Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
TeleTu o Tele2....grandi delusioni....risposte prolungate....i loro sistemi sono sempre in aggiornamento o lenti.......a qualsiasi ora li contatti.....provate e vi pentirete
ma di dove sei?? qualcuno è di reggio emilia che volevo sapere come va tele2 qua.. grazie..
lasa perder
salve a tutti,il mio problema e un altro la adsl non si connette se non passano almeno 45 minuti,mi rispondono che momentaneamente anno dei problemi alla linea e che al piu presto sara risolto,e gia 6 mesi e io sono qua che aspetto
ho pagato la bolletta tel e tu e fino a lunedi non posso telefonare qualcuno puo spiegarmi.
Voi vi lamentate per internet!!!???? Il mio telefono non funziona da una settimana!!!! Siamo isolati!
Anch'io ho appena dato la disdetta a teletu, dopo 12 anni la mia pazienza si è esaurita, un guasto da un mese e nessuno che risponde, dopo la disdetta decine di chiamate giornaliere tra le quali quella di un napoletano giustiziere, all'inizio tutto gentile e suadente, mi chiede di tornare sulla mia decisione ma quando ha capito che nonintendevo cambiare idea, ha cominciato a "minacciare" di farmi pagare la penale e di farmi stare 4 settimane senza linea, mi piacerebbe conoscerlo di persona, questo giustiziere napoletano
guarda che gli operatori non hanno il diritto di farti pagare nulla in piu di quello che dovresti e nn possono sospenderti la linea. Quindi un attimo di intelligenza perfavore...non facciamoci abbindolare da ste fesserie
Non ti ci mettere pure tu a parlare di intelligenza, per favore!! Se leggi quello che ho scritto, capisci che mi son limitato a raccontare quello che mi è successo...lo capisci o no?? Intelligenza....ma fammi il piacere!!
ho telefonato a teletu per chiedere informazioni se avessero ricevuto una raccomandata con r.r. ho dovuto parlare con quattro operatori ,alla fine ho dovuto rinunciare. adesso decidero per disdire il contratto. mi chiedo che servizio danno all ;utente.
QUELLO CHE SCRIVIAMO VIENE ANALIZZATO DA UN MODERATORE.........................FIGURIAMOCI SE FARANNO SAPERE LE COSE CHE SONO A LORO SVANTAGGIO. ANCHE PERCHE' NE VA DELLA LORO REPUTAZIONE
Volevo diventare cliente Teletu, e quando mi è arrivata la lettera e contratto ho subito mandato una racc.a.r di recesso (entro i 10 gg. come previsto dalla legge) Indovinate un po' mi hanno subito disattivato da Telecom sia per la Voce che per l'Adsl. Dopo varie raccomandate e fax mi hanno disattivato la Voce ma non l'Adsl. Fino a stamani sono ancora attaccato a Teletu.anzi a Tele 2 S.p.A.Non c'è verso non mi staccano. Ho fatto scrivere da un legale , nulla non gli hanno nemmeno risposto.Morale della favola oltre alle spese di raccomandate fax ho dovuto mettere un altro gestore "Eutelia" alla modica cifra di €250 da notare ho anche un nuovo contratto Telecom (questo perchè non sganciandomi Teletu, Telecon non può attivarmi l'Adsl). MI AUGURO CHE CHI E' CAUSA DI TUTTO IL SIGNORE LO MANTENGA IN SALUTE PER 100 ANNI ANCORA. POI PER CHI VORRA' ANDARE CON TELETU PRIMA DI FARLO CI PENSI NON 1 VOLTA MA 100, PERCHE' VI TERRETE IL CERVELLO BEN IMPEGNATO
il recesso si puo far telefonicamente...se vuoi cessare completamente la linea se invece vuoi rientrare cn il tuo vecchio gestore bisognava chiamare il servizio clienti chiedere il recesso cn passaggio cn un altro gestore, ti facevano una piccola rec per indagine e ti invitavano a chiedere il codice di migrazione che dovevi fornire al altro gestore che faceva partire il passagio.
Sono collegato alla rete con ADSL Teletu e Router. Pago la tariffa 7Gb, navigo a velocità incostante tra tra 30 e 60770 Mb...
Chiedo lumi al servizio tecnico e ricevo in cambio un Pdf con un po' di fregnacce sui "possibili motivi del rallentamento" e l'elenco di test che devo eseguire.
Ma se il Pc lo porto a Milano e mi collego alla rete, tutto va molto ma molto più veloce (in effetti, andare "meno" veloce di 30Mb è difficile, ma non impossibile).
Credo stiano facendo di tutto per ributtarmi tra le fauci di Alice...
Giancarlo
Sono cliente Teletu da più di sei anni ormai, devo dire che in questi anni mi sono trovato davvero bene, viaggiavo ad una velocità costante di 6.83Mbps in qualsiasi orario della giornata. Tutti i problemi lamentati sui vari forum a me non c'erano, fruivo di tutti i contenuti messi a disposizione dal web, streaming, p2p, direct download senza alcun problema, e soltanto ora mi accorgo che forse ero uno dei pochi in Italia ad avere tale privilegio.
Nel mese di novembre il mio modem ( non quello dato in dotazione che è una vera schifezza) si guasta, lo mando in assistenza e a gennaio mi ridanno un nuovo modem, di marca diversa rispetto al vecchio.
Da allora è iniziata la mia rovina, la linea non è lenta... praticamente è ferma!
Ping lentissimi, pacchetti persi insomma nemmeno il più semplice dei contenuti offerti da internet è al momento fruibile, non funzionano neanche le applicazioni java che pesano qualche centinaio di KB. Escludo che si tratti del nuovo modem datomi anche perchè ho provato a fare una connessione alle 2 del mattino e solo a quell'ora ritorno alla velocità che avevo ai tempi d'oro.
Dopo innumerevoli chiamate al numero verde, incommensurabili sms con la scritta KO e cattivo sangue con gli operatori, mi hanno aperto un guasto sulla linea.
Per circa 3 giorni sono andato peggio di prima, adesso qualcosa comincia a smuoversi, tuttavia la velocità di prima è solo un'utopia. Aspetterò finché il guasto non sarà chiuso, se non noto cambiamenti mi rivolgerò ad un altro ISP, sperando che non si accaniscano sul mio conto in banca.
abbiamo lo stesso problema con TELETU e abbiamo seganle anche carabiniere.....ma mi sembra una azienda fallita? magari ce qualcuno si puo diventare ns. avvocato......
Possibile che NEMMENO UNO sia soddisfatto di Tele Tu?
Io non ho esigenze particolare e vedo che telefono e Adsl funzionano senza intoppi da un po' di anni.
Basta ignorare le proposte commerciali e lasciare invariate le impostazioni :-)
sono 3 giorni che cerco di mettermi in contatto con l'assistenza (non ho la connessione ad internet) ma sempre occupato il n.1922 solo dal cell. risulta libero come mai?????? una cosa è certa che farò la disdetta quanto prima ....
Si dovrebbero vergognare!
SCUSATE MA MALEDICO IL GIORNO CHE SONO PASSATO CON QUESTA COMPAGNIA DA TERZO MONDO. (TELETU) DAL 12/DICEMBRE/2010 SONO PASSATO UFFICIALMENTE CON TELESCHIFO PROVENIENTE DA TELECOM DOVE PREMETTO NAVIGAVO CON L'ADSL AD UNA VELOCITA' DI CIRCA 5 Mbs, DAL 12/DICEMBRE LA MIA VELOCITA' DI NAVIGAZIONE CON TELESCHIFO NON E' STATA PIU' DI 1,50 Mbs, QUANDO MI VA BENE MOLTE VOLTE HO DEI PROBLEMI ANCHE AD APRIRE LE PAGINE. CHIEDO INFORMAZIONI ED IL PERSONALE (ARROGANTE, ABERRANTE, ALTIZZOSI) MI DICONO CHE UN PROBLEMA DI CABINA DI CONNESSIONE, ED IO RISPONDO MA COME PUO' ESSERE SE PRIMA CON TELECOM NAVIGAVO VELOCEMENTE ED ORA CAMBIANDO SOLO GESTORE SONO AI TEMPI DELLA PIETRA? SEMPLICE LA BANDA DI 7 Mbs QUESTI SIGNORI LA DIVIDONO IN PIU' CLIENTI, ACCIECANDO LE PERSONE CON PROMOZIONI ALLETTANTI E QUESTO E' IL RISULTATO.
IO ALLA SCADENZA ANNUALE ANDRO' VIA PERCHE' E' INAMMISSIBILE PAGARE € 80,00 BIMESTRALI CON QUESTA VELOCITA'.
UN CONSIGLIO: NON PASSATE MAI A TELESCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Attivo contratto Adsl via web senza limiti prima di Natale: all'inizio tutto bello e professionale. Poi, arriva il modem, collego ... niente da fare. Sembrerebbe che il mio PC e il router non si vedano. Le provo tutte: riconfiguro il PC, cambio il cavo ethernet, provo con USB, uso tutte le prese di casa. Niente ... nel frattempo al numero vede ne sento di tutti i colori, quando non sanno cosa rispondere ti mettono in attesa e cade la linea. Provo il modem dal vicino e funziona, provo il PC portatile di un amico (funzionante) con il modem di nuovo a casa mia ... non funziona. Nel frattempo sono passate almeno tre-quattro settimane, ho perso ore di incavolature varie, ma continuo ad essere rimpallato dai numeri verdi. Ogni volta ricominciano da capo con domandine stupide ed irritanti, anche quando gli spieghi che te le hanno fatte già venti volte i loro colleghi.
Ti dicono che ti arriverà il tecnico a casa contattandoti al cellulare, passa una settimana, non vedi e non senti nessuno, richiami il numero verde e ti dicono che ti hanno cercato a casa senza successo (dal lunedì al venerdì da mattina a pomeriggio, come se in Italia non fosse normale essere fuori casa per lavoro!!) Gli dici che gli accordi erano diversi e loro ti dicono di no, che ti devono contattare prima i tecnici di 2° livello ...
Chiedi di parlare con i tecnici di 2° livello con cui ti stavano mettendo in contatto prima che cascasse la linea e ti senti rispondere che non esistono. Alla tua contestazione ... cade la linea. Richiami, altro operatore ti dice che esistono ma non lavorano di domenica. Il lunedì ti richiamano i tecnici di 2° livello dopo il tuo ennesimo messaggino di risposta (scrivi ko e il numero della linea) e ti dicono che non è vero che non lavorano di domenica.
Fai altre prove in settimana, all'appuntamento telefonico per il sabato successivo ti chiamano alle 22.30 invece che alle 20.00. Ti occorrono quattro tentativi per fargli capire che il modem funziona perchè lo hai provato altrove (alle volte hai l'impressione di parlare senza che ti ascoltino) e che il problema è ovviamente nella linea. Insitono con il cambio, io ribatto che non è quello il problema ma che, per accontentarli, aspetterò. Quanto? Un paio di giorni a dir loro. Ne sono passati già otto. Nel frattempo chiama a casa un nastro preregistrato (risponde mia moglie che non sa cosa fare) recitante che, se il problema persiste, si deve schiacciare il tasto 1-2-3-4-100-1000 (magari diranno che il modem non l'hanno spedito perchè non gli è stato confermato che il problema persisteva ...)
Una presa per i fondelli di tali proporzioni non l'avrei neanche mai immaginata.
I 60 € glieli tiro in faccia, basta che me li levo di torno ...