Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
TELETU:Mi hanno agganciata con un servizio a 10 euro al mese per 240 minuti di chiamate verso tutti i cellulari. Fatti i miei conti conveniva. Fatto il contratto, non mi arriva l'sms di attivazione, chiamo al numero 848991022 che mi era stato detto essere gratuito e scopro di aver pagato una interubana per non avere nessuna informazione. Il bello è che adesso non so come disdire quello che è un servizio farlocco...perchè scommetto che i 10 euro me li mettono in bolletta!
Incredibile!!!!!! siamo di fronte a dei veri incompetenti, numeri di telefono inesistenti, non si sa' dove sbatter la testa per parlare con qualcuno, forse la Telecom dovrebbe accertarsi a chi da in gestione delle linee e informarsi delle reali capacita' dell'Azienda al far fronte alle richieste dei clienti..
Non rimane altro che pagare una penale e tornare al vecchio gestore....é proprio vero il detto: " non lasciare mai la strada vecchia per quella nuova"
Incredibile!!!!!! siamo di fronte a dei veri incompetenti, numeri di telefono inesistenti, non si sa' dove sbatter la testa per parlare con qualcuno, forse la Telecom dovrebbe accertarsi a chi da in gestione delle linee e informarsi delle reali capacita' dell'Azienda al far fronte alle richieste dei clienti..
Non rimane altro che pagare una penale e tornare al vecchio gestore....é proprio vero il detto: " non lasciare mai la strada vecchia per quella nuova"
ho uno sportello telematico dell'automobilista e
da due settimane aspetto la risoluzione di problemi alla connessione adsl con un danno economico non indifferente.L'assistenza è pessima e ho intenzione di farmi pagare i danni
subiti per il mancato servizio.
personalmente non ho mai avuto problemi con la linea (telefono e adsl ottimi); ho sentito di persone che hanno l'adsl lenta ma credo dipende anche dalla distanza dalle centrali e dai cavi del cliente che sono di proprietà di telecom.
ho chiamato una volta l'assistenza clienti e sono stati molto cortesi. considerato anche il prezzo per me è la scelta migliore in rapporto qualità prezzo
Addirittura mi hanno attivato al loro servizio "togliendomi" a TELECOM attraverso una registrazione telefonica fatta utilizzando un'altra persona.
fatemi capire quale è il numero giusto da selezionare, per l'assistenza, visto che qualsiasi tasto seleziono, una voce prontamente dice: la sua scelta non è corretta!!!!! mi astengo dal dire parolacce, ma ne avrei da dire!!!!!!!!
Lasciate perdere credetemi...servizio pessimo e assistenza inesistente...non sono piu' loro cliente da 4 mesi e mi arrivano ancora le bollette da pagare...ma scherziamo?!?!
A distanza di quasi 2 mesi non riesco a registrare il mio indirizzo email su telemail....e l'unica cosa che sanno dire è che provvederemo a ripararlo....non sciegliete Teletu...meglio pagare qualcosina in + ma avere un servizio buono....
Dier vergognoso è un complimento purtroppo sono passato a TeleTu a fine marzo ad oggi non ho MODEM no accedo ad Internet da 3 Settimane ho fatto diverse chiamate ed ho mandato una mali nei gg scorsi senza ricevere MAI alcun ritorno
Linea PESSIMA, servizio ADSL PESSIMO... Chiamato miriadi di volte al centro assistenza... Gente INCAPACE che dicono tutti versioni diverse:
"la linea risulta essere ottima da noi"
"provvederemo"
"a noi risulta tutto apposto"
"la linea non è male calcolando la media"
non è male?? 0.48 di download 0.35 di upload e 180 di ping ti pare na linea non male?
Se sciegliete Teletu...fatelo solo x il prezzo....pensate che è 1 mese che cerco di registrarmi su telemail e mi dice sempre che c'è un errore tecnico momentaneo...e nessuno che mi da risposte...
Ho appena appurato che il num. qui citato è sbagliato. Per contattare il servizio clienti di Teletu occorre digitare l'848 99 1022.
Ho il piacere di dire,in base alla mia personale esperienza, che gli operatori sono molto gentili e preparati.
come posso contattare 849 99 1022 che dovrebbe essere il nuomero dell'assistenza se quel numero non esiste?
e 848 99 1022 e può essere chiamatto dal telefono fisso dalle 08 di mattina alle 22 di sera da lunedi a sabato.
fanno semplicemente a scarica barile ho ADSL che non è mai andata e no riescono a farla andare. da 30 giorni. lasciate perdere restate a telecom