Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • vergognoso , surreale , ridicolo, ecc, e nn so se sia anche del tutto legale preche questi suddetti signori si permettono di prenderci in giro .
    Cmq arriviamo al punto nn capisco perche a prescindere del problema che ogniuno di noi abbia con teletu nn e mai possibile parlare con un responsabile anzi quando il sudetto operatore che nn e nemmeno italiano ti passa sulla linea del cosi detto responsabile fatalita cade sempre la linea .
    e da quasi un mese che nn ho l adsl e sto valutando di rivolgermi a un legale cosi constatero con mano se al avvocato questi suddetti responsabili rispondono . buona sera a tutti

  • scrivo in nome e per conto di mia madre, vorrei smentire tutti i commenti visti in quanto; questa mattina alle ore 11.00 ho chiamato il servizio assistenza che ha provveduto a riparare il guasto nel giro di due ore.

  • A me il servizio sta funzionando abbastanza bene.
    Venerdi si è verificato un guasto che mi ha tenuto senza telefono e ADSL.
    Segnalato sabato mattina, il tempo di attesa della risposta dell'operatrice è stato circa 2 minuti.
    Domenica pomeriggio ricevo la segnalazione che il guasto era stato sistemato, ed infatti ora funziona tutto.
    Essendo l'unico guasto verificatosi da quando sono cliente (2007) e risolto in tempi contenuti, non mi posso lamentare.

  • Unisco la mia rabbia al coro delle lamentele che leggo su questa pagina, stamattina ho fatto lo speedtest e sembrava buono, ping 74 mls, download 5.4 Mb/sec, upload 0.4 MB/sec, ma lel primo pomeriggio questi valori ping 148 mls, D,load 1.4 Mb/sec upload 0.36 Mb/sec per crollare nella sera ping248 mls, download 0,2(scandaloso) Mb/sec e upload 0.36 Mb/sec, solo quest'ultima voce si mantiene pressoché costante, è inutile continuare ad iingannare i cittadini, se non siete in grado do offrire servizi decenti, chiudete baracca e burattini, lasciandoci liberi di passare ad altri operatori più seri, senza le rogne che accompagnano chi disdice Teletu.

  • l'assistenza tecnica ,, è inesistente, c'è un rimpallo di competenze .Risultato ,assenza di telefono dal 14 dicembre ad oggi. Il telefono è di mia madre 95 anni , bisognosa di cure e di assistenza medica ,che non è in grado, in caso di necessità ,di usare un cell . Anche io ho messo tele tu, ma visto il comportamento a dir poco delinquenziale , cambierà gestore al più presto.

  • È Dall'8 Dicembre che non posso chiamare poiché mi cade la linea in continuazione. Mille telefonate agli operatori chiedendo di richiamarmi perché la linea non regge per più di 2/3 minuti ma loro se ne sono fregati! Mi sono sentita dire dagli operatori svariati consigli come cambiare il filtro o cambiare telefono. Ho provato a chiamare con il mio cellulare è quello dei miei figli e non ho risolto nulla... Anzi, mi hanno scaricato tutto il credito con più di 4 minuti di attesa. Non posso comunicare con nessuno a meno che non siano gli altri a chiamare me. È uno schifo!!!! Se potessi chiamare cambierei subito linea telefonica. Non la consiglio a NESSUNO!

  • Ho acquistato il tablet ma nella confezione mancava l adattatore di alimentazione e il cavo micro usb ho contrattato asus mi ha risposto che è competenza di telet

  • Salve, è dal 24 di dicembre che sono senza linea, solo una mail di risposta mi sapete dire come fare per contattare i tecnici

  • E possibile che non si riesce ad avere assistenza?!!! Ho un problems col modem. Inavvertitamente l'ho spento e adesso non ho piu la connessione e non riesco ne a telefonare e neanche a mandare imeil.

  • Ho fatto un contratto, hanno sbagliato di scrivere il nome dell' utente, ho dovuto fare un subentro, inviando non una ma due raccomandate, per poi addebitarmi il costo del subentro (120.00 euro)... è uno schifo. E' vero che siamo in Italia e non si è tutelati, ma questi sono ... legalizzati. Evitate TELETU!!!

  • buongiorno , un commento : e molto difficile difficilissimo volendo essere educati ..
    il peggior servizio mai avuto , problemi che si protraggono per mesi senza mai avere
    adesso anche gli operatori telefonici o chiudono il telefono oppure risulta sempre occupato .. faccio presente che queste persone che lavorano vengono pagate anche grazie a me ...
    insomma la mia ADSL e da marzo che funziona a singhiozzo o non funziona affato ,,, avro fatto decine di telefonate tanti contatti con tecnici ma il problema rimane , risolvono solo per qualche e giorno anche adesso tutto il periodo natalizio se durava 5 minuti consecutivi sarei stato fortunato .. ma poi in passato ke e mancato il segnale per decine di giorni avendo informato anche l ufficio amministrativo che avrebbe dovuto effettuare dei tagli sulla bolette non ce traccia .. sicuramente cambiero gestore mi sento derubato e offeso

  • Sono stato cinque giorni senza alcun servizio nel mese di novembre 2014.
    SOno ormai senza servizi da metà dicembre . Sto inviando fax , mail , chiamate al numero verde .
    Oggi è il 5 gennaio 2015 sono ancora senza servizi . Nessuno mi ha contattato . Valutatevi voi stessi . Io non ho nulla da aggiungere.
    Certo da mercoledi 7 gennaio attiverò tutti i procedimenti per la risoluzione dei problemi

  • Sono stato senza linea a natale e a capodanno e arrivano solo bollette da pagare .... Ladronii cambio gestore

  • Ho problemi con ADSL ma mi hanno risposto dopo una settimana di cambiare operatore chi mi risarcisce i quattro mesi regolarmente pagati?

  • servizio pessimo. Sono due giorni che non funziona il telefono fisso e sono 2 giorni che provo a mettermi in contatto con l'assistenza. risultato è che passo 10 minuti ad ascoltare la vocina registrata ma dell'operatore nessuna traccia. appena posso cambio gestore. e pensare che sono cliente teletu da parecchi lustri. peggio per loro.