Assistenza clienti Trenitalia: le opinioni degli utenti

&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad458795 " id&equals;"quads-ad458795" style&equals;"float&colon;none&semi;margin&colon;0px 3px 3px 3px&semi;padding&colon;0px 0px 0px 0px&semi;" data-lazydelay&equals;"0">&NewLine;<p style&equals;"background-color&colon;&num;2483F4&semi; padding&colon;10px&semi; font-size&colon;13px&semi; line-height&colon;13px&semi; color&colon;&num;ffffff"><strong>Disclaimer<&sol;strong>&colon; Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina&period; Assistenza-clienti&period;it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto&period; <&sol;p>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<p>La conosciamo tutti con il nome <strong>Trenitalia<&sol;strong> e il suo lancio sul mercato risale a un periodo abbastanza recente&comma; l&rsquo&semi;anno 2000&period; Questo non significa che la <strong>compagnia nazionale di trasporto ferroviario<&sol;strong> sia di recente costituzione&colon; si tratta&comma; in realt&agrave&semi;&comma; di una trasformazione aziendale dovuta anche da normative che&comma; nel corso del tempo&comma; hanno modificato l&rsquo&semi;assetto interno di molte societ&agrave&semi;&period;<p><strong>Trenitalia S&period;p&period;A&period;<&sol;strong>&comma; che inizialmente si chiamava <strong>Italiana Trasporti Ferroviari S&period;p&period;A&period;<&sol;strong> nacque per volere del <strong>Gruppo Ferrovie dello Stato S&period;p&period;A&period;<&sol;strong> e con lo scopo di scorporare la <em>Divisione Passeggeri<&sol;em>&comma; la <em>Divisione Cargo e Tecnologia e Materiale Rotabile<&sol;em> e la <em>Divisione Trasporto Regionale<&sol;em>&period;<&sol;p>&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad287479 " id&equals;"quads-ad287479" style&equals;"float&colon;none&semi;text-align&colon;center&semi;padding&colon;0px 0 0px 0&semi;" data-lazydelay&equals;"3000">&NewLine;<amp-ad &NewLine; width&equals;"100vw" &NewLine; height&equals;"320" &NewLine; type&equals;"adsense" &NewLine; data-ad-client&equals;"ca-pub-4520528817915641" &NewLine; data-ad-slot&equals;"9072858392" &NewLine; data-auto-format&equals;"rspv" &NewLine; data-full-width &NewLine; > &NewLine; <div overflow><&sol;div> &NewLine; <&sol;amp-ad>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<p>Non si tratt&ograve&semi;&comma; come hai letto in precedenza&comma; di una decisione dettata da politiche aziendali interne quanto causata di una <strong>direttiva europea <&sol;strong> in tema di sviluppo delle ferrovie comunitarie&period; Al suo interno sono contenute le <strong>regole relative alla separazione contabile tra le organizzazioni che operano come gestori e come vettori delle infrastrutture<&sol;strong>&period; La ragione di questa direttiva&quest; Fu quella di contribuire all&rsquo&semi;apertura di un mercato basato sulla libera concorrenza&period;<&sol;p><p><strong>Trenitalia S&period;p&period;A&period; rientra nella categoria degli organismi di diritto pubblico<&sol;strong> ed &egrave&semi; un&rsquo&semi;impresa pubblica <strong>controllata al 100&percnt; da Ferrovie dello Stato Italiane<&sol;strong>&period;<&sol;p><p>Milioni di viaggiatori&comma; ogni giorno&comma; salgono a bordo dei <strong>treni della rete ferroviaria di Trenitalia<&sol;strong> per raggiungere destinazioni nazionali ed estere&period;<&sol;p><p>Se sei uno di questi potresti aver bisogno di entrare in contatto con il loro <strong>centro di assistenza clienti<&sol;strong> per chiedere aiuto su una prenotazione o per ottenere maggiori informazioni sulle proposte di viaggio e altri servizi offerti da Trenitalia&period;<&sol;p><p>I paragrafi che seguono contengono proprio le informazioni relativi alle soluzioni che hai a disposizione per <strong>entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Trenitalia<&sol;strong>&period; Scegli il metodo cdi contatto he preferisci e risolvi i tuoi dubbi o eventuali problemi che stai riscontrando con una prenotazione&period;<&sol;p><div class&equals;"wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc&lowbar;&lowbar;align-left uagb-toc&lowbar;&lowbar;columns-1 uagb-block-5deae40c " data-scroll&equals;"1" data-offset&equals;"30" style&equals;"">&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<div class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;wrap">&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<div class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;title">&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;Guida all&rsquo&semi;assistenza clienti di Trenitalia&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<&sol;div>&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<div class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list-wrap ">&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<ol class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;numero-di-telefono-trenitalia" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Numero di telefono Trenitalia<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;trenitalia-altri-numeri-utili" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Trenitalia&colon; altri numeri utili<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;assistenza-trenitalia-per-viaggiatori-con-mobilit&percnt;C3&percnt;A0-ridotta" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Assistenza Trenitalia per viaggiatori con mobilit&agrave&semi; ridotta<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;assistenza-clienti-trenitalia-via-chat" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Assistenza clienti Trenitalia via chat<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;risposte-alle-domande-frequenti" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Risposte alle domande frequenti<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;area-personale-sul-sito-di-trenitalia" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Area personale sul sito di Trenitalia<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;assistenza-soci-cartafreccia" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Assistenza soci Cartafreccia<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;come-chiedere-un-rimborso-a-trenitalia" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Come chiedere un rimborso a Trenitalia<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;modifica-del-biglietto-trenitalia" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Modifica del biglietto Trenitalia<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;invia-un-reclamo-a-trenitalia" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Invia un reclamo a Trenitalia<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;le-app-di-trenitalia" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Le App di Trenitalia<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;assistenza-clienti-trenitalia-sui-social-network" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Assistenza clienti Trenitalia sui social network<&sol;a><&sol;li><&sol;ol>&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<&sol;div>&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<&sol;div>&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<&sol;div><h2 class&equals;"wp-block-heading">Numero di telefono Trenitalia<&sol;h2><p>Qual &egrave&semi; la soluzione di contatto pi&ugrave&semi; rapida e che ti consente di avere a che fare con qualcuno in grado di assisterti quando <strong>hai bisogno di ottenere assistenza<&sol;strong>&quest; Il call center&period;<&sol;p><p>Puoi <strong>chiedere a Trenitalia le informazioni che ti servono<&sol;strong> e tutta l&rsquo&semi;assistenza di cui hai bisogno parlando con uno dei consulenti telefonici che rispondono digitando il seguente numero &lpar;se telefoni dall&rsquo&semi;Italia&rpar;&colon;<&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li><strong>89 2021<&sol;strong><&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><p>All&rsquo&semi;operatore che ti risponder&agrave&semi; potrai chiedere&colon;<&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li>informazioni di tipo generale sui servizi Trenitalia&semi;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>assistenza per acquisti telefonici&semi;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>modifica delle prenotazioni&semi;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>rimborsi&semi;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>assistenza CartaFreccia&comma; X-Go e sui servizi online di trenitalia&period;com<&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><p>Il servizio di assistenza telefonico di Trenitalia &eacute&semi; attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7&period;<&sol;p><p>Nel caso in cui ti trovi <strong>all&rsquo&semi;estero<&sol;strong> ma devi comunque chiedere assistenza al centro supporto clienti di Trenitalia&comma; ecco il numero che dovrai digitare&colon; <&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li><strong>&plus;39 06 68475475<&sol;strong><&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><p>Ricorda che <strong>se chiami dall&rsquo&semi;estero la telefonata &egrave&semi; a pagamento <&sol;strong>e che gli orari di attivit&agrave&semi; del servizio sono i seguenti&colon; tutti i giorni dalle ore 07&colon;00 alle ore 23&colon;59&period; Se ti dovesse capitare di dover telefonare al di fuori delle fasce orarie che hai appena letto&comma; potrai lasciare un messaggio alla segreteria telefonica e riceverai una telefonata da uno degli operatori del call center&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Trenitalia&colon; altri numeri utili<&sol;h2><p>Esistono anche un <strong>altri numeri telefonici di assistenza che Trenitalia mette a tua disposizione<&sol;strong> per altri tipi di servizi e di richieste di assistenza&period; <&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li>richieste di rimborso o di conciliazione&semi;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>riprogrammazione del viaggio per modifiche da parte di Trenitalia&semi;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>prenotazione del servizio di assistenza per i viaggiatori a mobilit&agrave&semi; ridotta&semi;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>modifica di una prenotazione Intercity e Frecciabianca&period;<&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><p>Ecco i numeri da digitare&colon;<&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li><strong>199 892021<&sol;strong>&period;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>06 3000<&sol;strong><&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><p><strong>ATTENZIONE<&sol;strong>&colon; entrambi i numeri sono a pagamento e la tariffa dipende dal proprio gestore telefonico&period;<&sol;p><p><strong>BUONO A SAPERSI<&sol;strong>&colon; alcune opzioni sono gestite attraverso il risponditore automatico e sono quelle relative al servizio di riprogrammazione e a quello che informa sugli orari&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Assistenza Trenitalia per viaggiatori con mobilit&agrave&semi; ridotta<&sol;h2><p>Trenitalia assicura un <strong>servizio di assistenza a tutti i viaggiatori con mobilit&agrave&semi; ridotta<&sol;strong> che ne facciano richiesta contestualmente alla prenotazione del viaggio&period;<&sol;p><p>Per entrare in contatto con le <em>Sale Blu<&sol;em>&comma; che corrispondono alle sale operative presenti nelle stazioni ferroviarie e che sono a disposizione dei viaggiatori che necessitano di assistenza personale di vario genere&comma; puoi contattare i seguenti numeri&colon;<&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li>da telefono fisso digita il numero verde gratuito <strong>800 906060<&sol;strong>&semi;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>da telefono fisso&comma; mobile anche se chiami dall&rsquo&semi;estero&colon; <strong>02 323232<&sol;strong>&period;<&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><p>Ora hai solo bisogno di conoscere gli orari di apertura del servizio in questione&comma; che sono i seguenti&colon; tutti i giorni dalle ore 06&colon;45 alle ore 21&colon;30 inclusi i giorni festivi&period;<&sol;p><p>Se poi vuoi scoprire presso quali stazioni sono attive le <strong>16 Sale Blu di Trenitalia<&sol;strong>&comma; accedi dal seguente collegamento alle <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;rfi&period;it&sol;it&sol;stazioni&sol;pagine-stazioni&sol;accessibilita&sol;sale-blu&sol;le-16-sale-blu-rfi&period;html" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">informazioni sulle Sale Blu nelle stazioni ferroviarie italiane<&sol;a><&sol;strong>&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Assistenza clienti Trenitalia via chat<&sol;h2><p>Un <strong>servizio di assistenza tramite chat<&sol;strong> &egrave&semi; a tua disposizione se vuoi scegliere questo metodo di contatto con il centro di supporto clienti della compagnia di trasporto ferroviario nazionale&period;<&sol;p><p>Per accedere al servizio e avviare la conversazione&comma; clicca sul link <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;trenitalia&period;com&sol;it&sol;informazioni&sol;assistenza&lowbar;online&period;html" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">Trenitalia &ndash&semi; chatta con noi<&sol;a><&sol;strong>&period; Dopo che avrai effettuato l&rsquo&semi;accesso&comma; clicca sulla piccola icona che trovi in basso sulla schermata&comma; quella rossa su cui leggi la scritta <em>chat<&sol;em> e avvia la tua conversazione&period;<&sol;p><p><strong>ATTENZIONE<&sol;strong>&colon; se nel momento in cui avvii la casella della chat gli operatori sono tutti impegnati&comma; clicca sul pulsante su cui leggi la scritta <em>Prenota una richiamata<&sol;em> e compila con i tuoi dati&comma; compreso il tuo numero di cellulare&comma; il modulo che si aprir&agrave&semi;&period; Riceverai una telefonata dal primo consulente disponibile&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Risposte alle domande frequenti<&sol;h2><p>Vuoi scoprire autonomamente la risposta a <strong>domande di tipo generico<&sol;strong>&comma; come per esempio quelle relative all&rsquo&semi;accesso ai servizi online che trovi sul <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;trenitalia&period;com&sol;it&period;html" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">sito di Trenitalia<&sol;a><&sol;strong> o altre legate all&rsquo&semi;acquisto dei biglietti&comma; alle tratte ferroviarie e altri temi simili&quest;<&sol;p>&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad287509 " id&equals;"quads-ad287509" style&equals;"float&colon;none&semi;text-align&colon;center&semi;padding&colon;0px 0 0px 0&semi;" data-lazydelay&equals;"3000">&NewLine;<amp-ad &NewLine; width&equals;"100vw" &NewLine; height&equals;"320" &NewLine; type&equals;"adsense" &NewLine; data-ad-client&equals;"ca-pub-4520528817915641" &NewLine; data-ad-slot&equals;"9072858392" &NewLine; data-auto-format&equals;"rspv" &NewLine; data-full-width &NewLine; > &NewLine; <div overflow><&sol;div> &NewLine; <&sol;amp-ad>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<p>Accedi alla <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;trenitalia&period;com&sol;it&sol;informazioni&sol;faq&sol;faq&period;html" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">pagina delle FAQ di Trenitalia<&sol;a><&sol;strong>&comma; quella che contiene una serie di domande divise per temi e le relative risposte che sono fornite dai <strong>consulenti del servizio di assistenza<&sol;strong>&period; Ti baster&agrave&semi; individuare la domande che ti &egrave&semi; venuta in mente e cliccarci sopra per leggere la risposta che risolver&agrave&semi; i tuoi dubbi&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Area personale sul sito di Trenitalia<&sol;h2><p>Iscriviti alla piattaforma web di Trenitalia per gestire pi&ugrave&semi; facilmente i tuoi <strong>viaggi in treno<&sol;strong> e per aderire a <strong>CartaFRECCIA<&sol;strong>&comma; il programma dedicato ai viaggiatori che scelgono questa compagnia ferroviaria e che regala diversi vantaggi&comma; premi e altre sorprese personalizzate&period;<&sol;p><p>Per creare la tua area personale compila il seguente <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;lefrecce&period;it&sol;Channels&period;Website&period;WEB&sol;&quest;referrer&equals;www&period;trenitalia&period;com&num;&sol;user-new-registration" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">modulo di iscrizione online<&sol;a><&sol;strong> con i dati richiesti&comma; inoltralo cliccando sul pulsante di invio e non dimenticare di scaricare la tua casella di posta elettronica per aprire la mail che riceverai da Trenitalia per confermare la tua iscrizione&period;<&sol;p><p><strong>BUONO A SAPERSI<&sol;strong>&colon; durante la compilazione del modulo di registrazione potrai decidere di iscriverti al programma CartaFRECCIA e al <strong>programma X-Go<&sol;strong> che &egrave&semi; dedicato ai clienti che viaggiano spesso sui treni regionali e sugli Intercity&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Assistenza soci Cartafreccia<&sol;h2><p>Hai aderito al <strong>programma CartaFRECCIA<&sol;strong> <strong>di Trenitalia<&sol;strong>&quest;<&sol;p><p>Accedi alla sezione <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;trenitalia&period;com&sol;it&sol;cartafreccia&sol;assistenza&lowbar;ai&lowbar;soci&period;html" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">assistenza soci CartaFRECCIA<&sol;a><&sol;strong> per scoprire informazioni che potranno esserti utili nel caso in cui dovessi trovarti nella condizione di dover chiedere assistenza&period;<&sol;p><p>Cliccando sul seguente link accederai invece alla <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;trenitalia&period;com&sol;it&sol;cartafreccia&sol;faq&lowbar;cartafrecciaprogramma&period;html" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">pagina delle FAQ di CartaFRECCIA<&sol;a><&sol;strong>&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Come chiedere un rimborso a Trenitalia<&sol;h2><p>Eri al corrente del fatto che <strong>su alcuni tipi di biglietto puoi chiedere il rimborso<&sol;strong> anche nel caso in cui sia tu a rinunciare al viaggio sui treni nazionali o regionali&quest;<&sol;p><p>Scopri tutte le informazioni utili su questo tema accedendo alla sezione <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;trenitalia&period;com&sol;it&sol;informazioni&sol;richiesta&lowbar;di&lowbar;rimborso&period;html" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">Trenitalia &ndash&semi; Richiesta di imborso<&sol;a><&sol;strong>&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Modifica del biglietto Trenitalia<&sol;h2><p>Se hai acquistato un&rsquo&semi;offerta che ti consente di modificare la data&comma; l&rsquo&semi;orario e la citt&agrave&semi; di partenza o di arrivo&comma; puoi efettuare le modifiche direttamente online&period;<&sol;p><html><body>&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad537849 " id&equals;"quads-ad537849" style&equals;"float&colon;none&semi;margin&colon;0px 3px 3px 3px&semi;padding&colon;0px 0px 0px 0px&semi;" data-lazydelay&equals;"3000">&NewLine;<amp-ad &NewLine; width&equals;"100vw" &NewLine; height&equals;"320" &NewLine; type&equals;"adsense" &NewLine; data-ad-client&equals;"ca-pub-4520528817915641" &NewLine; data-ad-slot&equals;"9072858392" &NewLine; data-auto-format&equals;"rspv" &NewLine; data-full-width &NewLine; > &NewLine; <div overflow><&sol;div> &NewLine; <&sol;amp-ad>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<&sol;body><&sol;html><p>Accedi alla pagina <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;trenitalia&period;com&sol;it&sol;informazioni&sol;cerca&lowbar;e&lowbar;modificailbiglietto&period;html" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">modifica biglietto Trenitalia<&sol;a><&sol;strong> e inserisci i dati richiesti nelle caselle che trovi all&rsquo&semi;interno del modulo&period; All&rsquo&semi;interno della stessa pagina troverai i link che ti faranno accedere ad altre informazioni utili su come procedere per modificare il tuo biglietto&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Invia un reclamo a Trenitalia<&sol;h2><p>Pu&ograve&semi; capitare a tutti di trovarsi nella condizione di voler <strong>inoltrare un reclamo<&sol;strong>&period; Per far sapere a Trenitalia che qualcosa non &egrave&semi; andato per il verso giusto durante il tuo viaggio oppure per segnalare altri tipi di problemi&comma; ecco le soluzioni a tua disposizione per procedere con l&rsquo&semi;invio&colon;<&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li>compila il seguente <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;reclami-e-suggerimenti&period;trenitalia&period;com&sol;Reclami&sol;Anagrafica&period;aspx" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">modulo di reclamo online<&sol;a><&sol;strong>&semi;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>scarica e stampa il <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;trenitalia&period;com&sol;content&sol;dam&sol;tcom&sol;allegati&sol;trenitalia&sol;Modulo&lowbar;reclami&period;pdf" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">modulo di reclamo<&sol;a><&sol;strong> che potrai compilare e presentare presso uno degli uffici di assistenza clienti di Trenitalia presenti nelle stazioni ferroviarie&semi;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>puoi spedire il modulo di reclamo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ai seguenti indirizzi&colon; &NewLine;<ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li>per i servizi del trasporto media e lunga percorrenza&colon; <em>Trenitalia S&period;p&period;A&comma; Ufficio Reclami e Rimborsi&comma; Piazza della Croce Rossa 1&comma; 00161 Roma&period;<&sol;em> <&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>per i servizi del Trasporto Regionale spedisci alla Direzione Regionale&sol;Provinciale competente per la localit&agrave&semi; di destinazione del viaggio&period;<&sol;li>&NewLine;<&sol;ul>&NewLine;<&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><p>Se non ti va di scaricare&comma; stampare e compilare il modulo&comma; puoi ugualmente scrivere il tuo reclamo inserendo&colon;<&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li>i dati identificativi del viaggiatore&semi;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>i riferimenti del viaggio come citt&agrave&semi;&comma; data e ora di partenza&comma; citt&agrave&semi; di destinazione&comma; numero del biglietto o codice di prenotazione&semi;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>la descrizione del disservizio&period;<&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><p>Prepara la lettera di reclamo e decidi se consegnarla presso uno degli <strong>uffici di Trenitalia <&sol;strong>recandoti in stazione oppure se inoltrarla per raccomandata agli indirizzi che hai trovato nei paragrafi precedenti&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Le App di Trenitalia<&sol;h2><p>Hai gi&agrave&semi; scaricato l&rsquo&semi;applicazione di Trenitalia&quest; Se non lo hai ancora fatto&comma; accedi alla sezione del sito ufficiale della compagnia di trasporto ferroviario dal seguente link&colon; <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;trenitalia&period;com&sol;it&sol;informazioni&sol;acquista&lowbar;con&lowbar;smartphoneetablet&period;html" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">le App di Trenitalia<&sol;a><&sol;strong>&period;<&sol;p><p>Puoi scegliere fra tre diverse modalit&agrave&semi; per effettuare il download sul tuo dispositivo mobile&colon;<&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li>dal sito accedendo dal link <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;trenitalia&period;com&sol;it&sol;informazioni&sol;acquista&lowbar;con&lowbar;smartphoneetablet&period;html" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">le App di Trenitalia<&sol;a><&sol;strong> e scansionando il codice QR&semi;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>accedendo allo store del tuo cellulare&semi;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>cliccando sui link di Google Play Store o dall&rsquo&semi;App Store che trovi dentro la pagina delle App sul sito di Trenitalia&period;<&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><p>La <strong>App di Trenitalia<&sol;strong> ti consente di effettuare tutte le operazioni che trovi sul sito web e puoi accedere alla tua area personale e chiedere assistenza personalizzata&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Assistenza clienti Trenitalia sui social network<&sol;h2><p>Quest&rsquo&semi;ultimo paragrafo &egrave&semi; dedicato alle <strong>pagine ufficiali di Trenitalia sui social network<&sol;strong>&period; Visitale non solo per non perdere le novit&agrave&semi; in arrivo&comma; comprese le promozioni sui biglietti&comma; ma anche per inviare una richiesta di informazioni utilizzando i sistemi di messaggistica interna&period;<&sol;p><p>Partiamo con l&rsquo&semi;accesso alla <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;facebook&period;com&sol;FrecciarossaOfficial&sol;" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">pagina ufficiale di Trenitalia su Facebook<&sol;a><&sol;strong> e al <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;twitter&period;com&sol;LeFrecce" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">profilo ufficiale su Twitter<&sol;a><&sol;strong>&period; Non dimenticare di visitare anche la <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;instagram&period;com&sol;frecciarossaofficial&sol;" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">pagina ufficiale di Trenitalia pubblicata su Instagram<&sol;a><&sol;strong> o quella presente su <strong><a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;linkedin&period;com&sol;company&sol;trenitalia&sol;&quest;originalSubdomain&equals;it" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow">LinkedIn<&sol;a><&sol;strong>&period; 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Opinioni degli utenti:

  • Sono andata alla billetterie per prendere informazioni e cambiare un bigliettino a Siena. Aveva comprato il mio biglietto sul sito web. L’uomo della biglietteria mi ha detto che non poteva cambiare di treno e partire prima l’ora del mio biglietto (regionale) perché l’avevo comprato sul sito web. Ho sentito che non aveva niente da fare di me e di donare un buon servizio alla clientela! Niente di cortesia o di simpatia. Ok se stesso è la politica della dita (che per me è una trappola perché se aveva comprato nel un ufficio il mio biglietto esce buono per tutto il giorno!), ma il personale di Trenitalia puoi fare prova di cortesia e avere a cuore di dare un servizio di più qualità e un buon servizio alla clientela! Servizio alla clientela nulla horrible e niente di proffezionale!!!

  • per informazioni assistenza carta frecce non funziona, ho scritto per avere informazioni non rispondono, le biglietterie no ti danno retta è bello schifo.

  • Cosa vuol dire?
    "Codice di errore: 236 Siamo spiacenti, si e' verificato un errore. Riprovi piu' tardi"
    Ultimamente mi succede quasi sempre di non riuscire a comprare il biglietto on line e mi compare la suddetta scritta.

  • È possibile che mi sono stati soppressi i treni sia dell’andata che del ritorno e l’assistenza non mi sa dire su che treni sono stato spostato, a 4 giorni dalla partenza? A cosa serve prenotare (a pagamento) in anticipo per avere un servizio che poi non c’è? Sto impazzendo da ore e non ricevo risposta

  • Mi dispiace constatare che per colpa di un treno freccia rossa in ritardo di 5 minuti da padova per Verona, il regionale per Bolzano delle ore 12.09 sia partito senza aspettarci...con noi davanti trafelati che abbiamo cercato di aprire le porte. Con quello che costano i biglietti per i freccia non è ragionevole aspettare un'ora la prossima coincidenza. Io viaggio spesso e questi disguidi capitano troppe volte!!!!

  • Pessimi treni intercity da bari il 1580 è 757 dove si viaggia con aria fredda di notte.

  • io non riesco mai ad accedere alla mia area riservata perchè non ricordo la password nè il codice della mia carta freccia (che ho perso).
    se provo a recuperare le credenziali non mi arriva nessuna mail perchè la mia mail (unica mail da sempre) non è collegata al mio profilo!
    non so cosa possa essere successo! (se provo ad iscrivermi nuovamente non riesco perchè i miei dati risultano già registrati.. )
    non so come fare!!! qualcuno può aiutarmi?

  • Sono pendolare dalla provincia di Salerno a caserta . Scrivo due cose da vergognarsi la azienda trenitalia :
    A. Prendo tutti i giorni per lavoro treno da pontecagnano a caserta via Sarno o anche via acerra. Si viaggia nei treni sporchi e soprattutto si viaggia al gelo. Nella tratta di napoli Caserta nessuno chiede i biglietti. E tutti viaggiano gratis.
    Si viaggia al gelo. Congelati. E una vergogna.
    B. StazionI come Pisciotta palinuro, provincia di Salerno, le persone più anziani rischiano di cadere o fratturarsi o rompersi le ossa scendendo dai treni visto che il marciapiedi in questa stazione così frequentata non è stato rialzato ed in più a noi donne tocca entrare nei bagni schifosi sporchi indegni dei maschi perché per le donne il bagno è chiuso.
    E vergognoso. .......!!!!!!!!!!

  • Codice errore 988 (chi viaggia con Trenitalia sa di cosa parlo).
    Addebito di 104,60 euro.
    Sto ancora aspettando il rimborso.
    Come si dice quando uno ti prende due volte i soldi per una sola prestazione, ti dice che in realtà te li ha presi una sola volta e di non preoccuparti di un eventuale sms di addebito e poi a distanza di 50 giorni non ancora ti restituisce ciò che ti ha illecitamente prelevato? C'è un nome per tutto questo, ma non mi viene...

  • Il call center mette in attesa per troppo tempo prima di rispondere a banali domande (tipo cosa fare in caso di smarrimento carta freccia) e costa più di un euro al minuto Decisamente un furto legalizzato!

  • Salgo sul treno frecciarossa da milano per roma delle 17.00 del 23.09
    Carrozza business
    prima di tutto il servizio di bevande/etc e' passato dopo un ora
    Inoltre le opzioni di bevande erano o caffe o spumante e nessuna opzione per lo snack
    vidso che pagando la tariffa business mi e'garantito un servizio snack , non capsico perche pur avendolo pagato non l' ho ricevuto! Inoltre non e' possibile nemmeno fare una lamebtela perche' le risposte di chi ecfettua il servizio sono scortesi e non esaustive

  • Servizio ricevuto di altissima qualità!
    . . per un piccolo ritardo del mio Treno ho perso l'ultima coincidenza della giornata; non solo si sono preoccupati di trovarmi un Albergo vicino raggiungibile a piedi, ma si sono scusati in maniera molto gentile e mi hanno messo a bordo del primo Treno utile del mattino successivo (o altro a mia libera scelta), chiedendomi scusa per l'infelice inconveniente! (il tutto a spese di Trenitalia: albergo + nuovo Treno) . .
    Davvero Ecellente! . .

  • ,servizio di rimborso e cambio biglietto fermo al periodo del Medioevo,si può comprare tutto con un click ma quando si tratta di rimborsare, tutto va Grazie Tren-ITALIA

  • Siamo nel 2017 ma TRENITALIA è ferma alla preistoria ( mi vergognerei di lavorare con tale baracca!!)
    Per me da mettere tutti in galera!!!!!! sito e servizio osceno, truffaldino, scandaloso, pessimo, ogni volta che tento di acquistare on line appare un errore ....con numeri
    estratti tipo ruota del lotto. Ci vorrebbero punizioni severe e meno gente lassista e ladra.