Assistenza clienti Trenitalia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Trenitalia s.p.a. è la denominazione, modificata nel giugno del 2000, della Italiana Trasporti Ferrovie s.p.a. che faceva parte del gruppo Ferrovie dello Stato s.p.a. 

Quattro le divisioni, relativa ognuna a un diverso settore di trasporto: passeggeri, trasporto regionale, divisione cargo e Unità Tecnologia e Materiale Rotabile.

Ampio spazio viene dedicato all’area che si occupa delle informazioni alla clientela. Diverse sono infatti, le modalità offerte agli utenti per conoscere le tariffe, gli orari, la disponibilità dei posti a sedere, l’iter per i rimborsi, le informazioni sulle prenotazioni e l’acquisto dei biglietti e molto altro.

Trenitalia, permette di accedere a queste informazioni, attraverso una rete di Call Center, di biglietterie e anche attraverso la piattaforma online, di cui approfondiremo la conoscenza.

supporto viaggiatori trenitalia

Trenitalia: indirizzo della sede e posta elettronica certificata

Se state cercando l’indirizzo della sede centrale di Trenitalia, sia perché avete necessità di recarvici, sia perché dovete inviare posta tradizionale, segnate questo indirizzo:

Trenitalia s.p.a.
Piazza della Croce Rossa, 1
00161 Roma

Per inviare documenti ufficiali, ecco la casella PEC – Posta Elettronica Certificata:

Call center Trenitalia

Il numero telefonico del Call Center di Trenitalia, risponde al:

  • 892 021.

Prima di essere collegati a un operatore, vi verranno chiesti alcuni dati personali.

Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Ecco di seguito, le tre opzioni del Call Center:

  • selezionate l’opzione 1 –  per acquisti, cambio prenotazione e rimborsi
  • selezionate l’opzione 2 –  per informazioni
  • selezionate l’opzione 3 –  per assistenza CartaFreccia e Trenitalia.com

Da rete fissa il costo dello scatto alla risposta (IVA inclusa) è di 30,5 centesimi di euro e di 54,9 centesimi di euro al minuto. Da cellulare le tariffe sono: 15,8 centesimi alla risposta, e 1 euro e 28 centesimi al minuto.

Vi trovate all’estero e avete necessità di assistenza? Digitate il numero:

  • 39.06.68475475.

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 07:00 alle ore 23:59

Servizio informazioni telefonico

Ecco ora un altro numero telefonico che Trenitalia s.p.a. mette al servizio della clientela, per ottenere informazioni di vario tipo:

  • 06 3000.

Questo numero è attivo tutti i giorni 24 h su 24, e si possono ottenere le seguenti informazioni, a seconda dell’opzione scelta, digitando sulla tastiera del telefono il numero corrispondente:

  • selezionate l’opzione 1 – per informazioni sull’orario;
  • selezionate l’opzione 2 – per informazioni sulla circolazione dei treni, sui binari di arrivo o partenza;
  • selezionate l’opzione 3 – per ambio prenotazione, richiesta rimborso o informazioni sulla conciliazione;
  • selezionate l’opzione 4 – per ascoltare Radio FS News con le ultime notizie sul traffico ferroviario;
  • selezionate l’opzione 5 – per prenotare un servizio di assistenza per i clienti a mobilità ridotta (dalle 6.45 alle 21.30 tutti i giorni);

Solo le opzioni 1 e 2 sono gestite mediante risponditore automatico.
Costi del servizio d’informazioni telefoniche:  la tariffa di riferimento è quella urbana o extraurbana definita dall’operatore telefonico dei clienti.

Gli stessi servizi sono disponibili con il numero

  • 199 89 20 21

i cui costi da rete fissa (IVA inclusa) sono di 10 centesimi di euro al minuto e da rete mobile variano in funzione del proprio gestore.

Call center per i clienti con mobilità ridotta

Se si ha necessità di assistenza, dedicata ai clienti con mobilità ridotta, chiamare il numero:

  • 199 30 30 60.

Il servizio telefonico è attivo tutti i giorni dalle ore 06:45 alle ore 21:30.

Altrimenti, per le fasce orarie al di fuori del servizio, si può contattare il Numero Verde delle Sale BLU:

  • 800 90 60 60.

ATTENZIONE: quest’ultimo numero è attivo solo per chi chiama da rete fissa.

La piattaforma online di Trenitalia

A disposizione dei viaggiatori, una ricca piattaforma web, che fornisce molte informazioni utili sui servizi ferroviari offerti e gestibili anche online. Collegatevi al sito cliccando sul link: Trenitalia online.

Sul menù che trovate in alto, ci sono le varie sezioni, come ad esempio quella dedicata alle Offerte e servizi, attraverso la quale potrete ottenere informazioni su tutto il mondo Trenitalia.

Ecco poi l’area dedicata a Le Frecce di Trenitalia con tutte le informazioni relative ai treni Freccia Rossa, Freccia bianca e Freccia argento.

Siete possessori della Carta Freccia? Ecco la sezione dedicata a voi: Carta Freccia Online. In questa sezione, troverete tutte le informazioni relative al programma Carta Freccia e potrete gestire il vostro account, attraverso l’area riservata e dopo esservi registrati gratuitamente al portale, compilando il modulo online che trovate al link: Registrati.

La pagina di assistenza online per i possessori di Carta Freccia, la trovate a questo link: Assistenza carta freccia.

Una sezione del sito è dedicata all’assistenza clienti online: accedete dal link Assistenza online. Da questa pagina, avrete l’opportunità di chattare con un operatore, cliccando sulla piccola icona rossa che trovate in fondo alla pagina sulla destra, e anche richiedere di essere richiamati telefonicamente, selezionando dal menù che troverete nella casella della chat “Prenota una richiamata”.

Infine, se volete dare un’occhiata alle risposte date alle domande poste più frequentemente dai viaggiatori, ecco la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question –  che si apre cliccando su FAQ Trenitalia.

Trenitalia: richiesta di rimborso

Dovete inoltrare a Trenitalia una richiesta di rimborso dei biglietti che avete acquistato ma non utilizzato? Potete farlo comodamente online, collegandovi al modulo: Richiesta di rimborso.

ATTENZIONE: da questo modulo online, non è possibile richiedere il rimborso dei biglietti dei treni regionali.

Trenitalia sui social

L’azienda è molto attiva sui social. Lo conferma la pagina ufficiale su Facebook, le due pagine ufficiali su Twitter, una dedicata alle News Trenitalia e l’altra alle Frecce.

Inoltre, ecco la pagina su Pinterest, quella su FLICKR, su LINKEDIN e il canale su YouTube. Non basta: ecco anche la pagina su Storify.

Trenitalia: aggiornamento COVID-19

Rimborsi integrali in caso di rinuncia al viaggio per Coronavirus


Per ciò che concerne eventuali rinunce al viaggio con Trenitalia causate da Coronavirus, di seguito esponiamo il piano sui rimborsi integrali proposto dall’azienda di trasporto, che sono ammessi esclusivamente nei seguenti casi:

  1. Persone poste in quarantena con sorveglianza attiva da parte dell’autorità competente
  2. Residenti, domiciliati o destinatari di un provvedimento di divieto di allontanamento nelle aree interessate dal contagio
  3. Persone risultate positive al virus COVID-19 e per i quali sia stata disposta la quarantena con sorveglianza attiva
  4. Viaggiatori che avevano programmato soggiorni o viaggi con partenza o arrivo nelle aree interessate dal contagio
  5. Soggetti con viaggio programmato per la partecipazione a concorsi pubblici o procedure di selezione pubblica, a manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, a eventi e a ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso e  anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico, annullati, sospesi o rinviati dalle autorità competenti
  6. Titolari di titolo di viaggio o acquirenti di pacchetti turistici che sono stati acquistati in Italia, e che hanno come destinazione quegli Stati esteri in cui sia stato vietato lo sbarco, l’approdo o l’arrivo a causa dell’emergenza sanitaria da SARS-CoV-2

Il rimborso può essere richiesto direttamente presso la biglietteria, oppure compilando questo modulo online  entro 30 giorni a decorrere da:

  • La data di partenza
  • Dalla sospensione degli eventi come i concorsi pubblici e di altra natura (punto 5 delle misure sopra elencate)

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
36.8%
 1.8/5 (27)
 1.7/5 (27)
 2/5 (27)

Commenta il servizio ricevuto da Trenitalia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Trenitalia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

144 opinioni

  1. Grave disservizio ieri 13.11.2021 sull’ interregionale Roma Termini Pisa delle 18.12.
    Tutti i bagni fuori servizio.
    Alla stazione di Livorno , alle 22,00, i bagni chiudi.
    … persone anziane costrette a fare i bisogni per strada….

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Su intercity avrei dovuto portare con me i due cani di piccola taglia di mia proprietà(5 kg) . Mi è stato detto che posso portarne uno solo e per l’altro avrei dovuto pagare la multa. Ok, le regole ma: che faccio? Uno lo lascio attaccato al palo in stazione?

     1/5
     2/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Salve
    volevo ringraziare per il grande aiuto la signora di Trenitalia del servizio di desk delle freccie nella stazione di Mestre che alle 8.30 del 7/09/2021 mi ha aiutato a ritrovare il mio zainetto del PC che avevo lasciato sul treno regionale 17083 da Venezia Santa Lucia a Ferrara. Ringrazio il capotreno del regionale 17083 ( partito alle 7.51 di mattina da Venezia SAnta Lucia per Ferrara ) la sua disponibilita’ e la sua grande professionalita’.
    In compenso la persona che doveva essere presente al desk dei treni tregionali non era ne presente ne rintracciabile per cui mi lamento tantissimo di questa mancanza di riferimenti per i regionali

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Questo non è lo spazio più idoneo per il reclamo ma fa lo stesso. Mio figlio in partenza oggi da Roma Termini ore 17.25 con la freccia, il treno si ferma a Foligno, dove danno informazioni contrastanti e li tengono li fermi fino alle 20:30/21:00.
    Arriva pullman per portarli a destinazione, falconara. Non c’è posto per tutti. Altra attesa altro pullman, alle 21:40 ripartono. Trenitalia ha fornito patatine dietetiche e una lattina d’acqua, qualcuno comincia a sentirsi male. Sono le 22:22 mio figlio ancora sul pullman e pare che la destinazione sia Jesi e non falconara.
    Non ci sono parole per definire l’inefficienza di Trenitalia ..

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. basta leggere i telefoni indicati qui sopra per Assistenza disabili che oltre a essere falsi sono dimostrazione di speculazione oltre questo ci sono decine di altre dimostrazioni di disprezzo nei confronti dei disabili tutti, infatti non sono solo quelli sulla sedia a rotelle ma anche visivi e in collaborazione con RFI e Grandi stazioni fate ogni cosa per creare problemi lo dimostrano i reclami dopo i quali non cambia nulla da decenni. Buon divertimento.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Vorrei parlare dei Call-center.
    chiamando i numeri di rete fissa non si risolve nulla e ti rimandano all’892021 senza permattere di chiedere spiegazioni e riattacando il telefono in faccia senza nemmeno salutare.
    Chiamando l’892021 dopo aver fatto aspettare preziosi (e costosissimi) minuti riattaccano.
    Inqualificabili.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Odio Trenitalia, devo utilizzare i suoi treni solo perché è l’unica effettiva azienda ferroviaria in Italia. Non è mai stata in grado di fare arrivare quei carri bestiame sporchi e maleodoranti che vengono chiamati “treni” in orario. Almeno 20 minuti se non mezz’ora di ritardo fissi negli Intercity. Spesso si rompono nella tratta e rimangono in mezzo al nulla per ore, anche due o tre, magari anche di inverno e di notte, senza servizi di assistenza di nessun genere, senza acqua né cibo, con bambini ed anziani a bordo. Uno schifo, una cosa imbarazzante per un Paese come l’Italia. Ho avuto modo di chiamare più volte negli anni l’assistenza clienti di Trenitalia e mai una volta posso dire di averli trovati competenti o cortesi. Sono tutti, e soprattutto le donne, di una scortesia e maleducazione inaudita, sono persone frustrate, profondamente sgarbate, arroganti e cafone. I costi dei biglietti sono ESORBITANTI E FOLLI per il servizio dato da questa “azienda” INCOMPETENTE, per non contare il fatto che alzino di punto in bianco i costi dei biglietti (probabilmente per il servizio che credono essere competente?!?!), come due anni fa, dove ricordo abbiano aumentato il prezzo del mio biglietto che prendevo ogni settimana di 10€ dall’oggi al domani!! Sono anni che mi trovo a dover lottare con Trenitalia e non ho MAI trovato una nota positiva!! Io mi vergogno per loro e mi chiedo soprattutto se ogni tanto qualcuno di questa meravigliosa “azienda” legga i commenti molto positivi che vengono scritti nel loro stesso sito oppure se ne freghino come evidentemente hanno fatto fin’ora.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non ho parole bonus arrivato 8 -10-2019 dopo tre giorni qualcuno ha usufruito del mio bonus in tre giorni diversi premetto che l avrei usato una settimana prima della scadenza dell anno invece ho pagato x intero ho fatto ricorso e Trenitalia mi ha risposto che io l avevo già utilizzato come è possibile premetto che io non uso mai il treno è questa persona che è riuscita a entrare nelle mie credenziali questo non è rispetto è una truffa bella e buona e sapete qual è il bello che l importo era di 11 euro spero che facciano i dovuti controlli perché mi sembra un assurdo tutto ciò volevo solo segnalare questa cosa

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Il servizio rimborso è assolutamente pessimo. Sono più di 100 giorni che io e mio marito abbiamo inoltrato richiesta di rimborso e ancora nulla. Non abbiamo acquistato il biglietto tramite area riservata per cui la modalità automatica non è praticabile e alla domanda “quando riavremo i nostri soldi” ancora nessuna risposta.
    E’ così difficile generare un voucher – visto che siamo stati “spintaneamente” invitati a sceglierlo per ottenere il rimborso in tempi “rapidi”?
    E che non si faccia riferimento al periodo covid per trovare scusanti: tali pratiche possono essere agevolmente svolte anche in smartworking!
    Inoltre non è possibile rinvenire in modo agevole una mail per esporre un reclamo.
    Assolutamente deludente.

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Il dicembre 2019 dovevo recarmi da Voghera a Genova insieme a l mio cagnolino con un treno regionale in partenza verso le h. 7 di mattina; questo non è passato e non sono nemmeno passati i successivi (quello delle h. 8 circa e quello delle h. 9 circa). Però verso le h. 9 è passato un Intercity sul quale il Capotreno NON mi ha fatto salire perché i miei biglietti erano validi solo per i treni regionali. Benissimo. Ho preso la mia auto e sono andato a Genova, ma al mio ritorno nel pomeriggio sono andato allo sportello di Voghera per chiedere il rimborso dei biglietti. In un primo momento la IMPREPARATISSIMA ragazzina che in quel momento era allo sportello SI STAVA RIFIUTANDO DI ACCETTARE IL MIO RECLAMO E DI AVVIARE IL RIMBORSO. Per mia fortuna di lato c’era una sua collega più anziana di servizio e così il mio reclamo è stato accettato ed inoltrato. Oggi, a 50 giorni di distanza da quell’evento, non avendo ricevuto il rimborso, né tantomeno notizie in merito, mi sono recato allo sportello FS di Voghera. risultato non sanno dirmi nulla se non consigliarmi di mandare una mail ad un indirizzo e-mail che loro stessi non mi sanno fornire e che, ricercato sul sito Trenitalia.com NON ESISTE!!! Ho allora provato a sentire il call center (a pagamento…) di questi CONGREGA A DELINQUERE, ma anche qui non ho ricevuto alcun aiuto, nonostante l’addetta che mi ha risposto mi ha confermato che era in grado di vedere benissimo il mio reclamo (che ha questo numero di riferimento: 271576/2019 del 4/12/2019) ed i miei biglietti oggetto del medesimo.
    TRAETE PERTANTO VOI LE CONSEGUENZE: io, chiamandola congrega a delinquere, spero di avere già ampiamente esplicitato il mio (NEGATIVO) giudizio.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Per avere informazioni su una mail inviata Trenitalia e sul perchè non funziona la richiesta di rimborso ho speso 20 (diconsi VENTI) EURO.
    Una vergogna di servizio (per quello che ho pagato).

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Per un biglietto che mi è stato accreditato doppiamente per cause loro, chiamata al call center da mobile attesa infinita, la telefonata con operatore cade, scalati quasi €20 di traffico e problema non risolto. Ladri puri.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. impossibile iscriversi alla carta freccia e nn si capisce perchè…
    impossibile averne un servizio di assistenza gratuito…
    assolutamente vergognoso…

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. il 10 settembre da Follonica dovevo prendere il regionale per Campiglia Marittima ed avere la coincidenza di un Frecciabianca per Milano. Purtroppo il regionale ha fatto ritardo ed il Frecciabianca è passato davanti ed ho perso la coincidenza.
    Alla biglietteria di Campiglia per fortuna ho trovato Paolo che con cortesia e simpatia ha gestito la criticità cambiandomi il biglietto e dirottandomi via Firenze Frecciarossa Milano, sono arrivato a Milano con solo 50 minuti di ritardo.
    Voglio ringraziare Paolo per la simpatia e professionalità che ha dimostrato, facendomi arrivare a Milano quasi in orario ed a costo zero pur avendo prenotato il biglietto on line.
    Sono le persone che fanno il servizio, se ci mettono competenza e voglia di lavorare tutto funziona al meglio.
    Antonio

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buongiorno, con la presente ringrazio Trenitalia per il servizio ricevuto il giorno 05 /09/19 a bordo del treno 9444 stante i ritardi accumulati dai treni in partenza dalla stazione Termini, nonché alla stazione di Venezia Mestre dove il personale si è attivato per farci avere un servizio sostitutivo del treno essendo arrivati dop la partenza dell’ultimo treno per Trieste. Grazie ancora.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. forniscono informazioni false e tendenziose e dopo averti fatto sbagliare negano e non ti risolvono il problema

     1/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Acquisto spesso biglietti dal sito ufficiale Trenitalia ed è sempre un’odissea… ogni volta che arrivo alla fine e cerco di effettuare il pagamento mi viene comunicato il codice errore 9007 (o altro numero) e non ottengo il biglietto nonostante dalla mia carta di credito venga congelato per oltre tre settimane l’importo.
    Ho contattato via mail l’assistenza clienti che senza risolvere il problema mi ha detto di contattare la mia banca. La mia carta di credito non ha problemi con altre utenze solo con Trenitalia.
    E’ davvero un peccato un anno fa il sito funzionava molto bene, cosa è successo?
    Attendo ancora una volta risposta dal centro assistenza

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Pessimo portale. Non si riesce ad acquistare il biglietto. Compare sempre la scritta codice errore 236, riprovi più tardi

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Il portale di acquisto online è pessimo. Indegno di un servizio nazionale di un paese ‘avanzato’. Ma chi lo ha implementato avrà provato a usarlo!!?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Truffatori..servizi clienti gestito da operatori tonti e privi di competenze. Costo medio per 3 minuti e mezzo…10 euro..senza risultato…ripeto, truffatori!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Impossibile segnalare un disservizio.
    un anno fa ho inviato per posta con formulario per indicare un disservizio fornito dalla cassa della stazione. Nessuna risposta.
    Ora sono 2 gg. che provo a mandare una email : impossibile.
    Grazie Trenitalia che non migliori!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Ma scherziamo? Acquistato un biglietto online, effettuato il pagamento ricevuto ordine di pagamento, e non mi arriva il biglietto. E sin quì lasciamo stare. E’ il dopo che comincia il bello!! Chiamo l’assistenza al numero ‘verde’ ,quasi 16 cent di scatto alla risposta e 1,30 al minuto!!, quindi ti partono via subito quasi € 1,50. Dopo diversi minuti (tutti naturalmente a pagamento) ti risponde una tipa e cade la linea….. richiami pazientemente e via trafila per sapere che devo rifare il biglietto, pagarlo maggiorato perchè quello che avevo pagato prima non c è più!!! 15 euro di telefonate, tempo perso, e biglietto maggiorato. Questi soldi chi me li rende?? Che schifo. Servizio indecente.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. per ogni acquisto di biglietto escono errori quando i soldi sul conto ti vengono bloccati. treni in pessime condizioni. servizio 99% delle volte scorretto e zero cordialità. assistenza non se ne parla e vanno avanti senza effettuare manutenzioni di nessun genere, rubando soldi alle persone.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Nel giro di tre giorni ho avuto due esperienze assolutamente negative e molto deludenti con Trenitalia.
    Esperienza 1: A causa di una partita, il mio treno (regionale Milano-Bologna) è stato occupato dagli Ultras del Milan, con conseguente impossibilità di salire sul treno e circa 200 civili ‘sfollati’. Faccio presente della mia esigenza di arrivare a destinazione per l’orario programmato e il capotreno mi consiglia di andare in un altro binario da dove a breve sarebbe partito un frecciarossa che mi avrebbe portata a destinazione. Vista l’imminente partenza di questo secondo treno non mi dirigo all’assistenza clienti sicura che Trenitalia, dato il disservizio, avrebbe gestito la situazione internmente. Morale della favola: mi fanno la multa perché a quanto pare io avrei viaggiato senza biglietto. Situazione vergognosa e assolutamente imbarazzante. Mi imbarazzo per Trenitalia e il comportamento poco professionale che riserva ai suoi clienti.
    Esperienza 2: dimentico il trolley sul treno e, essendomi diretta al servizio clienti subito dopo esser scesa dal treno, mi sento dire che non c’è nulla che si possa fare: se non si viaggia in Frecciarossa il bagaglio è come se fosse disperso… Mi sono rivolta alla Polizia di Stato che mi ha fatto riavere il bagaglio in giornata…

     1/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sono andata alla billetterie per prendere informazioni e cambiare un bigliettino a Siena. Aveva comprato il mio biglietto sul sito web. L’uomo della biglietteria mi ha detto che non poteva cambiare di treno e partire prima l’ora del mio biglietto (regionale) perché l’avevo comprato sul sito web. Ho sentito che non aveva niente da fare di me e di donare un buon servizio alla clientela! Niente di cortesia o di simpatia. Ok se stesso è la politica della dita (che per me è una trappola perché se aveva comprato nel un ufficio il mio biglietto esce buono per tutto il giorno!), ma il personale di Trenitalia puoi fare prova di cortesia e avere a cuore di dare un servizio di più qualità e un buon servizio alla clientela! Servizio alla clientela nulla horrible e niente di proffezionale!!!

     1/5
     1/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. per informazioni assistenza carta frecce non funziona, ho scritto per avere informazioni non rispondono, le biglietterie no ti danno retta è bello schifo.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Cosa vuol dire?
    “Codice di errore: 236 Siamo spiacenti, si e’ verificato un errore. Riprovi piu’ tardi”
    Ultimamente mi succede quasi sempre di non riuscire a comprare il biglietto on line e mi compare la suddetta scritta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. È possibile che mi sono stati soppressi i treni sia dell’andata che del ritorno e l’assistenza non mi sa dire su che treni sono stato spostato, a 4 giorni dalla partenza? A cosa serve prenotare (a pagamento) in anticipo per avere un servizio che poi non c’è? Sto impazzendo da ore e non ricevo risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Mi dispiace constatare che per colpa di un treno freccia rossa in ritardo di 5 minuti da padova per Verona, il regionale per Bolzano delle ore 12.09 sia partito senza aspettarci…con noi davanti trafelati che abbiamo cercato di aprire le porte. Con quello che costano i biglietti per i freccia non è ragionevole aspettare un’ora la prossima coincidenza. Io viaggio spesso e questi disguidi capitano troppe volte!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Pessimi treni intercity da bari il 1580 è 757 dove si viaggia con aria fredda di notte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa