Assistenza clienti Uber Eats: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Se sei arrivato su questa pagina del sito assistenza-clienti.it, sicuramente stavi cercando informazioni di contatto per comunicare con il centro di assistenza di Uber Eats per l’Italia, o forse stai semplicemente cercando maggiori informazioni su questa organizzazione.

In ambo i casi, sappi che hai trovato una pagina perfetta per te, perché stai per scoprire tutte le informazioni utili sia sull’azienda, sia sulle informazioni di contatto.

Uber Eats è una società statunitense lanciata nel 2014 dal colosso Uber che è la casa madre.

All’inizio si chiamava UBERFresh e si trattava di un servizio di consegna dei pasti a domicilio sul territorio della città californiana di Santa Monica. Il primo anno di attività fu una specie di esperimento, andato talmente bene che l’anno successivo fu deciso di sviluppare un’applicazione dedicata esclusivamente al servizio di consegna dei pasti, staccando così la nuova organizzazione dalle attività della casa madre Uber.

Il salto al di fuori dei confini statunitensi avvenne nel 2016, quando Uber Eats approdò in Inghilterra con una sede a Londra.

Nei primi anni di attività Uber Eats aveva lanciato un sistema tariffario fisso per le singole consegne, ma dopo l’approdo sul mercato europeo fu deciso di determinare le tariffe di consegna in base alla distanza dal punto di ritiro dei pasti a quello di consegna, pur considerando un limite tariffario massimo.

La penetrazione del mercato europeo fu abbastanza rapida, un successo dovuto anche allo sviluppo di tecnologie sempre più evolute per consentire ai fattorini di captare le richieste della clientela, recarsi presso i ristoranti, consegnare i pasti e permettere ai clienti di poter effetturare ordinazione e pagamenti tramite App.

Tra le idee innovative proclamate da Uber Eats, si annovera – per esempio – la dichiarazione pubblica attraverso la quale fece sapere che intendevano avviare il processo di consegna dei pasti tramite drone: era il 2019.

L’inarrestabile successo di Uber Eats è stato determinato anche da uno dei periodi peggiori che l’umanità possa ricordare, quello relativo al primo periodo della pandemia da COVID-19: proprio a causa delle limitazioni alla circolazione e all’imposizione di fermare le attività produttive, l’organizzazione ha aumentato il proprio volume di affari di circa il 30%.

A questo punto, dopo averti fatto scoprire qualcosa in più sulla storia di Uber Eats e di come è diventata un’organizzazione di successo in capo a pochi anni, possiamo passare alle informazioni che cercavi e che hai trovato grazie a questa pagina: le soluzioni per contattare il centro di assistenza clienti di Uber Eats.

Troverai tutte le informazioni che ti servono nei paragrafi che seguono: prendi nota di quelle che ti saranno utili e risolvi le tue richieste di assistenza e di informazioni.

Come ordinare su Uber Eats

Per ordinare i tuoi pasti a domicilio con Uber Eats hai due possibili soluzioni:

  • scaricare la App di Uber Eats;
  • accedere alla piattaforma web ufficiale di Uber Eats.

In entrambi i casi sarà necessario che tu proceda con la registrazione del tuo profilo personale, sia per accedere ai servizi online, sia per ottenere il servizio di assistenza.

Procedi così: accedi al seguente modulo di registrazione online, compilalo con i dati richiesti oppure seleziona una delle modalità automatiche di iscrizione tramite l’accesso ai tuoi social.

L’iscrizione ti darà l’opportunità di ordinare i tuoi pasti e farteli consegnare a domicilio, ma anche di ricevere assistenza personalizzata. Nel prossimo paragrafo scoprirai come.

Assistenza clienti Uber Eats online

Dopo aver creato la tua area personale potrai quindi ottenere informazioni e assistenza personalizzata. Per scoprire come fare accedi alla sezione di supporto online di Uber Eats.

All’interno della pagina sono elencate alcune macro-aree che contengono una serie di domande con le relative risposte: clicca su quella che si avvicina di più alla tua richiesta. La risposta non soddisfa la tua necessità?

Clicca sul pulsante “Ricevi assistenza” (se hai già fatto accesso alla tua area personale) e procedi con la tua richiesta seguendo le istruzioni.

Scopri i ristoranti che aderiscono a Uber Eats

Prima di procedere con l’ordine del tuo pasto a domicilio, verifica quali sono i ristoranti della tua zona che aderiscono al circuito accedendo allo strumento online che trovi sul sito, questo: Uber Eats – trova un ristorante nella tua zona.

Inserisci all’interno della casella l’indirizzo di ritiro o meglio, il tuo indirizzo o il tuo codice di avviamento postale, premi poi sul tasto di invio per ricevere la lista di tutti i ristoranti aderenti presenti nei pressi della tua zona.

Città coperte dal servizio Uber Eats

Vuoi scoprire in quali città italiane è presente il servizio di consegna di questa importante organizzazione statunitense? Collegati alla pagina scopri in quali città opera Uber Eats e scorri verso il basso per leggere la lista delle città.

In alternativa puoi effettuare una ricerca inserendo il nome della città, oppure il codice di avviamento postale, all’interno della casella di ricerca.

Le App di Uber Eats

Ovviamente puoi anche ordinare i tuoi pasti a domicilio attraverso la App di Uber Eats.

Scaricala direttamente dal negozio integrato al sistema operativo del tuo dispositivo mobile: esiste l’applicazione per i sistemi operativi Android e quella sviluppata per i sistemi operativi iOS.

Se è la prima volta che utilizzi Uber Eats, registrati direttamente via App e potrai ricevere gli stessi servizi che si ottengono attraverso la piattaforma web, compresa l’assistenza personalizzata.

Segui Uber Eats sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni su Uber Eats fornendoti i link di accesso alle loro pagine social. Dal seguente link accederai alla pagina ufficiale di Uber Eats su Facebook, mentre da questo potrai visitare il loro profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco l’ultima delle informazioni sul mondo di Uber Eats: il link di accesso alla loro pagina ufficiale su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
32.9%
 1.6/5 (90)
 1.6/5 (90)
 1.7/5 (90)

Commenta il servizio ricevuto da Uber Eats

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Uber Eats. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

92 opinioni

  1. Da premettere che non voglio fare polemica, usufruisco spesso di Uber, e non tutti i ragazzi/e, fortunatamente, hanno lo stesso comportamento… Ma voglio segnalare come ultimamente i corrieri, nonostante abbia spuntato incontro alla porta, mi dicono che mi fanno una cortesia nel mettere l ordine nell’ ascensore ( pagato con pp ovviamente)… Ora non è corretto un atteggiamento del genere visto che sulla app chiede come vuoi ricevere l ordine!!! Ora se Uber vuole controllare avendo i dati potrebbe vedere dove e qnd succedono qst episodi…

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Mi è stato addebitato un ordine di 44,10 da Uber Payments BV nonostante avessi richiesto il pagamento alla consegna. Ladri e sbruffoni.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Assistenza clienti completamente inesistente, dopo aver segnalato numerose volte sia sull’app sia sul sito problemi con il pagamento di un ordine ad oggi non ho ancora ricevuto assistenza.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. HO FATTO UN ORDINE SUL SITO, MI E’ STATO SCALATO IL VOUCHER DI EURO 10,00, MA AL RISTORANTE NON RISULTA IL MIO ORDINE.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Volevo semplicemente denunciare il disagio arrecatomi ieri.
    Ho ordinato un menù alle ore 12.00 di ieri da ricevere entro le 14.00 e alle 13.44 mi è arrivato un messaggio dicendomi che l’ordine era annullato. Ho chiamato il gestore del locale che mi ha confermato che l’ordine era già pronto per essermi recapitato a casa ma il runner ha deciso arbitrariamente di annullarlo e così mi sono ritrovato senza pranzo all’ultimo momento. Servizio inaffidabile

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Associazione a delinquere per truffa, legalizzata.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Davvero una grande delusione e furto. Ieri sera ho ordinato 33€ da Roadhouse il corriere si è fermato giù fuori al cancello ( era tutto aperto cancello e portone) sono scesa io fuori al palazzo per prendere l ordine si è intascato i soldi e dopo che sono salita sopra con il cibo ha dichiarato che è stato ad aspettare e che non ho ritirato l ordine ( cosa assolutamente non vero tanto vero che mi sono ritrovata i panini capovolti con tutte le patatine per non parlare di una coca cola mezza uscita fuori dalla busta. ) Sono davvero delusa . Non mi aspettavo un comportamento del genere praticamente non solo non mi ha consegnato l ordine in buon stato ma si è fregato anche i soldi. Tra l altro gli ho chiesto lo scontrino e lui mi ha detto di averlo perso. Pessimo!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Il peggiore in assoluto incompetenti inaffidabili irrintracciabili una truffa da denuncia oggi ho perso 40€ Non finirà così basta leggere le recensioni tutte negative a saperlo prima… Milano è piena di riders seri e affidabili Uber è da cancellare spero fallisca certamente agirò legalmente

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Davvero la peggior applicazione furto che esiste…il driver ha lasciatonil mio cibo per terra dicendo che nn mi ha rintracciato….davvero un furto…e pure non esiste un solo numero cliente per poter reclamare. Sono dei LADRInon avvicinatevi a questa società.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Abbiamo effettuato un ordine alle 19:00, risulta consegnato alle 20:52, ma non ci è mai stato consegnato.

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ho effettuato un ordine alle ore 19 e dopo 90 minuti mi è stato annullato senza motivazione…ci ho riprovato subito dopo,e dopo che sono passati altri 60 minuti l ordine risulta consegnato ma in realtà mai arrivato!!
    La poca serietà di questo rider è abnorme,ho provato a contattarlo senza ricevere risposta,e senza scrupoli chissà che fine ha fatto!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Assurdo, UberEats è l’unica app con cui riesco ad avere problemi con i rider, questi ogni volta fanno quello che vogliono e o ti lasciano l’ordine fuori dal portone di casa alla portata di chiunque oppure nemmeno te lo consegnano e se lo mangiano loro, ogni volta sempre e solo con loro sti problemi

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. IL MIO ULTIMO ORDINE RISULTA CONSEGNATO MA NON L’HO RICEVUTO.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Un ordine arrivato per 1/3 e nessuno che si degna a risponderti! Vergogna mai più . Rivolgetevi altrove…sono ladri autorizzati!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Mio padre ha ordinato con UBER Eats due primi ed una torta, abbiamo pagato con la mia carta di credito ed ho ricevuto il messaggio di autorizzazione al pagamento alle 18:57. Al momento ore 22:18, l’ordine non è stato recapitato e sulla piattaforma segnala che non c’è nessun ordine. Conoscendo la fama di UBER per quanto riguarda la concorrenza sleale con i tassisti ero già preoccupata, ma questa è l’ennesima conferma che è una società disonesta. Anche io come gli altri non so a chi rivolgermi per poter ottenere il rimborso dell’ordine non consegnato, importo non altissimo, ma per principio rivorrei i miei soldi. Starò a vedere se non essendoci stato ordine (?) la banca poi mi riaccrediterà a soldi perchè non prelevati. Comunque sconsiglio vivamente UBER per qualsiasi cosa-

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Inaffidabili! Dovrebbero tutelare e garantire l’utente quando il delivery si ruba l’ ordine e non lo consegna ed invece mi stanno costringendo a denunciarli loro in primis e poi lo stesso delivery!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. sto attendendo una conferma di rimborso da 5 giorni poiché la consegna non è avvenuta. Ad oggi a parte di un mi dispiace per l’inconveniente tutto tace. Si tratta di un ordine da 70 euro.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ippossibile contattarli per problemi con un ordine una schifezza mai più

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. PESSIMI! Non ho mai ricevuto l’ordine e mi hanno rimborsato!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Il mio amico ha fatto un ordine di 97 euro e sono arrivate 4 pizze bagnate, che abbiamo buttato in pattumiera. Per ora nessun risarcimento. Qualcuno sa come contattare questo sito ? C’è un numero telefonico ? Grazie

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Mi hanno hackerato L scoiante di Uber Eats e hanno fanno due ordini per un totale di 130$ negli USA. Ho cercato di bloccare L autorizzazione sui Paypall senza successo. Non riesco a accedere al sito Uber. Ho creato un altro account e ho denunciato il fatto con tanto di screen shoot di ogni tipo ma nulla. Stamattina hanno cancellato la conversazione nella sezione Assistenza. Non trovò un indirizzo pec a cui inviare denuncia. Mi sono rivolta alla polizia postale ?

     2/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione