Assistenza clienti TeleTu: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.

In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.

Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.

TeleTu: chi risparmia sei tu

Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in

Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)

La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.

Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.

Nuovo cliente, già cliente: i servizi online

Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra –  per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.

Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.

Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:

  • 800 194 951

Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.

Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.

Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu: 

  • 1922.

Il servizio è  disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.

Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.

Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.

Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.

Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.

Nuovo cliente: privato o business

I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.

Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.

Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.

Help online

Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.

Reclami: per telefono, tramite posta tradizionale o via PEC

Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.

Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:

  • 848 99 1022.

Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.

Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:

  • 800991026.

Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:

TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)

Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.

In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone: 

  • vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it

TeleTu/Vodafone: altre informazioni utili

Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.

Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.

Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.

Trova il negozio più vicino

Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?

Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.

Assistenza anche tramite social

Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.

Guasti TeleTu in tempo reale

Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.

Opinioni degli utenti:

  • ..ho atto l'errore madornale di passare a teleTU!!! ..milioni di problemi.. attese infinite, adsl LENTISSIMA....
    ho retto un mese..... poi ho cambiato operatore di nuovo. Ora vado alla grande!!!!

  • ho spedito ben 2 raccomandate a teletu per avvisarli che,non contento del loro servizio,cambiavo compagnia in telecom.Ora non so se fanno da scemi o lo sono, ma anche un bambino di pochi anni capirebbe che non voglio più avere a che fare con loro,ma continuano a mandarmi i solleciti di pagamento,penso che andro da un associzione consumatorialtrimenti non la finiamo più.

  • personalmente dopo la mia esperienza diretta, sconsiglierò a chicchessia di avere accendere contratti e contatti con teletu.

    • purtroppo ci sono caduto anchio, per un recesso mi costa 80 euro, senza contare che ho chiuso da tre mesi e per contattare telefonicamente l'operatore mi è costata 40 minuti di attesa, percio' non siamo ESAGERATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • 32 minuti di attesa, mi risponde un operatore che uno non capisce l'italiano, due nemmeno lo parla, alla fine pongo il mio problema e cosa fa???
    "Mi scusi, ma io non so risolvere suo problemi" e riaggancia....
    FAVOLOSO...adesso è ora di finirla...ciarlatani

  • Sono una web designer e come sapete mi serve internet per lavorare. Da novembre avito in una nuova casa dove c'era già la linea con TeleTu. Ho provato a migrarla a Infostrada per avere ADSL ad un prezzo più economico visto che avito da sola, pero non ci sono riusciti. Ho finalmente deciso (per mancanza di alternative) di restare con Teletu. Ho fatto il contratto a voce due volte! (ogni volta che richiamavo per sapere quando mi spedivano il modem a loro risultava che non avevo nessun contratto ADSL) l'ho fatto una terza volta su internet, ora però mi dicono che ci sono problemi tecnici e non riescono ad attivarlo. Secondo voi cosa devo fare? Sto per perdere il lavoro perché non ho internet!!!!! é tristissimo!!!!!!!!!

  • che schifo di servizio, dovevano riparare la linea e mi hanno disattivato l'allarme telefonico, sono incompetenti. Mi hanno preso in giro, VERGOGNA

  • Eh purtroppo mi devo accodare alle lementele per modificare un DNS mi sembra si chiami così che per giorni non potevo connettermi dopo vari tentativi di ben 5 signorine incompetenti e neanche un tecnico voleva venire va casa mia dopo che gli avevo detto che come operatore avevo Tele Tu co la forza della disperazione ritentavo a chiamare l'assistenza e ho avuto la fortuna di trovare un ragazzo all'alteza che in men che non si dica mi ha risolto il problema bravo ma per il resto un dramma

  • venditori di fumo.....
    velocita adsl assurda manco con analogico si viaggia cosi lento.
    in tre mesi non ho mai superato 0.5mega in download. ridicolo
    paghi paco hai poco . pensavo che poco fosse arrivare almeno a 1.5mega.
    che delusione..
    lo consiglio solo per chi naviga e non guarda video in streeming o scarica.

  • a me si disconnette in continuazione... e ogni volta che chiamo a loro rifunziona dato che forse si sblocca facendo una telefonata .. loro dicono che non posso fare niente a riguardo a ciò perchè a loro risulta tutt ok ma ci rendiamo conto che truffa????? cosa posso fare???

  • Sono un ex cliente teletu che sono passato ad altro gestore, ad oggi nessuno mi ha contattato e spero che non lo facciano, volevo sapere solo se qualcuno mi può dire come si fa a spedire in dietro il loro modem, che non mi bisogna più.
    Grazie

    • Ciao, Io stò disperatamente cercando di tornare a telecom cn Adsl (per la linea fissa ce l'ho fatta!!). Teletù m'ha sospeso servizio internet perché non ho pagato bolletta (infatti mi sn dimenticata ma ho provveduto) il fatto è che non riesco a parlare con un operatore..come posso fare? la pratica di rientro è in corso e il fax..l'ho fatto il 28 gennaio 2011!! Cosa mi consigli? Grazie. Per il modem...fai un pacco e spedisciglielo cn tanto di biglietto di addio!!!

    • Ciao, Io stò disperatamente cercando di tornare a telecom cn Adsl (per la linea fissa ce l'ho fatta!!). Teletù m'ha sospeso servizio internet perché non ho pagato bolletta (infatti mi sn dimenticata ma ho provveduto) il fatto è che non riesco a parlare con un operatore..come posso fare? la pratica di rientro è in corso e il fax..l'ho fatto il 28 gennaio 2011!! Cosa mi consigli? Grazie. Per il modem...fai un pacco e spedisciglielo cn tanto di biglietto di addio!!!

  • è 2 settimane che il telefono non funziona,li contatto ogni giorno e ogni giorno una versione diversa.
    come si fà a ritornare a telecom?