Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
maledetta la volta che ci siamo abbonati,qualcuna sa come fare x parlare con un operatore invece che con una voce registrata?
Tele tu fa schifo!!!!!!!!
Chi è con me clicca su "Mi piace"
Ciao a tutti sono un abbonato Tiscali, a Settembre ho chiesto a Teletu di cambiare operatore con loro, constatato che nella mia zona il servizio non esiste, non ho fatto più niente, a Gennaio controllando la chiusure della mia banca ho costatato che mi hanno rubato/fregato una somma di 36,06 per un servizio che io non ho e non avevo ed sono in procinto di prelevarmi altri € per un presunto mini portatile senza aver a che fare con loro come operatore. Parlando con una operatrice di Teletu mi ha consigliato di fare una raccomandata e spiegare l'accaduto...Azzz altri € buttati. Ma io dico come cavolo si permettono a prelevare senza che io con loro non ho niente a che fare???? Posso chiedere anche i danni morali e perdita di tempo?. Grazie
Tele tu non rilascia il codice migrazione, quindi se attivate una linea con teletu state attenti... non verrete più lasciati liberi... è una truffa
Scrivi qui il tuo commento.Sempre peggio....Ho lamentato per l'ennesima volta la lentezza di navigazione e le frequenti cadute di linea. I famosi 7 mega che effettivamente sono solo 600kb. Chiacchiere su chiacchiere, scuse inutili e inconcludenti, nervosismo e una gran voglia di fargliela pagare. Ma possibile che non ci sia un ente che ci tuteli???
http://www.misurainternet.it fai il download
si il corecom
ogni regione ne uno e funziona bene
entro 60 giorni ti risolvono tutti i problemi con qualunque operatore
Avrei dovuto diventare nuova cliente Teletu un mese fa, quando ho fatto la registrazione telefonica. Mi dicevano che mi arriva il contratto scritto entro qualche giorno e mi contatterà un tecnico per l'attivazione.... A tutt'oggi niente contratto, ne numero cliente, niente!! Non mi serve a niente contattarli telefonicamente perchè ti chiedono il numero cliente o il numero di telefono della rete fissa (che non ho ancora??!?!)... Meno male che non mi serve urgentemente, perche sicuramente non lo voglio piu!!!
Il problema mio è, come faccio a recedere dal contratto entro 10 giorni se non mi è ancora arrivato niente dopo più di un mese??? Il tecnico mi continua a chiamare per attivare la linea ed io gli dico ogni volta che non faccio attivare niente finche non ho il contratto.....
Ciao, purtroppo anche noi ci troviamo in una situazione simile...
a novembre 2010 teletu ci ha offerto un servizio voce+adsl molto conveniente.prima di aderire all'offerta abbiamo precisato che avevamo necessità di non rimanere senza adsl per questioni di lavoro e ci hanno asicurato che avrebbero attivavo inizialmente solo la linea voce lasciandoci attaccati alla telecom solo per la linea adsl....passato un po di tempo cia ccorgiamo che inceve ci hanno staccato sia la linea voce che la linea adsl dalla telecom e quando chiadiamo spiegazioni ci dicono che il nostro contratto prevede solo la linea voce (non l'adsl come aveva invece detto all inizio) e che addirittua nella mia zona non c'è copertura adsl...per farla breve da fine novembre abbiamo fatto la richiesta per tornare con telecom e oggi gennaio 2011 ancora non staccano la linea...siamo stati costretti a fare una linea nuova e quindi un nuovo numero con la telecom e ora provvederemo ad annullare il precedente numero ancora con teletu.....
vedo che siamo in tanti ad avere avuto problemi con loro...purtroppo non so se ci sia un numero per i reclami o l'assistenza legale....se sapete qualcosa sarei grata di essere informata...vorrei fare il possibile per fargliela pagare!
grazie...
Ciao, purtroppo anche noi ci troviamo in una situazione simile...
a novembre 2010 teletu ci ha offerto un servizio voce+adsl molto conveniente.prima di aderire all'offerta abbiamo precisato che avevamo necessità di non rimanere senza adsl per questioni di lavoro e ci hanno asicurato che avrebbero attivavo inizialmente solo la linea voce lasciandoci attaccati alla telecom solo per la linea adsl....passato un po di tempo cia ccorgiamo che inceve ci hanno staccato sia la linea voce che la linea adsl dalla telecom e quando chiadiamo spiegazioni ci dicono che il nostro contratto prevede solo la linea voce (non l'adsl come aveva invece detto all inizio) e che addirittua nella mia zona non c'è copertura adsl...per farla breve da fine novembre abbiamo fatto la richiesta per tornare con telecom e oggi gennaio 2011 ancora non staccano la linea...siamo stati costretti a fare una linea nuova e quindi un nuovo numero con la telecom e ora provvederemo ad annullare il precedente numero ancora con teletu.....
vedo che siamo in tanti ad avere avuto problemi con loro...purtroppo non so se ci sia un numero per i reclami o l'assistenza legale....se sapete qualcosa sarei grata di essere informata...vorrei fare il possibile per fargliela pagare!
grazie...
Ho dato regolare disdetta con raccomandata a Tele2 Italia spa, insieme a mia moglie (titolare di un'altra linea) esattamente il 16/11. Le ricevute di ritorno, con tanto di timbro e firma, ci sono pervenute il 21/11 (e già ciò costituisce prova documentale). Sia io che mia moglie sapevamo già che, una vota avvenuto il distacco, Tele2 avrebbe aspettato i 60 giorni prima di liberare le linee. Nella mia bolletta, ricevuta dopo 2 mesi esatti, pago solo il canone di novembre e dicembre (strano) mentre nella bolletta di mia moglie (due mesi esatti) compare una voce "distacco 50 Eur". Allora prendo il telefono per spiegare l'accaduto, ma l'addetto del call center mi riferisce che la ricevuta a loro non risulta (falso c'è data e timbro) e poi parte la solita musichetta. Allora io ancora più arrabbiato chiedo di poter parlare con un loro operatore, e prima che me lo dica, gli dico che se metterà la musichetta lo cito in giudizio, perché ho tutti i documenti in reglola. Egli temporeggia: allora io "se temporeggiate ci vediamo in tribunale" e chiudo la cornetta in faccia. Contemporaneamente sia io che mia moglie abbiamo avvertito telecom, molto gentili, li abbiamo messi al corrente dei nostri problemi, e loro si sono offerti gentilmente di risolvere il problema ADSL (abbiamo fatto la registrazione vocale e fornito anche il codice di migrazione): ci hanno assicurato che quest'incubo terminerà tra qualche giorno. Alla data odierna pur essendoci distacco le linee sono ancora impegnate. Signori miei provate a fare così alla faccia dei furfanti truffaldini. Premetto che, se ultimamente navigavamo, la velocità era paragonabile con velocità da modem analogico. A che serve risparmiare se il disservizio è estremamente grave. Quando saltuariamente navigavo via telefono con il mio 56K le pagine si aprono molto più velocemente. Il mio consiglio è quello di indire una "class action" contro questi furfanti perché se lo meritano, e perché il reato del quale si macchiano sovente è TRUFFA!
Vedo che non sono stata l'unica ad essere trattata in questo modo, certo che hanno una classe inconfondibile allora!
Oooooh! Meno Male! Mancava il trollazzo impiegato di TeleTu....
Cosa dire ragà, la peggio linea che abbia mai potuto avere. Una 7 Mega che non esiste e che comunque pago. Navigo appena a 0,64 Mb quindi è una linea da paura visto che se cerchi di vedere un video su Youtube fai prima ad addormentarti. Se c'è un modo per denunciare questi lestofanti truffatori che abbindolano con il basso costo fatelo sapere. La più grossa cavolata che uno possa fare? PASSARE A TELETU
Cosa dire ragà, la peggio linea che abbia mai potuto avere. Una 7 Mega che non esiste e che comunque pago. Navigo appena a 0,64 Mb quindi è una linea da paura visto che se cerchi di vedere un video su Youtube fai prima ad addormentarti. Se c'è un modo per denunciare questi lestofanti truffatori che abbindolano con il basso costo fatelo sapere. La più grossa cavolata che uno possa fare? PASSARE A TELETU
salve, leggendo i vostri commenti sono disperato, sono o ero non so cliente teletu e ho chiesto rientro a telecom, la telecom mi dice che entro pochi giorno sarò passato da loro ma leggendo questi commenti mi sa che non sarà così, devo fare io la disdetta a teletu?la telecom dice che ci pensa lei mah!
ho seguito il consiglio di telecom e mi sono trovato nei pasticci perché ho chioesto il rientro solo per il traffico telefonico. Non avevo interesse per l' ADSL. Il risultato è che Teletu pretende che sia rimasto valido il contratto tutto compreso voce + ADSL senza canine telecom in mancanza di una disdetta per lettera raccomandata per tutti imesi tascorsi per i quali continua ad emettere le fatture, come se non avessi ormai il servizio da un altro gestore.
sono con il telefono muto da 24 ore. non riesco ad avere una risposta per quando potrà essere ripristinata la linea. non sono in una zona disastrata, alluvionata, terremotata, non ci sono statti temporali eppure per ora sono 24 ore senza telefono senza sapere la causa. fossi una persona sola e ammalata con difficoltà motorie cosa dovrei fare? morire?
Sono stata 15 giorni senza linea e mi si chiedeva di chiamare l'operatore (a pagamento), sono andate via almeno 25 euro di telefonate. Finchè siete in tempo...
Mi trovo attualmente all'estero e devo assolutamente mettermi in contatto con teletu. IMPOSSIBILE TROVARE UN NUMERO DI FAX O DI TEL O INDIRIZZO EMAIL PER CONTATTARLI!!! ASSURDO, CHE MANCANZA DI SERIETÀ E DI PROFESSIONALITÀ. Qualcuno sa darmi queste informazioni? è urgente