Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
ciao,è da quasi tre settimane che l'internet e il telefono non mi va.Ho provato a chiamare il numero 848991022 ma mi sta solo fregando i soldi cosa devo fare??
Il mio modem è guasto da diversi giorni e nonostante le numerevoli chiamate a pagamento mi continuano a rimbalzare dall ufficio tecnico a quello commerciale facendomi fare ogni tipo di prova e reset senza alcun risultato. Sapete dirmi che devo fare per farmi sostituire il modem??
Giuseppe Sardena sai dirmi come hai fatto?? Ringrazio tutti anticipatamente.
Dopo quattro giorni dall'intervento, il mio telefono ha lo stesso problema di prima dell'intervento: non annuncia le chiamate; cioè non squilla. Che cosa bisogna fare? E' la quinta volta in sei mesi.
Ho ricevuto il modem in sostituzione di quello guasto, ora funziona il tutto e che devo fare con quello inutilizzabile? lo devo restituire ?
Cordialità,
Giuseppe Sardena.
Non mi preoccuperei del linguaggio osceno degli utenti usurpati della propria intelligenza ma bensì della poca predisposizione delle operatrici che chiamano (e dico chiamano non che vengono chiamate). Come per daniela pizzinato anche io mi sento preso in giro dalla macchinosa e poco lecita (perchè chi volesse potrebbe anche trovare ragione spendendo almeno del tempo con le associazioni del caso) procedura di chiusura contratto. Ti ho sempre pagato le bollette, mi hai sempre dato problemi, mi fai chiamare da una che non parla nemmeno in italiano (siamo in italia ve lo ricordo) e questa maleducatamente mi dice che 70 euro devono essere pagati e basta. A me si aggiunge anche la beffa : nella raccomandata spedita per tempo chiedo che venga chiusa la linea il 30 novembre e la solita extracomunitaria (in questo caso maleducata) mi dice che ricevuta il 24 ottobre la raccomandata la linea deve essere tagliata il 23 novembre: scusa se voglio pagarti ancora per sette giorni . Certe persone meritano di avere un lavoro precario come il proprio cervello.
Trovo molto scorretta le informazioni date dal servizio clienti! A maggio mi dicono che una volta scaduto il contratto non ho penali da pagare, ora mi dicono che per cessare l'utenza(ripeto chiudere non passare ad altro operatore!!!)devo ancora pagare ben 70 euro!!!È una vergogna!!!
alluccinante!!! € 70 come costo di disattivazione del servizio adsl per passare ad un altro operatore. ....e poi ti dicono che puoi passare senza costi da un operatore all'altro !!
devo trasferirmi di casa chi devo chiamare per trasferire la linea con me
NON HO IL TELEFONO NON FUNZIONA MA CE LA ADSL COSA POSSO FARE
Vorrei fare una domanda di non trascurabile importanza: Io ho la rete Teletu, ma seil mio fisso non funziona ed ho solo quello, come faccio ha segnalare il guasto?
Resto in attesa e porgo saluti, grazie.
tempo di attesa eccessivo/ tempo di risoluzione del problema eccessivo per una compagnia telefonica come teletu / problema non risolto ancora .
Sarà inutile ma oltre che nei vari forum aggiorno anche Voi direttamente .
Ho accettato di passare a Teletu e a parte che le operatrici non specificano TUTTI i costi e le penali NON ripeto NON c'è modo di verificare se effettivamente quanto concordato con la VENDITRICE corrispondere a quanto otterrò, dato che il contratto pervenuto riporta condizioni completamente diverse. Ho 10 giorni di tempo per recedere e rendere il modem senza penali, nel frattempo non ho codici per poter consultare telefonicamente o via internet il contratto o un operatore competente ! costretto così a mandare : fax + telegramma + e- mail per il recesso.
Tognacca Daniele
Cinque codici di sicurezza pervenuti e cinque negazioni al recupero della password o alla rimodulazione della stessa. Motivo: codice già usato. Usato da chi? Dal momento che dovrebbe essere un codice univoco e personale? Sta di fatto che non posso scaricare le fatture e tantomeno interagire con codesto gestore.
Tommaso Ferrovia
Devo dire che da 48 ore sono senza linea ADSL li ho contattati tramite Twitter dallo smartphone e mi hanno subito chiamato. Assistenza veloce e remota abbiamo fatto le prove ma nonostante la linea sia attiva quindi c'è il pallino verde sul mondo le connessioni sono disattivate non vede nessuna porta eterneth e neanche il wifi tutti quei pallini che dovrebbero essere verdi non sono accesi. Siamo arrivati alla conclusione che il modem bianco della
Pirelli il P.DG A4100N è difettoso e mi hanno rassicurato che entro 5 giorni lavorativi mi invieranno il nuovo modem.
Spero davvero che mi spediscano il
D-Link 2640B N150 che almeno è una garanzia nei modem perché sono indistruttibili...aspettiamo per ora molto bravi e gentili.
Saluti da EmyVet.
dopo che mi è stata fatta una semplice proposta telefonica mi sono visto arrivare per posta il contratto bello e buono. Valutato il tutto mi sono trovato nelle condizioni che l'unico modo per annullarlo ( ribadisco il concetto,io avevo accettato telefonicamente solo una loro proposta) era una disdetta effettuata con raccomandata con ricevuta di ritorno.Dopo qualche mese però eccoti arrivare una prima fattura relativa al pagamento del loro modem. Spiegato il tutto all'operatore telefonicamente sembò tutto risolto, ma oggi a distanza di 6 mesi ecco ripiombare la solita fattura con minaccie di essere inoltrata all'ufficio recupero crediti e il distacco della linea telefonica ( che non si sà come, visto che io continuo ad avere il vecchio gestore) . Non ho più parole mentre voi traete le vostre conclusioni.