Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • DA ALCUNE SETTIMANE HO UN PROBLEMA CON LA LINEA TELEFONICA E L' ADSL FORNITE DA TELETU.
    HO CONTATTATO SIA TELEFONICAMENTE (NON E' SERVITO A NULLA) SIA CON IL FORM COMPILATO ONLINE, IL SERVIZIO DI ASSISTENZA CLIENTI DI TELETU.
    AD OGGI IL PROBLEMA SUSSISTE ANCORA E NON HO NEMMENO RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA, SE NON UNA MAIL AUTOMATICA AL MIO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA, DI PRESA IN CARICO DELLA ANOMALIA.
    SICURAMENTE CAMBIERO' OPERATORE.
    FABIO

  • signori o vi interessate a risolvere il problema e mi fate navigare, ma velocemente!!!
    Oppure entro fine mese cambio gestore. Avessi solo letto i commenti quà sotto!!!

  • leggendo le lamentele di vari reclami, credevo fossero tutte balle ed invece.... accipicchia, è tutto VERISSIMO !!!!! DISSERVIZIO - MENEFREGHISMO - LENTEZZA E TOTALE INCURIA DEL CLIENTE che paga anche la chiamata per esporre il problema !!!!
    inoltre, per una bolletta pagata in ritardo e con un ""CARDIOPATICO classe IV"" - in casa, mi hanno tagliato SENZA PREAVVISO linea telefono e ADSL - non ho denunciato l'accaduto ma, dovesse risuccedere, non solo denuncerò alle competenti autorità ma seriamente mi sto guardando in giro per cambiare gestore.... è proprio vero..."""sai quel che lasci e non sai mai ciò che trovi""... e... ""chi + spende -spende!!""" bona TELECOM - chiami e rispondono sempre ed anche in perfetto italiano - e mi chiedo se servono a qualchecosa tutti questi Reclami sul disservizio ed insoddisfazione del cliente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - saluti a tutti - nora

  • Franscesco ha scritto "anche se sappiamo tutti qual è veramente il problema". Potrebbe spiegare per cortesia quale "il problema", se non tecnico, politico? Vorrei capire meglio. Grazie

  • vergognosi!!!! ho problemi con l'ADSL da piu' di due mesi e non hanno mai risolto il problema. Ora non funziona neanche il trlefono. Sono completamente isolata!! Chiamo continuamente al servizio assistenza e mi rispondono spesso dall'estero operatori che non parlano nemmeno italiano! fanno schifo!!!

  • Non c'è cortesia e professionalità. Bruttissimo servizio clienti! La connessione è lentissima! cambierò operatore sicuramente! Connessione: 0,2 mb da 3 settimane!!!! vergognosi!

  • concordo pienamente con i messaggi precedenti. allucinante, un incubo, informazioni non coerenti, tre persone contattate, tre versioni diverse. gli operatori alla fine ti dicono, guardi non so che dire, cambi operatore!!!!! bugie, mi hanno offerto uno sconto mensile di 5 euro, mi dovrei offendere? io ci lavoro. non pagherò più la bolletta. p.s. la velocità di 0,38 è stata certificata al telefono da un loro tecnico!!!!!! la cosa che mi fa impazzire non è il problema tecnico, che può capitare, anche se sappiamo tutti qual è veramente il problema. ma è l'assoluto menefreghismo di una azienda che dovrebbe pensare ai clienti come valore primario!!!!! non capisco. comunque scapperò, senza pagare nulla, ci vedremo in tribunale!

  • velocita adsl minore di 1,8 Mbps, è da circa un mese che va avanti cosi , prima era buona con punte di 6 Mbps, ho chiamato al servizio clienti e come per magia dopo aver esposto il problema con conseguente messa in attesa dell'operatore il quale secondo lui stava controllando la linea, dopo circa 3 minuti cade la chiamata guarda caso!! mi sa che è meglio cambiare gestore

  • Rispondere in inglese è troppo.Sarebbe molto meglio in italiano visto che ci sono già troppi operatori di call center con accenti stranieri di DIFFICILISSIMA comprensione.

  • sto ancora spettando che risolvano il problema linea in quanto, non riesco piu a velocizzare il computer per navigareè molto lento, alcuni giorni addietro e a spese mie ho telefonato al servizio clienbti promettendomi un loro interessamente fino ad oggi nessun migòlioramento,e probabilmente mi vedrò costretto a cambiare gestopre saluti antonio puzzi

  • Da quasi due settimane navigo anzi affondo nella lentezza dell'ADSL. Hoi contattato l'assistenza che mi ha risposto "un nostro tecnico la contatterà". Probabilmente lo devono ancora assumere dato che nessumo mi ha chiamato. Il dover pagare un numero verde per segnalare un guasto poi questo mi sembra abbastanza.
    Ho deciso. Dopo quasi 10 anni cambio compagnia.

  • fanno schifo!!! sono due anni che ho problemi sulla linea adsl e non si sono degnati di risolverlo.
    per loro l'importante che uno paga la bolletta che io non faro' piu' fino a quando non risolvono il problema.

  • Appuntamento oggi con un tecnico alle 16. Non si é fatto sentire
    Il colmo, su Twitter, "se mi scrivi il tuo numero di telefono posso provare ad aiutarti. ^FM"
    Ma se ho telefonato 4 volte in due settimane e aspetto ancora !

  • Non si riesce a navigare dal primo pomeriggio a sera inoltrata se prosegue questo problema mi vedrò costretta a rivolgermi alle associazioni dei consumatori. I problemi di teletu con telecom a me personalmente non interessano pago il canone stabilito e il resto sono problemi che loro devono risolvere prima possibile