Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
L'assistenza mi sembra pessima. Ricevo oggi 11/10/2012 due messaggi:uno mi dice che per un precedente reclamo devo pazientare perchè i lavori sono in corso, ma non si tiene conto che le prime segnalazioni le ho comunicate oltre un mese fa (quanto durano questi lavori?); l'altro messaggio mi comunica che il codice di sblocco è zero, ma quando cerco di entrare nell'Area personale con questo codice esce un messaggio che dice codice errato!
Il sistema precedentemente usato per vedere le fatture on line funzionava benissimo: se non siete capaci di far funzionare l'Area personale potreste rimettere le cose come erano in precedenza.
fa schifo, tempi di attessa improponibile
con infostrada non ho mai avuto problemi
Ripassa ad Infostrada!!!!
Contratto acceso dall'inizio dell'estate, pessima qualità collegamenti ADSL, continua a cadere la linea.... quasi rimpiango telecom il che è tutto dire.... ma c'è qualcosa che funziona in Italia? E' sconcertante.
Passa ad Infostrada, a Cosenza ci sono dei clienti che sono molto soddisfatti del servizio voce e adsl. Sono clienti da oltre 10 anni!!!!
credo sia l'unica società dove per avere qualsiasi informazione la telefonata e a proprio carico..... assolutamente SBAGLIATO......
e' uno schifo di servizio sono settimane che provo a contattare il servizio clienti ma il telefono e' fuori posto e' assurdo pagare e non essere serviti a dovere penso proprio di cambiare operatore
salve la mia rete teletu e molto lenta ,nel giro di 30 minuti si stacca la linea ,,,,e dopo qualche tentativo riprende,,,,ES.faccio risolvi problemi........e cosi via
Teletu continua a promuovere prezzi vantaggiosi per i nuovi clienti, ma per quelli vecchi come me da più di 20 anni, che hanno contribuito, prima con TELE2 ora Teletu, ad espandersi, quando ci verrà riconosciuto questo contributo con prezzo di bolletta meno caro?
Carlo Allocco
non capisco perchè gli addebiti rid,arrivano puntualmente ma non mi mandate mai una fattura dove io possa controllare il mio traffico.
è una vergogna il comportamento di teletu,manda la fattura a inizio agosto,e naturalmente due pensionati vanno via 45 giorni,tornano non hanno più la linea,, pagano e la linea non gli arriva,e intanto spendono soldi col cellulare. si puo denunciare per questo?
Volevo segnalare, l'assoluta maleducazione e presunzione dell'operatore 89045, in seguito a chiamata fatto dal sottoscritto in data 13/09/2012 alle ore 17:45, per verificare i costi addebitati in fattura, considerati non consoni al reale utilizzo della linea telefonica. Seguirà raccomandata del legale per verificare se i costi per l'opzione delle chiamate ai cellulari, 10€ al mese e dell'antivirus, circa 3€ al mese, siano stati effettivamente richiesti ed attivati dall'intestatario della linea telefonica.
sono mesi che sto richiedento una nuova paswor per la vecchia lo dimenticata e di mandarmela sul cel fate pit at ttttttttttttttttt
E' da ottobre che bastano poche gocce di pioggia per mandare in tilt il mio telefono fisso! Oggi cade qualche fiocco di neve e nuovamente, per settima ottava volta, resto senza telefono.Sono veramente esasperato. Adesso è veramente l'ultima volta! Cambio gestore. Forse ritorno a telecom.
devo dare la disdetta del mio cotratto che ò in sardegna --essendo stuffo di teletu mi avete spedito il router per la seconda volta a bollate quando il contrato e in sardegna non ricevuto risposta
Sono le ore 21 di domenica 9 settembre 2012, e cliente da anni di TeleTu, come ormai troppo spesso succede non riesco a ottenere l'accesso a webmail. Mi sto seriamente chiedendo se questo operatore mi stia prendendo per i fondelli o pensi che io sia un idiota. Ha, almeno da me, una velocità ADSL da risoluzione contrattuale. A volte spedisco mail con allegati che non arrivano. Alla mia richiesta di spiegazioni, mi sento rispondere che con teletu sono cose che succedono con preoccupante frequenza.
Da tempo sto cercando lavoro, chi mi assicura che TeleTu riesca ad allegare sempre la lettera di presentazione con il CV? Sto forse usando un operatore inaffidabile che, ricordando la pubblicità che ha fatto in estate, racconta falsità al solo scopo di raccattare clienti da abbindolare come me? Attenzione TeleTU, perché la corda si sta spezzando e siamo vicini a fine anno, periodo in cui si decidono i cambiamenti per avere un 2013 migliore. Anche per quanto riguarda il servizio telefonico e l'ADSL.
Saluti mistico84.....
come assistenza pessima