Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
la teletu non serve ha niente ai sempre poblemi una volta ha settimana
TELETU...se lo conosci lo eviti...
ho aderito alla proposta Teletu telefono+ADSL con modem a noleggio...il 17 giugno mi viene comunicato con sms che lunedì entro le ore 20 verrà effettuata l'attività di migrazione. Chiamo il servizio clienti per dire che non ho ancora ricevuto il modem e mi viene detto che nel contratto non c'è la richiesta del modem; si può aggiungere la richiesta ma riceverò il modem nel giro di 7 gg; ci penso un attimo e richiamo l'assistenza clienti: mi viene spiegato che viene attivata prima la linea voce, dopo qualche giorno l'adsl e successivamente viene spedito il modem, il tutto in un arco di tempo variabile dai 7 ai 20 gg. A malincuore ma aderisco. Lunedì 20 mi hanno staccato da Telecom, quindi il telefono è rimasto muto per tutto il giorno. Martedì 21 ricevo un primo sms in cui mi si dice che la linea voce è attiva, poi altro sms in cui si comunica che è attiva anche l'adsl. Peccato però che, non solo non posso verificare l'adsl perchè non ho ancora ricevuto il modem, ma anche il telefono è muto. Richiamo, dal cellulare, il servizio assistenza che afferma tassativamente che la linea voce è attiva e che se non funziona è perchè evidentemente il mio telefono ha dei problemi. Comincio ad arrabbiarmi e così scoprono che c'è un guasto in centrale. Per avere più dettagli devo ricomporre il numero dell'assistenza clienti scegliendo una diversa opzione. Richiamo, sempre da cellulare e mi dicono che c'è un guasto in centrale che riguarda tutta la mia zona e che verrà sistemato; tempo occorrente minimo 3 gg. massimo 5 gg. Mi lamento perchè se ho chiesto la linea telefonica non è per il piacere di pagare le bollette ma per utilizzare un servizio che, se non mi viene fornito, mi costringe ad utilizzare il cellulare con costi notevoli. Risposta dell'operatore Teletu: signora stia tranquilla e se vuole risparmiare non usi il telefono fino a quando non le comunicheremo con un sms che il guasto è stato riparato.
io sto ad altofonte sto avendo lo stesso problema tuo e' una vera vergogna ....mia hanno lasciato senza adsl ora e' da 1 mese in un primo momento si trattava di problemi alla centrale,poi il disservizio dipendeva da telecom che non sbloccava ,poi via via cavolate su cavolate.......ora sono ripassata a telecom con la stessa tariffa ,saro' costretta a cambiare numero..e mi ritrovo al punto di partenza ....dal 18 giugno ad oggi devo rimandare nuovamente tutta la mia documentazione a telecom ....ci sarebbe da tornare indietro nel tempo all'eta' della pietra.............
ciao,
di che zona parli? io sono di monza e da 4 gg non mi funziona il telefono. naturalmente TeleTu!!!
sono un cliente di tele tu la linea si interrompe adsl anche come posso fare in più per segnalazioni guasti si paga anche le chiamte impossibile questo.savio.
accetto proposta teletu (di cui sono già cliente) in data 24 maggio 2011 per staccarmi da Telecom (di cui pagavo solo il canone) e in data 8 giugno 2011 scopro che mi hanno staccato da Telecom ma non ho più linea perchè mi viene detto dal" Servizio Assistenza" che c'è un problema tecnico nella mia zona e che i tecnici ci stanno già lavorando. Passano 5 giorni e ancora non c'è traccia di linea in uscita ed in entrata, nè internet, ai miei continui solleciti mi viene ripetuto che i tecnici mi contatteranno (quando?) ma che comunque stanno facendo il possibile (?) ora sono già passati 12 giorni e sono senza telefono fisso nè internet (attualmente sono collegata alla WLAN di qualcun altro) Mi sembra proprio una gran figura di m....
Sono abbonata a teletu da ottobre, ad oggi per usare la connessione uso una chiavetta tim, da me acquistata. Dopo 200 chiamate al servizio clienti, mi sento ancora dire che è stato attivato nuovo intervento sulla linea e che occorrono 5 giorni, E' una vergogna ed una truffa. Giustificazioni di teletu
- Modem non configurato (falso, pagato a mie spese tecnico per il controllo)
- modem non adatto acquistato nuovo
-presa telefonica non attiva (falso, pagato a mie spese elettricista per il controllo)
- dulcis in fundo modem non collegato al computer
Si può?
questa si ke e' bella................
è dal 4 giugno che ho richiesto assistenza per adsl non funzionante e oggi 16 giugno sono ancora in attesa non
ho parole è sempllcemente vergognoso . certamente non
paghero' la fattura.
Come posso visualizzare un numero di chiamata in entrata, sul telefono fisso di casa?
Contatti il suo gestore telefonico e chieda l'attivazione del servizio CHI E' (o CLIP)
come si può fare mi è arrivata la bolletta senza avere la linea....poi mi dicono fra 5 giorni ti togliamo la linea ..booo a chi rivolgermi x gentilezza che non ho linea e vogliono anche i soldi ?
E' da 5 giorni che non ho linea telefonica,non ricevo e non posso telefonare.
Per avere informazione devo stare minimo 20 minuti al telefono in attesa
Comunque ad oggi non so ancora quando potro' avere la linea telefonica.e' assurdo
il servizio assistenza è pessimo,ogni mese per circa cinque giorni non ho i servizi sulla linea.
Come faccio a contatattare l'assistenza clienti teletu?
è urgente,mi hanno comunicato che l'adsl e attiva ma è una bugia...ho provato a chiamare il numero di assistenza e mi hanno scaricato 10 euro solo per l'attesa(oltre 45 minuti)
sono appena abbonata...ma cominciamo bene!!!!!!!!!
non mi fanno entrare su facebook internet e i vari programmi fanno ma tranno facebook e mi dice:
Si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito Web.
Il certificato di sicurezza presentato dal sito Web è scaduto o non ancora valido.
l problemi relativi al certificato di sicurezza possono indicare un tentativo di ingannare l'utente o di intercettare i dati inviati al server.
P.S ho fatto copia e incolla
non mi fa facebook e mi dice ke la connessione non è sicura
Salve, volevo sapere come impostare libero per avere i messaggi di posta elettronica
grazie
sono giorni e giorni che la adls non funziona.
non pagherò per un servizio che non viene fornito come da contratto