Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • E da più di un mese che a singhiozzo sono senza linea... Ho chiesto assistenza e mi sono sentita rispondere di cambiare apparecchio...oggi oltre a essere senza telefono sono anche senza collegamento internet. Non ne posso più .. Devo proprio decidere di cambiare operatore ..

  • Da 2 mesi i miei sono senza telefono, sono anziani, il sistema proposto non funziona nella zona
    "DILL0" non prende nella zona, nemmeno il cellulare .
    I miei Hanno chiesto di tornare con il vecchio operatore ma TELETU ha fatto prestissimo la portabilita in un senso , non la fa nell'altro senso ...
    Se dovesse succedere qualcosa ai miei perche non possono chiamare il medico TELETU ASSUMERA LE SUE RESPONSABILITA

  • Stesse lamentele anche da parte mia. Attivato ad agosto 2014 e fino ad un mese fa abbastanza bene. Il mio problema è che mi rimangono ancora 31 rate da 3 euro del modem (indecente qualità, non vale 10 euro) e quindi se recedo ora devo pagare oltre le restanti rate 60 euro per recesso entro sei mesi più costi di migrazione ad altro operatore, altri 40 euro, per un totale di 193 euro!!! Penso che vogliano costringere al recesso tutti i vecchi clienti con canoni più bassi e incassare con le penali. Grazie Vodafone!

  • ormai da ottobre qui in provincia di Roma si viaggia a 0.5.
    Si caricano a malapena le pagine internet...i video non si possono vedere,non si puo scaricare nulla.
    Cambierei operatore ma nessuno sa dirmi se il problema è risolvibile con cambio operatore,o è un problema generale delle centrali!
    In ogni caso ammetto che da quasi 10 anni ho teletu e questa è la prima volta che mi capita un disservizio del genere.
    Invece un disservizio che ho da sempre è il fatto che la teletu non mi manda mai i bollettini per pagare la bolletta,ma sono sempre io che devo chiamare loro.....e questa storia finirà presto,perchè da ora in poi se mi arriva da pagare SECONDO LE MIE SCELTE DI PAGAMENTO,CIOè BOLLETTINO POSTALE INVIATOMI DA LORO ,bene,altrimenti niente.....tanto ho gia l'avvocato pronto.

  • È uno schifo non ne posso piű di teletu gli operatori ti rispondono subito ma ti tengono ad aspettare i loro comodo cosi fanno spendere anche con alrti operatori un sacco di soldi.

  • Fate questo test inserendo il vostro numero di telefono fisso o quello di un vicino di casa, li trovate i dettagli della vostra centrale e se ci sono speranze per il futuro, da me non ne vedo entro breve, già anni fa dava più o meno gli stessi risultati, ora stanno tutti puntando sulle nuove tipologie di trasmissione, quindi noi siamo nella categoria definita 'obsoleta' e non credo che vogliano investirci troppo per sistemare le cose.
    http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_DSL.aspx

  • Ormai è l'ennesima volta che rimango senza adsl e senza telefono è proprio di sabato o domenica quando potrei usare internet per svago o vedermi un film con Sky sono stufo di questo servizio discontinuo oltre tutto per chiamare il numero verde devo spendere soldi dal cellulare e ti fanno aspettare oltre 5 minuti se va bene...deciso cambio operatore!

  • Al telefono non rispondono mai, non inviano alcun sms per l'accesso all'area riservata del servizio clienti. Praticamente non hanno personale per fare assistenza.
    Non vedo l'ora di cambiare gestore.

  • Servizio clienti PESSIMO. Oggi 2 chiamate, la prima mi ha riagganciato, la seconda mi ha lasciato con chiamata aperta 15 minuti ("faccio qualche controllo sulla linea") al che ho riagganciato io. In passato alle segnalazioni mi hanno sempre dato risposte ridicole.
    Linea PESSIMA, col tethering del telefono pingo la metà e ho download/upload CINQUE volte migliore (speedtest della mia lina teletu: http://www.speedtest.net/my-result/4012504666)
    EVITATE TELETU E IL SUO SERVIZIO CLIENTI COME L'EBOLA.
    Passate ad altro operatore e non abbonatevi con questi incompetenti per nessun motivo.

  • Ormai da un mese riscontro i problemi degli altri "compagni di sventura"!!
    Velocità adsl nel pomeriggio ridicola, la linea collassa a 0.2 Mbps, con Ping tra 400 e 1200 ms, una vergogna!
    Più volte contattato il servizio tecnico con risposte stupide ed evasive , effettuati tre interventi in remoto senza risolvere un bel niente, problemi di congestione di linea dicono.... Io con internet devo lavorare e tutto questo è inaccettabile, adesso addirittura l'ultimo tecnico mi ha proposto di rientrare in Telecom.... Non sanno più cosa rispondere, presto me ne andrò verso un altro operatore,il tempo di organizzarmi e abbandono questa compagnia di ladri

  • nelle ultime due settimane ho riscontrato questi problemi:
    sono rimasta per 3/4 gg. senza linea telefonica.
    Messo a posto l'inconveniente, la linea adsl è incominciata a saltare tanto che ultimamente sono più le ore che NON funziona di quelle che funziona.
    MA CHE STA SUCCEDENDO A TELETU?????????????

  • Certo che se quasi tutti ce ne andiamo via, si libererà anche la banda per quelli che rimarranno...
    Bel sistema per risolvere le problematiche tecniche, è a dir poco scandaloso il modo di fare che hanno con i Clienti, oggi mi hanno anche detto che in pochi minuti sono in grado di risolvere l'intoppo a patto di far entrare da remoto i loro tecnici, ma non diciamo cazzate, quelli che hanno fino ad ora acconsentito, stanno comunque ancora in attesa di una risoluzione definitiva dato che l'inghippo non risiede nelle nostre apparecchiature, al limite ti accontentano per qualche giorno con la velocità minima garantita (circa i 35% della effettiva), poi ti contattano e ti chiedono se va bene, al tuo si chiudono la pratica così dal giorno dopo ritorni come prima e si ricomincia da capo, non fatevi raggirare e rispondete da persone seccate a tono, quella gente non si merita assolutamente il nostro rispetto, comodo consigliare di migrare verso altri operatori, e NO cari miei, prima vogliamo sapere tutta quanta la verità!
    Preparate il portafoglio, adesso è il giusto momento per le richieste di risarcimento e denunce varie, non abbassate più la testa, non meritano proprio nessuna considerazione.

  • All'ennesima telefonata all'assistenza, dopo aver detto le stesse frasi di circostanza l'operatore mi ha detto: "io se avessi il suo problema tornerei a Telecom, non ci sono altre soluzioni..."
    E tante grazie...

  • dopo anni di buon servizio nelle ultime settimane adsl lentissima non riesco a navigare la mattina sotto 1,5 la sera peggio.
    dopo 2 appuntamenti telefonici con loro tecnici, problemi con la centrale non riescono a garantire servizio decente e mi hanno consigliato di cambiare gestore.
    cosa che faro' al piu' presto.