Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
Hanno staccato il telefono a mia madre invalida di anni 94, per il mancato pagamento di una bolletta a causa della banca che ha bloccato il conto essendo deceduta mia sorella ( titolare del contratto ) e nonostante pagamento effettuato, data disdetta per decesso, telefono INUTILIZZATO da 2 mesi, continuano ad emettere bollette
Buongiorno, il servizio è veramente scadente. Sono ancora in attesa di una risposta riguardo i canoni del servizio telefonico erroneamente addebitati e della revoca del servizio da me inviata a maggio 2020. Le bollette continuano ad arrivare.
assolutamente scadente,ho un guasto telefonico e non riesco a contattare teletu,con cellulare non si può chiamare il numero verde non hanno email per contattarli l'unica cosa dove sono precisi è il pagamento delle fatture vergona
E' PIU' DI UN MESE CHE CERCO DI PASSARE DA TELETU A VODAFONE
PRESO DIVERSI APPUNTAMENTI CON TELETU E CHE NON HA RISPETTATO
TUTTI I GIORNI CHIAMO E TUTTI I GIORNI HANNO LA STESSA RISPOSTA
QUESTA E' UNA PRESA INGIRO
Ho fatto la disdetta con lettera raccomandata che è acetata il 4 di agosto. Mi hanno chiamato verso il 10 di agosto, ancora nulla!!La linea ancora attiva!!!!! E assurdo!!!
Aberrante. Non può essere risolto il problema riguardante una linea telefonica chiamando da un altro gestore. Non si riesce a parlare con un operatore.
ho disdetto il contratto con r r ricevuto la ricevuta di ritorno mesi fa .linea staccata e muta niente telefono . mi mandano bollette con consumi inesistenti da pagare (2)telefono e mi fanno parlare con la romania. che in pratica mi ci manda...e continua ad arrivare bollette con chiamate ovviamente mai fatte
questa mattinata l'ho spesa a "cercare" di segnalare un guasto su un numero di telefonia fissa di teletu(bolletta vodafone però).....agli operatori vodafone non risultava neppure nei loro elenchi.....il numero verde teletu risultava inesistente o irraggiungibile......mi sono registrato al sito supporto-teletu ma mi attiveranno l'accesso "forse"in 48 ore......morale della favola : la linea telefonica sarà muta per tutto il fine settimana ed io non ho ancora trovato un "umano" a cui segnalare il guasto !!!!
Voto : INCLASSIFICABILE SU TUTTI I FRONTI !!!!
Da 1 anno sono stato senza line telefonica, SENZA LINEA TELEFONICA RIPETO, per un guasto che Vodafone/Teletu NON HA MAI RISOLTO. Hanno continuato a mandare bollette da pagare PRENDENDO SOLDI per un servizio che non mi hanno mai fornito. SI SONO PURE RIVOLTI AD UN'AGENZIA DI RECUPERO CREDITI quando ho deciso di smettere di pagare le bollette! AD OGGI NON HANNO MAI RISPOSTO A PEC, Messaggi sulla pagina facebook, email per non parlare del FAX che non è più attivo!!!!! VERGOGNOSO!!!!!
Dall' 11 aprile non riesco più a ricevere mail.
ho contattato l'help desk e l'operatrice molto gentile mi ha fatto eseguire una serie di test senza nessun risultato.
Mi ha quindi informato che il problema andava trovato sul serve ARUBA e che avrebbe inoltrato una chiamata.
A due settimane di distanza nulla ancora è successo.
A questo punto sto seriamente pensando di abbandonare TELETU (dopo oltre dieci anni) e passare ad un altro operatore..
È assurdo!!!sono settimane che cerco di contattare un operatore teletu e nn riesco !il mio contratto è terminato a giugno 2019 e ad oggi continuano ad arrivarmi bollette teletu e nessuno sa dirmi perché ma soprattutto nessuno di teletu è raggiungibile!!!!qualcuno sa dirmi cortesemente che numero potrei fare???li ho provato tutti ma nn essendo più cliente teletu nn mi fanno inoltrare la chiamata ad un operatore!!!
UNA VERGOGNA! senza internet da 3 settimane e questi manco si degnano di dare una spiegazione. Ma le fatture arrivano. Chiedendo di passare a Vodafone / fibra ( che è la stessa cosa, le fatture sono intestate Vodafone) devo dare disdetta, pagare 70 € e aspettare mesi...
Il contratto con Teletu è stato uno dei più grossi errori della vita... :(
ho avuto un interruzione del servizio di telefonia fissa e internet, ho chiamato e ho potuto parlare velocemente con una signora gentilissima, con la quale ho fatto delle prove di connessione e ha inviato immediatamente la segnalazione di richiesta di intervento.Avevano tempo 3 gg per effettuare l'intervento e invece la mattina del giorno dopo rifunzionava tutto!
Volevo ringraziarli e segnalare un servizio efficiente.
Grazie, in questo momento di chiusura internet e telefono sono fondamentali!
Mi rendo conto che non sono solo ad avere un servizio pessimo e scadente. Ovviamente non i consola e terminata questa emergenza... cambierò immediatamente operatore. Tanto per condividere: è qualche un mese che ho problemi di connessione wifi in quanto la linea cade in continuazione nell'ultimo mese e mezzo la situazione si è fatta insostenibile. Ho iniziato a chiamare la Croazia e dopo un po si è deciso di sostituire il Router, prima spedizione mai arrivata. Nuove chiamate... dopo altri giorni di attesa è stato inviato un nuovo router (a cavallo del periodo pasquale) finalmente arriva il router lo collego, sicuro di avere risolto finalmente tutto... dopo qualche ora siamo d'accapo, situazione come prima, cade la linea in continuazione Si inizia nuovamente a telefonare in Croazia, solo dopo diverse telefonate si accorgono che forse ce un problema di linea richiedono l'intervento di un tecnico, passano 3,4,5gg tutto tace, il tecnico è un fantasma. Richiamo la Croazia, non hanno spiegazioni per il mancato intervento. Nuovo incarico sabato 17/4 attesa soliti 3gg lavorativi ieri 21/4 sono stato gentilmente contattato dal un tecnico che ha fissato l'appuntamento per oggi dalle 10,00 alle 11.00. in questo momento sono le 20.00 sono ancora in attesa del tecnico, correttezza ed educazione vorrebbe (mi auguro che non sia impossibilitato per qualcosa di serio) che si avverta del mancato appuntamento.
in conclusione disdetta immediata e pubblicità negativa (solo verità ovviamente) sul pessimo servizio.
spero che qualcuno si degni di dare una risposta.
segnalo guasto sulla rete fissa il giorno 02.04.20020 ad operatrice Croata n,per altro molto gentile,che mi fa avrere il numero del reparto tecnico specialistico con i soliti 3 giorni di tempo,per l'intervento.
richiamo martedì 07.04.2020 e una voce preregistrata mi dice che il guasto è stato innoltrato il giorno 05.04.2020 sempre con i soliti 3 giorni di tempo per l'intervento, dandomi pure un'altrol numero d'intervento , poi mi collego al sito vodafon teletu e mi confermano il numero dell'intervento.Ad oggi 09.04.2020, sono senza servizio e non ho avuto nessuna comunicazione in tal senso da parte di operatori vodafon. Pur capendo i tempi difficili del momento, se non avessi un cellulare sarei in grave difficoltà.
Come sempre deluso dalla telefonia in questo caso italiana.