Assistenza clienti Tim Vision: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tim Vision è un servizio di video on demand e televisione on line gestito da Tim. La piattaforma consente la visione di film e serie tv a pagamento, acquistabili singolarmente o tramite abbonamento.

Il servizio è compatibile con i più diffusi dispositivi connessi a Internet: Smart Tv, pc, tablet, e smartphone. L’offerta di contenuti è molto vasta: si può scegliere tra più di 7000 titoli tra film, serie tv, programmi, cartoni animati e documentari.

Come succede con servizi analoghi, anche con Tim Vision ci si può godere lo spettacolo senza interruzioni pubblicitarie.

Volete sapere come funziona Tim Vision? Diamo un’occhiata alle caratteristiche del servizio a partire dal sito.

Per prima cosa, per accedere a Tim Vision è necessario registrarsi al sito e, una volta creato il proprio account, utilizzarlo per fare log in ogni volta che si desidera. Attivare Tim Vision è semplice: basta accedere aquesta pagina e scoprire tutte le caratteristiche dell’offerta, dopodiché bisogna attivare il proprio abbonamento qui.

Dopo essersi iscritti o abbonati, è possibile scegliere i contenuti da vedere selezionandoli dalla lista  in base alla categoria: Cinema, Serie, Junior, Documentari, Programmi Tv, Musica. Chi non desidera sottoscrivere l’abbonamento può acquistare i contenuti singolarmente dal Videostore e pagare solo ciò che guarda effettivamente. In entrambi i casi, Tim Vision offre anche una serie di canali Free in aggiunta al servizio scelto.

Andiamo all’assistenza clienti. Per scoprire come funziona il servizio, accedete alla guida che spiega per punti, tramite faq, cos’è Tim Vision e come accedervi.Questa, invece, è la sezione che risolve i dubbi riguardanti l’accesso al servizio da tablet e smartphone.

Ecco invece dove trovare tutte le informazioni riguardanti le sezioni Web, Decoder e Smart Tv.

Se anche dopo aver consultato le sezioni apposite non aveste ancora le idee chiare oppure vi servissero ulteriori informazioni, potete contattare il servizio assistenza telefonicamente.

Per ricevere supporto su decoder, smart tv e pc chiamate il 187 di Tim da linea fissa, mentre per l’assistenza su smartphone, tablet e pc collegato con chiavetta o router wi fi dovrete comporre il 119, numero dell’assistenza Tim.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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87 opinioni

  1. neanche al 3 mondo un servizio così. inqualificabili

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  2. Servizio Pessimo
    10 chiamate per cercare di far sostituire il decoder non funzionante.ogni operatore ne ha detta una diversa. Dopo 20 giorni sono riuscita a risolvere (alzando la voce e minacciando di dare disdetta immediata)

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  3. Esperienza assurda. Richiedo attivazione Tim vision gold in data 31/03/2022. Non ricevo alcuna mail per le credenziali. Tre giorni consecutivi richiedo a tutti i numeri possibili 187, 119, 800583993, 800187800 assistenza ma nessuno ha saputo indicarmi alcuna soluzione e il più delle volte mi hanno chiuso il telefono dicendo che non sono cliente tim.
    Spero che il pagamento effettuato di 19,99 euro con carta di credito non vada a buon fine.

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  4. Pessima esperienza. Tre volte ricevuto box ed attivazione pacchetti mai richiesti. Assistenza 187 maleducata, alle giuste proteste rispondono chiudendo la conversazione. Inoltre informazioni contrastati tra gli stessi operatori. Ho disattivato il servizio.

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  5. Attivato abbonamento a Timvision in dicembre 2021 pagato con carta di credito e ancora oggi ormai febbraio 2022, non riesco ad entrare in Timvision, decine di chiamate su tutti i canali di assistenza: 187, 119, 800.187.800 risultano inutili e gli operatori in difficoltà rimbalzano ad altri servizi, o fingono di attivare procedure, incapaci di risolvere il problema, di fatto non fanno nulla, impossibile il reset delle credenziali, invio di link di attivazione/reset mai ricevuti!
    Risultato: gente pagata per far nulla e prendere in giro la gente, senza risolvere problemi.
    P.S.
    Attenzione alle stelline di valutazione che di partenza sono a 3! Mettete la giusta valutazione!

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  6. pessima esperienza. ho disdetto il contratto e mi ritrovo un sacco di addebiti da 3 euro. telefono al 119-187-191 e scaricano ogni responsabilità.

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  7. SErvizio clienti pessimo,
    Non riesco ad attivare il servizio,sono 10 giorni che gli operatori mi dicono che il guasto è stato sanato.

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  8. Servizio clienti pessimo
    Non riesco ad attivare il servizio ,sono due giorni che gli operatori mi dicono fra due ore il servizio verrà attivato

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  9. Sono da tempo cliente timvision ma non cliente tim.
    Ho account TIMVISION non sono cliente TIM casa
    Volevo riattivare l’account e mi sono abbonata al pacchetto 6.9 9 mi e’ stata prelevata la cifra di 6.99 Euro 9 VOLTE senza che mi si attivasse mai l’abbonamento.
    Ho dovuto bloccare la carta di credito perchè questi prelievi avvengono sistematicamente ogni mese

    Assistenza clienti inesistente, negozio TIM non mi ha aiutata perchè non sono cliente linea fissa TIM.

    Vergognoso vergognoso vergognoso confermo che procederò per vie legali

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  10. DA UN MESE CHE NON RIESCO A VEDERE I FILM SU TIMVISION, MI ESCE SEMPRE IL MESSAGGIO ABBONARSI, HO FATTO 100 CHIAMATE AL 119, MA PUNTUALMENTE MI PRENDONO IN GIRO DICENDO CHE A BREVE RICEVO UNA CHIAMATA DAL SERVIZIO ASSISTENZA , CHIAMATA CHE NON ARRIVA MAI. SERVIZIO PESSIMO, LO SCONSIGLLIO ATUTTI DI ABBONARSI

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  11. Sono da tempo cliente timvision ma non cliente tim.
    Poco tempo fa il consueto rinnovo automatico non c’è stato e, quindi, ho cercato di rifare l’abbonamento dal sito. Ho provato più volte con conseguente prelievo di 6.99 euro ma senza attivazione dell’abbonamento.

    Nessun supporto ricevuto nonostante le numerose chiamate ai numeri di assistenza TIM. Non sanno neanche che si può essere clienti timvision e non TIM.

    Farò i passi formali di reclamo. Ovviamente mai più questo servizio.

    Veramente una vergogna.

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  12. Sono cliente timvision ma non cliente tim .
    Mi sono abbonata e mi e’ stata prelevata la cifra di 6.99 Euro SEI VOLTE senza che mi si attivasse mai l’abbonamento.

    Assistenza clienti inesistente, un continuo rimpallo di responsabilita’ e nessuno che sappia neanche che si puo’ essere clienti timvision e non tim.

    L’unica strada che rimane percorribile e’ quella del reclamo formale.

    Vergognoso vergognoso vergognoso

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  13. Sono cliente timvision ma non cliente tim . Ho rinnovato l’offerta da 6,99 che ha funzionato 1 giorno poi più nulla . Per di più mi sono state addebitate 10 euro senza nessun motivo. Non c’è modo di contattare l’assistenza clienti . L’ultimo numero telefonico che mi hanno dato ripete in continuazione che gli operatori sono tutti occupati e di provare a richiamare. Pessimo e vergognoso.

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  14. Servizio pessimo. Il decoder devo resettarlo spesso in quanto perde la connessione bluetooth con l’impianto audio. Non vi è la possibilità di cambiare tipologia di abbonamento dal proprio profilo. Spesso si blocca e non è possibile accedere ai programmi tv. Infine, contrariamente a quanto contenuto nelle faq, accedendo dal proprio profilo alla voce “sistema di pagamento” non viene visualizzato nessun metodo e, di conseguenza non è possibile disattivare/disdettare l’abbonamento. Nel 2021 è inconcepibile che bisogna star dietro ad un call center per definire semplici procedure pienamente attuabili con altri operatori.

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  15. Servizio pessimo!! Il box arrivato guasto e uno scarica barile x farselo sostituire e ancora non ci sono riuscito. Alcuni operatori ti riattaccato il telefono in faccia!!! Il mio consiglio no fatelo buttate solo soldi!! In quello sono bravissimi a prendersi i soldi ogni mese ma poi zero assistenza

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  16. Continuo a non accedere a mediaset infinity e ieri a non vedere le partite di serie A su Dazn.
    I tentativi di richiesta assistenza sono vani.
    Mediaset infinity mi invita a resettare la password ma i tentativi aprono solo schermate nere bloccate.
    Domanda : cosa pago con il canone???
    Credo che mi recherò presso un negozio tim per il recesso dal “nulla”

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  17. Servizio inesistente, gl’operatori sono cafoni e ripetono a pappagallo le stesse cose, promettomo risoluzioni di problemi che mai avverranno !!!

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  18. ho da poco preso il timvision, a dire che fa schifo, gli si fa un complimento. mi sono lamentato più volte al 119 o 187, aprono la segnalazione, ma non si fa vivo nessuno. visione pessima, assistenza inesistente, sono passati i 14 giorni per la recessione senza spese, e se recedo dal contratto adesso ,come vorrei fare , mi addebitano le varie spese del costo del decoder e dell’attivazione del contratto, pagando per intero!!! per la visione delle partite di calcio, sembra di vedere delle figurine che corrono su di un foglio di carta color verde pastello. non lo consiglio, se devo mettere delle stelle ne metto 5 sotto zero!!! “tim+dazn = accoppiata perdente”

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  19. dal 26 luglio ho attivato timvision ma selezionando il link inviatomi non si riesce in alcun modo ad associare abbonamento infinity. Tra pochi giorni inizia la Champion ed io anche avendone diritto non potrò vederla. ASSISTENZA NEANCHE A PARLARNE! SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO! Penso che a breve disdico tutto|

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  20. Dopo una settimana ancora non ho ricevuto i link di accesso. E l’operatore mi ha risposto di cercarli da solo su google.

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  21. CONTRATTO TIMVISION FATTO IN NEGOZIO ,ARRIVATO DECODER IL GIORNO DOPO.
    PECCATO CHE NON SI ENTRA SU TIM VISION PERCHè C’è UN BUG E DA SEMPRE UTENTE E PASSWORD SBAGLIATI ANCHE SE SI FA IL RIPRISTINO DI UNA NUOVA PASSWORD O SE SEI TENTA DI REGISTRARSI DI NUOVO.
    ASSISTENZA INESISTENTE E VOCE AUTOMATICA INCONCLUDENTE
    MORALE: INUTILIZZABILE L’ABBONAMENTO

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  22. SERVIZIO PESSIMO. DAL 23/7 STO ANCORA ASPETTANDO MODEM E DECODER. NEL FRATTEMPO LA TIM HA GIA’ MANDATO IL TECNICO DUE VOLTE PER L’ISTALLAZIONE SENZA POTER EFFETTUARE L’OPERAZIONE IN QUANTO MANCANO APPUNTO MODEM E DECODER.
    VERGOGNOSI.

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  23. Non ci sono parole per descrivere questo “servizio” (tranne, forse, FREGATURA…).
    Ordine inviato l’11 Agosto, addebito su carta di credito 10 SECONDI dopo il click di invio dell’ordine.
    Dopo 10 GIORNI ancora nessuna e-mail o SMS per procedere all’attivazione (come indicato nell’e-mail riassuntiva dell’ordine).
    Gli operatori del 119 sono del tutto inutili (oltre al fatto che, come segnalato da altri utenti, ognuno da informazioni diverse rispetto all’altro circa le problematiche che impedirebbero l’attivazione del “servizio”).
    Scandalosi, vergognosi, inqualificabili.

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  24. PESSIMO , ho fatto un ordine per timvision con dazn infinity + e disney il 24 luglio , mai arrivate mail con link per attivazione , chiamando il servizio clienti varie volte ogni operatore ha dato una sua interpretazione. l’11 agosto sono riuscito ad aprire un ticket . Il 12 parlando con l’ennesimo operatore mi è stato annullato il vecchio ordine e fatto uno nuovo con tariffe più alte di 10 € . Sembrava tutto ok arrivata mail di conferma ordine . la mattina del 14 agosto vado sulla app a controllare i tempi di spedizione e vedo il mio ordine sospeso fino al 26 agosto e come motivazione c’è scritto “come da te richiesto abbiamo sospeso il tuo ordine fino al 26 agosto” . Peccato che io non ho chiesto nessuna sospensione …
    ho contattato nuovamente il servizio clienti e l’operatore non mi ha saputo dare alcuna spiegazione. Ho chiesto se era possibile parlare con qualcuno più esperto , mi è stato detto che loro non hanno nessun modo per farmi parlare con tecnici ed altro. Allo stato attuale mi trovo senza abbonamento e sto seriamente pensando di disdire tutto anche la linea TIM di casa …. VERGOGNOSIIIIII

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  25. pessimo.da due settimano cerco di creare l’account per poter attivare infinity+ senza riuscirci e non riesco ad avere nessuna assistenza; numero verde con operatori perennemente occupati ||||||

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  26. improponibile un servizio cosi scadente non si riesce a contattare nessun operatore
    cosi funziona tim

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  27. pago timvision e non vedo nt ,rare volte vedo,una vera schifezza

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  28. Sto vivendo una situazione assurda! Sono cliente Tim vision ma non cliente TIM ed è impossibile avere assistenza amministrativa!!!! Ho ricevuto un addebito non dovuto di 10 € sulla carta di credito e non riesco a mettermi in contatto con nessuno per avere il rimborso dovuto!

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  29. quando cerco di accedere al mio account timvision mi dice che il mio utente è stato bloccato e non so perche

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  30. Un disastro. Non funziona nulla. Da più di 1 mese ormai. E non riesco a contattare l’assistenza.

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  31. NEGATIVA
    paghi e non vedi il film
    cerchi assistenza e nessuno risponde

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  32. La mia recensione è massimamente negativa. Ho sottoscritto telefonicamente un contratto Tim Vision + Now Tv + Dazn in data 05/09/2020. Avrei dovuto ricevere entro 48 ore una mail con le istruzioni per l’attivazione del servizio, che naturalmente non è mai arrivata. Collegandomi da computer alla pagina dedicata di Tim Vision, la pratica è risultata per due settimane in lavorazione, per poi risultare, successivamente, non andata a buon fine. Chiamando il 187 ho scoperto che invece l’offerta era attiva, almeno questo mi ha detto l’operatrice, alla quale ho fatto notare che c’era incongruenza tra quanto mi diceva e ciò che leggevo da computer, e che, non avendo ricevuto la mail per l’attivazione, l’offerta non poteva risultare attiva. L’operatrice mi ha richiesto l’indirizzo mail ed il numero di cellulare, dicendomi che entro 48 ore avrei ricevuto una mail o un messaggio. Naturalmente non ho ricevuto ancora niente. Ho letto sulla chat del 187 che già un anno fa c’erano clienti con gli stessi miei problemi, e che per disperazione hanno rinunciato all’offerta. E’ scandaloso che a distanza di un anno TIM ancora non riesca a risolvere questi problemi. Sono deciso a fare disdetta del contratto fatto telefonicamente, sto pensando seriamente di lasciare la TIM.

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  33. Negativo. Sono mesi che non riesco a vedere nessun programma di Tim Vision sul mio PC perchè dopo pochi secondi di visione si blocca lo schermo. Le altre piattaforme che dispongo sul mio computer (Prime video, Disney TV, Netflix) non mi hanno mai dato problemi. Ho contattato diverse volte la Tim e dopo attese estenuanti al telefono sono riuscito a parlare con l’assistenza (a pagamento) ma non riuscendo a risolvere nulla hanno certificato che la colpa è del mio computer (mentre un tecnico contattato di persona mi ha invece riferito che è colpa del modem “da quattro soldi” in dotazione).

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  34. Sono mesi che non riesco a vedere tim vision. Prima lo vedevo senza problemi. Sempre con lo stesso account,adesso mi dicono che l’account non e quello e che devo cambiarlo con un ipotetico account che io non ho dato. In conclusione mi dice ABBONTI, quando io ce l’ho nell’abbonamento e l’ho sempre visto.
    MISTERO dell’ABBONAMENTO!!!!

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