Assistenza clienti Unieuro

Tra le maggiori catene di vendita di elettronica ed elettrodomestici a livello nazionale, UNIEURO è tra le più diffuse e conosciute. La storia di Unieuro è molto articolata, e inizia a metà degli anni ’30, quando in a Brisighella, in provincia di Ravenna, Vittorio Silvestrini apre un negozio di vendita al dettaglio dei primi elettrodomestici.

Nel 1958, viene aperto un secondo negozio, ma stavolta per la vendita sia al dettaglio che all’ingrosso. Circa un ventennio dopo, esattamente nel 1973, i due figli di Vittorio – Maria Grazia e Giuseppe Silvestrini – prendono le redini aziendali, riuscendo a creare una rete di negozi, che nel 1980 vede la nascita della SGM Distribuzione s.r.l.

Con questa denominazione, l’azienda riesce ad entrare a far parte del Consorzio Expert Italy S.p.A. e inizia a diffondersi a livello nazionale, fino al punto da creare una catena di punti vendita sotto l’insegna “Marco Polo-Expert”. Passano pochi anni, e nel 2005 il fondo Rhone Capital II L.P. riesce ad acquisire la proprietà di SGM Distribuzione oltre che si altri marchi.

Grazie a un processo di consolidamento del settore dell’elettronica di consumo, che nel nostro paese ha un po’ stentato a partire ma si è consolidato da metà degli anni 2000, nel 2013 l’inglese DIXON RETAILS stringe un accordo con SGM Distribuzione s.r.l. a cui cede il marchio UNIEURO.

Ecco quindi i passaggi salienti per arrivare, da un piccolo  negozio di elettrodomestici, a una catena di punti vendita a livello nazionale, e l’espansione non è finita: è del 2015 l’acquisizione, da parte di UNIEURO, della DIXON TRAVEL s.r.l. che consta di otto punti vendita localizzati all’interno dei terminal degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa e Roma Fiumicino.

Nel 2016, UNIEURO diviene una Società per Azioni. Lo slogan aziendale è: “Batte, forte, sempre”. Attualmente, UNIEURO ha una rete di oltre 180 punti vendita dislocati sul territorio nazionale.

Indirizzo della sede e numeri telefonici

Dovete entrare in contatto, o recarvi direttamente presso la sede centrale di Unieuro? Ecco l’indirizzo completo:

Unieuro S.p.A.
Via Schiaparelli, 31
47122 Forlì (FC)

Il centralino risponde al numero: 0543-776411 ed esiste una linea telefonica dedicata all’invio dei Fax: 0543-725205

Assistenza clienti UNIEURO

Esiste un numero telefonico fisso dedicato all’assistenza telefonica, se avete necessità di informazioni di vario genere, ad esempio per:

  • Acquisto/Prenotazioni prodotti online
  • Affiancamento nelle attività di ordini sul sito
  • Servizio cortesia: informazioni particolari, reclami, segnalazioni
  • Informazioni sui punti vendita, orari, aperture straordinarie, promozioni
  • Attivazione della garanzia legale di conformità

Il numero da digitare è: 02-61317291 e il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09.00 alle ore 20.00

UNIEURO: la piattaforma web

Il sito web di UNIEURO è un’enorme vetrina online, con un e-commerce che permette l’acquisto a distanza dei prodotti distribuiti. Per accedervi, cliccate sul link: Unieuro online.

E’ possibile effettuare la registrazione – gratuita – al sito, che permette di acquistare gli articoli, ricevere la newletter con le offerte dedicate ai clienti e molto altro. Per registrarsi, cliccate sul link: registrati.

Gli articoli in vendita sull’e-commerce, sono suddivisi per categorie, e si possono trovare più rapidamente gli articoli desiderati navigando nella sezione naviga per marca.

Esiste anche una sezione offerte in cui si trovano molti prodotti a prezzo scontato e acquistabili online. Un’utile guida all’acquisto consente di comprendere meglio quali prodotti acquistare in base alle esigenze individuali.

Se poi avete dubbi, potete verificare se esistono risposte ai vostri quesiti, visitando la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – dove sono riportate le domande più frequenti rivolte dagli utenti, con le relative risposte fornite dagli esperti di Unieuro.

Potreste però preferire di recarvi direttamente presso un punto vendita, anche per valutare meglio l’oggetto dei vostri acquisti. Ecco quindi la pagina dedicata ai punti vendita, dove – semplicemente inserendo la città in cui vi trovate nella casella che trovate in fondo alla pagina, otterrete gli indirizzi dei punti vendita più vicini a voi. Cliccate sul link: trova punti vendita.

Se avete bisogno di presentare un reclamo dopo aver acquistato un prodotto, seguite le linee guida che trovate alla pagina risoluzione controversie.

Infine, attraverso il sito, è possibile richiedere gratuitamente la UNIEURO CARD, che vi farà entrare nel mondo dell’Unieuro Club, con una serie di vantaggi esclusivi pensati per i possessori della tessera. Ottenere la Unieuro Card è facile: basta essere registrati alla piattaforma, loggarsi con i propri dati ed accedere alla sezione Unieuro Club.

La piattaforma web può anche essere utile per inviare richieste di assistenza: basta collegarsi alla pagina contattaci, selezionare il tipo di richiesta, inserire i vostri dati e un breve testo in cui spiegate la motivazione della richiesta di contatto.

Presenza sui social

Unieuro è molto attenta alla comunicazione sui social. Peraltro, come ormai è risaputo, un metodo per contattare un’azienda – in special modo se di grandi dimensioni – è proprio quello di visitare la pagina ufficiale su un social, e scrivere un messaggio allo staff.

Ecco quindi, la pagina ufficiale di Unieuro su Facebook, seguita da oltre 500.000 persone, il profilo su Twitter, con un buon numero di follower, la pagina ufficiale su Instagram, anch’essa molto seguita e aggiornata e il canale su YouTube oltre a quello su Google+.

Il giudizio dei clienti

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661 Opinioni
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    Roberta 7 giorni fa

    Ho ordinato un telefono da Unieuro, nel tracciamento di Bartolini ogni giorno la consegna veniva rinviata al giorno successivo fin quando passata una settimana ho chiamato Bartolini, mi è stato detto che la merce era stata smarrita e che avrei dovuto comunicarlo ad unieuro. Chiamo Unieuro e mi viene detto che avrebbero dovuto avviare delle procedure di verifica. Passano settimane in cui sollecito a risolvere il problema e mi viene sempre risposto di attendere le verifiche. All’ennesima chiamata mi viene detto che “forse” era stata avviata una nuova spedizione e di essere “fiduciosa” nell’arrivo di questa merce; ovviamente non arriva nulla quindi richiamo per il rimborso e mi si dice sempre che “la procedura è in lavorazione”, e alla mia richiesta di parlare con il reparto di competenza per il rimborso mi viene detto che non sono autorizzata. In tutto questo è passato un mese dall’ordine, l’unica cosa che mi si sa dire è di aspettare, quando non c’è nulla da aspettare dal momento che è stato verificato lo smarrimento e che io voglio il rimborso. È un procrastinare ridicolo, attenderò un’ altra settimana e nel caso in cui non si dovesse risolvere provvederò per vie legali. Sicuramente non oserò mai più fare un acquisto da Unieuro, la serietà e la professionalità sufficienti a risolvere una vicenda ordinaria per un’azienda, completamente assenti. Se si offre un servizio, è necessaria la garanzia di una sufficiente erogazione, altrimenti non si offre affatto.

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    Cinzia 2 settimane fa

    Sono davvero arrabbiata ! Per ben 2 volte mi succede che aspetto pazientemente il mio tuo richiedo il cellulare che mi interessava e mi vi viene detto che era terminato . Di altri 2 modelli erano terminati e un altro non sapeva se c’è ne era rimasto 1 ! Mia sorella si è recata in n aio d ore e dopo e invece almeno di 1 modello c era la disponibilità. Ma perché veniamo trattati male che siamo clienti ? Non lo capisco propio !

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    Elena tessicini 3 settimane fa

    Salve, mi si è rotta la lavatrice samsung, avevo sottoscritto l assicurazione rilassati, dopo aver atteso in primis il tecnico che ha valutato il danno poi, attesi altri giorni perché il tecnico doveva inviare la relazione, dopo 4 giorni arriva la telefonata che mi dicono una lavatrice in sostituzione. Beh mi reco nel punto vendita , la lavatrice offerta era una Deko, ho chiesto cortesemente una marca che conosco, inviano la richiesta, mi ricontattano e mi offrono una samsung in offerta a 399 euro , un modello vecchio come il mio, mi faccio un giro in negozio vedo due lavatrici in offerta, propongo all assicurazione una delle due con aggiunta da parte mia di una somma ma avrei preso una lavatrice modello nuovo…mi ricontattato il giorno dopo, premetto che le lavatrici in offerta sa me menzionate venivano una 499 e l altra 599.., dicendomi che la mia lavatrice me la v valutavano 291… e che dovevo mettere la differenza, mi reco in negozio e parlo con il direttore dicendo che non era giusto un valutazione così bassa xche mi avevano offerto cmque una lavatrice a 399..ho spiegato che sarei stata disposta a mettere la differenza per quella a 499, non hanno voluto sentire ragioni, sn rimasta molto delusa dopo tt quello che ci spendo da unieuro. È il momento di cambiare da oggi comprerò su mediaworld o altro…addio…ho preso la lavatrice vecchia di 399 mi ero stancata.

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    BRUNO CIMAGLIA 4 settimane fa

    Ho riportato indietro a Unieuro Euroma2 Eur, un Samsung TV per cambiarlo, come suggerito dai tecnici Samsung, ma e’ stata negata evidenza palese malfunzionamento del telecomando. Ho speso 50 eu di taxi per non aver risolto . E’ la seconda volta che mi capita una cosa del genere a Unieuro, non proseguiro con acquisti in procedura finale di : Condizionatori, frigo, TV, smartwatch, frullatore, per un totale di circa 4500 eu. Mai piu mi rivolgero a questa ditta.

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    Simone 1 mese fa

    Nel caso si abbia bisogno di un’assistenza post vendita per un reso, oppure un rimborso, sembra impossibile poterla portare avanti. Dopo quasi un mese dall’acquisto online di un monitor, ed aver effettuato la richiesta di sostituzione perché il prodotto era difettoso (con conferma della disponibilità del prodotto in magazzino), e dopo 3 chiamate all’assistenza clienti ancora non ho ricevuto nessuna conferma sulla consegna del nuovo e non mi viene nemmeno data la certezza della possibilità di chiedere un rimborso vista la situazione.

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    angela.cappelluti 2 mesi fa

    La mia titolare (io sono la sua assistente) ha acquistato un QLED 65 (TELEVISORE) in data 06/05/2021, circa 4.000,00 euro. In data 17/05 abbiamo effettuato un reso in quanto trovato pannello rotto. Il corriere ha consegnato senza controllo integrità prodotto. Mi reco al punto vendita dove mi viene rilasciata una scheda per richiesta reso per danno occulto. Mi viene riferito che entro al max 15 giorni avrei ricevuto riscontro. Ad oggi, nessuna notizia nonostante i numerosi solleciti. Ogni giorno vengo rimbalzata, solita risposta….nessuna novità in merito. Chiamo assistenza clienti 02.61317291 solita segreteria che ripete, rivolgetevi al punto vendita dove è stato effettuato acquisto. Richiamo il punto vendita di Cesano Boscone e rimandano di giorno in giorno, insomma non riusciamo a venirne a capo. Chiamo la sede di Forli’ i quali mi consigliano di parlare direttamente con il direttore del punto vendita, ci provo, chiamo ma non mi viene passato, mi lasciano in attesa poi cade la linea. Aggiungo, la risposta è attendiamo riscontro da assistenza Samsung, beh allora, io ho comprato da Uniero non da Samsung. Senza parole. Se entro lunedi’ non ricevo riscontro, adiremo per vie legali

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    Gian Giacomo Guzzo 2 mesi fa

    Pessimo servizio clienti: con un risponditore automatico che non ti permette mai di parlare con un operatore. MAI. Ho richiesto fattura e ho ricevuto uno scontrino digitale e oltre tutto non risponde nessuno al telefono ma solo una voce preregistrata. Mai più

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