Assistenza clienti Unieuro

Tra le maggiori catene di vendita di elettronica ed elettrodomestici a livello nazionale, UNIEURO è tra le più diffuse e conosciute. La storia di Unieuro è molto articolata, e inizia a metà degli anni ’30, quando in a Brisighella, in provincia di Ravenna, Vittorio Silvestrini apre un negozio di vendita al dettaglio dei primi elettrodomestici.

Nel 1958, viene aperto un secondo negozio, ma stavolta per la vendita sia al dettaglio che all’ingrosso. Circa un ventennio dopo, esattamente nel 1973, i due figli di Vittorio – Maria Grazia e Giuseppe Silvestrini – prendono le redini aziendali, riuscendo a creare una rete di negozi, che nel 1980 vede la nascita della SGM Distribuzione s.r.l.

Con questa denominazione, l’azienda riesce ad entrare a far parte del Consorzio Expert Italy S.p.A. e inizia a diffondersi a livello nazionale, fino al punto da creare una catena di punti vendita sotto l’insegna “Marco Polo-Expert”. Passano pochi anni, e nel 2005 il fondo Rhone Capital II L.P. riesce ad acquisire la proprietà di SGM Distribuzione oltre che si altri marchi.

Grazie a un processo di consolidamento del settore dell’elettronica di consumo, che nel nostro paese ha un po’ stentato a partire ma si è consolidato da metà degli anni 2000, nel 2013 l’inglese DIXON RETAILS stringe un accordo con SGM Distribuzione s.r.l. a cui cede il marchio UNIEURO.

Ecco quindi i passaggi salienti per arrivare, da un piccolo  negozio di elettrodomestici, a una catena di punti vendita a livello nazionale, e l’espansione non è finita: è del 2015 l’acquisizione, da parte di UNIEURO, della DIXON TRAVEL s.r.l. che consta di otto punti vendita localizzati all’interno dei terminal degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa e Roma Fiumicino.

Nel 2016, UNIEURO diviene una Società per Azioni. Lo slogan aziendale è: “Batte, forte, sempre”. Attualmente, UNIEURO ha una rete di oltre 180 punti vendita dislocati sul territorio nazionale.

Indirizzo della sede e numeri telefonici

Dovete entrare in contatto, o recarvi direttamente presso la sede centrale di Unieuro? Ecco l’indirizzo completo:

Unieuro S.p.A.
Via Schiaparelli, 31
47122 Forlì (FC)

Il centralino risponde al numero: 0543-776411 ed esiste una linea telefonica dedicata all’invio dei Fax: 0543-725205

Assistenza clienti UNIEURO

Esiste un numero telefonico fisso dedicato all’assistenza telefonica, se avete necessità di informazioni di vario genere, ad esempio per:

  • Acquisto/Prenotazioni prodotti online
  • Affiancamento nelle attività di ordini sul sito
  • Servizio cortesia: informazioni particolari, reclami, segnalazioni
  • Informazioni sui punti vendita, orari, aperture straordinarie, promozioni
  • Attivazione della garanzia legale di conformità

Il numero da digitare è: 02-61317291 e il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09.00 alle ore 20.00

UNIEURO: la piattaforma web

Il sito web di UNIEURO è un’enorme vetrina online, con un e-commerce che permette l’acquisto a distanza dei prodotti distribuiti. Per accedervi, cliccate sul link: Unieuro online.

E’ possibile effettuare la registrazione – gratuita – al sito, che permette di acquistare gli articoli, ricevere la newletter con le offerte dedicate ai clienti e molto altro. Per registrarsi, cliccate sul link: registrati.

Gli articoli in vendita sull’e-commerce, sono suddivisi per categorie, e si possono trovare più rapidamente gli articoli desiderati navigando nella sezione naviga per marca.

Esiste anche una sezione offerte in cui si trovano molti prodotti a prezzo scontato e acquistabili online. Un’utile guida all’acquisto consente di comprendere meglio quali prodotti acquistare in base alle esigenze individuali.

Se poi avete dubbi, potete verificare se esistono risposte ai vostri quesiti, visitando la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – dove sono riportate le domande più frequenti rivolte dagli utenti, con le relative risposte fornite dagli esperti di Unieuro.

Potreste però preferire di recarvi direttamente presso un punto vendita, anche per valutare meglio l’oggetto dei vostri acquisti. Ecco quindi la pagina dedicata ai punti vendita, dove – semplicemente inserendo la città in cui vi trovate nella casella che trovate in fondo alla pagina, otterrete gli indirizzi dei punti vendita più vicini a voi. Cliccate sul link: trova punti vendita.

Se avete bisogno di presentare un reclamo dopo aver acquistato un prodotto, seguite le linee guida che trovate alla pagina risoluzione controversie.

Infine, attraverso il sito, è possibile richiedere gratuitamente la UNIEURO CARD, che vi farà entrare nel mondo dell’Unieuro Club, con una serie di vantaggi esclusivi pensati per i possessori della tessera. Ottenere la Unieuro Card è facile: basta essere registrati alla piattaforma, loggarsi con i propri dati ed accedere alla sezione Unieuro Club.

La piattaforma web può anche essere utile per inviare richieste di assistenza: basta collegarsi alla pagina contattaci, selezionare il tipo di richiesta, inserire i vostri dati e un breve testo in cui spiegate la motivazione della richiesta di contatto.

Presenza sui social

Unieuro è molto attenta alla comunicazione sui social. Peraltro, come ormai è risaputo, un metodo per contattare un’azienda – in special modo se di grandi dimensioni – è proprio quello di visitare la pagina ufficiale su un social, e scrivere un messaggio allo staff.

Ecco quindi, la pagina ufficiale di Unieuro su Facebook, seguita da oltre 500.000 persone, il profilo su Twitter, con un buon numero di follower, la pagina ufficiale su Instagram, anch’essa molto seguita e aggiornata e il canale su YouTube oltre a quello su Google+.

Il giudizio dei clienti

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489 Opinioni
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    Francesca 1 giorno fa

    Anche io mi ritrovo coi commenti degli altri, ho inviato un ordine in data 19/11 e nonostante l’email che mi diceva che il mio ordine era stato spedito, poi sul sito Unieuro non era partito nulla e ora non ho notizie di dove sia la mia stampante. Non ho trovato modalità di contatto del servizio clienti e la mail fornita sul sito sembra invalida. Voi come fate? chiedo consiglio!

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    fotter 1 giorno fa

    Batte. Forte. Sempre.
    Battono tutti a fregare fortemente il cliente. Sempre.
    Ma quale servizio clienti?
    Il servizio clienti, non esiste.
    C’è invece il vuoto cosmico in cui un ignaro acquirente viene lasciato.
    Poi ci chiediamo come mai uno compera su Amazon…
    #amaipiù

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    Alan 3 giorni fa

    Servizio Clienti semplicemente inesistente

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    chiara 3 giorni fa

    Solo una parola SCHIFO. Non comprate da unieuro, merce che non arriva e servizio clienti insesistente. Prendono in giro le persone. Sono obbligata a rivolgermi altrove. Mediaworld, amazon sono molto meglio. Aprite gli occhi

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    daniele 4 giorni fa

    pensavo che fossi uno dei pochi a lemantarsi di unieuro, invece sono uno dei tanti, tristissima esperienza a unieuro di Napoli via Monteoliveto, bruttissima accoglienza dal repato tv, ma non solo anche attraverso whatsapp con risposte da grandi maleducati, unieuro non vedrà mai un centesimo da parte mia.

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    Mattia 4 giorni fa

    Uno schifo, Ordino PS5 con acconto di €150 a settembre per ritiro il giorno d’uscita 19 Novembre.
    Dopo svariate voci arrivate da conoscenti, decido di contattare il negozio che mi conferma che il mio ordine è slittato di 1 settimana, massimo 2. L’unico modo di avere l’articolo il giorno stabilito originariamente è aggiungere €100 per avere lla versione con lettore ottico. Cos’è? un ricatto dopo aver versato gia la caparra ??
    Oggi 27 Novembre mi viene riferito che l’ordine è rimandato a data da destinarsi.
    Non comprerò nemmeno un cavo da Unieuro in futuro.
    Se non fosse che riavere i soldi da questi sembra utopia, chiederei il rimborso immediatamente.

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    maurizio 4 giorni fa

    Tracking sempre allo stesso punto, gli operatori non rispondono, chiedo la possibilità di avere i soldi indietro in quanto scocciato dal fatto che non rispondono alle mail.

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    Michael 5 giorni fa

    Pessimi,terrificanti e inesistenti.
    Ho acquistato 2 televisori su 2 ordini diversi in quanto uno era un regalo di 18 anni e non potendomi muovere da casa ho acquistato online sul sito unieuro.
    Il primo ordine del regalo è stato annullato da loro non si sa per quale motivo visto che è stata pagata con PayPal (chiaramente con dentro i soldi) e nessuno mi ha mai contattato.
    L’altro ordine è stato fatto 3 settimane fa ma non è ancora presente nel tracking e non riesco a parlare con nessuno.
    Sono giorni giorni e giorni che tento di parlare con qualcuno ma sempre con esito negativo, tutte le volte l’operatore è occupato e attaccano la linea.
    I soldi su paypal non sono stati ancora presi e adesso bloccherò il pagamento.
    Mai più un acquisto ne sul sito,tantomeno dai negozi , che tra l altro quando chiami in negozio ti trattano a pesci in faccia e 2 volte mi hanno attaccato il telefono in faccia.
    I miei televisori li ho comprati sul sito di euronics e sono già arrivati da 3 giorni.
    A mai più.

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    Franco 5 giorni fa

    Davvero vergognoso, al telefono non rispondono mai, ho inviato diverse email ora ho provato scrivere attraverso i social, stiamo a vedere.

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    ketti 5 giorni fa

    Acquistata on line lavatrice il giorno 2 novembre. Non ho ancora, dopo più di venti giorni, informazioni se e quando avverrà la consegna. Il numero verde non risponde!!

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    Alessandra 5 giorni fa

    Ordine effettuato da una settimana, mi dice che “il prodotto è disponibile al ritiro”, ma in negozio mi dicono che ci vorranno altri 4-5 giorni. Servizio clienti inesistente come il form da compilare che cita il “disco” stesso dell’assistenza. VERGOGNOSO!

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    Donato 5 giorni fa

    siete vergognosi, dopo 20 gg, ancora nessuna notizia del mio ordine

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    albertofrz@gmail.com 6 giorni fa

    Terrificanti, non rispondono, tracking sempre allo stesso punto da giorni, primo e ultimo ordine su Unieuro della mia vita, consiglierò amici e parenti fino all’ultimo grado di parentela a stare alla larga. Sono da denuncia penale immediata. Se fate un ordine su Unieuro prendetevi un legale in antyicipo perchè vi servirà.

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    Laura 6 giorni fa

    Servizio clienti inesistente. Non rispondono al telefono e dopo la prima mail di risposta, non rispondono più neanche a quella. Ho acquistato un tablet con caricabatterie difettoso. Mi hanno proposto un buono del valore del tablet, ho accettato e sono totalmente spariti da giorni.

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    Fabio 6 giorni fa

    Per me sono passibili di denuncia. Servizio assistenza clienti inesistente. Ordine da oltre 20 giorni lavorativi non si riesce né a contattare né a essere ricontattati. Ho provato in tutti i modi perfino a chiamare la Direzione Generale ma senza alcun esito. Pagato 700,00 euro sull’unghia per un articolo che hanno indicato come “Consegnato al corriere” il giorno stesso, ma il corriere non ha mai ricevuto. Tracking inesistente. Passati altri 10 giorni senza notizie li denuncerò alla Polizia Postale

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    Beko 6 giorni fa

    Acquistato online un congelatore il 2 novembre, ricevuto conferma dell’ordine, dopo ripetute segnalazioni all’assistenza clienti sono ancora in attesa di capire quando e se consegneranno l’articolo.
    Nel frattempo sul sito nei dettagli ordini hanno cancellato la conferma ed inserito in attesa di conferma. E’ vergognoso! Sono passati 23 giorni e non ho ancora ricevuto il congelatore ma cosa ancora più grave non riesco ad avere informazioni certe. Esiste un qualche responsabile in grado di gestire tutto ciò????

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    Ziggy 6 giorni fa

    Ho acquistato online una TV, paypal mi inviato la transazione ma non ho ricevuto conferma dal venditore, la merce risulta ancora nel carrello. Il servizio clienti non risponde e il form non esiste. Pessimi sotto ogni punto di vista

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    Daniela Quercia 6 giorni fa

    Impossibile contattare chiunque,ordinato e pagato lavastoviglie il giorno 25/10/2020 e a tutt’oggi non ho ancora ricevuto niente una risposta
    Semplicemente vergognoso ora darò in mano il tutto nasce un legale
    25/11/2020

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    lorenzo cazzetta 1 settimana fa

    Buongiorno, è impossibile contattare il servizio clienti a fronte di una consegna di una lavatrice che presentava evidenti ammaccature ed un piedino storto, non ho alcun modo di contattare il servizio clienti per avere chiarimenti.

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    Pierangela 1 settimana fa

    Ho acquistato una Lavatrice il 4/11, l’ordine è stato confermato,ma il prodotto non è mai arrivato,ora su dettagli spedizione risulta ancora da confermare… impossibile contattare il servizio clienti.

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    Pompeo Agostini 1 settimana fa

    Pessimo servizio ricevuto, impressione molto negativa. Prodotto ricevuto in ritardo. Trasportatori a domicilio sgarbati e incompetenti. Si sono rifiutati di ritirare la lavatrice usata. Impossibile contattare il servizio clienti (tra l’altro il servizio è a pagamento: ti lasciano come un babbeo 10 minuti in attesa e poi cade la linea). Moduli reclami assenti sul sito. Non c’è un sistema strutturato e di facile accesso per aiutare i clienti in difficoltà. Cari utenti lettori di questo commento, perché le cose cambino bisogna evitare di comprare unieuro. Non sono certo competitivi, e non hanno prodotti innovativi! Usano il prezzo di alcuni prodotti (comunque allineati a quelli di amazon) come specchietti per le allodole, ed altri sono più cari. Credetemi, l’unica è acquistare altrove – siate meno pigri – e forse impareranno qualcosa su come trattare i clienti.

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    GAETANO 1 settimana fa

    pessima. ho acquistato tv il 30 ottobre 2020 e ad oggi nessuna consegna,vergognoso

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    Bozzolo Fabrizio 1 settimana fa

    Mi sono recato nel punto vendita di Genova Campi per acquistare n televisore Qled Samsung. Ho trovato confusione, maleducazione degli addetti e sfrontataggine. Acquistero’ domani alla vicina Mediaworld.
    Grazie, cari saluti.

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    Gianluca 1 settimana fa

    Servizio di assitenza inefficace e non giustificato.
    Non è possibile non poter contattare nessuno, con modalità on line nè social

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    claudio 2 settimane fa

    Pessimo, impossibile parlare con un operatore, al telefono il solito disco che dice linee piene contattateci con il form su internet, solo che il form non esiste. Veramente assurdo se hai un problema te lo tieni anche se è colpa loro visto che non puoi parlare con nessuno?

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    Giuliano 2 settimane fa

    E che non si possono dare 0 stelle. PESSIMO in tutto, piattaforma web non rispondono, telefono un delirio di attese solitarie senza risposta, prodotto pagato con tempi di attesa biblici e ad oggi ancora non so nulla del mio elettrodomestico. MAI PIU’ UNIEURO

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    Francesco 2 settimane fa

    Mai più un acquisto da Unieuro
    Amazon anni luce avanti

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    Andrea Buccianti 2 settimane fa

    In data 2 Novembre ho ordinato, pagando anticipatamente una cuffia, SONY MDRRF895RK.EU8 PADIGLIONE AURICOLARE SENZA FILI NERO.
    Sono ancora in attesa conferma dell’ordine.
    L’ordine è andato perduto ? Cosa è successo ?
    Nel frattempo sono ancora senza cuffia.
    Servizio al momento inesistente.

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    valerio 2 settimane fa

    una vergogna, non sanno lavorare. Ho effettuato un ordine di più di mille euro e dopo più di un mese, 3 segnalazioni al centralino clienti e infinite email non sono riuscito neanche ad ottenrre una risposta per un semplice cambio di fattura richiesto 24 ore dopo l’acquisto. Non comprerò mai piu da loro

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    SARA 2 settimane fa

    una stella è troppo!!!! State alla larga….esperienza pessima! Servizio clienti impossibile da contattare telefonicamente. Via mail ti torna indietro la mail, ma in compenso i soldi per l’acquisto della TV li hanno presi. VERGOGNOSI!!!

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    IM 2 settimane fa

    il servizio cliente non esiste. Punto. al negozio nulla, sono tutti arrabbiato e stressati. Il telefono risponde poco. Il corporation non possono aiutarmi neanche. Non C’è servizio PUNTO:

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    Armand 2 settimane fa

    Mai piu!!!!
    Quasi quasi aproo un reclamo Paypal per avere indietro i soldi.
    Assistenza inesistente!

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    Giacomo 2 settimane fa

    Ho comprato l’estensione di garanzia “rilassati unieuro” su una smart tv. Dopo il guasto della tv non riparabile ho diritto ad un buono pari all’80% del prezzo di acquisto. I l call center di Unieuro mi dice pratica chiusa il 16/11/20 e buono inviato al negozio Unieuro di zona, il negozio al 19/11/20 mi dice che non ha ricevuto nulla. Davvero una delusione e devo continuare l’andiriviene dal negozio perchè al telefono non rispondono mai.

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    Ste 2 settimane fa

    UNO SCHIFO.
    LADRI!!!!!
    STATE ATTENTI
    PRENDONO ORDINI ANCHE SE NON HANNO MERCE DISPONIBILE E NON SPEDISCONO.
    SERVIZIO ASSISTENZA INESISTENTE…INESISTENTEEEEEEEEEEE!

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    carlo 2 settimane fa

    erroneamente il mio acquisto è stato duplicato, impossibile avere un contatto, ASSURDO nessuna serieta’, MAI PIU’

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