Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
L’industria automobilistica giapponese Toyota Motor Corporation è presente sul mercato fin dal 1933, anno della fondazione dell’azienda che, inizialmente, produceva solo motori per automobili.
Oggi invece, Toyota rappresenta un’azienda leader a livello internazionale per ciò che riguarda la produzione di automobili ed è particolarmente apprezzata in tutto il mondo per i suoi modelli di autoveicoli di alta qualità.
La produzione media annuale raggiunge circa i 9 milioni di autoveicoli, distribuiti nella maggior parte dei paesi.
Stavi cercando le informazioni che ti servono per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti? Hai trovato la pagina giusta. Continua a leggere…
Partiamo con il primo paragrafo di questa guida, che dedichiamo alla soluzione di contatto che molti consumatori preferiscono per chiedere assistenza: telefonare al call center di Toyota.
Questa opzione rappresenta certamente quella più diretta, e parlare con un essere umano per molti è anche più rassicurante.
Prendi quindi nota del seguente numero verde che potrai digitare per chiedere informazioni o assistenza:
Contattando questa numerazione, che è attiva dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00, e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00, potrai anche segnalare qualche problema che hai incontrato durante la navigazione sul sito ufficiale di Toyota o per accedere alla tua area personale.
Nel prossimo paragrafo troverai un altro numero telefonico molto importante da conoscere se devi chiedere soccorso stradale mentre sei alla guida di una Toyota.
In certi casi è urgente e necessario avere a portata di mano il numero di telefono da contattare in caso di incidenti stradali o guasti meccanici all’automobile.
Come cliente Toyota, in caso di emergenza e se ti trovi in Italia, puoi contattare l’assistenza stradale Toyota Eurocare che risponde al numero verde:
Se ti trovi all’estero, ecco il numero che devi digitare:
Entrambe le numerazioni sono attive 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno. Telefona subito e fornisci tutte le informazioni utili all’operatore del centro di soccorso stradale di Toyota, così potrà fornirti il supporto che ti serve per risolvere il problema in cui ti trovi.
Ti piace chattare e hai ormai l’abitudine a dialogare anche con gli assistenti virtuali? E’ una forma di comunicazione ormai molto diffusa, in special modo quando si tratta di servizi di assistenza clienti.
Le aziende, in questo modo, possono fornire un servizio di supporto che è a disposizione dei consumatori 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Se questa soluzione fa per te, segui gli step che trovi di seguito:
Hai acquistato una Toyota e hai bisogno di ottenere maggiori informazioni o assistenza sul contratto di finanziamento che hai stipulato con questa casa automobilistica?
Puoi contattare il servizio di assistenza dedicato ai finanziamenti scegliendo tra la mail e il contatto telefonico:
Riceverai in breve tempo le informazioni che ti servono, calcola però che gli orari di attività del servizio sono le stesse di quelli dell’assistenza clienti e se scrivi o telefoni durante il fine settimana gli uffici sono chiusi.
Desideri chiedere assistenza sulla copertura assicurativa che hai stipulato all’atto dell’acquisto della tua automobile Toyota?
Puoi scrivere una mail da indirizzare a:
Oppure telefonare al seguente numero:
Parlerai con uno dei consulenti del servizio di supporto clienti dedicato alle coperture assicurative e potrai ottenere le informazioni che ti servono. Tieni a portata di mano il contratto di assicurazione, così potrai fornire i dati senza sprecare tempo.
Desideri chiedere assistenza ma non hai fretta e preferisci scrivere una mail?
Prepara il tuo messaggio e poi inoltralo alla seguente casella di posta elettronica:
Se invece preferisci inviare una PEC – Posta Elettronica Certificata – per ottenere la ricevuta di avvenuta ricezione del tuo messaggio al destinatario, scrivi a:
La PEC corrisponde al formato digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno, ma in formato elettronico. Si tratta di una soluzione che semplifica molto la vita di chi invia e di chi riceve il messaggio perché non è necessario recarsi presso un ufficio postale per ritirarlo.
Desideri chiedere informazioni al centro di supporto clienti di Toyota oppure inoltrare un reclamo?
Utilizza il seguente form Contatta Toyota Italia e procedi così:
I tempi di risposta dipendono dal tipo di richiesta che desideri inoltrare. In caso di reclamo, sappi che esistono tempi tecnici che servono al centro di assistenza per valutare la situazione, effettuare eventuali indagini e proporti la soluzione migliore per te.
E’ molto importante mantenere in salute le nostre automobili e l’appuntamento con i tagliandi periodici è fondamentale per la loro cura.
Per prenotare il tagliando per la tua Toyota, puoi procedere online a scelta tra le due opzioni che trovi di seguito:
Riceverai via mail il riepilogo dell’appuntamento e potrai portare la tua vettura nel giorno e all’ora stabiliti per effettuare il tagliando.
Vuoi recarti presso un concessionario Toyota ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino? Trovarlo è molto facile seguendo questa mini guida:
Sulla parte bassa della pagina appariranno i dati dei concessionari Toyota di zona. Clicca sul link dove leggi la scritta Dettagli sulla scheda del concessionario che ti interessa e si aprirà una scheda che contiene il numero telefonico, la casella di posta elettronica, eventuale contatto di assistenza su WhatsApp e le indicazioni stradali per raggiungere l’indirizzo.
Se stai pensando di acquistare una nuova Toyota, sappi che puoi anche effettuare una prova su strada dell’auto che ti piace di più: questa opportunità ha un nome e si chiama test drive.
Puoi prenotare il test drive contattando il concessionario Toyota della tua zona senza muoverti da casa:
Riceverai via mail le informazioni relative all’appuntamento, ma puoi ricevere anche un contatto telefonico per organizzare meglio l’incontro presso il concessionario.
ATTENZIONE: il giorno del test drive porta con te la patente di guida in corso di validità.
Se ti serve qualche informazione di tipo generale, puoi provare a visitare la pagina delle FAQ di Toyota.
Si tratta di una sezione del sito ufficiale che è ricca di categorie tematiche e delle domande che gli utenti come te chiedono più spesso ai consulenti del servizio di assistenza clienti.
Ecco i temi che sono trattati all’interno della pagina delle risposte alle domande frequenti di Toyota:
Per accedere alle informazioni che ti interessano, devi semplicemente cliccare sulla macro categoria per accedere alla lista di domande dedicate al tema che hai scelto. Clicca quindi sulle domande che vorresti porre agli operatori del servizio di supporto clienti e scopri subito la risposta.
Ti piacerebbe sfogliare le brochure delle auto Toyota che ti piacciono di più, senza recarti dal concessionario di zona? Puoi scaricarle gratuitamente sul tuo PC seguendo questi step:
In questo modo potrai leggere il documento dal tuo PC o scaricarlo e stamparlo se preferisci, per scoprire le caratteristiche tecniche e i prezzi delle auto Toyota che ti piacciono e che desideri acquistare.
Le autovetture di nuova generazione sono integrate con sistemi digitali e di intelligenza artificiale per regalare agli automobilisti esperienze di guida davvero incredibili. Inoltre, grazie a questa applicazione, puoi controllare da remoto:
Per ottenere il massimo dalla tua Toyota, scarica sul tuo dispositivo mobile la App MyToyota.
Procedi al download accedendo allo store delle applicazioni che trovi integrato sul tuo Smartphone, oppure puoi scegliere di scansionare il codice QR che trovi in fondo alla pagina dei servizi connessi Toyota.
Grazie all’applicazione, potrai gestire tutti i servizi di connettività che trovi a bordo della tua auto, accedere alle informazioni e al centro di supporto clienti, scaricare sul cellulare i listini e le brochure ed entrare a far parte del pianeta WeHybrid Toyota dedicato a chi guida una vettura ibrida.
Questo è il paragrafo conclusivo di questa pagina che abbiamo dedicato a Toyota e al loro centro di assistenza clienti.
Qui ti proponiamo i link di accesso alle loro pagine social, come per esempio la pagina ufficiale di Toyota su Facebook, che potrai visitare per seguire le novità in arrivo ma anche per chiedere informazioni all’assistente virtuale che puoi attivare cliccando sul pulsante che trovi in alto, quello su cui c’è scritto Messaggio.
In alternativa, puoi visitare la pagina ufficiale di Toyota su X – Twitter – e provare a inoltrare un messaggio privato con la tua domanda. Infine, visita la pagina ufficiale di Toyota su Instagram e il canale video di Toyota su YouTube, ricco di contenuti multimediali e non mancare di visitare la pagina di presentazione aziendale che trovi su LinkedIn, così potrai anche scoprire se ci sono proposte di lavoro attive all’interno dell’apposita sezione.
Opinioni degli utenti:
La rottura della valvola EGR causa cloro nella benzina non è in garanzia e il costo è di 1500 euro richiesto dall'Assistenza Toyota di via Cialdini a Torino.
Nonostante il problema sia proprio sulle Toyota ibride, in particolare RAV 4, non viene riconosciuta la garanzia.
Sono molti utenti incappati anche piu' volte in questo problema, ma non viene fatto niente dalla casa madre per venire incontro ai proprietari.
Ho comprato il servizio real traffic per la durata di tre anni. Dopo un anno il servizio è cessato e mi hanno detto di comprare un nuovo pacchetto. Ho comprato il nuovo pacchetto e chiesto il rimborso per gli anni non usufruiti. Il nuovo pacchetto non sono riusciti a farlo funzionare. Risultato non ho ottenuto il rimborso ed il servizio non funziona. La cosa scandalosa per una casa così blasonata è che contattando innumerevoli il servizio clienti di Roma ottenevo sempre come risposta che sollecitavano la pratica. Non mi sono mai sentito preso in giro così!! Ad oggi non ho ancora ottenuto riscontro.
pessima asistenza e casa madre inesistente
macchina arrivata in ritardo di un mese e mezzo
mancato funziona mento comandi vocali
e da Toyota neanche una riga di scuse o spiegazioni
sono molto deluso pensavo fosse un azieda piu seria
peccato avevo gia aqustato una Toyota CHR ma penso che questa
corolla cross sara lultima auto che aquistero da Toyota
Buongiorno dopo tanti anni di soddisfacenti servizi e prestazioni da parte di Toyota
vorremmo segnalare che nella giornata di ieri, pur avendo fissato l'appuntamento (con conferma da parte della concessionaria alle 14.30 e prevista riconsegna auto dopo circa 2h), ci siamo recati come previsto in concessionaria ma abbiamo dovuto rinunciare in quanto le auto da sistemare erano troppe rispetto probabilmente agli appuntamenti ed al personale.
Quanto ciò ci ha costretto a fissare un altro appuntamento e a dover prendere altre giornate di permesso lavorativo. Nella speranza di non dover più incappare in disguidi simili inviamo cordiali saluti.
È la seconda auto Toyota che acquisto, nella prima non ho mai contattato Toyota perchè funzionava bene tranne che per l'imbroglio dei sensori di parcheggio comunque tenuti anche se non funzionanti.
La seconda auto è un martirio, ha un problema grave di stabilità dovuto a un sistema di controllo elettronico ma anche dopo tante segnalazioni non ho ricevuto risposte da Toyota Italia.
vorrei segnalare ,che alla fine di gennaio 2023, la sottoscritta ha acquistato una Yaris presso il concessionario di Ferrara. Ad oggi non ho ancora ricevuto la mia auto. A seguito delle mie proteste per la mancata consegna che avrebbe dovuta avvenire, indicativamente , a fine maggio, mi è stato detto che, le auto da consegnare sono ferme presso il Porto di Livorno, causa sciopero. Pur comprendendo eventuali motivazioni, ritengo sia doveroso intervenire per sbloccare una situazione che si sta protraendo da troppo tempo e che crea disagi a chi dell'auto ha necessità.
Grazie dell'attenzione
Distinti saluti
Un grave problema viene sottovalutato. Non me l'ho aspettavo da Toyota. Inoltre me lo hanno fatto pagare anche se l'automobile era in garanzia.
Luglio 2022 acquisto C-HR, a febbraio avvio il secondo aggiornamento del software che non va a buon fine,mi rivolgo in concessionaria e mi dicono di non poter fare nulla, scrivo diverse mail a toyota italia nessuna risposta. L'auto è ovviamente in garanzia ma la sua sicurezza resta opinabile secondo toyota italia per cui sono costretto ad avviare una azione legale. Se dovessi riacquistare un'altra toyota ci penserei mille volte e sicuramente non la consiglierei.
Cortesia buona, efficacia e velocità non pervenute
Sono stato contattato dalla toyota
Per il tagliando annuale, perché avevo
Percorso solo 6000 km cambiavano solo olio e filtro,
Dopo aver preso appuntamento
Mi reco in officina, appena entrato
La segretaria mi dice che sostituzione
Olio e filtro sono 280 euro .
Allorché ho pensato perché non me l'ha detto quando mi ha chiamato per prenotare visto che lo sapeva già!
Questa mi rise in faccia
Ho perso la mia macchina e me ne sono andato
Sono delusa per assistenza in quanto anche se appena fuori garanzia ho un difetto del fanale anteriore sx di una yaris .La concessionaria mi ha confermato che il difetto è recidivo in quanto ne hanno sostituiti parecchi ma che viene sostituito in garanzia entro i 3 anni se no è a pagamento il costo 600€.Ma il difetto è un difetto di fabbrica riconosciuto dalla Toyota e quindi non vedo xke Toyota non si assume questa responsabilità!!!!!????Non comprerò più una Toyota!
desidero esprimere la mia delusione per il problema gravissimo riscontrato sul mio RAV4 dopo 120000km.
macchina 2.2 D 4WD 110kw Crossover, di quasi 10 anni, sempre tagliandata e sempre controllata. Arrivati a 120000 km mi accorgo che inizia a "magiare acqua" dalla vaschetta radiatore, o per precisione la butta fuori dalla vaschetta.
Diagnosi e preventivo in Toyota, guarnizione della testa e probabile crepa interna sul motore, spesa dai 4000 agli 8000 € (se va bene).
scandaloso per una macchina che dovrebbe fare almeno 200000 km senza battere ciglio. inoltre ho scoperto dopo vari consulti da officine autorizzate e generiche, che è un problema noto e frequente per questo modello di motore passati i 100000 km.
estremamente deluso, sarò costretto a cambiare auto, senza nemmeno aver ricevuto la proposta di una supervalutazione considerato a mio avviso che si tratta di un difetto di produzione che si manifesta purtroppo al termine della garanzia.
Avevo intenzione di acquistare una latra Toyota al prossimo cambio auto, ma ho perso fiducia nel marchio e nell'affidabilità.
Con questa mia voglio far presente la gentilezza e la cortesia del sig. Pietro Orsilio dell'officina Toyota Motor City di Roma che il giorno 11/07/22 ha preso in carico la mia vettura Verso S arrivata con carro attrezzi del soccorso stradale ACI a fine giornata lavorativa, aspettando il mio arrivo.
Maria Pescarmona
Desidero esprimere il mio pieno disappunto per il servizio fornitomi oggi da Gruppo Morini, San Lazzaro di Savena (Bologna). Nel prenotare telefonicamente il tagliando per la mia Yaris chiedo due cose: di fare lo speed service, perché devo tornare al lavoro, e di controllare se la mia auto ha bisogno di revisione. Mi viene risposto che ci vorrà al massimo un'ora e mezzo e che no, non ho bisogno di fare la revisione fino al 2023. Arrivo in officina e mi viene detto che purtroppo invece devo proprio fare la revisione! Di fronte al mio stupore, mi viene risposto che comunque loro non possono occuparsene direttamente e devono rivolgersi a una società esterna, nel qual caso devo o lasciare la macchina per un giorno o prendere un appuntamento per un altro giorno. Decido di restare, perché la sede di Morini è lontana dalla città. Il tagliando dura poi due ore e 45 minuti invece dell'ora e mezza e Morini, a differenza di Moreno (via De Pisis), non offre nemmeno una saletta di attesa! Di fronte alle mie rimostranze, un addetto all'Accettazione) risponde che loro sì che lavorano bene, mica come le altre officine...Il mio sospetto è che, invece di allocare due persone allo Speed Service, come promesso, solo un tecnico lavori a ogni auto, quindi i tempi si allunghino notevolmente. Ci sarebbe da ridire anche sulla trasparenza del servizio prestato, ma su questo punto c'è bisogno di scrivere un tema. Invece ci tengo a concludere questa mia comunicazione con un ulteriore elemento di insoddisfazione: all'ingresso c'è il totem sulle indicazioni di sicurezza anti Covid (c'è anche scritto qualcosa come Toyota ci tiene alla salute dei suoi clienti), ma nessuno degli impiegati utilizza la mascherina, non c'è gel, nessuna distanza è rispettata. L'ennesima presa in giro di Morini. Infine, non ho ricevuto alcun questionario di valutazione: ho il dubbio che le mie rimostranze di fronte al disservizio complessivo non me lo faranno pervenire mai...Credo che davvero Toyota non possa legare la sua reputazione a un centro così poco performante e rispettoso del cliente.
Ho acquistato una Toyota Corolla Gr Sport 1.8 nuova che mi è stata consegnata il 6.05. Fin da subito ho avertito un malfunzionamento del motore termico che tra 1500 e 2000 giri strappa e trasmette delle vibrazioni forti al telaio della macchina. Fatto presente al concessionario ( Carini Auto di Pordenone) mi hanna ritirato la macchina ben 2 volte per le dovute verifiche. La risposta e stata: "Si, il motore strappa e vibra ma ad oggi non possiamo risolvere il problema perchè ci vorebbe un software nuovo per la gestione della valvola egr che ad oggi Toyota non ha. Abbiamo scritto alla casa madre inviando tutti i dati racolti durante le prove che ci a risposto che la macchina e conforme alle norme europee." Poi " l'auto dimostrativa che abbiamo qui in concessionario fa uguale". Ma vi sembra una risposta da dare ad un cliente degna di un colosso come Toyota. Ho preso la macchina nuova proprio per evitare brutte sorprese invece Toyota mi ha deluso completamente. Per loro la macchina e a posto.
In base alla mia esperienza mi sento di consigliare a coloro che vorrebbero comprare una corolla 1.8 di non farlo perchè questo e un difetto di fabbricazione.
Comprate altri marchi che sicuramente sono più seri.