure che per convincerti a diventare cliente promettono cose che poi realmente non mantengono ( io avrei avuto avere un certo numero di minuti gratis verso cellulari ) .. il bello che adesso per cambiare linea devo pure pagare una penale perchè non si potrebbe cambiare cosi presto.. sono rimasto davvero deluso.
Buongiorno, non c'è niente da dire se non che il servizio è pessimo ( 2 mesi che sono cliente e non ho ancora ricevuto il contratto ) e l'enorme lentezza della linea... sottolineo pure che per convincerti a diventare cliente promettono cose che poi realmente non mantengono ( io avrei avuto avere un certo numero di minuti gratis verso cellulari ) .. il bello che adesso per cambiare linea devo pure pagare una penale perchè non si potrebbe cambiare cosi presto.. sono rimasto davvero deluso.
Buongiorno, ho chiamato un operatore per avvertire che non ho ricevuto
la fattura del bimestre Febbraio/Marzo (succede spesso) chiedendo di rinviarla......intanto ho provveduto a pagare l'ultima e nonostante ciò tornata da un viaggio in Lombardia ho constatato con estremo disappunto che la linea è stata interrotta!!! NEGATIVO!!!!!
Buongiorno, ho chiamato un operatore per avvertire che non ho ricevuto
la fattura del bimestre Febbraio/Marzo (succede spesso) chiedendo di rinviarla......intanto ho provveduto a pagare l'ultima e nonostante ciò tornata da un viaggio in Lombardia ho constatato con estremo disappunto che la linea è stata interrotta!!! NEGATIVO!!!!!
TELETU:Mi hanno agganciata con un servizio a 10 euro al mese per 240 minuti di chiamate verso tutti i cellulari. Fatti i miei conti conveniva. Fatto il contratto, non mi arriva l'sms di attivazione, chiamo al numero 848991022 che mi era stato detto essere gratuito e scopro di aver pagato una interubana per non avere nessuna informazione. Il bello è che adesso non so come disdire quello che è un servizio farlocco...perchè scommetto che i 10 euro me li mettono in bolletta!