Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Se sei arrivato su questa pagina del sito assistenza-clienti.it, sicuramente stavi cercando informazioni di contatto per comunicare con il centro di assistenza di Uber Eats per l’Italia, o forse stai semplicemente cercando maggiori informazioni su questa organizzazione.
In ambo i casi, sappi che hai trovato una pagina perfetta per te, perché stai per scoprire tutte le informazioni utili sia sull’azienda, sia sulle informazioni di contatto.
Uber Eats è una società statunitense lanciata nel 2014 dal colosso Uber che è la casa madre.
All’inizio si chiamava UBERFresh e si trattava di un servizio di consegna dei pasti a domicilio sul territorio della città californiana di Santa Monica. Il primo anno di attività fu una specie di esperimento, andato talmente bene che l’anno successivo fu deciso di sviluppare un’applicazione dedicata esclusivamente al servizio di consegna dei pasti, staccando così la nuova organizzazione dalle attività della casa madre Uber.
Il salto al di fuori dei confini statunitensi avvenne nel 2016, quando Uber Eats approdò in Inghilterra con una sede a Londra.
Nei primi anni di attività Uber Eats aveva lanciato un sistema tariffario fisso per le singole consegne, ma dopo l’approdo sul mercato europeo fu deciso di determinare le tariffe di consegna in base alla distanza dal punto di ritiro dei pasti a quello di consegna, pur considerando un limite tariffario massimo.
La penetrazione del mercato europeo fu abbastanza rapida, un successo dovuto anche allo sviluppo di tecnologie sempre più evolute per consentire ai fattorini di captare le richieste della clientela, recarsi presso i ristoranti, consegnare i pasti e permettere ai clienti di poter effetturare ordinazione e pagamenti tramite App.
Tra le idee innovative proclamate da Uber Eats, si annovera – per esempio – la dichiarazione pubblica attraverso la quale fece sapere che intendevano avviare il processo di consegna dei pasti tramite drone: era il 2019.
L’inarrestabile successo di Uber Eats è stato determinato anche da uno dei periodi peggiori che l’umanità possa ricordare, quello relativo al primo periodo della pandemia da COVID-19: proprio a causa delle limitazioni alla circolazione e all’imposizione di fermare le attività produttive, l’organizzazione ha aumentato il proprio volume di affari di circa il 30%.
A questo punto, dopo averti fatto scoprire qualcosa in più sulla storia di Uber Eats e di come è diventata un’organizzazione di successo in capo a pochi anni, possiamo passare alle informazioni che cercavi e che hai trovato grazie a questa pagina: le soluzioni per contattare il centro di assistenza clienti di Uber Eats.
Troverai tutte le informazioni che ti servono nei paragrafi che seguono: prendi nota di quelle che ti saranno utili e risolvi le tue richieste di assistenza e di informazioni.
Per ordinare i tuoi pasti a domicilio con Uber Eats hai due possibili soluzioni:
In entrambi i casi sarà necessario che tu proceda con la registrazione del tuo profilo personale, sia per accedere ai servizi online, sia per ottenere il servizio di assistenza.
Procedi così: accedi al seguente modulo di registrazione online, compilalo con i dati richiesti oppure seleziona una delle modalità automatiche di iscrizione tramite l’accesso ai tuoi social.
L’iscrizione ti darà l’opportunità di ordinare i tuoi pasti e farteli consegnare a domicilio, ma anche di ricevere assistenza personalizzata. Nel prossimo paragrafo scoprirai come.
Dopo aver creato la tua area personale potrai quindi ottenere informazioni e assistenza personalizzata. Per scoprire come fare accedi alla sezione di supporto online di Uber Eats.
All’interno della pagina sono elencate alcune macro-aree che contengono una serie di domande con le relative risposte: clicca su quella che si avvicina di più alla tua richiesta. La risposta non soddisfa la tua necessità?
Clicca sul pulsante “Ricevi assistenza” (se hai già fatto accesso alla tua area personale) e procedi con la tua richiesta seguendo le istruzioni.
Prima di procedere con l’ordine del tuo pasto a domicilio, verifica quali sono i ristoranti della tua zona che aderiscono al circuito accedendo allo strumento online che trovi sul sito, questo: Uber Eats – trova un ristorante nella tua zona.
Inserisci all’interno della casella l’indirizzo di ritiro o meglio, il tuo indirizzo o il tuo codice di avviamento postale, premi poi sul tasto di invio per ricevere la lista di tutti i ristoranti aderenti presenti nei pressi della tua zona.
Vuoi scoprire in quali città italiane è presente il servizio di consegna di questa importante organizzazione statunitense? Collegati alla pagina scopri in quali città opera Uber Eats e scorri verso il basso per leggere la lista delle città.
In alternativa puoi effettuare una ricerca inserendo il nome della città, oppure il codice di avviamento postale, all’interno della casella di ricerca.
Ovviamente puoi anche ordinare i tuoi pasti a domicilio attraverso la App di Uber Eats.
Scaricala direttamente dal negozio integrato al sistema operativo del tuo dispositivo mobile: esiste l’applicazione per i sistemi operativi Android e quella sviluppata per i sistemi operativi iOS.
Se è la prima volta che utilizzi Uber Eats, registrati direttamente via App e potrai ricevere gli stessi servizi che si ottengono attraverso la piattaforma web, compresa l’assistenza personalizzata.
Concludiamo la carrellata di informazioni su Uber Eats fornendoti i link di accesso alle loro pagine social. Dal seguente link accederai alla pagina ufficiale di Uber Eats su Facebook, mentre da questo potrai visitare il loro profilo ufficiale su Twitter.
Infine, ecco l’ultima delle informazioni sul mondo di Uber Eats: il link di accesso alla loro pagina ufficiale su Instagram.
Opinioni degli utenti:
Da ristoratore vi sconsiglio l'app di uber, non sono organizzati, rimbalzano le problematiche tra i vari uffici e non sono corretti nel rapporto lavorativo
Gli ordini sono sempre in ritardo.Questa sera ho ordinato alle 19.30, il driver ha ritirato alle 20 ma per le consegne che aveva sul tragitto è arrivato alle 21.30. Dopo un ora e mezza il cibo sarebbe stato freddo..e dico sarebbe perché mi ha consegnato solo le bibite e i dolci! Sono le 22 nn ho il cibo e NESSUNO di Uberto ha chiamato per risolvermi il problema. SCONSIGLIATISSIMO
Il driver è cambiato 3 volte e alla fine l'ultimo è arrivato con le pizze completamente distrutte perchè le teneva male, colavano dai buchi del cartone. e fanno pagare anche servizio e consegna a parte. ma proprio pessimi
Non riesco a mettermi in contatto con l'assistenza su nessuna piattaforma, ho fatto un ordine con l'app mai ricevuto nonostante il pagamento sia stato evaso
Ho effettuato un ordine con codice sconto, il ristorante mi ha deliberatamente annullato l'ordine senza alcuna spiegazione, ora non posso più utilizzare il codice sconto. FURBI.
LADRI.
oggi ho ordinato 6 panini da mc donald spendendo 20 euro e ne è arrivato UNO!
Ti scrivono che non possono rimborsarti ma i soldi se li sono presi e tu rimani a secco.
CHE SCHIFO DISINSTALLATA
ordine mai arrivato e mai rimborsato
Truffatori ladri. Ho pagato 25 euro per un ordine mc donlads e non è mai stato consegnato. Sono dei ladri patentati. E assistenza non risponde. Farò blocco pagamento carta e li denuncrro. Affidatevi a just eat. I migliori
Essenzialmente non ne ho ricevuto
TRUFFATORI hanno scalato il credito di circa 80 euro a mio figlio per un ordine che non è mai arrivato,siamo andati anche al Mc Donald Il quale ha verificato che il corriere non ha consegnato dicendo che all'indirizzo non ha trovato nessuno, hanno chiamato anche l'oro all'assistenza ma non vogliono fare il rimborso dei soldi. Scriverò anche all'associazione dei consumatori QUESTA TRUFFA DEVE FINIRE UNITEVI .
Ho fatto un ordine che non è mai stato consegnato ma il cui pagamento è stato effettuato regolarmente, mentre nell'app risulta consegnata. Quindi sono stata derubata della mia merce e dei miei soldi. LADRI!
servizio orrendo: consegna non effettuata, assistenza irraggiungibile, nessuna possibilità di rimborso. ai confini della truffa. mai più
Pessimi! Ho contatto per un ordine che mi è stato addebitato ingiustamente e ad oggi non ricevo risposta in merito nè da loro nè da Paypal!! Assurdo!
Ordine annullato senza motivo. Il rider dice di aver aspettato 8 minuti senza avere risposta. Hanno verificato e, dicendosi dispiaciuti, mi hanno rimborsato l'importo. Peccato che avevo utilizzato uno sconto di 10 euro pubblicizzato sull'app e che ora non è più disponibile! Nessun servizio clienti, nessuna risposta nella chat di assistenza. Bella fregatura!!!!
A causa della loro app incomprensibile, che non chiede il pagamento ma solo "vai avanti", mi sono trovato ad approvare un ordine non completo di ben 73 euro. Non esiste alcuna possibilità di annullare, se non chiamando subito il ristorante, che gentilmente ha annullato. Risulta così anche da app, ma mi hanno comunque addebitato l'intero importo, sto provando a ricevere assistenza ma ho ricevuto solo una risposta preimpostata, ora non mi rispondono più. Spero di avere assistenza almeno da PayPal. Pessimo Uber, mai più, ladri.