Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • Credo che lo faro anch'io. Sarebbe meglio andare striscia la notizia per farlo vedere a tutti i cittadini l'imbroglio che fanno .e mandano bolletta senza aver usato servizi e uno scandalo. 08119175386 . Ancora non squilla .io non pago e non voglio più linea telefonica teletu

  • Si e vero sono dei trufatori. Nella non funziona neppure a me da oltre un da 3 novembre il tel nn funziona pessima teletu. Non la consiglio a nessuno.

  • Servizio squallido mi era stata proposta la 7 mega e non ho mai superato i 2 mega. Ma i miei soldi a fine mese li volete tutti però! servizio clienti orrendo non risolvono nulla di nulla e rispondono male se interrogati !
    Risultato ? cambio gestore e farò cattivissima pubblicità !
    SCONSIGLIATO A TUTTI !!!!!!!

  • Sempre la stessa solfa. Non si riesce ad entrare nella propria area e a leggere la fattura che avete emesso

  • E' sempre impossibile entrare nella propria area e quindi non riesco a leggere la mia fattura appena emessa e pagata. Di questo passo, se non riesco a leggere la mia fattura sono costretto a bloccarne la domiciliazione. Saluti e grazie

  • Illustrato il problema, che ha mio modo di vedere evidenziava problemi di contabilità nella fattura, non dava risposte sufficienti, giustificava i problemi esposti, rileggendo i dati della fattura che gli contestavo....Il problema che il sottoscritto contesta è il costo mensile del Tablet, che concordato l'acquisto nella misura di 4 euro x24 mesi, non si capisce il motivo dell'addebito di 12 euro. In seguito ,contestavo 2 telefonate mai fatte in data 8/9/2014 hai numeri 892..........
    In riferimento a questi episodi mi vedo costretto quanto prima ad interrompere i rapporti con Teletu.

  • E' sempre problematico entrare nella propria posizione, dopo avere inserito nome utente e password usati la volta precedente non si riesce a accedere.

  • è scandaloso, non auguro a nessuno di cadere nelle grinfie di teletu!!!!
    dopo appena 20 giorni dall'attivazione si è verificato un guasto sulle linee, morale della favola sono gia da 15 giorni senza linea telefonica nel mio locale, non posso effettuare ricariche telefoniche, non posso usare il pos, per la mia attivita un danno enorme!!!!!!
    senza contare la pessima assistenza, ho provato a chiamare l'assistenza decine di volte soltanto per veder prosciugare il mio credito telefonico e ascoltare una becera segreteria telefonica!!!!
    lo sbaglio più grande della mia vita......
    agirò per vie legali

  • linea e assistenza deplorevole ,poca chiarezza all atto del contratto bancomat nn funzionanti con relativi danni e solleciti che nn hanno avuto mai risposta ...tutto uno schifo!!!

  • Ma quando dicono 3a5 giorni per sistemare un guasto, pensava cose vero ,ma e una vergogna ti sbattere no il telefono in faccia , e dal 2110=2014.che siamo senza telefono e ADSL,con le promesse che stano lavorando, pensò che ormai hanno fato soldi abbastanza, be povero un altro gestore, più competente

  • nuova attivazione tele tu e venuto il tecnico per attivare la linea avendo la linea tutto ok no mia voluto fare la laccio perche non gli andava di lavorare e che io o urgenza per la linea per lavorare questi in capaci e che chiami al servizio clienti e tisbattono pure il telefono in faccia grazie tele tu

  • E' incredibile a maggio ho cambiato operatore e sono passato a telecom, ho ormai la linea Adsl Telecom e il servizio voce Telecom e Tele Tu continua a mandare fatture e richieste di pagamento per la linea Adsl.
    Mi hanno detto al telefono perche per la Adsl non è arrivata formale accettazione da parte di TeleTu del trasferimento ad altro operatore ma intanto nella stessa linea c'è la Adsl Telecom che stiamo pagando.
    Teletu ha voluto formale disdetta per raccomandata che ho fatto regolarmente, ma continuano a fatturare un servizio di Adsl che non forniscono e fanno ripetuti solleciti.
    Ma come è possibile? Ma come me ne posso uscire???