Assistenza clienti Uber Eats

L’azienda Uber Eats, americana di nascita, propone un servizio diffuso e attivo in tutto il mondo. Infatti, è disponibile in più di 50 città in 13 Paesi.

Sul sito di Uber Eats è possibile inserire il proprio indirizzo di consegna, per scoprire in un istante quali ristoranti locali consegnano a domicilio. Si potrà, quindi, ordinare il menu che si desidera e farselo recapitare velocemente, un po’ come ordinare una corsa con Uber.

Il sito è ben organizzato e si potrà ricercare un tipo di cucina specifico oppure lasciarsi ispirare dalle recensioni degli utenti. Quando si sarà scelto il piatto desiderato, basta un tocco per ordinarlo tramite app, ma non prima di aver visto il prezzo per la consegna e l’orario stimato in cui verrà ricevuto.

Non sono necessari i contanti, perché il metodo di pagamento accettato è esclusivamente elettronico tramite addebito su carta di credito. Inoltre, attraverso l’app si potrà monitorare l’ordine, dal momento in cui viene accettato dal ristorante, nel corso della sua preparazione, fino a quando viene preso in carico dal corriere. A quel punto sarà possibile vedere la foto del corriere, conoscere il suo nome e seguire il percorso della consegna direttamente dall’app.

servizio assistenza uber eatsUber Eats si dimostra una grande opportunità per i ristoratori di ampliare il raggio d’azione del proprio business. Infatti, tramite una vetrina visibile da ogni angolo del pianeta, i ristoranti possono acquisire nuovi clienti e fidelizzare maggiormente quelli già conquistati, aumentando le proprie vendite, riducendo i costi in promozione e pubblicità e incrementando il proprio personale, facendo fronte all’aumento degli ordini.

Per diventare un ristorante partner, basterà accedere alla sezione dedicata e compilare il modulo online per essere ricontattati da un membro del team Uber.

I clienti, dal canto loro, saranno soddisfatti da centinaia di corrieri che consegneranno i piatti preferiti nel giro di 15 minuti circa, preservando la loro qualità e la loro freschezza. Uber Eats è anche un’occasione per molti di trovare un’occupazione retribuita negli orari che si preferiscono.

Gli aspiranti corrieri possono accedere alla sezione dedicata e, compilando il modulo online, inviare la propria candidatura. Verranno, così, contattati da un rappresentante di Uber e potranno decidere quando lavorare, scegliere il mezzo preferito per effettuare le consegne, aumentare i propri guadagni e, nel frattempo, dedicare del tempo anche a sé stessi.

Alla pagina termini e condizioni, infine, sono presenti tutti i termini che si devono accettare per poter utilizzare i servizi di Uber Eats, così ripartiti:

  • Termini, circa il rapporto contrattuale, l’utilizzo dei servizi e i pagamenti.
  • Privacy, per l’utilizzo e la protezione dei dati personali.
  • Uber for business, cioè le condizioni per particolari Paesi.
  • Commerciale, anche questa sezione risulta ulteriormente suddivisa in base al Paese di applicazione.
  • Linee guida della community, in materia di comportamento degli utenti.
  • Richieste dati, circa le richieste per l’utilizzo da parte di terzi.
  • Informativa sulla disattivazione.
  • Carte regalo.
  • Proprietà intellettuale, in tema di diritto d’autore e presentazione di idee spontanee.
  • Informative, su una serie di argomenti di rilevanza sociale.
  • Programmi di ricompense.
  • Sicurezza e protezione.
  • Altri.

Assistenza Uber Eats via Telefono

Al momento non è disponibile un numero telefonico per mettersi in contatto con il servizio clienti. Infatti, i modi per ricevere assistenza trovano tutti applicazione tramite la piattaforma tecnologica di Uber Eats.

assistenza uber eats

Come contattare il servizio assistenza online

Sul sito è disponibile un’apposita pagina di assistenza da dove è possibile scrivere all’interno di un motore di ricerca, per trovare l’assistenza più appropriata al proprio problema. Inoltre, è presenta una guida alle soluzioni in materia di:

  • Account e pagamenti. In questa sezione, trovano posto argomenti del tipo: aggiornare l’account, recuperare la password, controllare gli ordini, aggiornare le notifiche, eliminare l’account Uber, problemi sui pagamenti, usare i codici promozionali.
  • Guida a Uber Eats. Tratta di nozioni base su Uber Eats, cosa fare in caso di allergie alimentari, cancellare un ordine, problemi con gli addebiti, costo del servizio e informazioni sulle tariffe.

Il sito offre anche una completa sezione faq, in cui viene definito il servizio di Uber Eats, si offrono indicazioni su come utilizzarlo, si spiega la natura  e la modalità di applicazione del supplemento per le aree congestionate, si offrono indicazioni su come fare in caso di allergie alimentari, si suggeriscono le soluzioni in caso di problemi con l’ordine, si spiega il funzionamento delle mance e la procedura di affiliazione per un ristorante.

La sezione è così organizzata:

  • Cos’è Uber Eats?
  • Come si inizia a utilizzare Uber Eats?
  • Perché devo pagare un supplemento per le aree congestionate?
  • Il supplemento per le aree congestionate è diverso dal costo di prenotazione?
  • Come si può capire se è in vigore un supplemento per le aree congestionate?
  • Come vengono calcolati i supplementi per le aree congestionate?
  • Le aree congestionate implicano che per ogni ristorante in città sarà previsto un supplemento?
  • Per quanto tempo verrà applicato il supplemento?
  • Cosa devo fare in caso di allergie alimentari o se voglio cambiare l’ordine?
  • Cosa devo fare in caso di problemi con l’ordine?
  • Il corriere consegna i piatti all’ingresso o entra nel mio ufficio?
  • Devo dare mance al corriere?

Per tutte le altre domande sarà necessario effettuare l’accesso, da sito o dalla sezione assistenza presente nell’app di Uber Eats.

Come contattare l’azienda sui social

Uber Eats possiede una pagina ufficiale su Facebook attraverso la quale inviare messaggi al servizio clienti e scoprire le ultime novità.

L’azienda, inoltre, è presente su Twitter e gli utenti possono “seguire” la sua attività e usufruire del supporto inviando un tweet a @Uber_Support per ricevere aiuto.

Infine, l’altro canale social molto attivo è Instagram, dove lasciarsi ispirare dalla galleria di foto e video o dal blog delle “stories”.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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61 Opinioni
  1. Avatar
    nerio 2 giorni fa

    Purtroppo mi hanno addebitato 2 volte per lo stesso ordine, ho provato a fare un reclamo ma non esiste un canale dove poter esprimere il disservizio, francamente una brutta esperienza

  2. Avatar
    Paola 3 settimane fa

    Pessima esperienza a causa del pessimo servizio di Uber. Dopo esser rimasta senza cena e senza soldi, Ho immediatamente cancellato l’app e non ordinerò mai più con loro. L’assistenza è inesistente e il tutto lo chiamerei ‘truffa’

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    Samuele 1 mese fa

    Una TRUFFA: abbiamo ordinato 2 pizze, sull’app ci viene notificato che il rider è per strada, ma ad un certo punto viene comunicato che è stato impossibile rintracciarci (mai suonato né il citofono né il telefono, ovviamente) e che l’ordine è cancellato senza rimborso.
    A quel punto abbiamo chiamato direttamente la pizzeria, che ci ha fatto sapere che l’ordine era stato annullato (non da noi) PRIMA CHE INIZIASSERO A PREPARARE LE PIZZE. Il cibo quindi non solo non è mai stato dato in consegna a nessun rider – quindi addirittura s’inventano notifiche fasulle? – ma addirittura non era mai stato preparato in prima battuta. Un’esperienza a dir poco SCONCERTANTE.

    Impossibile ovviamente contattarli telefonicamente o in altro modo tempestivo: prendi i soldi e scappa è il loro motto, a quanto pare.
    Ladri e truffatori, sarà nostra cura farvi la peggior pubblicità possibile OVUNQUE, e ci rivolgeremo all’associazione consumatori.

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    lorenzo 1 mese fa

    HO EFFETTUATO UN PAGAMENTO IN CONTANTI E DA QUEL MOMENTO SULL’APP MI SPUNTA UNA NOTIFICA CHE DICE CHE NON HO PAGATO L’INTERO IMPORTO E CHE NON POSSO PROCEDERE CON UN’ALTRO ORDINE FIN QUANDO NON AVRò SALDATO QUESTA CIFRA.
    IL PROBLEMA è CHE HO PAGATO L’INTERO IMPORTO AL RIDER

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    Massimo 1 mese fa

    Salve ieri ho fatto un ordine subito dopo pochi minuti ho contattato l’assistenza X disdire l’ordine dopo 20-25 minuti l’assistenza mi dice ke l’ordine è stato disdetto però i soldi dalla postapay sono stati presi,…….

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  6. Avatar
    Laura 2 mesi fa

    La mia recensione è negativa, Ho ordinato e pagato ma non mi è mai stato consegnato. Non mi hanno nemmeno rimborsato l’ordine adducendo scuse….che il rider si fosse messo in contatto con me. Falso!!
    L”ordine non è stato consegnato!! Mi sarei aspettata una telefonata ma niente, che suonasse il campanello ma niente. Sono veramente indignata da questo comportamento-

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    Elena 2 mesi fa

    Dopo che abbiamo ordinato, il corriere ci ha contattato sul chat dell’app dicendo che siamo troppo lontani e lui non può più venire e quindi siamo stati costretti a cancellare l’ordine. Avrei messo ZERO stelle per tutto il servizio, ma purtroppo il sistema lascia al meno una stella come giudizio

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    Gabriele 3 mesi fa

    Servizio penoso, senza dire nulla annullamento ordine e ho perso il codice promozionale, servizio pessimo da evitare

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    Denise 3 mesi fa

    Questa applicazione fa veramente schifo, ho cercato di ordinare più di 4 volte e puntualmente me lo annullavano loro stessi, dopo avermi fatto aspettare più di un’ora per ognuno. Pessimi veramente, non proverò più ad ordinare e consiglierò a tutti di non scaricare questa app. Vergogna.

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    Giovanna 4 mesi fa

    Pessimo e vergognoso servizio di assistenza.

    In occasione dell’ultimo ordine ho scritto lamentando la cattiva qualità del ristorante (Mc. Donalds), e dettagliando i problemi riscontrati (scarsa cottura di tutti gli alimenti, troppa attenzione alle tempistiche a scapito della qualità minima).
    Dopo poco ricevo una email in cui mi si dice che non può essermi fatto un rimborso avendo io già richiesto numerosi rimborsi.

    Innanzitutto è falso. NON HO MAI CHIESTO RIMBORSI A UBEREATS. Inoltre, usando la piattaforma solo raramente, neppure ricordo di averne mai ricevuti.

    A parte questo, il problema era che nella mia segnalazione non chiedevo alcun rimborso. Volevo solo riferire l’accaduto per aiutare a contribuire al miglioramento della qualità. Anche perché comunque avevo consumato il cibo ricevuto, il che rendeva ovviamente impossibile richiedere ragionevolmente un rimborso.

    Ho risposto quindi alla mail ricevuta specificando la cosa, e ho ricevuto un’ulteriore email che non teneva per nulla in considerazioni le mie osservazioni ma si limitava a riconfermare il mio non diritto ad avere un rimborso.

    Ho risposto ancora, e ho ricevuto una risposta praticamente identica. Evidentemente l’operatore incaricato dell’assistenza non sapeva leggere.

    Veramente un pessimo servizio. Peggiorato dal fatto che non esiste una email di un servizio clienti a cui rivolgersi.
    Ho appena inviato una email di segnalazione al servizio clienti di Mc Donalds, e non fosse altro per l’approccio diverso non posso che tornare a lamentare il vostro pessimo servizio.

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    Giuseppe 4 mesi fa

    Servizio vergognoso.
    Ordino quattro pizze presso una nota pizzeria milanese alle 19,10. Tempo di evasione dell’ordine dichiarato: 50/60 minuti. Dopo continui ritardi e 3/4 riders cambiati, l’ordine viene annullato più o meno alle 21 lasciandoci senza cena.
    Non esiste un numero di riferimento, non esiste un ufficio stampa (io sono un giornalista). Ora devo solo cercare il modo per cancellare il mio account. Utilizzo altri servizi analoghi e non mi era mai capitata una cosa simile.
    Una vergogna assoluta. Per me il primo e l’ultimo ordine con Uber eats.

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