Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • Sono rimasto senza ADSL il 28/07/2012 e ad oggi 09/08/2012 sono ancora senza servizio, nonostante che abbia chiamato il numero 848991022 tutti i giorni lavorativi per avere
    assistenza. Ora preso dallo sconforto e dalla rabbia di essere stato preso in giro, mi vedrò costretto a cambiare gestore; mi hanno già chiamato in contemporanea WIND e TELECOM, di cui in oassato ero abbonato. Premetto che i prezzi di TELETU sono buoni, ma l'assistenza lascia molto a desiderare !!!! Come più volte ho detto con gli operatori dell'assistenza tecnica, mi era sufficiente una telefonata o SMS da parte di un tecnico TELETU e sarei rimasto in attesa di riparazione del guasto.Sono con questo gestore da due anni e fino ad adesso è andato tutto bene, ma appena succede qualche imprevisto si è con l'acqua a due metri sopra la testa!!! Per cui pensateci prima di passare con certi gestori. Prima ero con Wind, che rimpiango vivamente .....!

  • Qualche impiegato non si e' comportato bene ( fingendo di non sentirmi) e mi ha chiuso la chiamata; staremo a vedere se avro' la ADSL dopo il trasferimento di indirizzò; non credo che sia cosi' difficile ripristinare un collegamento gia' esistente al vecchio indirizzo

  • attivata linea il 07/06/2012 con tariffa omnicomprensiva di linea fissa +adsl. Ad oggi non solo non è stata attivata la linea adsl, ma alla mia domanda del motivo il perchè non fosse ancora attiva mi è stato rispisto che non era stata fatta nessuna richiesta per la adsl, risultato che la taraffa rimane quella senza aver nesun servizio. Sono stata presentata da una persona già loro abbonato come da annuccio pubblicitario avrebbero dovuto scontare €.20,00 sulla bolletta della signora che mi mi aveva presentato.RISULTATO ANCHE IN QUESTO CASO NULLA COMPARE DI TUTTO CIO' NELLA LORO BANCA DATI. ENNESIMA................

  • o attivato la linenea per internet com preso modem ed non e stato attivato nulla mi anno mandato solo il messagio di codice ma la linea non e attiva adesso voglio annullare il contratto

  • la voce che risponde al telefononumero 848 99 1022 prende per i fondelli i clienti teletu ,premi il tasto 1 oppure il tasto 2 ma la scelta e' sempre sbagliata. come mai?
    Ho un problema di bolletta scaduta che non ho ricevuto come faccio a pagare?
    mi hanno messaggiato sul telefonino , ma il servizio clienti non funziona per nulla.

  • ultimamente ho problemi a ricevere la posta elettronica sull'iondirizzo di teletu. la casella non è piena. come mai?

  • ragazzi o un problema con il modem non arriva dicono sempre che arrivera e arivato ma nt chi mi può aiutare clienti tele tu? perchè perdodo la pazienza

    • Anche a me è successa la medesima cosa... ho atteso il modem per più di 15 gg. Sai quando mi è arrivato? Quando ho inviato loro un'email sul disservizio e per conoscenza anche all'Associazione Regionale e Nazionale dei Consumatori. Ma sapessi che fatica! Ho cambiato da poco l'operatore e , credimi, è tutto un altro mondo!! In questi anni con teletu ho avuto solo problemi ...

  • dal giorno 10.6 corrente sono impossibilitata ricevere e trasmettere linea telefonica guasta. mi hanno assicurato che nelle 48 ore avrebbero riparato guasto, a tutt'oggi nulla e non posso contattare neanche il nr 848991022 . Sarebbe proprio necessario cambiare gestore, Ci sto seriamente pensando.

    • Sapessi quante volte è successo a me, quando ero cliente teletu!!! La mia linea era totalmente isolata e non potendo contattare l'assistenza dovevo chiamare dal cellulare (una volta ho speso una ricarica completa da 10 euro senza aver risolto il problema!!!) oppure andare a casa dei miei famigliari ( 12 km da casa mia) per telefonare ... Ho cambiato da poco l'operatore: tutto un altro mondo!

  • da tempo sono cliente di teletu e sino ad agosto 2011 non posso dire di essere malcontento ma da allora mi sento preso in giro perchè ho pagato due volte la stessa bolletta e da quasi un anno alcuni operatori mi dicono , le verrà scontato sulla prossima bolletta , altri mi rispondono che teletu non sconta sulle bollette ma invia un assegno, sta di fattoche a tutt'oggi 13 giugno 2012 il problema non è risolto probabilmente perderà 4 clienti perchè dovrò cambiare gestore con la speranza di trovarne uno più serio, mi spiace.

    • anche a me è successo la stessa cosa:ho pagato una bolleta di tele tu 2 volte circa 10 mesi fa e fin'ora non ho avuto i soldi indietro...sono da denunciare tutti...ladri!

  • sono passato a tele tu il 24 maggio sul fisso del ritorante e ad oggi non posso ancora ricevere telefonate nonostante i solleciti e le "inutili promesse" di attivazione. non so più a chi rivolgermi!!!!

    • Rivolgi all'Associazione Nazionale dei Consumatori, fai presente il problema e chiedi il loro "intervento" per inefficienza del servizio. Ho avuto solo problemi, con Teletu!