Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

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Tra le maggiori catene di vendita di elettronica ed elettrodomestici a livello nazionale, Unieuro è tra le più diffuse e conosciute.

La storia di Unieuro è molto articolata, e inizia a metà degli anni ’30, quando in a Brisighella, in provincia di Ravenna, Vittorio Silvestrini apre un negozio di vendita al dettaglio dei primi elettrodomestici.

Nel 1958, viene aperto un secondo negozio, ma stavolta per la vendita sia al dettaglio che all’ingrosso. Circa un ventennio dopo, esattamente nel 1973, i due figli di Vittorio – Maria Grazia e Giuseppe Silvestrini – prendono le redini aziendali, riuscendo a creare una rete di negozi, che nel 1980 vede la nascita della SGM Distribuzione s.r.l.

Con questa denominazione, l’azienda riesce ad entrare a far parte del Consorzio Expert Italy S.p.A. e inizia a diffondersi a livello nazionale, fino al punto da creare una catena di punti vendita sotto l’insegna “Marco Polo-Expert”.

Passano pochi anni, e nel 2005 il fondo Rhone Capital II L.P. riesce ad acquisire la proprietà di SGM Distribuzione oltre che si altri marchi.

Grazie a un processo di consolidamento del settore dell’elettronica di consumo, che nel nostro paese ha un po’ stentato a partire ma si è consolidato da metà degli anni 2000, nel 2013 l’inglese DIXON RETAILS stringe un accordo con SGM Distribuzione s.r.l. a cui cede il marchio Unieuro.

Ecco quindi i passaggi salienti per arrivare, da un piccolo negozio di elettrodomestici, a una catena di punti vendita a livello nazionale, e l’espansione non è finita: è del 2015 l’acquisizione, da parte di UNIEURO, della DIXON TRAVEL s.r.l. che consta di otto punti vendita localizzati all’interno dei terminal degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa e Roma Fiumicino.

Nel 2016, Unieuro diviene una Società per Azioni. Lo slogan aziendale è: Batte, forte, sempre. Attualmente, Unieuro ha una rete di oltre 180 punti vendita dislocati sul territorio nazionale.

Indirizzo della sede e numeri telefonici

Dovete entrare in contatto, o recarvi direttamente presso la sede centrale di Unieuro? Ecco l’indirizzo completo:

Unieuro S.p.A.
Via Schiaparelli, 31
47122 Forlì (FC)

Il centralino risponde al numero:

  • 0543-776411

Esiste anche una linea telefonica dedicata all’invio dei Fax:

  • 0543-725205

Assistenza clienti Unieuro

Esiste un numero telefonico fisso dedicato all’assistenza telefonica se avete necessità di informazioni di vario genere, ad esempio per:

  • Acquisto/Prenotazioni prodotti online
  • Affiancamento nelle attività di ordini sul sito
  • Servizio cortesia: informazioni particolari, reclami, segnalazioni
  • Informazioni sui punti vendita, orari, aperture straordinarie, promozioni
  • Attivazione della garanzia legale di conformità

Il numero da digitare è:

  • 02-61317291

Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09.00 alle ore 20.00

Unieuro: la piattaforma web

Il sito web di Unieuro è un’enorme vetrina online, con un e-commerce che permette l’acquisto a distanza dei prodotti distribuiti. Per accedervi, cliccate sul link: Unieuro online.

E’ possibile effettuare la registrazione – gratuita – al sito, che permette di acquistare gli articoli, ricevere la newletter con le offerte dedicate ai clienti e molto altro. Per registrarsi, cliccate sul link: registrati.

Gli articoli in vendita sull’e-commerce, sono suddivisi per categorie, e si possono trovare più rapidamente gli articoli desiderati navigando nella sezione naviga per marca.

Esiste anche una sezione offerte in cui si trovano molti prodotti a prezzo scontato e acquistabili online. Un’utile guida all’acquisto consente di comprendere meglio quali prodotti acquistare in base alle esigenze individuali.

Se poi avete dubbi, potete verificare se esistono risposte ai vostri quesiti, visitando la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – dove sono riportate le domande più frequenti rivolte dagli utenti, con le relative risposte fornite dagli esperti di Unieuro.

Potreste però preferire di recarvi direttamente presso un punto vendita, anche per valutare meglio l’oggetto dei vostri acquisti. Ecco quindi la pagina dedicata ai punti vendita, dove – semplicemente inserendo la città in cui vi trovate nella casella che trovate in fondo alla pagina, otterrete gli indirizzi dei punti vendita più vicini a voi.

Cliccate sul link: trova punti vendita.

Se avete bisogno di presentare un reclamo dopo aver acquistato un prodotto, seguite le linee guida che trovate alla pagina risoluzione controversie.

Infine, attraverso il sito, è possibile richiedere gratuitamente la Unieuro Card, che vi farà entrare nel mondo dell’Unieuro Club, con una serie di vantaggi esclusivi pensati per i possessori della tessera. Ottenere la Unieuro Card è facile: basta essere registrati alla piattaforma, loggarsi con i propri dati ed accedere alla sezione Unieuro Club.

La piattaforma web può anche essere utile per inviare richieste di assistenza: basta collegarsi alla pagina contattaci, selezionare il tipo di richiesta, inserire i vostri dati e un breve testo in cui spiegate la motivazione della richiesta di contatto.

Presenza sui social

Unieuro è molto attenta alla comunicazione sui social. Peraltro, come ormai è risaputo, un metodo per contattare un’azienda – in special modo se di grandi dimensioni – è proprio quello di visitare la pagina ufficiale su un social, e scrivere un messaggio allo staff.

Ecco quindi, la pagina ufficiale di Unieuro su Facebook, seguita da oltre 500.000 persone, il profilo su Twitter, con un buon numero di follower, la pagina ufficiale su Instagram, anch’essa molto seguita e aggiornata, ed il canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
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726 opinioni

  1. Servizio e assistenza pessima scrivero da oggi in avanti ogni gg una recensione fin quando nn mi risolveranno il problema ordine di un tel (pagato)14 dicembre nessuno sa niente unieuro dice che l ha dato a sda
    Sda dice che nn ha avuto nulla comunque il tel nn si trova ogni operatore dice una cosa faro una denuncia !!!! Vergogna !!!!

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  2. Ho ordinato un televisore il 16 dicembre con consegna prevista tra il 19 e il 23 dicembre, chiamo per conferma “si si non si preoccupi”. Faccio l’ordine mi arriva il messaggio di prenotazione della consegna il 23 dalle 9 alle 14 si presentano i corrieri per ritirare l’usato senza portare il televisore nuovo. Telefono il numero verde mi dicono che il rimborso immediato non si può fare ci stanno delle procedure e che hanno fatto un errore ma non è colpa di nessuno..come se il sistema si programmasse da solo..poi non sapendo che dirti perché non sono in grado di rimediare al casino fatto ti attaccano in faccia e non ti rispondono più. Per email stessa cosa le faremo sapere e invece di trovare la soluzione immediata con tutta calma ti lasciano appesa..e mi ritrovo senza TV senza soluzione e senza rimborso..mai più acquisti con Unieuro sconsigliatissimo..lasciate stare..

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  3. Mi interessava un articolo della Apple,
    Direi inesistente, forse anche qualcosa in meno, e da ieri che cerco di chiamare il punto vendita di Novara di via Mattei, suona libero e e non rispondono. Il numero del servizio clienti’ in automatico non appena si termina di comporre il numero la linea cade ……il punto vendita di Vercelli NON AVENDO L’ARTICOLO ha cercato di mettersi in contatto con Novara, ma nulla…. il commesso ha dichiarato: ma sa sotto le feste……siamo nel 2022,
    non c’e’ altro da dire……alla larga….

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  4. Ho fatto degli acquisti per più di 2000 euro e lo scontrino riporta molti punti, al momento di riscattarli per un’acquisto non riconosce la mia card. Ho scritto e telefonato senza risposta, in negozio mi dicono di farlo dal sito che però mi nega la possibilità di associare tessera e account, cercando assistenza si entra in un loop che rimanda sempre alle stesse voci, nessuna possibilità di soluzione.
    E’ meno grave di altri problemi ma non si può pubblicizzare una card e non renderne possibile l’utilizzo.

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  5. lavasciuga arrivata il 6 dicembre. doveva essere anche installata, come da ordine effettuato. mi ritrovo al 14 dicembre senza una lavatrice funzionante (è ancora imballata) e senza alcuna possibilità di contattare direttamente il tecnico.
    MAI PIù ACQUISTI CON UNIEURO.

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  6. Romolo
    Ho acquistato un frigorifero il 26/11/2022 ancora non è arrivato non riesco ad avere notizie da nessuno e qualunque numero faccio non risponde nessuno unica notizia è che il corriere lo ha ricevuto il 5/12 (non è dato sapere quale corriere) comunque un esperienza molto negativa
    Spero di avere notizie al più presto non posso neanche andare ad acquistarne un altro anche perchè questo è già stato pagato

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  7. Frigo ordinato, e dopo una settimana non ancora arrivato, non si riesce a parlare con nessuno e a sapere nemmeno il corriere da poter sollecitarlo direttamente. A saperlo prima leggevo le recensioni sulle spedizioni, vedo che come me tantissimi si lamentano dello stesso motivo.

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  8. Ordinato online il 24 novembre frigo e lavatrice. Il 30 novembre preso in carico dal corriere ( chi è poi non è dato sapere) e a 6 giorni ancora non è stato consegnato. Sull’app la spedizione è ferma al 30 di novembre. Possibile che non ci sia nessuno con cui parlare e avere informazioni?

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  9. un ordine on line dopo 9 giorni non viene ancora recapitato e non si sa nemmeno dove si trova

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  10. Al numero 02-61317291 non rispondono MAI.
    In data 30/11 ho ordinato un tritatutto Kenwood Easychop CHP61100WH Tritatutto 4 lame al prezzo di € 27,99.Dopo avere effettuato il pagamento con carta di credito, ed avere avuto l’ok della transazione, a distanza di 2 gg non ricevo nessuna conferma d’ordine.Nella mia area riservata non risulta l’ordine da me effettuato ma bensì mi viene proposto lo stesso apparecchio a € 31,34, proponendolo nel mio carrello come se non avessi mai concluso l’ordine precedente.
    A tutt’oggi non ho certezza dell’addebito effettivo sulla mia carta di credito ma qualora non mi venisse inviato il materiale da me regolarmente ordinato,Unieuro avrà perso un cliente.

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  11. PESSIMA ESPERIENZA! NON RISPONDONO AL TELEFONO ! Il centro di Gaglianico (BI) dove ho acquistato il prodotto non rispetta i tempi di consegna , non avvisa il cliente e soprattutto NON RISPONDE AL TELEFONO! Ho provato per 4 giorni di fila a telefonare senza ricevere risposta.
    Peggio ancora il numero 02-61317291 dedicato all’assistenza telefonica risulta essere perennemente occupato!
    Quindi o ti rechi direttamente in negozio ( ovvio con costi di carburante e tempo, sprecati) o non sai come e quando arriverà la merce PAGATA IN ANTICIPO.
    NON acquisterò mai piu’ in un centro Unieuro. VERGOGNA!

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  12. Individuo il prodotto da acquistare on line, in promozione con 47% dia conto ma al momento dell acquisto il prodotto risulta scontato di 4,7euro e non del 47%.
    Tento poi più volte un altro acquisto on line con ritiro in negozio ma la piattaforma di vendita funziona malissimo non si riesce a selezionare il punto vendita di ritiro e dal carrello L unica opzione è consegna a un indirizzo indicato da me.
    Servizio clienti inesistente.
    Punto vendita selezionato non risponde. Presso un altro, risponde un operatore ma non ha competenze sulla piattaforma online.
    Chiaramente interessano solo i numeri. Acquisterò altrove.

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  13. servizio clienti praticamente impossibile da contattare via telefono

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  14. Oggi 6 novembre 2022 all’unieuro di Forlì al centro commerciale Puntadiferro ho acquistato un cellulare (in realtà dovevo acquistarne 2) ed una stampante. La cassiera è stata estremamente maleducata ed arrogante nel dare le spiegazioni per ottenere lo sconto dell’Iva con la legge 104 ed inoltre indisponente per la redazione della fattura per l’acquisto della stampante perché in quel momento non mi ricordavo la Partita Iva. Inoltre, mentre rispondeva con sufficienza alle nostre domande ha ricevuto un messaggio al cellulare personale, l’ha letto ed anche telefonato. Ahimè devo dire che in generale il personale non è dei più simpatici e disponibili, soprattutto alla cassa.
    Ho cercato il caporeparto ed ho riferito l’accaduto e quindi sa di chi sto parlando. Per quanto mi riguarda, non farò più acquisti in nessun negozio Unieuro anche perché ho saputo che il telefono da me acquistato è un modello non più in produzione e chiaramente non mi è stato detto.

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  15. ordine del 02/09/2022
    richiesta istallazione che non viene effettuata
    richiesto rimborso servizio istallazione: dopo 20 giorni nulla di fatto
    chiamata al numero assistenza clienti impossibile per linea sempre occupata
    PESSIMI!!!!

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  16. Mi riferisco al centro vendita di Genova in Piazza della Vittoria.

    Non si riesce assolutamente a contattare telefonicamente il negozio.
    Nessuno risponde, e non c’è alcun avviso di eventuali disservizi telefonici.
    E’ veramente scandaloso che un cliente , anche non occasionale , non riceva un minimo di rispetto. Non tutti si possono recare direttamente e facilmente al centro vendita.

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  17. Dopo aver acquistato un televisore, e non più funzionante dopo 3 giorni, il personale del reparto tv, mi ha trattato in modo molto scordiale, dopo aver richiesto il mio diritto di sostituzione del prodotto.
    Loro volevano che il prodotto fosse mandato a ripararlo.

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  18. Molto scontento del servizio di assistenza. Per ben 2 volte ho portato il mio S22 in negozio per malfunzionamento e ad oggi il problema non è stato ancora risolto. Mi dicono che più di spedire il telefono in assistenza Samsung non possono fare, ma la spesa di quasi 1000 Euro l’ho fatta con loro. Se il telefono non funziona devono provvedere a sostituirlo.

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  19. Dementi e la parola giusta
    Incompetenti e quella adeguata
    Comprato computer Mac all Aereoporto
    Consegnato con psw personale unieuro inserita
    Chiamo per averla me la fanno sbagliata
    Ora utenza bloccata e devo tornare in negozio
    Ma il negozio e dentro l Aereoporto e quindi non posso

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