Assistenza clienti Unieuro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le maggiori catene di vendita di elettronica ed elettrodomestici a livello nazionale, Unieuro è tra le più diffuse e conosciute.

La storia di Unieuro è molto articolata, e inizia a metà degli anni ’30, quando in a Brisighella, in provincia di Ravenna, Vittorio Silvestrini apre un negozio di vendita al dettaglio dei primi elettrodomestici.

Nel 1958, viene aperto un secondo negozio, ma stavolta per la vendita sia al dettaglio che all’ingrosso. Circa un ventennio dopo, esattamente nel 1973, i due figli di Vittorio – Maria Grazia e Giuseppe Silvestrini – prendono le redini aziendali, riuscendo a creare una rete di negozi, che nel 1980 vede la nascita della SGM Distribuzione s.r.l.

Con questa denominazione, l’azienda riesce ad entrare a far parte del Consorzio Expert Italy S.p.A. e inizia a diffondersi a livello nazionale, fino al punto da creare una catena di punti vendita sotto l’insegna “Marco Polo-Expert”.

Passano pochi anni, e nel 2005 il fondo Rhone Capital II L.P. riesce ad acquisire la proprietà di SGM Distribuzione oltre che si altri marchi.

Grazie a un processo di consolidamento del settore dell’elettronica di consumo, che nel nostro paese ha un po’ stentato a partire ma si è consolidato da metà degli anni 2000, nel 2013 l’inglese DIXON RETAILS stringe un accordo con SGM Distribuzione s.r.l. a cui cede il marchio Unieuro.

Ecco quindi i passaggi salienti per arrivare, da un piccolo negozio di elettrodomestici, a una catena di punti vendita a livello nazionale, e l’espansione non è finita: è del 2015 l’acquisizione, da parte di UNIEURO, della DIXON TRAVEL s.r.l. che consta di otto punti vendita localizzati all’interno dei terminal degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa e Roma Fiumicino.

Nel 2016, Unieuro diviene una Società per Azioni. Lo slogan aziendale è: Batte, forte, sempre. Attualmente, Unieuro ha una rete di oltre 180 punti vendita dislocati sul territorio nazionale.

Indirizzo della sede e numeri telefonici

Dovete entrare in contatto, o recarvi direttamente presso la sede centrale di Unieuro? Ecco l’indirizzo completo:

Unieuro S.p.A.
Via Schiaparelli, 31
47122 Forlì (FC)

Il centralino risponde al numero:

  • 0543-776411

Esiste anche una linea telefonica dedicata all’invio dei Fax:

  • 0543-725205

Assistenza clienti Unieuro

Esiste un numero telefonico fisso dedicato all’assistenza telefonica se avete necessità di informazioni di vario genere, ad esempio per:

  • Acquisto/Prenotazioni prodotti online
  • Affiancamento nelle attività di ordini sul sito
  • Servizio cortesia: informazioni particolari, reclami, segnalazioni
  • Informazioni sui punti vendita, orari, aperture straordinarie, promozioni
  • Attivazione della garanzia legale di conformità

Il numero da digitare è:

  • 02-61317291

Il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09.00 alle ore 20.00

Unieuro: la piattaforma web

Il sito web di Unieuro è un’enorme vetrina online, con un e-commerce che permette l’acquisto a distanza dei prodotti distribuiti. Per accedervi, cliccate sul link: Unieuro online.

E’ possibile effettuare la registrazione – gratuita – al sito, che permette di acquistare gli articoli, ricevere la newletter con le offerte dedicate ai clienti e molto altro. Per registrarsi, cliccate sul link: registrati.

Gli articoli in vendita sull’e-commerce, sono suddivisi per categorie, e si possono trovare più rapidamente gli articoli desiderati navigando nella sezione naviga per marca.

Esiste anche una sezione offerte in cui si trovano molti prodotti a prezzo scontato e acquistabili online. Un’utile guida all’acquisto consente di comprendere meglio quali prodotti acquistare in base alle esigenze individuali.

Se poi avete dubbi, potete verificare se esistono risposte ai vostri quesiti, visitando la pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – dove sono riportate le domande più frequenti rivolte dagli utenti, con le relative risposte fornite dagli esperti di Unieuro.

Potreste però preferire di recarvi direttamente presso un punto vendita, anche per valutare meglio l’oggetto dei vostri acquisti. Ecco quindi la pagina dedicata ai punti vendita, dove – semplicemente inserendo la città in cui vi trovate nella casella che trovate in fondo alla pagina, otterrete gli indirizzi dei punti vendita più vicini a voi.

Cliccate sul link: trova punti vendita.

Se avete bisogno di presentare un reclamo dopo aver acquistato un prodotto, seguite le linee guida che trovate alla pagina risoluzione controversie.

Infine, attraverso il sito, è possibile richiedere gratuitamente la Unieuro Card, che vi farà entrare nel mondo dell’Unieuro Club, con una serie di vantaggi esclusivi pensati per i possessori della tessera. Ottenere la Unieuro Card è facile: basta essere registrati alla piattaforma, loggarsi con i propri dati ed accedere alla sezione Unieuro Club.

La piattaforma web può anche essere utile per inviare richieste di assistenza: basta collegarsi alla pagina contattaci, selezionare il tipo di richiesta, inserire i vostri dati e un breve testo in cui spiegate la motivazione della richiesta di contatto.

Presenza sui social

Unieuro è molto attenta alla comunicazione sui social. Peraltro, come ormai è risaputo, un metodo per contattare un’azienda – in special modo se di grandi dimensioni – è proprio quello di visitare la pagina ufficiale su un social, e scrivere un messaggio allo staff.

Ecco quindi, la pagina ufficiale di Unieuro su Facebook, seguita da oltre 500.000 persone, il profilo su Twitter, con un buon numero di follower, la pagina ufficiale su Instagram, anch’essa molto seguita e aggiornata, ed il canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
33.9%
 1.8/5 (552)
 1.6/5 (552)
 1.7/5 (552)

Commenta il servizio ricevuto da Unieuro

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Unieuro. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

705 opinioni

  1. Dementi e la parola giusta
    Incompetenti e quella adeguata
    Comprato computer Mac all Aereoporto
    Consegnato con psw personale unieuro inserita
    Chiamo per averla me la fanno sbagliata
    Ora utenza bloccata e devo tornare in negozio
    Ma il negozio e dentro l Aereoporto e quindi non posso

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa