Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • Adesso cominciamo con le bollette non pagate, la mia bolletta mi è stata consegnata sabato 7 genn 2012 e pagata il 9.1.2012.
    Ho cecato di dirlo ad un operatore ma dopo lunga attesa mi hanno chiuso il telefono in faccia, e scusate, dopo due telefonate al costo di un Euro.
    All'inizio non era cos.
    Ma come mai per parlarew con teletu si deve pagare pure essendo un abbonato. teletu .
    Saluti

  • Dal 5 dicembre sto aspettando che la linea telefonica e l'adsl teletu funzionino regolarmente, oggi, giorno che per la quarta volta mi hanno detto che sarei stato contattato da un tecnico, mi hanno chiamato, finalmente direte voi ma mi hanno solo detto che sarei stato chiamato da un tecnico, questa volta senza darmi una data, forse perché mi sono lamentato troppe volte, chissà quando finirà.

  • Ormai ho deciso di cambiare. La mia linea telefonica ogni settimana va in tilt e per ripristinarla sono necessarie decine di telefonate a costo esoso.
    Pensate che l'ultima ed ennesima interruzione è durata circa 15 giorni.
    lascio immaginare quanti problemi mi ha creato l'assensa del servizio.
    Rocco mancino Ruoti PZ

  • Il sottoscritto dovrebbe pagare una bolletta di euro 99,79 con scadenza 05/01/2012,non avendo piu' la domiciliazione per cambio operatore,si e' recato alla lottomatica e negli altri enti preposti per il pagamento bollette, senza esito perche' c'e' sempre qualche problema o qualche dato che manca.Pertanto chiedo alla societa' TELETU di inviarmi via mail tutte le indicazioni per il pagamento o agli uffici postali, indicandomi c/c etc o eventuali codici per il pagamento alla sisal o alla lottomatica.Fiducioso attendo vostre notizie,grazie

  • e' un mese che ho chiesto un semplice servizio di CHI E' la visualizzazione dei muneri perche' ho avuto delle noie TELETU non lo attiva non e' un buon servizio ho deciso dopo essere cliente da poco di toglielo e' una vergogna mi avevano assicurato 30 giorni fa' che in poco lo avrei avuto ma nulla

  • Servizio clienti inefficente, rispondono solo se devi attivare servizi altrimenti in un ora per una semplice informazione ho fatto lunghissime attese e ho ricevuto solo spoicchiose e svogliate risposte generiche, ORRIBILE

  • E' più di un mese che la connessione dell'ADSL è lentissima e nonostante le telefonate , la visita di un tecnico, le varie promesse io sono sempre lenta.Prima navigavo a quasi 3 mega , ora sono a 800 K qualcuno riuscirà a spiegarmi il problema ??????????????

  • devo mandare dei documenti a teletu, (dietro loro richiesta) tramite email ma non riesco a sapere l'indirizzo Email.
    non lo danno perchè mi devono fare un rimborso e non lo vogliono fare?
    Anche al numero 800991026 il fax non è accessibile.
    Cosa fare ???

    • Piacerebbe anche a me saperlo!
      Mi chiedono 206,00 € perchè loro hanno continuato a mantenere la linea attiva pur avendo dato disdetta e quindi mi hanno continuato ad inviare le fatture pur avendo io già cambiato gestore!!!
      Se riesci ad attonere qualche risposta fammi sapere!
      Auguri

  • E' una vergogna, una linea adsl spaventosamente lenta, non riesco a combinare niente, maledetto il giorno che non cambiai gestore, ma lo farò al più presto, appena scade l'offerta (se non prima)

  • Ho fatto migrazione da telecom a teletu, linea telefonica e adsl.Giorno 22 cm, tramite sms mi viene comunicato che la linea è attiva con teletu.La cornetta comunque non funzione già da alcuni giorni. Giorno 21 chiamo al numero848991022 l'operatore mi dice che l'adsl è migrata e la linea telefonica è ancora in carico a telecom fino a giorno 29 cm. Allora mi rivolgo al 187 di telecom che in una prima fase mi dicono che non sono più loro cliente e devo rivolgermi a teletu. Gli rammento che teletu mi ha detto di essere in carico a loro fino a giorno 29 cm. Con questo rimpallo di competenze sono ancora oggi senza line telefonica nè adsl in quanto non ho ricevuto il router.
    Oggi 27 cm richiamo teletu e mi confermano di essere migrato con loro spero che mi attivano altrimenti farò disdetta.
    Questa è l'italia della privatizzazione selvaggia che non funziona.
    Giorno 21 cm chiamo al 187 della telecom

    • A me ci hanno impiegato 40 giorni per allacciare il telefono: dal 30.11.2010 al 17.01.2011 !!! Sai, c'erano le feste di Natale!
      E per internet... dopo 4 mesi ero ancora senza e quindi ho cambiato gestore telefonico.