Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia esistono diverse catene di negozi di grandi dimensioni dedicate esclusivamente alla vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo: una delle più diffuse e importanti è Unieuro.

L’azienda nasce nel 1937 come piccolo negozio di vendita di apparecchi per la casa mentre oggi Unieuro S.p.A. è l’unico marchio italiano del settore della vendita di elettronica di consumo ed elettrodomestici quotato in Borsa. I punti vendita Unieuro sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Fai parte anche tu dei tantissimi consumatori che scelgono i punti vendita Unieuro per acquistare gli elettrodomestici? Ti serve l’indirizzo del punto vendita più vicino a te oppure le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Unieuro? Hai trovato il risultato perfetto: continua la lettura dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota di tutti i dati di contatto che stavi cercando.

Unieuro: assistenza telefonica

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Unieuro con il numero telefonico che ti permetterà di parlare con uno dei consulenti del call center.

Digita, da linea fissa o mobile, il seguente numero telefonico e ascolta il messaggio introduttivo della voce-guida che ti spiegherà quale tasto scegliere sul tastierino del tuo telefono per collegarti al reparto appropriato alla tua esigenza:

  • 02 97070680

Questo servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Agli operatori che rispondono potrai chiedere informazioni sui prodotti in vendita online, su un ordine che hai effettuato sul sito ufficiale e anche per segnalare un eventuale problema di tipo amministrativo o la mancata consegna di un pacco o di un prodotto ordinato.

Unieuro Repair Service: come funziona

In questo paragrafo vogliamo farti conoscere anche questo servizio che si chiama Unieuro Repair Service ed è dedicato all’assistenza clienti su prodotti che non sono più coperti dalla garanzia.

Se un articolo non funziona più o funziona male ma non puoi più usufruire della copertura, puoi comunque portarlo presso uno dei punti vendita Unieuro oppure chiedere il ritiro presso il tuo domicilio. Vediamo in dettaglio come funziona.

Se hai problemi con un grande elettrodomestico, come ad esempio TV, climatizzatore, chiama il seguente numero attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00:

  • 02 45 43 58 24

Un tecnico Unieuro qualificato ti contatterà per fissare un appuntamento: pagherai 39 Euro per sopralluogo e diagnosi e sarai poi tu a decidere se accettare il preventivo per la riparazione del prodotto o no.

Se il prodotto non si può riparare, avrai diritto ad un buono del 10% per l’acquisto di un nuovo elettrodomestico che potrai spendere sul sito sul sito di Unieuro per l’acquisto di un prodotto della stessa categoria di quello non riparabile.

Per quanto riguarda invece i piccoli devices (smartphone, tablet, PC, piccoli elettrodomestici, videocamere, fotocamere) puoi portarli direttamente in in negozio Unieuro: si occuperanno poi loro della spedizione in un centro riparazioni qualificato e farti avere il preventivo della riparazione. Questo servizio costa 15 Euro.

Come per i grandi elettrodomestici puoi accettare o rifiutare il preventivo: se accetti potrai pagare direttamente in negozio.

Indirizzo email dell’assistenza Unieuro

Desideri scrivere una mail al centro di assistenza clienti di Unieuro ma non conosci la casella di posta elettronica alla quale inoltrare la tua richiesta di assistenza?

Prepara il tuo messaggio e mandalo a:

  • servizioclienti@unieuro.com

Nel campo Oggetto descrivi sinteticamente il motivo della tua richiesta di contatto. Se scrivi in relazione a un problema legato a un ordine che hai effettuato online, non dimenticare di inserire nel testo della mail anche il numero di ordine che troverai all’interno della mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto.

I consulenti del servizio di assistenza alla clientela ti risponderanno in tempi brevi sulla stessa mail che hai usato per contattarli.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla seguente pagina delle FAQ di Unieuro se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti sugli acquisti online, le stesse che i consumatori come te pongono spesso al centro di assistenza clienti di questa grande catena di negozi.

Cliccando sul seguente link, invece, puoi visitare la pagina delle FAQ generali di Unieuro.

Per accedere alle informazioni devi semplicemente selezionare l’area tematica che ti interessa e poi scoprire se esiste la domanda che vuoi porre al centro di assistenza. Se la trovi, cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la risposta dettagliata.

Contatto Unieuro online

Sei un cliente abituale di Unieuro e ti piace anche acquistare online sul loro store ufficiale? Se ancora non l’hai fatto, crea la tua area personale inserendo la tua mail all’interno del seguente modulo di registrazione online. Oppure, accedi tramite Facebook o Apple.

Conferma la registrazione cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail. Dalla tua area personale potrai gestire meglio i tuoi ordini, tenere sott’occhio il percorso dei pacchi con i tuoi ordini e chiedere assistenza personalizzata.

Assistenza aggiuntiva Unieuro: come funziona

Unieuro ti propone anche un servizio di assistenza esclusivo chiamato Assistenza Aggiuntiva. Si tratta di un programma a pagamento che ti permette di ottenere un servizio personalizzato sulle tue esigenze.

Puoi acquistare questa assistenza speciale sia nei negozi fisici che online: se il tuo acquisto ti dà dei problemi chiama il numero:

  • 02 45435824

Un addetto verrà poi a ritirare gratuitamente il prodotto in questione a casa tua.

Questo servizio ti assicura quindi la riparazione gratis del prodotto senza costi aggiuntivi da parte tua. In caso fosse impossibile da aggiustare il tuo prodotto sarà sostituito o ti verrà dato un buono di acquisto.

Trovi tutti i dettagli a questo link: Assistenza aggiuntiva.

Live con l’esperto Unieuro

Ti piacerebbe avere un consulente commerciale di Unieuro a tua disposizione e in grado di consigliarti sul tuo prossimo acquisto?

Ora hai a tua disposizione l’innovativo servizio Live con l’esperto che ti permette di chattare o parlare in video-chiamata con un consulente di Unieuro.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla pagina, clicca sul marchio che ti interessa, scegli il metodo di contatto tra chat e video-chiamata e attendi che uno degli esperti commerciali di Unieuro si colleghi con te per fornirti le informazioni e il supporto che ti servono.

Trova un punto vendita Unieuro

Desideri recarti presso uno dei punti vendita Unieuro ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Accedi al localizzatore online di Unieuro, inserisci manualmente il nome della tua città, della tua regione o il codice di avviamento postale all’interno della casella che appare in alto e clicca sul pulsante di invio: riceverai in risposta gli indirizzi completi di numero telefonico e calcolo del percorso per giungere facilmente a destinazione.

Programma Unieuro Club

Hai sentito parlare del programma Unieuro Club ma ancora non ne fai parte? Si tratta di un Club esclusivo dedicato ai clienti affezionati, che ti regala agevolazioni, promozioni esclusive e altri vantaggi.

Il funzionamento è semplice: ti iscrivi al Club e ricevi la tessera. Ogni volta che acquisti presso un negozio Unieuro o sullo store online, accumuli punti che ti danno diritto a sconti esclusivi.

Accedi alla pagina informativa di Unieuro Club e attiva la tua adesione dalla tua area personale o in uno dei punti vendita.

Come effettuare un reso Unieuro

Hai acquistato online sul sito di Unieuro ma vuoi effettuare un reso? Tutti gli acquisti online danno diritto al reso all’interno del territorio della UE, a patto di essere in possesso di determinati requisiti che danno diritto al reso e al recesso dal contratto di acquisto.

Entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto puoi attivare la procedura scaricando il modulo che trovi al seguente link Modulo di recesso e inviandolo insieme alla ricevuta di acquisto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro S.p.A.
Palazzo Hercolani, Via Piero Maroncelli, n. 10
47121 – Forlì (FC).
Alla c.a. Ufficio Customer Care

O al seguente indirizzo email: servizioclienti@unieuro.com, oppure chiamando il call center al numero 02 970 706 80

Puoi anche procedere in autonomia accedendo alla tua area personale nella sezione Ordini: clicca su Restituisci selezionando Ho cambiato idea.

Per tutti i dettagli visita la pagina Reso e diritto di recesso.

Unieuro sui social network

Per concludere questa pagina ricca di informazioni per entrare in contatto con i servizi di assistenza clienti di Unieuro, non potevano mancare i link di accesso alle loro pagine ufficiali pubblicate sui maggiori social network.

Visitale per ottenere informazioni e aggiornamenti sulle novità in arrivo o per inviare una richiesta di informazioni generali: puoi farlo accedendo alla pagina ufficiale di Unieuro su Facebook o al profilo ufficiale su X/Twitter.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, puoi scoprire i contenuti multimediali pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro su Instagram oppure sul loro canale video ufficiale su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Io ho comprato a fine ottobre una lavatrice, un asciugatrice e un forno. Il forno non è disponibile e io a oggi 17/11/2020 non mi sono ancora restituit i soldi.

  • impossibile parare con assistenza clienti
    dalle 9 del mattino di oggi effettuato 14 chiamate-operatori non disponibili,dopo aver fatto tutto il percorso di digita ecc ecc e si spegne la chiamata.
    devo acquistare una tv ho necessita di risolvere una cosa ma nuilla
    vergognoso!

  • Acquisto con ordine online e consegna a domicilio (giusto per non muovermi in questo periodo di emergenza saniataria) uno smartphone e rispettiva cover. Dopo 4gg mi arriva la cover. Dopo 15gg lo smartphone è ancora in elaborazione, è stato pagato al momento dell'ordine, ho ricevuto un codice di tracciamento ma non sò se mai lo riceverò visto che dopo 43 chiamate all'assistenza e 4 e-mail non ho mai ricevuto mezza risposta o chiarimento da un loro operatore. Lo chiamerei DISSERVIZIO CLIENTI. Capisco che in questo periodo di emergenza bisogna fare tutti i sacrifici ed esser pazienti ma inculare i clienti... quello No. Ho speso 300 euro per lo smartphone... potrebbero essere anche soldi persi... pazienza... per fortuna io non muoio per 300 euro ma alcune persone risparmiano per comprare un prodotto e poi rimango magari fregate... ma non esiste proprio!. È diventata una questione di principio: pago per avere un prodotto... lo pretendo e pretendo pure delle spiegazioni se c'è qualche inghippo nel servizio. SENZA PAROLE!

  • Impossibile parlare con un operatore in merito alla data di consegna di un prodotto acquistato il 02/11/2020 e spedito in pari data, una voce registrata risponde sempre che tutti gli operatori sono impegnati e cade la linea. Non ho ricevuto lì'informativa via email prevista entro i 4 giorni dall'acquisto ed il sito tracking.unieuro.it non fornisce indicazioni sull'attuale ubicazione del prodotto nè un'eventuale data di consegna dello stesso ed anche entrando nella sezione personale del sito risulta un generico "spedito a domicilio".

  • Anch'io ho ordinato una lavatrice con consegna a domicilio, ma dato che l'ordine non risultava mai confermato, ne ho ordinata un'altra al punto vendita, che è arrivata pochi giorni dopo. Naturalmente volevo essere sicura che annullassero l'ordine e mi riaccreditassero i soldi. Ho cercato infinite volte di contattarli in tutti i modi, ma nulla. Poi ho letto le vostre recensioni e mi sono preoccupata. Invece poi mi è arrivata una email dal servizio clienti dicendo che potevo decidere di annullare. Così ho fatto e dopo un paio di giorni avevo di nuovo i soldi sulla carta. Probabilmente sono Stra incasinati, ma non credo sia cattiva volontà

  • sarebbe interessante ricevere informazioni sull'ordine, a una settimana dallo stesso ho ricevuto la conferma di pagamento da Paypal ma nessuna conferma d'ordine o altro da Unieuro, nonostante i solleciti!
    Grazie

  • Servizio pessimo! Ho effettuato un ordine on line il 2/11 di un notebook di 1.000€. Stato dell’ordine ad oggi 14/11 ancora da confermare nonostante il pagamento effettuato. Secondo le condizioni generali di vendita sono obbligati a confermare o meno l’ordine entro 3gg lavorativi. Sollecitati ben 3 volte telefonicamente ed una con mail al servizio clienti. Stiamo rasentando l’illegalità.

  • assolutamente inesistente, neppure pessima perchè vorrebbe dire che comunque ci sarebbe stata, impossibile contattarla

  • Ho acquistato una TV dal canale WEB.
    L'unica cosa certa è il pagamento che risulta sulla mia carta di credito. Per il resto non riesco a venire a conoscenza neanche del mio numero ordine, che non risulta disponibile ne su WEB ne su APP UNIEURO.
    Al questa con UNIEURO è la mia peggior esperienza tra gli innumerevoli acquisti online della mia vita.
    Speriamo di non dover ricorrere alle vie legali.

  • Ho acquistato una asciugatrice il giorno 02/11 e lo stato dell'ordine è diventato: "confermato" oggi 13/11 lo stato della consegna è congelato in "confermato". Altri operatori che effettuano spedizioni, dopo tutto questo tempo avrebbero già: ritirato un articolo difettato, rispedito quello nuovo, contattato il cliente per avere un feedback e ringraziato il cliente stesso per la pazienza. Unieuro dovrebbe smettere di bendere online!

  • Pessimi un ordine annullato da loro e non effettuano il rimborso non rispondono al telefono in modo maleducato e non rispondono alle email. Ma nel frattempo i soldi li hanno presi.

  • State alla larga da UNIEURO ! Esperienza pessima !!! Ho acquistato un TV 32 pollici smart on line richiedendo la consegna presso un loro magazzino di Roma. Dopo un paio di giorni ricevo l'email che mi confermavano che l'apparecchio era disponibile per il ritiro. Vado in negozio, pago e vado al ritiro merce..... dopo 15 minuti di attesa un addetto mi dice che il televisore non era disponibile e che dovevo tornare in negozio per la restituzione del denaro. Ho chiesto informazioni ma nessuno ha dato una risposta. Ho contattato il call-center ma non rispondono ! Ora ho provato con una email .......
    Se volete un consiglio lasciate stare UNIEURO !! Scarsa professionalità e personale in negozio ineducato !
    Tra l'altro, nell'attendere che mi venisse consegnato il televisore, accanto a me un altro cliente stava aspettando il ritiro di un frigorifero che non trovavano .... stava aspettando da oltre 30 minuti ..... vi erano 2/3 addetti che giravano a vuoto all'interno dell'area consegna .....