Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • Questo servizio non è altro che vera vergogna in Italia.
    Siamo purtroppo clienti da circa 2 anni, ultima fattura arrivata era del 30/04/2014, senza bollettino pistale con 2 metodi di pagamento, o con rid bancario o con bonifico, ovviamente abbiamo pagato col bonifico che è andato a buon fine e uscito con numero di CRO. Oggi il 18/04/2014 all'improvviso e senza educatamente o giustamente avvisarci hanno tolto la linea telefonica e linea internet, all'inizio pensavo che fosse un guasto tecnico, ma aprendo la pagina di internet, trovo la SORPRESA: pagina teletu che dice SOSPENSIONE AMMIINISTRATIVA Per mancato pagamento fattura!!!!!! Ho provato di chiamare il numero che è sulla fattura, che dice inserisci numero conto o telefono, ma inserendo questo o quello, mi rispondono che il numero non legato a nessuna linea, perciò è disattivata. Ho provato disperatamente di chiamre il n. 1922 semplicemente mi hanno detto che NON È POSSIBILE AIUTARMI. Quindi sono rimasta senza spiegazione.. NO COMMENT.........

  • Ho chiesto di cambiare il mio piano tariffario da ADSL senza limiti (euro 19,90) a tutto compreso (euro 29,90). Ho parlato con sette operatori di cui ho n. identificativo e nome, senza riuscire a concludere nulla

  • E' da una settimana che sono senza telefono ,mi e' stata attivata soltanto la linea internet , hanno promesso l'intervento di un tecnico ma a tutt'oggi niente .Ho pagato 10 euro di telefonate per mettermi in contatto ma inutilmente ,cade sempre la linea . Mi sono pentita terribilmente di aver cambiato ,ma sto pensando seriamente di dare la disdetta .Non si puo' pagare un disservizio come questo .Mi rivolgero' ad un avvocato e ritornero' ad Infostrada Non mi e' mai successo quello che mi sta succedendo con teletu ,un servizio veramente pessimo.

  • Come sempre il servizio call center di TeleTu è il peggiore! Mi contattano in continuazione sebbene abbia detto numerose volte che non sono interessata e sebbene abbia già segnalato in passato la maleducazione del personale preposto a vendere il servizio. Praticamente non solo non si scusano ma quando comunichi che non sei interessata ti sbattono giù il telefono senza neanche salutare!!! Mai e poi mai utilizzerei questo provider!!

  • Dopo un mese di Teletu il risultato, dopo tante chiamate al servizio clienti per segnalare i disguidi, è che fino a lunedì potevo fare solo telefonate ma non riceverle perché il mio numero dava in eterno occupato. E da lunedì, dopo un sms che mi segnalava che la portabilità del mio vecchio numero si era conclusa con successo, né posso chiamare né posso ricevere. Un'esperienza negativa che si commenta da sola

  • Ragazzi roba da matti non mi ha ancora attivato la linea internet eppure mi portano gia da pagare ma che razza di servizio é questo eppure nn si vergognano a fare pubblicità sul tv, sono piu di due mesi che aspetto l'attivazione e nn viene nessuno, dobbiamo tutti chiudere co teletu fa davvero schifo

  • Il servizio è inesistente e inefficiente. Non c'è supporto andrò da altro operatore

  • ho provato a chiamare con il cellulare ma dopo tutta la trafila delle pubblicita' arrivato il momento di parlare con l'operatore la linea cade.....dopo aver ascoltato il nr. dell'operatore in linea

  • ho scaricato l'antivirus non posso istallarlo poichè non mi e arrivato la mail di conferma con il codice di attivazione... che devo fare? Grazie!!

  • Devo ancora passare a tele tu è sono iniziati i primi problemi ho deciso che prima di fare trascorrere dieci giorni torno indietro

  • da due mesi sono passato da tiscali a teletu.ma dal momento in cui la mia casella di posta tiscali è stata chiusa io non ricevo più e-mail..come posso fare???

  • In agosto 2013 chiamano per comunicarmi che stavano inviando il nuovo telefono Dillo, ripondo che non mi interessa, dopo un paio di giorni richiamano, risponde mia madre, le comunicano che stanno inviando il nuovo telefono, mia madre dice che non è interessat,a a questo punto la tanto gentile operatrice incomincia a minacciare dicendo che se non l'avessimo accettato avrebbe staccato la linea (testuali parole), come per magia o per caso da quel momento inizio ad avere dei problemi con la linea disturbi/fruscii, chiamando l'assistenza, succedeva che, qualcuno mi metteva giù, l'altro mi metteva in attesa e poi cadeva, diciamo cadeva, la linea e questo fino a che la mia linea è morta del tutto, non riuscivo nè a ricevere nè a chiamare. A questo punto non potevo chiamare neanche l'assistenza dal mio telefono e chiamando dal cellulare .......... ,decisi così di andare sul sito e inviare dei moduli per richiesta di assistenza, il primo e il secondo niente nessuno mi ha risposto, mi hanno risposto la terza volta perchè sul commento scrissi che non avrei pagato la fattura se nessuno mi avesse chiamato , mi fanno fare delle prove che io, premetto, avevo già fatto, ma niente la linea non risuscita, dopo l'ultima camunicazione, nella quale dico che facendo le prove non risolvo il problema, non si è fatto sentire più nessuno. Praticamente non mi hanno risolto il problema ho dovuto cambiare operatore per risolverlo, ed ora mi chiedono di pagare due fatture per il periodo che non ho usufruito del servizio (sono rimasta senza linea da settembre 2013 fino al cambio operatore gennaio 2014), e premetto che la fattura che va da settembre fino a novembre è stata regolarmente pagata.
    Se qualcuno è nelle mie stesse condizioni mi dica come si sta agendo. grazie

  • Buonasera, esiste un contatto email per rivolgersi direttamente a un front office clienti? Nella sezione "Per contattarci" del sito di TeleTu trovo solo contatti per questioni tecniche, mentre a me interessa una segreteria generale.
    Grazie!