Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • ho la linea telefonica, e internet completamente bloccati, chiamo da giorni per cercare di risolvere il problema ma nessuno sa dirmi niente che faccio dopo dieci anni di tele tu cambio operatore grazie.

  • fino ad un mese fa avevo il chi e',poi improvvisamente e' scomparso,dopo varie richieste all'assistenza tecnica mi e' stato detto che non potevo piu' averlo,ieri 7 marzo 2012 un operatore mi ha dato conferma che x me il chi e' era stato cancellato,chiedo:scusi la motivazione? risposta:n on lo so,ecco se questa e' la risposta di un tecnico ditemi voi qsta e' la Teletu come e' possibile non sapere quando io ho la Teletu come operatore da tantissimi anni con il chi e'?ho chiesto x favore mi serve ho una persona ammalata e quando torno a casa voglio vedere chi ha chiamato,ancora una volta mi e' stato risposto che non potevo averlo ma il motivo non lo sapevano,vi pare corretto un comportamento del genere?come fate a fare pubblicita' se non sapete tenervi i vecchi abbonati?io ho fatto cambiare operatore a tanti amici parenti e stanno tutti con la teletu ma come vedo non e' valsa la pena,adesso devo assolutamente cambiare operatore

  • Tempo fà feci la disdetta per adsl un operatore teletu mi chiamò e mi offrì il servizio adsl gratis per un anno il problema e che continuo a pagare l'adsl in fattura, chiamando il servizio clienti sono stato rimpallato da un operatore all'altro senza una risposta spendendo solo saldi per la telefonata, penzo che il servizio di assistenza e di gestione sia PESSIMO NON MI RESTA CHE PASSARE CON UN ALTRO OPERATORE

  • ...avevo un problema sulla linea telefonica ho fatto 848-99-1022 ho avuto assistenza, ma voglio conoscere l'importo di questa mia telefonata al numero sopra detto. Grazie e saluti.

  • il contratto telefonico di casa era intestato al mio compagno e quando ci siamo separati abbiamo chiesto di intestare il contratto a me; risultato TELETU ha trattato questa richiesta come rescissione anticipata del contratto (anche se io ho continuato ad essere cliente teletu ed hanno richiesto il pagamento di € 74.380 per recesso anticipato. E' UNA TRUFFA A TUTTI GLI EFFETTI. abbiamo continuato ad essere clienti teletu infatti le bollette teletu riferite allo stesso numero telefonico hanno cominciato ad arrivare a mio nome. come fare per contestare questo abuso?

  • mia figlia veronica tenesaca ha fatto la richiesta della attivazione della oferta de teletu di 18,90 al mese compreso la attivazione modem nella cuale non stato fatto, soltanto la attivazione della linea telefonica e mi stato detto che poi veniva il tecnico a fare la conezione del internet:e il problema e il seguente che non e venuto nessuno e mi trovo con una voleta de pagare di 100 euro senza habere usufruito ne della linea telefonica ne anche del internet......allora come devo fare per solusionare questo problema?

  • Vorrei segnalare le fregatura che la compagnia telefonica Teletù riserva ai nuovi clienti.. promesse con tariffe fantasma mai applicate, reclami n,30 40 telefonate fax di reclamo. Modem gratuiti promessi mai arrivati, ogni volta un call center diverso...tunisini, rumeni, ecc..ogni volta una versione diversa, la ciliegia sulla torta per dare la disdetta oltre a pagare perdi il numero telecom. e non viene detto!!. e dire che mia moglie mi aveva anticipato la fregatura..azz!! è palese sono dei furbetti...anzi sono truffatori si fanno gioco delle persone oneste.. le racconto ho ricevuto una telefonato dopo almeno 20 solleciti.. richiedevo di riascoltare la registrazione.del 3 gennaio...in pratica mi anno tagliato la parte dove recitava le condizioni contrattuali..sono dei disonesti.. la cigliegia sulla torta ho comprato un modem a mie spese e dopo una due telefonate un operatore mi ha dato un appuntamento fantasma per attivare internet...Ma come e possibile che esiste un azienda così mal organizzata da poter restare sul mercato, chi e che cosa deve controllare queste sottocategorie di aziende fornitori di soli disservizi e perdite di tempo.. .

  • assistenza tecnica pessima al limite dell'esasperazione da 16 giorni la linea telefonica della mia abitazione non funziona x (problemi tecnici) e nessuno mi sa dire quando saranno in grado di dirmi quando riattiveranno la linea..premessa vivo in campagna ed il telefono è un mezzo indispensabile per qualsiasi bisogno quotidiano.Tele tu sta creando un danno enorme a me ed alla mia famiglia,in questi giorni di disagio neve nelle marche regione dove vivo
    siamo stati completamente isolati senza la possibilita di chiedere nemmeno aiuto alla protezione civile xke non avevamo il telefono operativo ,perche tele tu dopo decine di giorni non è ancora in grado di riattivare la linea .E' molto solerte invece nell'inviare fatture di pagamento.indipendentemente dalla sua capacita di fornire i servizi.Comunque visto che per contattare il loro numero consta ogni volta svariati euro perche devo chiamare dal cellulare vediamo cosa avranno ora da dire all'associazione consumatori ed al mio legale visto che da lunedi è mia intenzione iniziare una procedura legale a loro discapito
    distinti saluti
    giambanco andrea

  • DOPO AVER CONSULTATO IL VOCABOLARIO DELLA LINGUA ITALIANA PER GIORNI INTERI...L'UNICA PAROLA CHE POTREBBE ESSERE CUCITA SU TELETU è V E R G O G N A !!! NON FUNZIONA NULLA è DA PIù DI UN MESE CHE NON RIESCO A TELEFONARE...QUALSIASI NUMERO COMPOSTO RISPONDE SEMPRE UN UTENTE CHE NON HA NULLA A CHE FARE...RUIESCO PER FORTUNA A TELEFONARE. IL FAX NON FUNZIONA....NON SONO MAI RIUSCITA A PARLARE CON NESSUNO NE CON L'AGENZIA CHE MI HA FATTO IL CONTRATTO....SPARITI DILEGUATI!!! TANTO MENO AL SERVIZIO ASSISTENZA TELE TU....LA CILIEGINA è CHE LA MIA UTENZA è COMMERCIALE!!!!! N O N A B B O N A T E V I AVRETE SOLO PROBLEMI....

  • l'assistenza teletu non serve a nulla sono senza telefono da 7 giorni , sono riuscito a contattare il numero a pagamento che mi assicurato che entro 48 ore avrebbe risolto il tutto da allora non sono riuscito a parlare con nessuno, da oggi cominciamo la conta dei danni per i giorni senza telefono

  • Il servizio di Teletu è veramente scadente e non si capisce come si possa reggere una società telefonica ingannando e estorcendo per un servizio inesistente!!! NON immaginavo davvero che potesse giungere ad un servizio così inutile!!! Se funziona la linea telefonica cade Internet e viceversa!!!Sono arrivati a cancellarmi la linea telefonica perchè ho chiesto di annullare il loro servizio dalla mia linea e passare ad altro fornitore!!!! E' una vergogna!!!!!

  • Per favore potete dirmi come posso fare per liberarmi di teletu?Dopo didette telefoniche,raccomandate con ricevute di ritorno,telefonate ,fax,mail telegrammi e quantal'altro,non riesco a liberarmi di teletu.Conitnuano ad arrivarmi messaggi sul telefonino che mi dicono di pagare altrimenti mi disconnettono(la mia situazione è che ho tutto compreso telefono e adsl con wind-infostrada e mi sono trovata a provare la velocità dell'adsl di teletu gratis per tre mesi e.....non l'avessi mai fatto!!!!!!!) Non ci sono gli estremi per estorsione?Maria De Rosa
    PS Avete notato che quando chiedete di parlare con un funzionario ti rispondono che non è possibile?Ma da entrambe le compagnie lo dicono.Segnalano solo gli operatori .E' da un anno che segnalano,ma qualcuno le legge qualche volta queste segnalazione?

  • Pessimo servizio: la linea telefonica si blocca praticamente ogni due settimane, e ce ne vogliono altre due per ripristinarla, e la connessione internet, quando c'è, è di gran lunga inferiore a quanto stabilito dal contratto. Ancora peggiore, se possibile, il servizio clienti: maleducati, sgarbati, e incompetenti.
    l'ultima: una decina di giorni fa chiamo per segnalare l'assenza di connessione internet da parecchie ore. L'operatrice, molto sgarbatamente, si inventa che il problema è dovuto al mio modello di modem. Dopo averle ricordato che il modem l'ho avuto in comodato d'uso da teletu, lei si fa dare il modello e poi nega che tele 2 abbia mai fornito quei modem .... praticamente chiude la chiamata così, visto che il problema, a dire suo, non li riguardava più.
    Questa è solo l'ultima delle assurdità che ho subito da teletu. Non vedo l'ra che scadano i 12 mesi contrattuali per cambiare operatore

  • Buongiorno, sono uno dei tanti insoddisfatti del servizio Teletu.
    Mi sono lasciato convincere da un operatore Teletu a lasciare Telecom per migrare in Teletu.
    L' operatore mi aveva fatto credere che la linea staccata da Telecom mi sarebbe stata collegata immediatamente a Teletu , per questo motivo mi diedero appuntamento alle ore 16 dell' 1 febbraio per ritirare la " borchia" io non sapevo cosa fosse questa borchia , ma pensai che fossero le prese di Telecom che andavano sostituite con quelle di Teletu .
    Il gg 1 non arrivo' nessuno senza avvisarmi ma la linea dal attino era gia stata staccata da Telecom. In pratica