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Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
Fanno pena da 4 giorni senza linea ADSL e telefono provo nel sito da 4 giorni enon mi fa entrare nll'area clienti a questo punto devi ed forza chiamare a pagamento una vera truffa non mai contratti con loro pessimo servizio
Ho chiamato da parte di mio padre per un sollecito , e da una settimana che il tel non funziona, e mi hanno detto che solo stamattina hanno aperto la segnalazione e poi mi ha sbattuto il telefono in faccia. Un vero schifo .
E' quasi una settimana che non ho piu' ne' la linea telefonica ne' ADSL e nonostante i vari solleciti nessuno mi sa dire niente, non puoi fare altro che parlare con un operatore che ti da ragione .....UNA VERGOGNA cambiero' gestore di sicuro
teletu non sei serio...mi dispiace che ho scelto teletu......
operatore 10062 e 10468, in data 06/10/2014, nonostante la mia gentilezza e disperazione per un guasto protratto nel tempo, nonostante il mio contratto quasi ventennale con teleTu, mi hanno sbattuto il telefono in faccia..............non si fa cosi'!
Da più di due settimane che aspetto assistenza e per lo più sono senza linea credo proprio che cambierò gestore
Sono due giorni che sono passata a teletu ma non funziona niente
Impossibile registrarsi all'area clienti! lo volevo fare per gestire le fatture e i consumi on line, ma quando inserisco i dati mi dice che sono già registrato (?!) invitandomi a recuperare user e passw, ma quando lo faccio mi dice: UTENTE SCONOSCIUTO! e mi invita a registrarmi....un circolo chiuso! nessuna email dove inviare la segnalazione e al loro n clienti cadono dalle nuvole...
Finora devo dire che sono molto soddisfatto, e del servizio e dell'assistenza. Anzi, sono gli unici che in caso di problemi ti assistono da remoto. Non riesco proprio a capire tutti questi commenti negativi. Se continuerà a funzionare tutto come finora, è uno tra i migliori gestori, a mio parere, qualità/prezzo. Congratulazioni
Non riesco entrare nella mia area personale nonostante tutti i codici di sblocco ho scaricato app sul tablet ma è uguale non riesco vedere le bollette Elpidio grazie
Al momento della stipula del contratto telefonico non mi è stato detto che dovevo disdire io il contratto con il precedente gestore, fastweb, così adesso devo pagare entrambe le bollette! Inoltre mi era stato proposto un contratto da 19.90 che avrei ottenuto dopo un mese di abbonamento da 24.90, la centralinista a suo dire mi avrebbe ricontattato dopo due settimane per cambiare il contratto da 24 a 19 ma non si è più fatta viva e chiedendo informazioni io mi hanno detto che quel contratto da 19 non è disponibile nella mia zona quindi mi devo tenere quello da 24.90.
Sono tre giorni ché la linea telefono che no va come la DSL e Servizio assistenza Teletu e 0 E NESSUNO TI chiama
pessimo servizio senza risoluzione del problema dall'inizio del contratto fino al cambio di gestore
purtroppo sono costretta a disdire il contratto con questa società . ho chiesto il ripristino della linea telefonica diverse volte e dopo alcuni giorni è stata eseguita ; questa volta la linea non è stata più riparata e visto che non mi sono ulteriormente lamentata , il telefono ha continuato a non funzionare , pertanto sono trascorsi 3 mesi e comunque le bollette di pagamento continuano ad arrivare . complimenti
Faccio seguito al mio commento delle 15,39 al fine di rendere comprensibile la mia irritazione per quanto attiene il comportamento della parte tecnica. Comunicazione di inefficienza effettuata il 29/08 richiesto nei giorni successivi novità per il ripristino senza esito. Oggi 03/09 cioè dopo sei giorni sono riuscito a sapere che i controlli non erano ancora completati da parte dei tecnici. Quanto dovrò ancora attendere ? E' ragionevole definire tale comportamento insufficiente ìììììì: