Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Il marchio TeleTu, fondato nel 2010 e operante nel settore della telefonia fissa e nei servizi di connettività ASDL fino a 20 Mega, è in realtà un brand acquisito da Vodafone Italia.
In pratica, Vodafone acquisì totalmente nel 2010 il marchio Tele2 Italia, dando vita al brand TeleTu. Dopo una serie di passaggi societari, il marchio diventa TeleTu s.p.a.
Dal primo Aprile 2015, TeleTu vende a tutti gli effetti i servizi Vodafone Italia. Anche se sia il nome che l’immagine aziendale sono rimasti in essere e inalterati.
Iniziamo con un po’ di dati utili. La sede legale di TeleTu, si trova in
Via Jervis 13
10015 Ivrea (Torino)
La piattaforma Web, si raggiunge dal seguente indirizzo: TeleTu.
Noterete subito che, non appena si apre la pagina, spicca un messaggio che avverte il visitatore che “Dal 1° Aprile 2015, i servizi e le offerte di TeleTu, cambiano nome e diventano Vodafone”.
Per proseguire nella navigazione, è necessario scegliere tra le due opzioni proposte: la prima – box a sinistra – per i nuovi clienti, la seconda – box a destra – per chi è già cliente. Cliccate nell’area che vi interessa e accederete, di conseguenza, a due diverse presentazioni del sito Vodafone.
Se siete nuovi clienti, accederete alle offerte e promozioni proposte. Ecco la homepage: Nuovo cliente. Potrete verificare le promozioni e le offerte presenti e decidere se e quali acquistare.
Volete assistenza telefonica per decidere cosa acquistare e come? Componete il numero verde gratuito:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 08:00 alle 22:00.
Altrimenti, potete essere ricontattati da un operatore: cliccate sul pulsante verde che appare a destra, dove leggete la scritta: “Vuoi più informazioni? Ti chiamiamo gratis!”.
Cliccandoci sopra si apre un pop up. Inserite un vostro recapito telefonico e cliccate sulla scritta “Ti chiamiamo gratis”. Sarete contattati dal servizio clienti, che vi fornirà ogni chiarimento e informazione per farvi entrare nel mondo dei servizi telefonici e Internet offerti.
Ecco poi il numero unico, quello da contattare anche per le attivazioni dei servizi TeleTu:
Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, dalle ore 07.00 alle ore 23.30.
Qualora siate già clienti, quando accedete alla Homepage di TeleTu, cliccate sul box a destra, dove appare la scritta Già cliente.
Accederete all’area riservata ai clienti Vodafone. Sicuramente avrete i dati per loggarvi e accedere alla vostra area. Immetteteli dove leggete la scritta: Accedi alla tua area Personale.
Siete clienti ma non vi siete ancora iscritti alla piattaforma web? Allora accedete a questa pagina: Registrati, inserendo il codice conto cliente, che troverete o sulla lettera di benvenuto che avete ricevuto all’atto della sottoscrizione del contratto, oppure sulla fattura che avete ricevuto.
Se invece siete clienti Vodafone Mobile ricaricabile, vi basterà accedere da questa pagina, inserire il vostro numero di telefono Vodafone e, in pochi clic, procederete alla registrazione al sito.
I potenziali clienti, possono sfruttare la piattaforma online innanzitutto per farsi un’idea delle proposte offerte, e per comparare i costi con altri gestori prima di decidere se acquistare.
Come ogni gestore di servizi di comunicazione, esistono due settori distinti di clientela: una è quella privata, l’altra è la business, per professionisti e imprese.
Per passare dall’area delle offerte per i privati a quelle riservate ai clienti business, andate in alto sulla homepage, vedrete che a sinistra appaiono le scritte “Privati” e “Aziende”. Cliccando su “Aziende” accederete all’area dedicata.
Avete necessità di supporto di qualsiasi genere e volete essere ricontattati dal team? Accedete a questa pagina: Help online e inserite i dati richiesti. Un operatore vi ricontatterà in breve tempo e vi darà tutto il supporto necessario.
Può capitare di dover inoltrare un reclamo, per un disservizio o per motivi amministrativi. In questi casi, è prezioso poter avere tutte le informazioni utili su come e a chi inoltrare il reclamo e la relativa documentazione.
Ecco il numero telefonico da usare per inoltrare un reclamo:
Il numero è gratuito solo per chi chiama da telefono fisso TeleTu. Per gli altri, si deve fare riferimento alle tariffe applicate dal proprio gestore telefonico.
Esiste anche un numero di Fax per inviare reclami scritti, associando anche eventuali documentazioni, o per chiedere assistenza:
Se preferite inviare una lettera con posta tradizionale, ecco l’indirizzo che dovrete scrivere sulla busta, regolarmente affrancata:
TeleTu – Ufficio Reclami
Casella Postale 1022
88046, San Pietro Lametino (CZ)
Lo stesso indirizzo, togliendo la scritta “Ufficio Reclami” e scrivendo “Servizio Clienti”, è utilizzabile per inviare altri tipi di comunicazioni e richieste.
In ultimo, potete trasmettere reclami e documentazioni ufficiali (fatture, contratti etc.) attraverso la PEC – Posta Elettronica Certificata – di TeleTu/Vodafone:
Vediamo ora alcune informazioni che possono esservi utili, ad esempio se state meditando di diventare clienti.
Accedendo a questa pagina della piattaforma Web: Supporto, entrerete in un’area che vi offre diverse opzioni. Potrete effettuare acquisti direttamente online, ricaricare una scheda SIM, ottenere informazioni relative alle varie configurazioni telefoniche e molto altro.
Dalla sezione Per il consumatore, avete la possibilità di avere altre informazioni importanti, relative alle condizioni contrattuali, alle tariffe e altro ancora.
Preferite recarvi direttamente presso uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio nazionale?
Collegatevi a questa pagina, inserite la Città e il codice di avviamento postale e scegliete tra le tre opzioni: Vodafone Store, rivenditore autorizzato o centro di assistenza. Appariranno tutti i punti vicini a voi.
Le pagine social aziendali, spesso son un ottimo punto di riferimento per ottenere assistenza diretta online. Ecco, per TeleTu/Vodafone, la pagina Facebook, ovviamente è la pagina ufficiale di Vodafone, e al link seguente, il profilo su Twitter.
Stai avendo dei disservizi con la linea TeleTu? Vuoi sapere se è un problema tuo o della rete in generale? Visita la nostra sezione Down Radar per verificare in tempo reale il funzionamento della rete TeleTu: clicca qui.
Opinioni degli utenti:
Un gestore che non ha un numero verde è proprio una vergogna
ciao Stepazzo_s, pure io ho mandato una raccomandata con recesso il mese di giugno 2010, il telefono non funziona da novembre 2009 e continuano a mandare bollette e solleciti di pagamento e lettere di richieste di pagamento dall'avvocato.
Allora come mai non scatta il recesso?? Arrivano tuttora bollette di pagamento, questi sono ladri !!!! Devono rispondere alla gente. non truffarli!!!
Io ho un numero privato, che non è in elenco e non ho dato a nessuno, e mi chiamano circa 4-5 volte a settimana.
Prescindendo dal fatto che Telecom non dovrebbe cederlo a nessuno, e non ci dovrebbe essere modo di averlo, devi chiamare l'800732999 che è il numero verde per le segnalazioni per non farsi più contattare da servizi commerciali, ma devi soprattutto (e te lo diranno anche chiamando quel numero verde) mandare un fax a TeleTu diffidandoli per iscritto dal contattare il tuo numero telefonico e dal cedere i tuoi , dicendo loro che se entro 15 giorni (per legge) non smettono di chiamarti e non ti rimuovono dal loro database, sporgerai denuncia presso le autorità di polizia per violazione della legge sulla privacy 675/96 e per reato di stalking telefonico punibile con l'arresto, ex articolo 660 del Codice penale.
gli operatori di teletu sono poco professionali. Ho segnalato stesso problema per 3 volte e come se parlassi con un muro di gomma. intanto navigo sotto 0,50 e con problemi al dsn.
gli operatori di teletu sono poco professionali. Ho segnalato stesso problema per 3 volte e come se parlassi con un muro di gomma. intanto navigo sotto 0,50 e con problemi al dsn.
no Telecom no te lo assicuro
Vorrei sapere perchè si accaniscono a chiamarmi come minimo una volta al giorno per propormi Teletu . NON LA VOGLIO !!!! non ne posso più !!! Poi la mia linea Telecom non è neanche in elenco... Se mi stacco da Telecom non faro' certo Teletu !! Come posso fare per non ricevere più queste telefonate??? qualcuno puo' aiutarmi ?
Grazie
Vorrei sapere perchè si accaniscono a chiamarmi come minimo una volta al giorno per propormi Teletu . NON LA VOGLIO !!!! non ne posso più !!! Poi la mia linea Telecom non è neanche in elenco... Se mi stacco da Telecom non faro' certo Teletu !! Come posso fare per non ricevere più queste telefonate??? qualcuno puo' aiutarmi ?
Grazie
Io ho un numero privato, che non è in elenco e non ho dato a nessuno, e mi chiamano circa 4-5 volte a settimana.
Prescindendo dal fatto che Telecom non dovrebbe cederlo a nessuno, e non ci dovrebbe essere modo di averlo, devi chiamare l'800732999 che è il numero verde per le segnalazioni per non farsi più contattare da servizi commerciali, ma devi soprattutto (e te lo diranno anche chiamando quel numero verde) mandare un fax a TeleTu diffidandoli per iscritto dal contattare il tuo numero telefonico e dal cedere i tuoi , dicendo loro che se entro 15 giorni (per legge) non smettono di chiamarti e non ti rimuovono dal loro database, sporgerai denuncia presso le autorità di polizia per violazione della legge sulla privacy 675/96 e per reato di stalking telefonico punibile con l'arresto, ex articolo 660 del Codice penale.
Sono cliente Teletu da meno di un mese e..me ne sn pentita dal gg seguente!! L'ADSL va e viene, il pc è lentissimo...se vado su youtube nn mi carica i video...e lasciam perdere il resto dei servizi!!! Non mi rimane che tornare a Telecom...mi sta mancando!! Come devo fare? Sapate consigliarmi? grazie.
Sono cliente Teletu da meno di un mese e..me ne sn pentita dal gg seguente!! L'ADSL va e viene, il pc è lentissimo...se vado su youtube nn mi carica i video...e lasciam perdere il resto dei servizi!!! Non mi rimane che tornare a Telecom...mi sta mancando!! Come devo fare? Sapate consigliarmi? grazie.
il passaggio a teletu ha reso inefficiente il servizio. Mi siè bloccato per 10 gg il servizio... posso chiedere il rimborso danni? ora accendo il wireless e devo aspettare dieci quindici minuti prima che si colleghi... ma cos'è questo teletu
F:R;
il passaggio a teletu ha reso inefficiente il servizio. Mi siè bloccato per 10 gg il servizio... posso chiedere il rimborso danni? ora accendo il wireless e devo aspettare dieci quindici minuti prima che si colleghi... ma cos'è questo teletu
F:R;
sconsiglio vivamente a tutti di non attivare un contratto con teletu perche il giorno in cui avete problemi dovete pagare la chiamata senza esiti positivi... io sono in fase di disdetta :) mai piu teletu !111
sconsiglio vivamente a tutti di non attivare un contratto con teletu perche il giorno in cui avete problemi dovete pagare la chiamata senza esiti positivi... io sono in fase di disdetta :) mai piu teletu !111
gradirei sapere se con tele2/tu è possibile bloccare le telefonate anonime in entrata su numero fisso o sapere chi chiama con numero anonimo non essendo più cliente telecom
garzie