Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
Ho fatto contratto ADSL/wifi ( promo a € 19,90 per sempre) telefonicamente il 23 luglio 2014. Mi hanno contattato subito e l'operatore è stato cortese, ma ad oggi non ho ricevuto né il modem e tanto meno notizie a riguardo. Quanto tempo ci vuole per riceverlo e per l'attivazione? A me serve per lavorare.
Pessimo. Dopo 3 settimane dalla richiesta di attivazione ADSL, non solo non hanno fatto nulla, ma il call center mi dice, molto gentilmente: "Scusi ma quando ha fatto la richiesta?". Darò disdetta anche della linea telefonica.
ATTENZIONE, PRIMA DI FARE CONTRATTO CON TELETU LEGGERE LA MIA ODISSEA,3 anni cliente teletu, ma addebiti di chiamate verso cellulari mai fatte, la linea inaffidabile e spesso inesistente, nonostante abbia sempre pagato il servizio come buono, callcenter incapace, e servizio assistenza telecom,di cui se ne appoggia, vergognosa!! non lo fate, risparmiatevi arrabbiature.!!
PESSIMO, meglio non instaurare contratto con TeleTu..poi è IMPOSSIBILE RECEDERE
Buonasera, ho appena chiamato per avere chiarimenti ed ho trovato un operatore, maleducato, arrogante; il quale dietro mia richiesta di identificarsi per poter fare reclamo mi ha riattaccato.
Servizio pessimo ... naturalmente riferito alla persona con la quale ho parlato.
Delusa
sto ancora aspettando il telefono e l'adsl quando arriva
sono piu di 40 giorni che volevo chiudere con teletu ho fatto la solita raccomandata e subito mi anno chiamato convincendomi a fare un nuovo contratto questoltra il12-e il13 di giugnooggi 28 luglio dopo telefonate imail e fax non ho la linea e in piu mi anno mandato 2 dico 2 lettere che mi avevano attivato la linea ma il telefono e muto come l'omerta non ho pagato lultima fattura con la speranza che qualcuno mi chiami per dirmi che non ho pagato la fattura e in tutto questo mi preoccupo che mi manderanno la fattura di pagamento ora di sicuro dovro rivolgermi a qualche legae per cercare di risolvere questa cosa e poi fanno tanta pubblcita sul risparmio .bella fregatura.
E' un disservizio costante quello di teletu. Una settimana e non è risolto il mio problema sul fisso (muto), pur dopo solleciti telefonici e scritti (con grande dispendio di tempo!!!!!).
Ora neanche gli allegati partono più dalla mia posta elettronica. IO CAMBIO GESTORE SE IL GUASTO NON SI RISOLVE ENTRO DOMANI MATTINA!
è da lunedi 21 luglio 2014 che sto aspettando il ripristino del telefono fisso e nonostante due segnalazioni da call center nessun tecnico mi ha chiamato per spiegarmi come e quando risolvono il problema tecnico. ad oggi 26 luglio mi trovo costretto a utilizzare il cell con costi che non avrei mai voluto affrontare.
VENTI GIORNI DI SERVIZIO SONO STATI ANCHE TROPPI. MEGLIO FARNE A MENO DI TELETU=RENZIE. PUBBLICITA' FARLOCCA !!!
Nonostante i tempi promessi per la risoluzione del problema non ho ancora la linea telefonica funzionante, ho avuto un primo contatto telefonico con una donna, abbastanza gentile e disponibile, successivamente con un'uomo, abbastanza arrogante. Al di la di tutto la mia linea telefonica non funzina ancora
é una settimana che scrivo per essere ricontattata perchè il modulo online per recupero dati per accedere all'area cliente non funziona.
Ma niente
Ho anche chiamato il numero verde e il signore che ha risposto mi teneva in linea in silenzio e se provavo a chiedere continuava a dire un attimo, quando mi ascoltava faceva finta di non capire la domanda e poi alla fine mentre aspettavo mi ha staccato il telefono. Non dico altro.
Sono clente teletu da 4 anni, la prima offerta di 19,90 ha funzionato benissimo, intorno al mese di gennaio inizio febbraio 2014 il servizio a cominciato a essere scadente al punto di stare ore e ore senza segnale internet, ho consultato tecnici operatori ecc ecc sempre dicono che il problema e dovuto a diverse cause però nessuno è stato in grado di risolvere niente, ad oggi sono 6 mesi che mi trovo con un servizio completamente nullo, solo riesco a entrare dopo tanto sacrificio per qualche minuto a facebook in orario molto tarde, io sempre sono stata una buona cliente mai una bolletta senza pagare, adesso non intendo pagare il servizio prestato da quando mi hanno passato para la tariffa più alta visto che non sto ricevendo nessun servizio come accordato di contratto, non e possibile continuare con TELETU ti fa perdere la calma ti viene lo stress e ti fa ammalare
Avete tutti ragione non serve nè il servizio nè l'assistenza tecnica. Io ho i miei genitori malati e son senza telefono da più 3 settimane. Ho fatto chiamate, mandato email PEC, richiesta d'assistenza tramite web...... non rispondono nemmeno alla PEC che è una raccomandata..... danno la linea x 1 giorno e poi x altri 7 si è isolati. chiedo di parlare con un responsabile, di aver decurtato i giorni o meglio le settimane dalla bolletta e nessuno mi C...... di striscio.
E' queste sono le aziende italiane.