Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
IO VORREI SAPERE SOLO IL PERCHE NON SI NAVIGA AI MEGA PATTUITI
vorrei solo far notare che mi hanno detto che la connessione adsl va a 7 mbps quandoho fatto il contratto...Dopo un po, hanno scritto sul sito che al minimo doveva andare a 0.8 mbps...ma perche arrabbiarsi? In fondo è SOLO un nono di quello che avevano promesso...vero??? Il problema è che a me, anche se per me è una truffa, potrebbe anche andare bene 0.8 mbps...solo che vado a o.13!!! vi lascio il link se volete http://www.speedtest.net/result/1206854177.png e poi gli operatori non sanno neanche cosa è il ping...a momenti lo sa mai nonna!
Avevo il servizio teletu e dopo mesi che avevo dato disdetta della linea adsl perche non la usavo più per interrompere la fatturazione senza adsl ho dovuto passare adaltro operatore....fantastici.....
Mi ha contattato un ' operatore di teletu mi ha dato un numero identificativo 1136 risultato poi non veritiero mi ha promesso, 2 ore di telefonate verso i cellulari di wind, vodafone, tim e 3g, mi assicurato di una velocità adsl di 12 mega flat, mi ha detto della fornitura gratuita del router/modem tramite corriere, che la spesa era di solo 29,90 euro al mese e che codesta era una proposta one-day. Ci sono cascato come un pollastro. Ci sono voluti 4 giorni di lunghissime telefonate con arrabbiature e perdita di sonno. Sballottato tra i diversi operatori del fantasico labirinto di teletu, il tutto per 4 giorni d' inferno. Alla fine la luce sono riuscito ad avere sia il codice cliente che il codice migrazione. Se vi dovesse capitare la stessa disavventura il consiglio é di mandare il furbo operatore a farsi un giro a Va-lmontone sulla nuova giostra con doppio giro della morte.
aiutooooooooo....nn so come fare x kiudere il contratto con questi buffoni. "circa sei mesi fa ho fatto un contratto x via telefonica, solo ed esclusivamente x internet" loro cosa hanno fatto! mi hanno allacciato solo la linea telefonica e no internet... ho telefonato x disdire il contratto, ma e come parlare con un fantasma.....premetto ke nn faccio telefonate. e mi arriva lo stesso la bolletta, che io nn stò pagando. VI PREGO AIUTATEMI A TROVARE UNA SOLUZIONE.... COME POSSO DENUNCIARLI?
vorrei solo una adsl piu veloce e' semplice la cosa piu' chiaro non posso essere
vorrei solo una adsl piu veloce e' semplice la cosa piu' chiaro non posso essere
Il servizio è pessimo, ma chiaramente la colpa è mia che ho voluto "risparmiare"
Il servizio è pessimo, ma chiaramente la colpa è mia che ho voluto "risparmiare"
Ciao a tutti. Noto che molte persone come me si sono trovate malissimo con teletu, non solo per i servizi, ma anche per la maleducazione degli operatori che chiamano per proporre delle offerte. Sto cercando di passare ad Infostrada e dalla teletu mi hanno chiamato per farmi la controfferta. L'operatrice sembrava straniera. Le ho spiegato molto gentilmente, che non ho intenzione di cambiare idea e a quel punto ha iniziato a minacciarmi, dicendomi che avrei dovuto pagare 300 euro di disattivazione del servizio, che avrei dovuto aspettare i loro tempi, che non erano 7 giorni ma 6 mesi. Sono schifata da questo comportamento. Se la teletu continua ad assumere personale così maleducato, si farà solo un'immagine negativissima. Spero che il passaggio ad Infostrada avvenga il prima possibile, perchè sono stanca della linea adsl che salta spesso e di operatori incompetenti.
Vergogns! nonostante tutte le raccomandazioni che il ministro Brunetta fa per usare la PEC, si scopre che per inviare una comunicazione di disdetta a TELETU (grande compagnia di telecomunicazioni) dobbiamo: scrivere, stampare, imbustare, recarsi all'ufficio postale, fare la fila, PAGARE e, finalmente, ritornare a casa. L'ulteriore stranezza, sempre, è che per attivarla .... basta una telefonata.
Vergogns! nonostante tutte le raccomandazioni che il ministro Brunetta fa per usare la PEC, si scopre che per inviare una comunicazione di disdetta a TELETU (grande compagnia di telecomunicazioni) dobbiamo: scrivere, stampare, imbustare, recarsi all'ufficio postale, fare la fila, PAGARE e, finalmente, ritornare a casa. L'ulteriore stranezza, sempre, è che per attivarla .... basta una telefonata.
Da 3 mesi la mia linea adsl Teletu (2Mbit/s da contratto) non supera i 0.30 - 0.40 Mbit/s.
Ho chiamato il servizio assistenza diverse volte e dopo aver fatto aprire due richieste di intervento tecnico direttamente in centrale sono rimasto in attesa di un esito che non mi è stato mai comunicato.
Esasperato la sera del 9 Marzo 2011 ho tentato per l'ennesima volta di segnalare il problema che di fatto rende inutilizzabile il servizio ADSL.
Alla fine della conversazione mi è stato detto che il problema non era dovuto al gestore ma all'incompatibilità tra il mio modem usb, il sistema Windows 7 e gli aggiornamenti apportati alla rete TeleTu.
Ovviamente non ho abboccato e alla mia richiesta di fornitura di un documento tecnico che attestasse ciò che mi era stato appena detto, non solo non ho ricevuto alcuna risposta ma sono stato addirittura oggetto di scherno da parte di un'anonima - alla mia richiesta di fornirmi il nominativo si è rifiutata e mi ha isolato il telefono con il motivetto di attesa - e incompetente "assistente".
Attenzione, TeleTu vi farà risparmiare ma non sarà mai in grado di fornirvi il servizio per cui li pagate!
Ma se noi abbiamo una 7 mega e andiamo a 0.60 come puoi tu avendo una 2 mega andare meglio di noi..??? Mi sembra una velocità adeguata sia la tua che la nostra Vero??? [Sarcasmo allo stato puro] CHE VERGOGNA QUESTA TELETU
E' impossibile inviare un fax al numero sopra indicato, è assurdo. Serietà zero
mi chiedo se è giusto pagare 40 o 60 euro per una recessione contrattuale linea adsl avvocati dicono no teletù se si becca una lingua italiana ti dicono che non è una questione di legge bersani che devo fare???????
Che ne dite di andare a striscia??