Assistenza clienti Uber Eats: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’azienda Uber Eats, americana di nascita, propone un servizio diffuso e attivo in tutto il mondo. Infatti, è disponibile in più di 50 città in 13 Paesi.

Sul sito di Uber Eats è possibile inserire il proprio indirizzo di consegna, per scoprire in un istante quali ristoranti locali consegnano a domicilio. Si potrà, quindi, ordinare il menu che si desidera e farselo recapitare velocemente, un po’ come ordinare una corsa con Uber.

Il sito è ben organizzato e si potrà ricercare un tipo di cucina specifico oppure lasciarsi ispirare dalle recensioni degli utenti. Quando si sarà scelto il piatto desiderato, basta un tocco per ordinarlo tramite app, ma non prima di aver visto il prezzo per la consegna e l’orario stimato in cui verrà ricevuto.

Non sono necessari i contanti, perché il metodo di pagamento accettato è esclusivamente elettronico tramite addebito su carta di credito. Inoltre, attraverso l’app si potrà monitorare l’ordine, dal momento in cui viene accettato dal ristorante, nel corso della sua preparazione, fino a quando viene preso in carico dal corriere. A quel punto sarà possibile vedere la foto del corriere, conoscere il suo nome e seguire il percorso della consegna direttamente dall’app.

servizio assistenza uber eatsUber Eats si dimostra una grande opportunità per i ristoratori di ampliare il raggio d’azione del proprio business. Infatti, tramite una vetrina visibile da ogni angolo del pianeta, i ristoranti possono acquisire nuovi clienti e fidelizzare maggiormente quelli già conquistati, aumentando le proprie vendite, riducendo i costi in promozione e pubblicità e incrementando il proprio personale, facendo fronte all’aumento degli ordini.

Per diventare un ristorante partner, basterà accedere alla sezione dedicata e compilare il modulo online per essere ricontattati da un membro del team Uber.

I clienti, dal canto loro, saranno soddisfatti da centinaia di corrieri che consegneranno i piatti preferiti nel giro di 15 minuti circa, preservando la loro qualità e la loro freschezza. Uber Eats è anche un’occasione per molti di trovare un’occupazione retribuita negli orari che si preferiscono.

Gli aspiranti corrieri possono accedere alla sezione dedicata e, compilando il modulo online, inviare la propria candidatura. Verranno, così, contattati da un rappresentante di Uber e potranno decidere quando lavorare, scegliere il mezzo preferito per effettuare le consegne, aumentare i propri guadagni e, nel frattempo, dedicare del tempo anche a sé stessi.

Alla pagina termini e condizioni, infine, sono presenti tutti i termini che si devono accettare per poter utilizzare i servizi di Uber Eats, così ripartiti:

  • Termini, circa il rapporto contrattuale, l’utilizzo dei servizi e i pagamenti.
  • Privacy, per l’utilizzo e la protezione dei dati personali.
  • Uber for business, cioè le condizioni per particolari Paesi.
  • Commerciale, anche questa sezione risulta ulteriormente suddivisa in base al Paese di applicazione.
  • Linee guida della community, in materia di comportamento degli utenti.
  • Richieste dati, circa le richieste per l’utilizzo da parte di terzi.
  • Informativa sulla disattivazione.
  • Carte regalo.
  • Proprietà intellettuale, in tema di diritto d’autore e presentazione di idee spontanee.
  • Informative, su una serie di argomenti di rilevanza sociale.
  • Programmi di ricompense.
  • Sicurezza e protezione.
  • Altri.

Assistenza Uber Eats via Telefono

Al momento non è disponibile un numero telefonico per mettersi in contatto con il servizio clienti. Infatti, i modi per ricevere assistenza trovano tutti applicazione tramite la piattaforma tecnologica di Uber Eats.

assistenza uber eats

Come contattare il servizio assistenza online

Sul sito è disponibile un’apposita pagina di assistenza da dove è possibile scrivere all’interno di un motore di ricerca, per trovare l’assistenza più appropriata al proprio problema. Inoltre, è presenta una guida alle soluzioni in materia di:

  • Account e pagamenti. In questa sezione, trovano posto argomenti del tipo: aggiornare l’account, recuperare la password, controllare gli ordini, aggiornare le notifiche, eliminare l’account Uber, problemi sui pagamenti, usare i codici promozionali.
  • Guida a Uber Eats. Tratta di nozioni base su Uber Eats, cosa fare in caso di allergie alimentari, cancellare un ordine, problemi con gli addebiti, costo del servizio e informazioni sulle tariffe.

Il sito offre anche una completa sezione faq, in cui viene definito il servizio di Uber Eats, si offrono indicazioni su come utilizzarlo, si spiega la natura  e la modalità di applicazione del supplemento per le aree congestionate, si offrono indicazioni su come fare in caso di allergie alimentari, si suggeriscono le soluzioni in caso di problemi con l’ordine, si spiega il funzionamento delle mance e la procedura di affiliazione per un ristorante.

La sezione è così organizzata:

  • Cos’è Uber Eats?
  • Come si inizia a utilizzare Uber Eats?
  • Perché devo pagare un supplemento per le aree congestionate?
  • Il supplemento per le aree congestionate è diverso dal costo di prenotazione?
  • Come si può capire se è in vigore un supplemento per le aree congestionate?
  • Come vengono calcolati i supplementi per le aree congestionate?
  • Le aree congestionate implicano che per ogni ristorante in città sarà previsto un supplemento?
  • Per quanto tempo verrà applicato il supplemento?
  • Cosa devo fare in caso di allergie alimentari o se voglio cambiare l’ordine?
  • Cosa devo fare in caso di problemi con l’ordine?
  • Il corriere consegna i piatti all’ingresso o entra nel mio ufficio?
  • Devo dare mance al corriere?

Per tutte le altre domande sarà necessario effettuare l’accesso, da sito o dalla sezione assistenza presente nell’app di Uber Eats.

Come contattare l’azienda sui social

Uber Eats possiede una pagina ufficiale su Facebook attraverso la quale inviare messaggi al servizio clienti e scoprire le ultime novità.

L’azienda, inoltre, è presente su Twitter e gli utenti possono “seguire” la sua attività e usufruire del supporto inviando un tweet a @Uber_Support per ricevere aiuto.

Infine, l’altro canale social molto attivo è Instagram, dove lasciarsi ispirare dalla galleria di foto e video o dal blog delle “stories”.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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85 opinioni

  1. Il peggiore in assoluto incompetenti inaffidabili irrintracciabili una truffa da denuncia oggi ho perso 40€ Non finirà così basta leggere le recensioni tutte negative a saperlo prima… Milano è piena di riders seri e affidabili Uber è da cancellare spero fallisca certamente agirò legalmente

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  2. Davvero la peggior applicazione furto che esiste…il driver ha lasciatonil mio cibo per terra dicendo che nn mi ha rintracciato….davvero un furto…e pure non esiste un solo numero cliente per poter reclamare. Sono dei LADRInon avvicinatevi a questa società.

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  3. Abbiamo effettuato un ordine alle 19:00, risulta consegnato alle 20:52, ma non ci è mai stato consegnato.

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  4. Ho effettuato un ordine alle ore 19 e dopo 90 minuti mi è stato annullato senza motivazione…ci ho riprovato subito dopo,e dopo che sono passati altri 60 minuti l ordine risulta consegnato ma in realtà mai arrivato!!
    La poca serietà di questo rider è abnorme,ho provato a contattarlo senza ricevere risposta,e senza scrupoli chissà che fine ha fatto!!!

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  5. Assurdo, UberEats è l’unica app con cui riesco ad avere problemi con i rider, questi ogni volta fanno quello che vogliono e o ti lasciano l’ordine fuori dal portone di casa alla portata di chiunque oppure nemmeno te lo consegnano e se lo mangiano loro, ogni volta sempre e solo con loro sti problemi

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  6. IL MIO ULTIMO ORDINE RISULTA CONSEGNATO MA NON L’HO RICEVUTO.

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  7. Un ordine arrivato per 1/3 e nessuno che si degna a risponderti! Vergogna mai più . Rivolgetevi altrove…sono ladri autorizzati!

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  8. Mio padre ha ordinato con UBER Eats due primi ed una torta, abbiamo pagato con la mia carta di credito ed ho ricevuto il messaggio di autorizzazione al pagamento alle 18:57. Al momento ore 22:18, l’ordine non è stato recapitato e sulla piattaforma segnala che non c’è nessun ordine. Conoscendo la fama di UBER per quanto riguarda la concorrenza sleale con i tassisti ero già preoccupata, ma questa è l’ennesima conferma che è una società disonesta. Anche io come gli altri non so a chi rivolgermi per poter ottenere il rimborso dell’ordine non consegnato, importo non altissimo, ma per principio rivorrei i miei soldi. Starò a vedere se non essendoci stato ordine (?) la banca poi mi riaccrediterà a soldi perchè non prelevati. Comunque sconsiglio vivamente UBER per qualsiasi cosa-

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  9. Inaffidabili! Dovrebbero tutelare e garantire l’utente quando il delivery si ruba l’ ordine e non lo consegna ed invece mi stanno costringendo a denunciarli loro in primis e poi lo stesso delivery!!

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  10. sto attendendo una conferma di rimborso da 5 giorni poiché la consegna non è avvenuta. Ad oggi a parte di un mi dispiace per l’inconveniente tutto tace. Si tratta di un ordine da 70 euro.

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  11. Ippossibile contattarli per problemi con un ordine una schifezza mai più

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  12. PESSIMI! Non ho mai ricevuto l’ordine e mi hanno rimborsato!

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  13. Il mio amico ha fatto un ordine di 97 euro e sono arrivate 4 pizze bagnate, che abbiamo buttato in pattumiera. Per ora nessun risarcimento. Qualcuno sa come contattare questo sito ? C’è un numero telefonico ? Grazie

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  14. Mi hanno hackerato L scoiante di Uber Eats e hanno fanno due ordini per un totale di 130$ negli USA. Ho cercato di bloccare L autorizzazione sui Paypall senza successo. Non riesco a accedere al sito Uber. Ho creato un altro account e ho denunciato il fatto con tanto di screen shoot di ogni tipo ma nulla. Stamattina hanno cancellato la conversazione nella sezione Assistenza. Non trovò un indirizzo pec a cui inviare denuncia. Mi sono rivolta alla polizia postale 🤬

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  15. Mai più,pessimi poco chiari e siete perseguibili legalmente dato che non mettere per iscritto i costi di servizio(subdolamente nascosti).
    Richiederò risarcimento a che per quanto riguarda i costi dei panini che nonostante le promozioni rimangono dello stesso importo che poi chiamando i locali selezionati confermano di non sapere nulla delle vostre offerte.
    PESSIMI….IN MODO IMBARAZZANTE.

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  16. qualcuno conosce una sede perNapoli per restituire la borsa e riprendermi i miei 70 euro, ho controllato su internet ma non c’è nessuna sede, vorrei procedere per denuncia sinceramente.

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  17. Uno schifo totale.
    Non esiste modo per contattare l’assistenza.
    Sto da 40 minuti per cercare di annullare un ordine, e il ristoratore mi dice che devo farlo io e non loro.
    ASSURDO.

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  18. Sono settimane che chiedo un Rimborso per un’ordine che non mi è mai arrivato ma nessuno mi risponde sull’app qualcuno può darmi un contatto telefonico dove poterli contattare?

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  19. PESSIMI!!!
    Ho ordinato e mi dava tempo di consegna 30 minuti ma mi è stato consegnato un’ora e mezzo dopo, ed era un mercoledì sera, quindi in teoria non c’era l’affluenza del weekend..
    Ho provato a mettermi in contatto in ogni modo ma non esiste una modalità per chiamare il servizio clienti o il driver (almeno nel mio caso non sono riuscita), che penso debba essere alla base!
    Oltre i costi di servizio e consegna che non sono affatto economici.

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  20. pessimo servizio, ordino e il driver non riuscendo a raggiungermi al telefono se ne va e mi annulla la consegna senza rimborso. segnalo la cosa sull’app nello spazio relativo all’assistenza relativa a questo ordine , non ho mai avuto risposta.
    vergognoso

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  21. Servizio pessimo al limite della truffa.
    Ho ordinato e non è arrivato nulla, di conseguenza ho perso i soldi.
    Poiché ho commesso l’errore di non annotarmi il numero di ordine, ora non posso nemmeno chiedere il rimborso all’assistenza.
    Infatti è obbligatorio segnalare il codice dell’ordine, ma quando vado a consultare gli ordini arretrati trovo sempre scritto “Si è verificato un errore Ci stiamo lavorando. Riprova più tardi”. Malauguratamente il “più tardi” corrisponde a “sempre”.
    Non ho parole. Sconsigliatissimo, non ci cascate.

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  22. Per l ennesima volta si sono presi i soldi e ci hanno lasciato senza cena , i driver sono davvero pessimi e se vogliono non consegnano e paghi ugualmente. LADRI !!!

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  23. Purtroppo mi hanno addebitato 2 volte per lo stesso ordine, ho provato a fare un reclamo ma non esiste un canale dove poter esprimere il disservizio, francamente una brutta esperienza

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  24. Pessima esperienza a causa del pessimo servizio di Uber. Dopo esser rimasta senza cena e senza soldi, Ho immediatamente cancellato l’app e non ordinerò mai più con loro. L’assistenza è inesistente e il tutto lo chiamerei ‘truffa’

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  25. Una TRUFFA: abbiamo ordinato 2 pizze, sull’app ci viene notificato che il rider è per strada, ma ad un certo punto viene comunicato che è stato impossibile rintracciarci (mai suonato né il citofono né il telefono, ovviamente) e che l’ordine è cancellato senza rimborso.
    A quel punto abbiamo chiamato direttamente la pizzeria, che ci ha fatto sapere che l’ordine era stato annullato (non da noi) PRIMA CHE INIZIASSERO A PREPARARE LE PIZZE. Il cibo quindi non solo non è mai stato dato in consegna a nessun rider – quindi addirittura s’inventano notifiche fasulle? – ma addirittura non era mai stato preparato in prima battuta. Un’esperienza a dir poco SCONCERTANTE.

    Impossibile ovviamente contattarli telefonicamente o in altro modo tempestivo: prendi i soldi e scappa è il loro motto, a quanto pare.
    Ladri e truffatori, sarà nostra cura farvi la peggior pubblicità possibile OVUNQUE, e ci rivolgeremo all’associazione consumatori.

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  26. HO EFFETTUATO UN PAGAMENTO IN CONTANTI E DA QUEL MOMENTO SULL’APP MI SPUNTA UNA NOTIFICA CHE DICE CHE NON HO PAGATO L’INTERO IMPORTO E CHE NON POSSO PROCEDERE CON UN’ALTRO ORDINE FIN QUANDO NON AVRò SALDATO QUESTA CIFRA.
    IL PROBLEMA è CHE HO PAGATO L’INTERO IMPORTO AL RIDER

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  27. Salve ieri ho fatto un ordine subito dopo pochi minuti ho contattato l’assistenza X disdire l’ordine dopo 20-25 minuti l’assistenza mi dice ke l’ordine è stato disdetto però i soldi dalla postapay sono stati presi,…….

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  28. La mia recensione è negativa, Ho ordinato e pagato ma non mi è mai stato consegnato. Non mi hanno nemmeno rimborsato l’ordine adducendo scuse….che il rider si fosse messo in contatto con me. Falso!!
    L”ordine non è stato consegnato!! Mi sarei aspettata una telefonata ma niente, che suonasse il campanello ma niente. Sono veramente indignata da questo comportamento-

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  29. Dopo che abbiamo ordinato, il corriere ci ha contattato sul chat dell’app dicendo che siamo troppo lontani e lui non può più venire e quindi siamo stati costretti a cancellare l’ordine. Avrei messo ZERO stelle per tutto il servizio, ma purtroppo il sistema lascia al meno una stella come giudizio

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  30. Servizio penoso, senza dire nulla annullamento ordine e ho perso il codice promozionale, servizio pessimo da evitare

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  31. Questa applicazione fa veramente schifo, ho cercato di ordinare più di 4 volte e puntualmente me lo annullavano loro stessi, dopo avermi fatto aspettare più di un’ora per ognuno. Pessimi veramente, non proverò più ad ordinare e consiglierò a tutti di non scaricare questa app. Vergogna.

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  32. Pessimo e vergognoso servizio di assistenza.

    In occasione dell’ultimo ordine ho scritto lamentando la cattiva qualità del ristorante (Mc. Donalds), e dettagliando i problemi riscontrati (scarsa cottura di tutti gli alimenti, troppa attenzione alle tempistiche a scapito della qualità minima).
    Dopo poco ricevo una email in cui mi si dice che non può essermi fatto un rimborso avendo io già richiesto numerosi rimborsi.

    Innanzitutto è falso. NON HO MAI CHIESTO RIMBORSI A UBEREATS. Inoltre, usando la piattaforma solo raramente, neppure ricordo di averne mai ricevuti.

    A parte questo, il problema era che nella mia segnalazione non chiedevo alcun rimborso. Volevo solo riferire l’accaduto per aiutare a contribuire al miglioramento della qualità. Anche perché comunque avevo consumato il cibo ricevuto, il che rendeva ovviamente impossibile richiedere ragionevolmente un rimborso.

    Ho risposto quindi alla mail ricevuta specificando la cosa, e ho ricevuto un’ulteriore email che non teneva per nulla in considerazioni le mie osservazioni ma si limitava a riconfermare il mio non diritto ad avere un rimborso.

    Ho risposto ancora, e ho ricevuto una risposta praticamente identica. Evidentemente l’operatore incaricato dell’assistenza non sapeva leggere.

    Veramente un pessimo servizio. Peggiorato dal fatto che non esiste una email di un servizio clienti a cui rivolgersi.
    Ho appena inviato una email di segnalazione al servizio clienti di Mc Donalds, e non fosse altro per l’approccio diverso non posso che tornare a lamentare il vostro pessimo servizio.

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  33. Servizio vergognoso.
    Ordino quattro pizze presso una nota pizzeria milanese alle 19,10. Tempo di evasione dell’ordine dichiarato: 50/60 minuti. Dopo continui ritardi e 3/4 riders cambiati, l’ordine viene annullato più o meno alle 21 lasciandoci senza cena.
    Non esiste un numero di riferimento, non esiste un ufficio stampa (io sono un giornalista). Ora devo solo cercare il modo per cancellare il mio account. Utilizzo altri servizi analoghi e non mi era mai capitata una cosa simile.
    Una vergogna assoluta. Per me il primo e l’ultimo ordine con Uber eats.

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