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Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
Volevo solamente un informazione circa una voce indicata in fattura : Cosa sono le spese relative a Chiamate Più ?
Grazie
e' da oltre un mese che ho fatto disdetta per la cessazione del numero fisso a nome di mio padre deceduto due anni fa non ho ancora ricevuto risposta
Pessimo. Invio mail in cui oltre a segnalare il guasto ho anche riferito di aver fatto prova con altro telefono e dopo 8 giorni mi arriva sempre la stessa risposta con cui mi invitano a fare dette prove con eventuale nsuccessiva nuova mail di segnalazione per guasto (sarebbe la terza!).
Mi chiedo, nessuno può intervenire per porre fine a questa presa per i fondelli.
Sono stato consigliato dal ragazzo del call center a passare a vodafone perche'avevo bisogno di altri servizi;mi ha garantito che non avrei pagato nessun costo aggiuntivo anche perche'Tele si e'fusa con vodafone.puntuale arriva la bolletta con 40 euri di tassa di migrazione!!!Ho protestato e mi hanno che forse il ragazzo non era bene informato,ho chiesto di parlare con un responsabile mi hanno detto che non esiste......
Dico solo :vergogna da dieci giorni mi dicono che c'è un guasto alla centrale ,nessun operatore lo ha aggiustato !!!!!!! le bollette le vogliono pagate puntuali però!!! bella telecom ,ma si tornerò a telecom .mai cambiare il vecchio con il nuovo
Servizio scadentissimo, io ho fatto il passaggio a Telecom per problemi di ADSL e di trasferimento chiamata dopo un anno hanno ancora il coraggio di kiamare e kiedere ancora soldi doponke ho pagatonnon so quante volte la kiusura del servizio..... È vergognoso!!!!
Vergognosi.........in tutto !!!!!!!
E' uno scandalo !!!!! Mia madre è invalida e bisogno di assistenza anche telefonica per chiamare aiuto in caso di bisogno !! Sono 15 giorni che non ha più la linea telefonica e dopo innumerevoli solleciti telefonici al call center per risolvere il guasto ancora non ha il telefono !!! Domani depositerò querela penale presso la Procura della Repubblica contro TeleTu, ora Vodafone !! E' l'unico modo per riavere la linea telefonica. Altro che Grecia .... noi siamo da sbattere fuori l'Unione Europea !!
pessimismo. mi dovevano trasferire la linea a telecom causa velocità internet bassissima , sono passati 4 mesi e ancora nn ho internet. per giunta il centralino dice che risultano arretrati quando ho pagato 2 volte la stessa bolletta senza ancora alcun rimborso...parlerò cn il mio legale
inpossibile comunicare con gli operatori.....
sono cliente teletu, fino a poco tempo ho dato parere positivo, ma ora mi sono ricreduto è do un doppio 0, non se ne capisce più nulla tra teletu, vodafon e quant'altro, ho stipulato un nuovo contratto e mi hanno posato, chiamo al numero verde per avere notizie e mi invitano continuamente a chiamare il 190, però nessuno mi ha avvisato che il 190 è a pagamento, è dovere vostro informare all'origine il cliente, ciò mi fa pensare ad un'azione, CREATA AD ARTE ( e mi limito a non dire altro ), sto valutando la possibilità di disdire tutti i contratti da me stipulati tra amici e parenti con teletu, mi avete DELUSO. Cordiali Saluti
anch'io sono tra le tante che ha fatto un nuovo cntratto ma sempre con teletu però la signorina non mi aveva detto che dovevo fare la disdetta del precedente , quando poi ho chiamato perchè mi era arrivata una bolletta mi han detto che dovevo fare la disdetta con ricevuta ddi ritorno : l'ho fatta ad aprile e ancora oggi ricevo le fatture
pessimo servizio,non mi hanno risolto il problema sono ancora senza linea del telefono da piu di 10 giorni
Sono da 3 giorni senza rete fissa speso soldi per chiamare assistenza ma senza risultato e per giunta devo gestire il mio lavoro da un piccolo tablet l unica volta capitata per grazia ricevuta la linea ho chisto esplicitamente un sollecito ma niente, sono amareggiato e molto deluso...
Il servizio clienti pessimo, lunghissime attese e spesso vengo indirizzato verso persone straniere che neanche capiscono la mia lingua.E' una vergogna.La linea telefonica non e' intestata a me ma alla mia compagna ma al piu' presto passeremo ad altri operatori piu' seri, sempre che ce ne siano.
La linea internet spesso lentissima.