Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tim Vision è un servizio di video on demand e televisione on line gestito da Tim. La piattaforma consente la visione di film e serie tv a pagamento, acquistabili singolarmente o tramite abbonamento.
Il servizio è compatibile con i più diffusi dispositivi connessi a Internet: Smart Tv, pc, tablet, e smartphone. L’offerta di contenuti è molto vasta: si può scegliere tra più di 7000 titoli tra film, serie tv, programmi, cartoni animati e documentari.
Come succede con servizi analoghi, anche con Tim Vision ci si può godere lo spettacolo senza interruzioni pubblicitarie.
Volete sapere come funziona Tim Vision? Diamo un’occhiata alle caratteristiche del servizio a partire dal sito.
Per prima cosa, per accedere a Tim Vision è necessario registrarsi al sito e, una volta creato il proprio account, utilizzarlo per fare log in ogni volta che si desidera. Attivare Tim Vision è semplice: basta accedere aquesta pagina e scoprire tutte le caratteristiche dell’offerta, dopodiché bisogna attivare il proprio abbonamento qui.
Dopo essersi iscritti o abbonati, è possibile scegliere i contenuti da vedere selezionandoli dalla lista in base alla categoria: Cinema, Serie, Junior, Documentari, Programmi Tv, Musica. Chi non desidera sottoscrivere l’abbonamento può acquistare i contenuti singolarmente dal Videostore e pagare solo ciò che guarda effettivamente. In entrambi i casi, Tim Vision offre anche una serie di canali Free in aggiunta al servizio scelto.
Andiamo all’assistenza clienti. Per scoprire come funziona il servizio, accedete alla guida che spiega per punti, tramite faq, cos’è Tim Vision e come accedervi.Questa, invece, è la sezione che risolve i dubbi riguardanti l’accesso al servizio da tablet e smartphone.
Ecco invece dove trovare tutte le informazioni riguardanti le sezioni Web, Decoder e Smart Tv.
Se anche dopo aver consultato le sezioni apposite non aveste ancora le idee chiare oppure vi servissero ulteriori informazioni, potete contattare il servizio assistenza telefonicamente.
Per ricevere supporto su decoder, smart tv e pc chiamate il 187 di Tim da linea fissa, mentre per l’assistenza su smartphone, tablet e pc collegato con chiavetta o router wi fi dovrete comporre il 119, numero dell’assistenza Tim.
Opinioni degli utenti:
servizio molto scadente interruzioni infinite come blocco immagine assenza di voce eccetera eccetera.
Ho aderito all'offerta della tim compreso Tim vision che purtroppo non è attivo da settembre 2016 e dopo quattro mesi di reclami ancora non me lo riattivano. Mi stanno portando in giro da quattro mesi!!! Questa è la loro efficienza!!!?? Dimenticavo...comunque in bolletta pago l'abbonamento al decoder pur non avendolo!
Buongiorno a tutti
Pure io mi sto imbattendo in questa " odissea" di disservizi da parte di TIM . Praticamente da luglio dello scorso anno mi trovo a non poter usufruire dei contenuti di TIM Vision , riesco solo a visualizzare i trailer, dal mio account leggo che il servizio risulta disattivo ed invece è regolarmente addebitato in bolletta (5€) . fatto decine e decine di segnalazioni al servizio clienti a volte anche con tanto di fax. Dicono che sarò ricontattato ma nessuno chiama. Per giunta mi ritrovo sulla mia pagina web mytim fisso che sono state chiuse le pratiche senza specificare motivo. Pessima assistenza, ho bloccato pagamenti e andrò tramite vie legali. Chiuderò tutto.
Sono una affezionata TIM da diversi anni purtroppo mi accorgo che l assistenza di una volta non c'è più. Sono all incirca sette giorni che ho segnalato un mal funzionamento di tim vision vedo cioè i trailer ma non gli episodi e nessuno dell' ufficio tecnico piu volte sollecitato mi ha ripristinato correttamente il servizio. Dubito di rimanere ancora cliente.
Servizio pessimo,
ho stipulato un contratto con tim per rete fissa e tim vision; durante la stipula del contratto telefonico registrato ma ovviamente non rintracciabile facilmente mi è stato detto che l'offerta non prevedeva costi di attivazione. L'attivazione (per colpa loro), malgrado miei numerosi solleciti è avvenuta con ritardo; finalmente il 24 giugno dopo vari solleciti riescono ad attivarmi il servizio. Il servizio funziona ma loro mi addebitano i costi di attivazione, sostenendo che è stato attivato dopo l'offerta........, dopo numerosi reclami, cambiano la voce attivazione, con altra voce detta "tributo", ma i costi sono sempre addebitati. Mi staccano la linea, mi rassegno e pago velocemente la bolletta. A bolletta pagata mi attivano solo la wi-fi, reclamo di nuovo.... al terzo operatore finalmente riescono ad attaccarmi il telefono, ma per timvision non c'è nulla da fare....Molti operatori sono impreparati, scortesi e maleducati...(attaccano il telefono in faccia).....insomma non consiglio assolutamente il servizio tim.
Se avessi saputo che era così complicato non avrei aderito all'iniziativa.E se si chiede l'intervento di un tecnico ti dicono che costa 90 euro!
Da poco ho attivato la Tim smart linea fissa e Tim Vision sul mio cellulare mi dice di vederlo solo a pagamento. Ho chiamato 187 ma non fanno altro che dirmi la contatterà un nostro tecnico e puntualmente richiamo io...
Spero di non rivolgermi anch'io a adiconsum
Attendiamo
TIM VISION evidenzia ogni 3 minuti una videata ATTENZIONE con errore 10001, assenza segnale per mancato o irregolare funzionamento con internet. Non è credibile perchè tutto il resto funziona.
L'avviso lascerebbe supporre che si è arrestato il programma: non è vero perchè sotto alla videata ATTENZIONE il programma continua regolarmente.
Ho chiamato per 3 volte il servizio assistenza, inutilmente e con grande attesa. Per ultimo mi è stato spiegato che si trattava di un problema multimediale che si sarebbero apprestati a risolvere. Attendo sviluppi
Tim vision non funziona più riesco a visionare solo i trailer, ma peggio ancora non si capisce a cui rivolgersi in caso di problemi,
e cio che succede anche a me
un mio amico mi ha dato la soluzione rivolgersi adiconsum
piu siamo e meglio ci difendiamo
Tim vision non funziona più riesco a visionare solo i trailer, ma peggio ancora non si capisce a cui rivolgersi in caso di problemi, se chiamo il 119 non mi viene proposta nessuna scelta inerente al servizio timvision
e cio che succede anche a me
un mio amico mi ha dato la soluzione rivolgersi adiconsum
piu siamo e meglio ci difendiamo
Sono mesi ormai che Tim vision sul mio smartphone non funziona più riesco a visionare solo i trailer, ma peggio ancora non si capisce a cui rivolgersi in caso di problemi, se chiamo il 119 non mi viene proposta nessuna scelta inerente al servizio timvision