Assistenza clienti Toyota: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La Toyota, in pochi lo sanno, è una divisione dell’antica azienda giapponese Toyoda Automatic Loom, fondata nel 1890 da Toyoda Sachichy, un imprenditore giapponese, e che produceva telai per il settore tessile.

Nel 1933, fu aperta la divisione Toyota Motor Corporation, per la produzione di automobili, tra le prime aziende al mondo.

I primi motori per automobili, denominati Type A Engine, entrarono in produzione nel 1934 e nel 1935, furono installati sul modello di automobile Model A1 oltre che sull’autocarro G1.

L’anno successivo, ecco arrivare un nuovo modello di autovettura: la Model AA.

La produzione ebbe un grande e immediato successo, tanto che – nel 1937 – si staccò dall’azienda madre divenendo un’azienda a tutti gli effetti e non solo un marchio.

Contemporaneamente, la produzione di telai per la tessitura proseguì con grande successo, per arrivare ai nostri giorni: macchine per la maglieria e macchine per cucire – oggi elettroniche – sono apprezzate in tutto il mondo.

Una curiosità: non è un errore il cognome del fondatore – Toyoda – da cui l’azienda ha preso il nome. Toyoda peraltro, in lingua giapponese significa “fertile campo di riso”.

Però, come atto scaramantico – da ricercare nel fatto che la parola Toyota (con la T) in caratteri nipponici è scritta tracciando otto segni, numero fortunato per i giapponesi – e anche per distinguere l’attività imprenditoriale dalla vita privata, ecco che fu deciso di cambiare quella consonante, modificando la D in T.

assistenza toyotaCome per molte aziende del settore meccanico dell’epoca, la Toyota fu convertita in azienda produttrice di autocarri al servizio dell’esercito imperiale giapponese durante la guerra del Pacifico.

A guerra finita, la produzione ricominciò con particolare attenzione per lo sviluppo delle automobili, e nel 1947, ecco iniziare la produzione e vendita – stavolta a livello commerciale – del modello SA.

Di anno in anno, e di successo in successo, la Toyota ha prima valicato i confini nipponici e poi abbracciato il mercato delle automobili a livello internazionale.

Attualmente, esistono stabilimenti di produzione negli USA, in Indonesia, in Australia, in Europa, Venezuela, Argentina e Brasile, passando per il Pakistan, la Repubblica Ceca e il Messico.

Con lo sviluppo delle nuove tecnologie, Toyota investe molto oggigiorno, nello sviluppo di auto ibride e totalmente elettriche. Inutile dire che il fatturato annuo è miliardario.

Lo slogan aziendale è: “Always a better way” – Sempre un modo migliore.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email della sede italiana

La sede italiana della Toyota si trova a Roma. Per chi avesse necessità di recarvisi o di inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Toyota Motor Italia S.p.A. a socio unico
Via Kiiciro Toyoda, 2 
00148 Roma

Il centralino telefonico risponde al numero: 06 602301. Esiste anche una numerazione dedicata all’invio dei fax: 06 60230610

Se si deve inviare una mail, ecco l’indirizzo della casella di posta elettronica:  pr.tmi@toyota-europe.com

Customer service Toyota

Per contattare il servizio clienti telefonico di Toyota, digitare il numero verde gratuito 800 869 682. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì (salvo festivi) dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il Sabato (salvo festivi) dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

È anche possibile contattare il Customer service tramite posta tradizionale. In questo caso, l’indirizzo cui spedire è il seguente:

Toyota Motor Italia – Servizio Clienti
Via Kiiciro Toyoda, 2
00148 Roma

supporto toyota

Piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web italiana di Toyota, cliccare sul link Toyota online. Il sito è magnificamente sviluppato, dinamico, ricchissimo di immagini e informazioni costantemente aggiornate.

Per registrarsi, compilare il modulo online che si apre cliccando sul link registrati.

Sul sito è presente una sezione dedicata alla configurazione online della vettura che si intende acquistare, visitabile accedendo alla sezione apposita configurazione online.

Se si sta cercando l’indirizzo di un concessionario Toyota, ecco la pagina adatta: trova concessionario.

Interessante l’opportunità di poter richiedere un preventivo online: basta selezionare l’automobile che interessa, si aprirà una nuova pagina in cui inserire la città di residenza e poi compilare il modulo con i propri dati per ottenere le informazioni desiderate.

E’ anche possibile scaricare gratuitamente brochure e listini sul proprio PC cliccando sul link: brochure e listini.

E’ necessario un finanziamento per l’acquisto dell’automobile? Ecco un utile simulatore che permette di valutare le rate da pagare.

Sulla barra in alto a destra, esiste una sezione dedicata all’assistenza clienti. Cliccandoci sopra, si apre un menù a tendina che contiene diverse sottosezioni, come quella dedicata alla manutenzione e servizi, oppure l’utile sezione per calcolare i tempi per effettuare il tagliando, o ancora un interessante vocabolario tecnico che spiega la terminologia utilizzata nel pianeta Toyota.

Ecco poi il modulo online per contattare il servizio di assistenza: compilarlo in ogni parte, e selezionare il motivo della richiesta, se per informazioni o reclami.

Infine, è possibile iniziare una conversazione in chat con un operatore: notare la linguetta rossa che appare lateralmente, con la scritta “Live chat”: cliccandoci sopra e scegliendo l’opzione “Si, grazie” in risposta alla domanda “Ti serve aiuto”? si entra immediatamente in contatto col customer care.

Presenza sui social

Restare aggiornati sulle novità in casa Toyota, ma anche poter entrare in contatto diretto con l’azienda: non solo attraverso il sito aziendale ma anche tramite i social.

Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo pubblico su Linkedin, la pagina su Instagram, quella su Twitter e infine,  il canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.6%
 2.4/5 (43)
 2/5 (43)
 2/5 (43)

Commenta il servizio ricevuto da Toyota

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Toyota. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

49 opinioni

  1. Sono delusa per assistenza in quanto anche se appena fuori garanzia ho un difetto del fanale anteriore sx di una yaris .La concessionaria mi ha confermato che il difetto è recidivo in quanto ne hanno sostituiti parecchi ma che viene sostituito in garanzia entro i 3 anni se no è a pagamento il costo 600€.Ma il difetto è un difetto di fabbrica riconosciuto dalla Toyota e quindi non vedo xke Toyota non si assume questa responsabilità!!!!!????Non comprerò più una Toyota!

     4/5
     4/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. desidero esprimere la mia delusione per il problema gravissimo riscontrato sul mio RAV4 dopo 120000km.
    macchina 2.2 D 4WD 110kw Crossover, di quasi 10 anni, sempre tagliandata e sempre controllata. Arrivati a 120000 km mi accorgo che inizia a “magiare acqua” dalla vaschetta radiatore, o per precisione la butta fuori dalla vaschetta.
    Diagnosi e preventivo in Toyota, guarnizione della testa e probabile crepa interna sul motore, spesa dai 4000 agli 8000 € (se va bene).
    scandaloso per una macchina che dovrebbe fare almeno 200000 km senza battere ciglio. inoltre ho scoperto dopo vari consulti da officine autorizzate e generiche, che è un problema noto e frequente per questo modello di motore passati i 100000 km.
    estremamente deluso, sarò costretto a cambiare auto, senza nemmeno aver ricevuto la proposta di una supervalutazione considerato a mio avviso che si tratta di un difetto di produzione che si manifesta purtroppo al termine della garanzia.
    Avevo intenzione di acquistare una latra Toyota al prossimo cambio auto, ma ho perso fiducia nel marchio e nell’affidabilità.

     3/5
     2/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Con questa mia voglio far presente la gentilezza e la cortesia del sig. Pietro Orsilio dell’officina Toyota Motor City di Roma che il giorno 11/07/22 ha preso in carico la mia vettura Verso S arrivata con carro attrezzi del soccorso stradale ACI a fine giornata lavorativa, aspettando il mio arrivo.
    Maria Pescarmona

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Desidero esprimere il mio pieno disappunto per il servizio fornitomi oggi da Gruppo Morini, San Lazzaro di Savena (Bologna). Nel prenotare telefonicamente il tagliando per la mia Yaris chiedo due cose: di fare lo speed service, perché devo tornare al lavoro, e di controllare se la mia auto ha bisogno di revisione. Mi viene risposto che ci vorrà al massimo un’ora e mezzo e che no, non ho bisogno di fare la revisione fino al 2023. Arrivo in officina e mi viene detto che purtroppo invece devo proprio fare la revisione! Di fronte al mio stupore, mi viene risposto che comunque loro non possono occuparsene direttamente e devono rivolgersi a una società esterna, nel qual caso devo o lasciare la macchina per un giorno o prendere un appuntamento per un altro giorno. Decido di restare, perché la sede di Morini è lontana dalla città. Il tagliando dura poi due ore e 45 minuti invece dell’ora e mezza e Morini, a differenza di Moreno (via De Pisis), non offre nemmeno una saletta di attesa! Di fronte alle mie rimostranze, un addetto all’Accettazione) risponde che loro sì che lavorano bene, mica come le altre officine…Il mio sospetto è che, invece di allocare due persone allo Speed Service, come promesso, solo un tecnico lavori a ogni auto, quindi i tempi si allunghino notevolmente. Ci sarebbe da ridire anche sulla trasparenza del servizio prestato, ma su questo punto c’è bisogno di scrivere un tema. Invece ci tengo a concludere questa mia comunicazione con un ulteriore elemento di insoddisfazione: all’ingresso c’è il totem sulle indicazioni di sicurezza anti Covid (c’è anche scritto qualcosa come Toyota ci tiene alla salute dei suoi clienti), ma nessuno degli impiegati utilizza la mascherina, non c’è gel, nessuna distanza è rispettata. L’ennesima presa in giro di Morini. Infine, non ho ricevuto alcun questionario di valutazione: ho il dubbio che le mie rimostranze di fronte al disservizio complessivo non me lo faranno pervenire mai…Credo che davvero Toyota non possa legare la sua reputazione a un centro così poco performante e rispettoso del cliente.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho acquistato una Toyota Corolla Gr Sport 1.8 nuova che mi è stata consegnata il 6.05. Fin da subito ho avertito un malfunzionamento del motore termico che tra 1500 e 2000 giri strappa e trasmette delle vibrazioni forti al telaio della macchina. Fatto presente al concessionario ( Carini Auto di Pordenone) mi hanna ritirato la macchina ben 2 volte per le dovute verifiche. La risposta e stata: “Si, il motore strappa e vibra ma ad oggi non possiamo risolvere il problema perchè ci vorebbe un software nuovo per la gestione della valvola egr che ad oggi Toyota non ha. Abbiamo scritto alla casa madre inviando tutti i dati racolti durante le prove che ci a risposto che la macchina e conforme alle norme europee.” Poi ” l’auto dimostrativa che abbiamo qui in concessionario fa uguale”. Ma vi sembra una risposta da dare ad un cliente degna di un colosso come Toyota. Ho preso la macchina nuova proprio per evitare brutte sorprese invece Toyota mi ha deluso completamente. Per loro la macchina e a posto.
    In base alla mia esperienza mi sento di consigliare a coloro che vorrebbero comprare una corolla 1.8 di non farlo perchè questo e un difetto di fabbricazione.
    Comprate altri marchi che sicuramente sono più seri.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Partendo da Fiumicino come consuetudine ormai da 20 anni da possessore di vetture Toyota mi sono recato presso l’Assistenza autorizzata Toyota Umbria Motori Point di Terni per un’intervento sulla mia Toyota Rav4 ibrida. La professionalità, la cortesia, la disponibilità e la competenza di tutti i tecnici sono ai massimi livelli da sempre tenendo alto il prestigio del marchio Toyota. In virtù dei commenti lasciati in questo forum mi chiedo come sia stato possibile far uscire dal circuito ufficiale Toyota questa splendida realtà da sempre molto attenta a soddisfare le esigenze dei clienti come richiesto dalla filosofia Toyota

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho acquistato una CHR nel settembre 2017 presso la concessionaria activa di Brescia con il pacchetto Suv Pack montato dalla casa ( 1000 euro in più) adesso mi ritrovo che dalle pedane laterali esce la ruggine , La risposta della concessionaria le pedane non sono coperte da garanzia.E una a vergogna io la macchina l’ho presa originale con il pacchetto montato e non ritengo corretto che adesso tutti se ne lavano le mani

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. ho portato la toyota yaris di mia moglie in centro assistenza toyota a torino per la riparazione dopo un incidente con ragione al 100% e dopo un mese il centro toyota mi chiede 300 euro per tutelarsi per il fatto che la compagnia che dovrebbe risarcirmi (HO FIRMATO LA CESSIONE DEL CREDITO) ha il dubbio sull’importo dei danni. io ho portato a testimonianza foto,video (dashcam) e CID firmato che mi da ragione e la toyota mi dice che se non gli do 300 euro non mi da la macchina…ma stiamo scherzando.ho ragione al 100% e dato che avranno ricaricato a dismissura la fattura e rischiano di non prendere i soldi io devo pagare 300 euro!!! vergogna

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Almeno la parte burocratica è incompetente da Udine a Roma

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho acquistato una yaris cross e mi è stata consegnata il 29.12.2021. Come siamo arrivati a casa ci siamo accorti che la chiave elettronica non funzionava. Telefonata alla concessionaria AUTOZATTI di Parma dove ci dicono di riportare l’auto la mattina seguente. La mattina seguente l’auto non va neppure in moto, ma seguendo le istruzioni di emergenza riusciamo e portiamo l’auto in officina. Ad oggi, 27.01.22 non sanno ancora come risolvere il problema e non ci danno previsioni tempi. Abbiamo una macchina sostitutiva, ma, a parte che è tutta reclamizzata, la può guidare una sola persona, perciò, data che l’avevamo presa per poterla utilizzare un pò tutti al bisogno, mia moglie e mia figlia sono a piedi da un mese. Con tutto ciò, in concessionaria (non in officina) sono anche molto scortesi e maleducati, visto che non rispondono neppure alle mail inviate.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ho acquistato un toyota hilux nuovo, aspettando diversi mesi che arrivasse, dopo 10 mila kilometri si rompe il sensore temperatura gas scarico, la macchina é ferma in concessionaria dal 29 12 2021. Parlano di un arrivo presunto fine gennaio 2022, dico presunto, quindi parliamo di uno stop, in gran parte lavorativo, dato che la utilizzo per lavoro, se la toyota pretende di vendere modelli nuovi prima si assicuri di avere anche i ricambi… Si giustificano dando la colpa al covid e alla difficile reperibilità delle materie prime, non fornendo soluzioni valide, quali auto da lavoro sostitutive.
    La fama di “auto indistruttibile” inizia a vacillare se dopo soli 10 mila kilometri deve stare ferma per più di un mese…
    Mi aspetto un tangibile risarcimento per il danno subito che possa far recuperare alla Toyota un po’ di credibilità…

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. salve
    ho acquistato a settembre una yaris cross che mi verra’ consegnata (spero) a gennaio. Nello stesso periodo mia nipote ha acquistato una Yaris che le sara’ consegnata a dicembre ‘ Sia dicembre che gennaio sono mesi invernali e vige l’obbligo di circolazione con gomme invernali o catene a bordo gia dal momento del ritiro delle auto. Volevamo cogliere la bella occasione e ,nella fretta ed immaginando che l’offerta fosse limitata, mi sono precipitato a telefonare alla concessionaria che purtroppo mi ha disilluso non rientrando noi nell’offerta .Il nostro peccato è stato quello di non comprare l’auto nei giorni ‘giusti’. Io capisco bene la logica del marketing ma non credo che il risparmio di qualche centinaio di euro dell’offerta possa spingere un cliente ad acquistare l’auto in quei giorni.
    Se la Toyota voleva fare qualcosa di notevole e, soprattutto diversa dalla concorrenza, doveva dare la possibilita’ a tutti quelli che ritirano l’auto nel periodo invernale di rientrare nell’offerta, al fine di evitare multe all’uscita della concessionaria , compiendo cosi ‘sicuramente un gesto (sconosciuto alla concorrenza) ma graditissimo a chi le ha dato fiducia acquistando un auto, con rientro della migliore pubblicita’ possibile che è quella fatta dai clienti stessi

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. ho portato ad installare alla mia yaris gr l’antifurto satellitare lo/jack che non era stato installato in preconsegna, nella filiale di modena ovest.
    a parte qualche disguido in accettazione, il problema più grosso è stato con il meccanico che ha svolto l’istallazzione, che nel parcheggiare fuori la macchina si è messo a fare dei limitatori con la macchina fredda e con all’attivo solo 800km, quindi nuova.
    queste sono cose che non dovrebbero succedere, soprattutto con il cliente davanti.
    sono rimasto molto deluso e credo non riporterò più l’auto lì

     4/5
     1/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buonasera oggi mi sono recato alla concessionaria finiguerra di osnago dove ho comperato una yaris ibrida ( 18/02/2018 ) e sono stato trattato con molta superficialità avendo lamentato un problema al faro anteriore sinistro ( luce led spenta ) mi sono sentito dire che devo cambiare il faro e la spesa ammonta a circa 600 euro chiedo se il lavoro viene svolto in garanzia e mi rispondono che la garanzia e scaduta .
    Ora mi chiedo se questa auto e costata 24 mila euro e dopo poco più di tre anni devo cambiare un faro fra qualche anno cosa sarò costretto a cambiare ? sono molto deluso credo che non comprerò più un altra toyota

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Questo è stata la mia ennesima deludente esperienza di stamattina per un semplice tagliando di manutenzione annuale sulla mia Toyota , prenotato presso in concessionario Autoyama di Bari dopo due anni ( premetto che questo episodio non è nuovo ma mi è già capitato per ben tre volte in precedenza e con i con i medesimi soggetti).
    Ieri mi hanno contattato per effettuare il tagliando presso il servizio Toyota di Bar (durata circa due ore), dandomi la possibilità di scegliere se effettuarlo n prima mattinata , oppure sul tardi verso mezzogiorno;
    Ho optato per l’appuntamento di stamattina alle 9,30. imn quanto alle 12,00 avevo un inpegno di lavoro;
    Alle 9,15 ero già in loco, ma prima di me vi erano altre 5 autovetture in coda in attesa, all’accettazione;
    Alle 10,15 le auto in attesa erano le medesime, e ho intravisto il soggetto in accettazione che dibatteva con il cliente a capofila (nel frattempo altri veicoli andavano in assistenza bypassando l”accettazione)
    Considerando il ritardo, ho richiesto informazioni alla reception sulle cause dei ritardo e nel caso fossero sorti dei problemi;
    L’incaricato (pretestuosamente ed infastidito) mi ha risposto che il ritardo era imputabile ai computers che stamattina, non si sa perchè, andavano a rilento;
    In realtà il ritardo era dovuto ad una disquisizione insorta tra il receptor ed il cliente a capofila “sul perchè e per come” dei ulteriori lavori di manutenzione da effettuarsi sulla propria autovettura, i prezzi, ecc;
    Mi sono spazientito , ho atteso invano altre 10 minuti ma poichè la situazione rimaneva immutata sono andato via, dopo aver perso oltre un’ora .
    Ho promesso a me stesso di non ricadere più in questo disservizio.
    p.s. per fortuna che la mia Yaris non mi da problemi altrimenti sarebbe stata una “odissea infinita ” affidarsi a questi soggetti.

     3/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. In riferimento al servizio offerto da Toyota T motor Modena via Emilia Ovest 792, posso raccontare la mia pessima esperienza. Dovevo effettuare il montaggio di: 1 – modanature laterali 2 – copertura sotto al motore 3 – fascione silver paraurti anteriore. Ho mandato le fotografie dei pezzi da montare, sono stati ordinati dall’officina e ho portato l’auto per eseguire il lavoro. Il giorno in cui l’ avrei dovuta ritirare, ho telefonato per sincerarmi che tutti i lavori fossero stati ultimati. “Venga pure, tutto fatto” è stata la risposta dell’officina autorizzata. Mi sono quindi recato in accettazione, ho pagato quanto dovuto, poi mi sono recato nella zona di ritiro dell’auto. Ad attendermi c’era il capo officina, che mi ha spiegato che il fascione silver paraurti anteriore non si riusciva a montare perchè il codice ordinato non era quello corretto, tuttavia con una vite da legno avevano riparato quello vecchio, ergo, me lo dovevo tenere così. Gli ho detto che gli accordi non erano questi e gli ho lasciato l’auto perchè il lavoro fosse effettuato a regola d’arte, con una spesa di 807 EUR, lo esigo! Cortesia – 0 Efficacia – 0 Velocità – 0. Dopo 15 gg sono ancora senza auto. Il prodotto è buono perchè fatto in Giappone, ma sperate sempre di non aver bisogno dell’assistenza di questi pagliacci!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho una Yaris Hybrid da un anno, quindi ancora in garanzia, questa mattina la macchia non si apriva col telecomando, ho dovuto farlo manualmente, ma la macchina non da cenni di vita, evidentemente la batteria si è scaricata, mi sono rivolto alla concessionaria GT Motor di Genova, che mi ha dato il numero verde del carro attrezzi, a quel numero c’è un risponditore automatico e farsi capire da una macchina è molto molto problematico, allora ho richiamato la concessionaria che mi ha passato il capo officina, il quale mi ha liquidato con l’equivalente di un arrangiatevi. Ho richiamato la concessionaria manifestando il mio disappunto e facendo presente che mi sarei rivolto ai media nazional (mi manda RAI3) per segnalare la pessima assistenza ad un cliente,. A quel punto miracolosamente mi hanno richiamato dal servizio carro attrezzi. Faccio presente che negli ultimi 16 anni ho acquistato ben 4 Yaris. Il problema è stato risolto l’auto è stata fatta ripartire. Resta però il fatto che come cliente non sono rimasto soddisfatto, ma contrariato dal “tanto non ci possiamo fare nulla”

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ho acquistato da due anni una corolla 2.0 station.
    Mai più. Sin dall’inizio una rumorosità impressionante tanto da non poter usare il vivavoce per le chiamate. Rumorosità anche dall’avantreno in fase di decelerazione. Più volte portata in officina e fatto presente problema. Mi è stato sempre detto che la macchina per loro è a posto. Sono agente di commercio cambio macchine ogni quattro anni Mai avuto problemi…
    Purtroppo non è economicamente fattibile ma la restituirei domani

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Posso testimoniare che Toyota ti lascia a piedi! Ho acquistato una Toyota Yaris Ibrid il 17/5/2021, quattro giorni dopo causa un problema ho dovuto fermare la macchina presso il centro Toyota dove avevo fatto l’acquisto per sostituzione del pezzo rotto. Non mi hanno dato la macchina di cortesia e ho dovuto avere una macchina sostitutiva dalla mia assicurazione. In Toyota mi avevano detto che il 4.6.2021 sarebbe arrivato il pezzo da sostituire poi ho richiamato (ho dovuto farlo io perchè a loro non interessa nulla del cliente) e mi hanno comunicato che il pezzo non arriverà prima del 9.6.2021 e che la data è puramente indicativa. Non mi hanno dato la macchina di cortesia e ora sono a piedi perchè la mia assicurazione mi ha lasciato la macchina per il massimo periodo possibile. Ditemi voi se quello di Toyota è un comportamento serio, parlo sia della concessionaria di zona (Frosinone) sia del centro Toyota Italia. Cortesia 0 – Efficacia 0 – Velocità -100. Sconsiglio a tutti prodotti Toyota.

     5/5
     5/5
     5/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Sono un cliente Toyota da oltre 15 anni, ho avuto sempre un trattamento fatto di attenzione e meticolosità che mi hanno fatto sentire tranquillo, per questo sono passato da Avensis a Rav4, poi anche Yaris oggi Yaris Ibrid. Proprio in occasione di quest’ultimo acquisto ho dovuto riscontrare menefreghismo, indifferenza, nessuna attenzione ad un cliente fidelizzato, insomma devo dire che è stato vanificato tutto quello che di buono era stato fatto. Oggi se dovessi consigliare il brand e/o i prodotti Toyota non lo farei. Tanto che avevo in mente di acquistare una CHR, ma mi sono bloccato dopo l’accaduto con la nuova Yaris Ibrid acquistata il 17/5/2021, appena una settimana fa. Peggio di cosi non potevo essere trattato.

     5/5
     5/5
     5/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Salve.
    Voglio condividere la mia pessima esperienza con il Servizio Sinistri di Toyota Itala con sede a Roma.
    Premetto che per quasi 17 anni sono stato cliente della suddetta senza mai aver problemi di sorta, anzi!
    Fatto sta che, nel 2019, in seguito ad un grave sinistro, mi sono trovato immerso in un pantano di incompetenti e di caos, rimbalzato più volte per settimane in attesa della chiusura della pratica di sinistro. Una enorme presa per i fondelli oltre che economica conseguita nell’aro dell’anno successivo, in piena pandemia! Fatto sta che da settembre 2019 sono cliente Fiat e felice possessore di una 500! Ultima precisazione, se trovavo nella sede di Roma la stessa Cortesia, la stessa Professionalità ed Efficienza che ho sempre riscontrato prima dalla concessionaria Cella e da Sarco poi forse ero ancora loro cliente, per altri anni a venire. Ma nulla! Mai più. Profondamente deluso e amareggiato. Inoltre aver trovato uno straccio di mail a cui scrivere scavalcando così la sede romana… Nulla! Veramente deluso!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. dopo un preventivo accettabile il venditore a Modena ha fatto un prezzo diverso e valutato pochissimo il mio usato. Ma il peggio è che dieci giorni dopo aver ritirato la Yaris senza aver fatto nessuna obiezione sul prezzo, un energumeno del servizio usato mi ha tempestato di telefonate alzando i toni, per avere altri 1000 euro. Trovo un comportamento così incivile anche molto stupido perché sicuramente non potrò che parlare male del servizio clienti Toyota

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. BUONGIORNO, FACCIO PRESENTE CHE L’OFFICINA VADALA’ PELLARO REGGIO CALABRIA NON SI SONO COMPORTATI CON PROFESSIONALITA NEI MIEI CONFRONTI, PORTAI LA MACCHINA IN OFFICINA UN TOYOTA LAND CRUISER PRADO DIRE CHE SONO MENEFREGHISTI GLI FACCIO UN COMPLIMENTO.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ordinato un’automobile ai primi di ottobre 2020. L’automobile deve ancora arrivare e vi sarà dunque una proroga contrattualmente prevista. Quel che probabilmente il concessionario Toyota non aveva previsto era che, contratto alla mano, entro il 29 gennaio 2021 avrebbe dovuto effettuare il mini-trapasso dell’auto in permuta, sostenendo quindi i costi relativi al bollo (in scadenza il 31 gennaio 2021). Per questo motivo il concessionario Toyota è scomparso dai radar, latita e sta quindi evitando di effettuare il mini-trapasso contravvenendo al contratto che al tempo stesso contempla anche l’auto sostitutiva. Non ci sono parole, ovvio che, se alla data indicata sarò ancora proprietario della vecchia auto, sosterrò il costo del bollo per poi rivalermi sul concessionario presso il giudice di pace di quella località. Ma è la prima volta che mi avvicino a questo marchio e credetemi che non lo consiglio a nessuno. Le automobili di altri marchi costano di più ma vi assicuro che trattare con concessionari di Audi e Alfa Romeo si è ad un livello nettamente superiore in tutto, in primis verso il rispetto del cliente. Quanto al mio caso deploro ogni comportamento del concessionario che di fronte ad un bollo auto, ripeto, secondo la legge italiana di sua competenza, è andato letteralmente in tilt. Mai più!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Per nulla soddisfatta dell’Officina AUTOZATTI (concessionario Toyota) in 4 anni fa mi hanno sostituito l’alternatore della mia Toyota Yaris, meno di due anni dopo il problema si è ripresentato, porto la vettura in officina e mi dicono che il problema non è l’altrnatore ma la marmitta! dopo pochi mesi le luci spia dell’alternatore si accendono e sagnalano il problema! la marmitta era in perfette condizioni, mi sostituiscono l’alternatore e non mi riconoscono la garanzia perchè erano passati 2 anni e un mese, quindi pago!! dopo meno di un anno riporto varie volte l’auto in officina perchè il rumore si ripresenta, mi dicono prima che si tratta del motore non più in equilibrio e dopo che si trattava della turbina, ad un anno e 11 mesi luce spia dell’alternatore guasto. anche questa volta non mi hanno riconosciuto la garanzia in quanto il ricambio era usato (ma non viene segnato in fattura e anche il prezzo non proprio basso) pretendevano che io pagassi ancora tutto. ho dovuto portare la vettura da un altro meccanico per farmi cabiare ancora l’alternatore che nuovo ha lo stesso prezzo dell’usato che mi rifilato Zatti.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Lo scorso 08 Luglio, come ogni anno ho portato l’autovettura Yaris acquistata nel 2015 presso Fornaroli s.n.c. ad eseguire la manutenzione ordinaria prevista. Solitamente i tagliandi li ho sempre eseguiti presso Autotorino, Viale Ortles, Milano (anno 2016,2017,2018,2019) e sono in possesso delle fatture e dei timbri del servizio effettuato.
    Oltre al tagliando eseguo sempre anche l’Hybrid check perché ritengo valido il programma che fornisce una garanzia di 10 anni sulle componenti ibride per chi esegue la manutenzione presso Toyota.

    Quest’anno ho voluto tornare da Fornaroli s.n.c per il tagliando invogliato dal prezzo concorrenziale e dalla possibilità di attendere, presso l’officina, l’esecuzione del tagliando stesso. Con mia sorpresa Fornaroli mi comunica che può eseguire l’hybrid check solo a pagamento perché la manutenzione precedente non risultava nel sistema informativo Toyota.
    Dopo aver pagato ingiustamente la verifica, ho provveduto a chiamare il Customer Care Toyota che mi consigliava di parlare con Autotorino per capire il motivo della mancanza dei tagliandi eseguiti. Contatto quindi il responsabile della concessionaria Autotorino che ha ascoltato le mie rimostranze ed ha promesso di attivarsi per trovare una soluzione, concordando con la mia posizione, che avendo copia delle fatture o si tratta di falsi, motivo per cui bisogna chiamare la finanza, o si tratta di un errore.
    Dopo aver parlato con persone Toyota mi ha rassicurato che avrei ricevuto risposta entro pochi giorni (inizio Luglio), ma alla data odierna ancora nessuna risposta.

    Ho provveduto anche ad aprire in data 18 Luglio un case formale presso Toyota a cui nessuno ha mai dato riscontro nemmeno dopo i ripetuti solleciti.

    Comportamento indifendibile di Autotorino (e di TOYOTA). Pessimo giudizio , anche io sto cercando email di Toyota Japan

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. ho acquistato un rav4 già presente in concessiinaria.
    Tempo tecnico per targare l’auto e mi sarebbe stata consegnata.
    Pago l’anticipo e porto la mia vecchia auto in permuta e scopro che la rav non mi viene consegnata in quanto oggetto di un richiamo da Toyota.
    Ma come è possibile che non se ne siano accorti prima di targare l’auto?
    Ed ora sono 2 settimane che attendo senza avere risposte esaurienti in quanto la concessionaria Carini riferisce che Toyota non ha comunicato alla loro officina la procedura per la risoluzione del richiamo.
    Sono davvero allibito

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Per nulla soddisfatto di Toyota ho acquistato nel 2016 un Rav4 full optional.
    Lo scorso anno al terzo tagliando di 4 già pagati ho chiesto aggiornamento del navigatore visto che nel prezzo erano garantiti due aggiornamenti…. la risposta è stata negativa in quanto andavano fatti nei primi due anni di vita della macchina, peccato che nessuno mi aveva avvisato prima. Oggi mi reco in Toyota Curno per far visionare i fanali posteriori del rav4 in entrambi si forma condensa acqua all’ interno e per fissare ultimo tagliando i meccanici visionando i fanali e mi dicono che sono da cambiare perché difettosi dopo pochi minuti ritornano dicendomi che devo pagare 500 euro perché la macchina non è più in garanzia e l’estensione non li copre. Io capisco tutto ma se un meccanico Toyota nel visionario capisce che sono difettati penso che vadano sostituiti anche se la macchina da poco e uscita dalla garanzia…vi sembra visto che tra aggiornamento pagato e non fruito e adesso i fanali io debba spendere minimo 600 euro…

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Riferisco la mia PESSIMA esperienza con la Concessionaria Toyota di Roma Quarto Miglio che si trova in via Appia Nuova, che definisco davvero inqualificabile. Sono Cliente Toyota da diversi anni, ho acquistato già due Yaris e il giorno 28 ottobre 2019 mi scadeva il contratto di finanziamento, per cui avrei dovuto ridiscutere con gli incaricati l’eventuale proseguimento con la prospettiva [che onestamente mi interessava parecchio] di prendere una nuova versione della Yaris [e sarebbe stata la terza]. Le operatrici Toyota hanno cominciato a fine agosto [!] a contattarmi per fissare un appuntamento con me e mio marito, e ogni volta che telefonavano io davo la disponibilità per una certa data che avrebbero dovuto confermare dopo aver sentito il Responsabile. Orbene, ogni volta è accaduto che non sono stata richiamata [!!], io non sono mai riuscita a parlare con la Concessionaria dove rimanevo sempre regolarmente in attesa con la segreteria telefonica, per cui il tempo è passato e siamo arrivati al 28 ottobre… proprio il 28 sono stata contattata dalla mia Banca la quale mi ha riferito che la Toyota aveva inviato un RID chiedendo il pagamento del SALDO finale!!!… incredibile. Non sono stata messa nella condizione di rifinanziare il contratto acquistando una nuova Yaris!! Da non credersi. Oggi mi sono recata, allibita e arrabbiatissima, presso la Concessionaria in questione ed ho deciso di interrompere ogni rapporto con la Toyota!! Trattamento indegno, che sicuramente non meritavo, considerato che sono stata una cliente fedele che ha sempre onorato regolarmente le rate dei pagamenti. MI rivolgerò ad un’altra casa automobilistica, dove senz’altro riceverò un trattamento consono.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Ho una Yaris Hybrid comprata nel 2013 ed è sempre stata tagliandata. Quest’anno ho avuto un problema con le batterie . Bisognava cambiarle con una spesa di € 2300,00 perchè non c’era la garanzia sull’hybrido . Ho scoperto che l’officina Toyota di Pagani che mi ha fatto il tagliando dell’hybrido non ha avvisato la Toyota per cui ho perso altri 5 anni di garanzia : Ho anche la ricevuta dell’intervento . Dopo vari contatti e messaggi i signori mi stanno portando in canzone trovando delle scuse.
    Questa era la seconda Yaris ( mia moglie appassionata diToyota).
    E menomale dicono che i GIAPPONESI sono molto seri e precisi. Bah ne dubito . Comunque sto cercando di inviare un’email alla casa madre in Giappone.
    Non comprerò mai più una Toyota

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Mai avuto così tanto problemi per PAGARE.
    La Toyota ha deciso di cambiare banca per il finanziamento e tutti i problemi sono ricaduti sui clienti. Io è da MESI che cerco di risolvere e siccome mi sto arrendendo, credo che tra poco mi tengo la macchina e non cerco di pagare più.
    Uno scarica barile dopo l’altro, informazioni sempre diverse, l’assistenza che ti butta giù il telefono senza rispondere, orari di ufficio che non vengono rispettati. Mai visto un’assistenza peggiore.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. ho comperato un furgone toyota proace ..nuovo di zecca .una linea bellissima super acessoriato ma ..peccato che dopo 6000 km e sei mesi di vita ,, fermo in officina per una centralina eletronica ….ricambio in ordine . da due mesi ..non disponibile …siamo solo al 20 agosto 2019 vi aggiornero quando consegnano il ricambio …..

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Pessimo servizio..tempi mostruosamente lunghi anche solo per essere richiamati.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. PESSIMA ESPERIENZA questa mattina 19/7/2019 presso concessionaria Toyota MORENO via de Pisis.
    Dopo avere consegnato in accettazione l’auto per la sostituzione in garanzia del fanale anteriore sinistro, causa rottura baffo basso, vengo richiamato telefonicamente dall’officina che mi spiegano che in giornata possono solo prendere le foto e mandarle a Toyota. Da spiegazioni ricevute dal capo officina, persona cortesissima, comprendo che non ha rilevato segni di manomissione alle staffe od altra condizione ostativa alla sostituzione, che normalmente sarebbe avvenuta, ma dal 15/7 esiste una nuova disposizione direttamente da Toyota, che lo vincola a ricevere una autorizzazione. Il mio giudizio PESANTEMENTE NEGATIVO è perciò rivolto unicamente ai responsabili Toyota che hanno inviato questa disposizione, che causa perdite di tempo assurde al Cliente, ed inficia un rapporto di fiducia in quanto l’accordo iniziale era la sostituzione senza tanti “mi ma e bo”, per il quale avevo ricevuto una ottima impressione, almeno come efficienza e tempi di risposta, sebbene invece sul profilo tecnico la cosa lasciasse aperti molti punti di domanda (come è possibile che i baffi a LED, che come componenti dovrebbero avere una vita media (MTBFi) di almeno 20 anni, si rompano dopo quattro? a breve si romperà anche l’altro fanale? esiste un errore di progettazione alla base di tutto questo? ) Ora il tipo di approccio deciso da Toyota fa intuire che si sta valutando una ipotesi di manomissione. Non sono sicuro di comprendere da parte di chi (sarei stato io oppure il concessionario che mi ha venduto l’auto?) con ovvie conseguenze legali e sulla garanzia. Poi anche nel caso, non capisco perché la competenza del capo officina non sia ritenuta sufficiente da Toyota, permettendomi perciò di tornare a casa con l’auto riparata nei tempi inizialmente concordati. Questo oltre che deludermi ed irritarmi profondamente per il tempo che ho perso (le mie ore perse chi me le risarcisce?), fa anche danno all’immagine stessa di Toyota, che non dimostra di avere fiducia nel suo stesso personale tecnico.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. sono rimasto con l’auto bloccata sabato 22 giugno alle ore 16,30 ma purtroppo il numero verde TOYOTA non ha risposto alle numerose telefonate facendomi attendere per più di 20 minuti al telefono senza rispondere. Mi sono dovuto arrangiare con la mia assicurazione. La mia auto è una TOYOTA C-HR e mi si era scaricata la batteria. Pessima esperienza.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Ho contatto il numero verde del servizio Toyota per una controversia sulla riparazione della frizione della mia yaris ancora in garanzia . L’ operatore ha risposto in modo frettoloso, dando l’impressione di non conoscere nemmeno l’argomento di cui stavo parlando, non ha saputo rispondere alle mie domande e ha continuato a ripetere in modo scocciato che mi dovevo fidare di quanto detto in concessionaria. Mi chiedo a che cosa serve il Servizio clienti Toyota…non perdete tempo a contattarli….comunque per il futuro mai più Toyota.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Per assistenza a causa di guasto irreversibile con mesasggio “recarsi subito in concessionaria”:
    confusione e perdita di tempo nonchè informazioni errate.
    Concessionario per riparazione a più di 100 km
    Auto di cortesia da ritirare a più di 20 km
    Deluso dalla poca professionalità di TOYOTA Italia

     4/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Ho messo uno perché non posso mettere zero. Inaspettata e assoluta inefficienza e completamente poco professionali. Meno male che dovrebbero essere più seri. Rivenditore di Milano dopo aver sbagliato in continuazione al limite del parossismo, mi ha dirottato sul numero verde e sull’assistenza mail. Risultato: rispondono come delle macchine senza mai leggere o prestare ascolto. Si nascondono dietro “al sistema che non permette di correggere” e ti rimbalzano come se niente fosse. PESSIMI. e arroganti. Dramma averci a che fare.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Tempi INACCETTABILI per avere una risposta dal servizio reclami.
    Servizio della concessionaria AUTOMASTER di Ferrara pessimo per organizzazione e serietà. Vendono auto usate con presunta garanzia ufficiale TOYOTA – LEXUS ma sono semplici auto usate con garanzia MAFRE. TOYOTA ha un ottimo prodotto ma una rete di vendita e assistenza pessima.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. pessima assistenza soprattutto a crema e varese. anche se sei ingaranzia negano l’evidenza. scoppiano ambedue gli specchietti retrovisori e mi dicono che ho avuto un incidente. nn ho segni di incidente e ho testimoni che essi sono esplosi. vogliono farmi un preventivo senza aprire i due meccanismi e vedere da cosa dipende, lazzaroni e , indisponenti e superficiali. nn comprerò piu una toyota proprio per questi servizi. e farò una bella pubblicità

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Premetto che sono cliente Toyota da anni.
    Ho contattato il centro assistenza SARCO di Curno per un problema ad una Aygo e nonostante fosse un problema al sistema di scarico che non mi permetteva di muovere in sicurezza l’automobile mi è stato negato anche solo sapere se avevano il pezzo o se facevo la strada a vuoto, non abitando vicino. Inoltre mi è stato consigliato di RIVOLGERMI AD UN ALTRO MECCANICO. C’è in programma una nuova Toyota in famiglia ma ho seri dubbi sull’acquisto.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Pessima esperienza Toyota Sassari. 270 euro per un tagliando alla vettura con soli 11200 km. Premetto che a 5500 avevo già fatto il primo tagliando anche lì a cifre fuori dal mondo. Ora mio figlio deve acquistare una vettura nuova pensava ad una Toyota ma vista l esperienza acquisterà un altro marchio.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Pessima esperienza al concessionario Toyota di Trento. Servizi lenti e deludenti, nessuna chiarezza né cortesia da parte degli addetti servizio clienti. Non oso pensare in caso di problemi alla vettura. Peccato! Basta più Toyota!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. servizio assistenza e reclami schifoso, a fronte di documentazione di legge per garanzia negano l’evidenza dei fatti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Mercoledì 25/07/2018 o giorno prima o dopo, passo dal servizio TOYOTA T MOTOR BOLOGNA – Via Emilia 295, perché per tutta la mattina ho avuto grosse difficoltà a far girare la chiave della messa in moto nel barilotto.
    Erano giorni che riscontravo il problema ma senza perdere dei 30/40 minuti per riuscire a farla partire come quel giorno.
    Recatami al servizio Toyota non hanno potuto risolvere il problema subito perché necessitavano di un paio di ore che non avevano per sostituire il barilotto, nonostante la mia disponibilità.
    Mi hanno dato appuntamento per lunedì 30/07/2018 h.10 con ritiro della vettura alle h.12.
    Chiedo se potevo avere problemi alla futura messa in moto, visto gli impegni improrogabili che avevo con indispensabile utilizzo dell’autovettura (intestata ad invalido), mi garantiscono che non era possibile rimanere a piedi, al limite avrei dovuto avere “un attimo” di pazienza e sarebbe partita.
    Venerdì 27/07/2018 mattina dopo oltre gli abbondanti 30/40 minuti e dopo aver fatto provare a familiari e vicini a mettere in moto l’auto, telefono al servizio Toyota (che stranamente risponde).
    Non sanno dirmi se la vettura acquistata intorno all’11/07/2015 è coperta da servizio “carro attrezzi”, e se la porto cercano di farmela subito.
    Rispondo che al carro attrezzi ci penso io, l’importante è che mi ridiano la vettura per impegni improrogabili.
    Mi chiedono tutti i dati per essere pronti appena arrivo.
    Telefono al carro attrezzi, mi fanno notare che molto probabilmente saremmo arrivati in Toyota ad orario chiusura, telefono con insistenza al numero Toyota ma senza riuscire a comunicare, chiamo quindi il cortesissimo venditore che mi rassicura, avrebbe avvisato lui in officina, comunque qualcuno c’era sempre per ricevere eventuali vetture.
    Arrivo con il carro attrezzi in Toyota direi intorno alla 12,15-12,30, accoglienza da non raccontare, finalmente mi degnano e mi chiedono numero di cellulare perché alle h.14,30 mi avrebbero chiamato. Premetto che anche l’addetto al carro attrezzi ha provato inutilmente a mettere in moto la vettura.
    Alle h.15,49 inizio a chiamare il servizio Toyota, visto che nessuno mi risponde mi avvio verso San Lazzaro.
    Sono quasi a destinazione quando finalmente rispondono alla telefonata, h.16,44 e mi dicono che l’auto sarà pronta LUNEDI’ SERA.
    Chiedo perché nessuno mi ha telefonato e quando pensavano di farlo e perché lunedì sera se con l’appuntamento la portavo alle 10 e dovevo ritirarla alle 12.
    Unica risposta: “PERCHE’ ARRIVATA CON IL CARRO ATTREZZI”
    Rispondo che oramai sono li e parliamo a voce.
    Parlo con il Capo Officina e le risposte sono……io non c’ero la mattina non ho detto nulla ho da fare, io non sapevo che dovevo telefonare, ………….. tutte risposte ingiudicabili per essere educati.
    Alla domanda perché devo venire lunedì sera e non alle h.12 come programmato, mi risponde con espressione che è meglio non classificare, che posso venire alle 12.
    Lunedì h.12 sono in Toyota, ritiro l’auto, mi dicono che hanno effettuato alcune mosse dettate da Toyota e non hanno sostituito il barilotto, cosa che faranno solo se sarà necessario.
    Prendo la vettura e la parcheggio di fronte al concessionario, vado a prendere un’amica per portare l’auto a casa e…………..al ritorno la vettura ha lo stesso problema, la chiave non gira nel barilotto.
    Torno in Toyota, prendo il capo officina e lo porto dall’auto, stasera dovrebbero ridarmi l’auto.
    Aggiungo che da quando ho acquistato l’auto, ho la carrozzeria che si apre, l’unica cosa che mi hanno fatto è stata incollare la parte posteriore che si sta già scollando. Tutti i giorni devo fermarmi a dare colpi ai 4 angoli, quando si apre proprio mi suonano il clacson.
    Tutto questo è un’ottima pubblicità, vero???
    Ho smesso di portare la Yaris in Toyota per il cambio gomme e temo che non la porterò più neppure per i tagliandi.
    Il servizio è veramente pessimo, in un tagliando mi sono trovata in auto il libretto di altra vettura ed il mio non timbrato.
    Cosa peggiore è che ho avuto difficoltà a contattare Toyota per avvisarli e ho dovuto io riportare i documenti a Bologna pur essendo fuori.
    Il servizio officina è molto più che INVERAMENTE PROPORZIONALE al servizio vendite, IL SERVIZIO VENDITE è di una GENTILEZZA e PROFESSIONALITA’ ECCEZIONALE.
    Questo è quanto e non so se tutto, sono veramente delusa, vedrò stasera se ci saranno nuove sorprese.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Sto avendo una pessima esperienza con Toyota, in particolare con autotorino di Cesano Boscone, la sostanza è che il venditore mi ha garantito che venisse consegnata l’auto il 30giugno ad oggi invece mi hanno detto che verrà consegnata il 30 agosto, premettendo che ho chiesto con certezza prima di acquistare quando venisse la consegna, perché ne necessito per praticare lavoro come taxi, ora mi ritrovo senza auto e rate da pagare!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa