Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
UniSalute è un’impresa che fornisce servizi di assistenza sanitaria integrativa. Creata da Unipol nel 1994 opera nei rami assicurativi malattia, infortuni e assistenza. Grazie a una rete composta da migliaia di strutture sanitarie convenzionate con UniSalute, gli assicurati sono garantiti sotto ogni aspetto: dalle cure all’assistenza agli esami diagnostici.
UniSalute si occupa anche della salute degli animali con polizze assicurative sanitarie dedicate e con una lista di centri veterinari convenzionati presso i quali rivolgersi.
Se desideri contattare UniSalute per ottenere maggiori informazioni oppure sei già cliente e hai bisogno di ottenere assistenza, continua la lettura di questa pagina all’interno della quale troverai le informazioni di contatto con il servizio di assistenza clienti.
Hai bisogno di ottenere assistenza dal centro di assistenza clienti di UniSalute e preferisci parlare direttamente con uno dei consulenti del servizio di supporto?
Prendi il telefono e digita il seguente numero verde gratuito:
La voce guida ti porterà ad accedere al call center appropriato per la tua esigenza attraverso la selezione numerica sul tastierino del tuo apparecchio telefonico. I consulenti di UniSalute si metteranno a tua disposizione durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:30.
Non hai ancora acquistato una polizza sanitaria di UniSalute ma desideri ricevere un preventivo personalizzato?
Accedi al modulo online di contatto e compilalo con i dati richiesti, fornisci le indicazioni sulla fascia oraria in cui desideri ricevere una telefonata da un consulente commerciale e poi inoltra la richiesta.
Per ricevere una replica anche in giornata, ricorda che gli orari di attività del servizio sono i seguenti: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Venerdì dalle ore 09:00 alle 13.30.
Anche tramite mail puoi chiedere e ottenere maggiori informazioni e assistenza dal centro di supporto clienti di UniSalute.
Prepara il tuo messaggio e inoltralo alla casella di posta elettronica: info@unisalute.it. Fornisci anche un recapito telefonico se desideri essere ricontattato per parlare con un consulente.
Se invece devi inoltrare una richiesta di assistenza di tipo amministrativo, scegli di inviarla tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – che ha lo stesso valore della raccomandata con ricevuta di ritorno.
L’indirizzo PEC di UniSalute è il seguente:
Se accedi alla pagina delle FAQ di UniSalute scoprirai una serie di aree tematiche, ognuna delle quali contiene una lista di domande corredate delle relative risposte.
Visita questa sezione delle risposte alle domande frequenti se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale e non necessita di passare per il centro di supporto clienti. Se non trovi la risposta alle tue domande, contatta il centro di assistenza scegliendo una delle soluzioni che stai scoprendo in questa pagina.
Se durante il tuo rapporto contrattuale si verificano situazioni che contrastano con quanto dichiarato sul contratto oppure ritieni che i servizi erogati non corrispondano alle tue aspettative, puoi presentare un regolare reclamo.
Scrivi il motivo del tuo reclamo cercando di dettagliare al meglio la situazione che si è creata, poi scegli una delle seguenti modalità di invio tra:
Puoi anche presentare il tuo reclamo direttamente online accedendo al sito ufficiale di UniSalute dal seguente link che riporta al modulo di contatto: presenta un reclamo online.
Avvia la procedura online selezionando per prima cosa una delle motivazioni e poi segui le istruzioni che leggerai via via sulla schermata.
Unisalute si impegna a rispondere ai reclami in 45 giorni dalla ricezione del messaggio. Se non sei soddisfatto dalla risposta ricevuta da UniSalute al tuo reclamo, puoi fare ricorso ulteriore presentando la tua istanza all’IVASS, l’Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni.
In questo caso, ti consiglio di iniziare chiamando i numeri di assistenza dell’IVASS che trovi in questa pagina.
Se ti servono altre informazioni prima di inviare un reclamo a UniSalute leggi il contenuto della seguente sezione del sito ufficiale: regole sui reclami.
Non hai ancora un profilo registrato sul sito di UniSalute?
Procedi compilando il modulo di registrazione online. Quando effettui l’accesso alla pagina, scegli l’opzione che ti rappresenta tra “Persone” oppure “Intermediario, medico o casa di cura” oppure “Odontoiatri” e clicca sul pulsante “Registrati” per aprire il modulo di registrazione.
Inserisci i tuoi dati e inoltra la richiesta di registrazione. Dalla tua area personale potrai gestire le tue polizze assicurative, le tue richieste di assistenza sanitaria, chiedere rimborsi, e prenotare visite.
Puoi usufruire di questi servizi anche tramite la comoda app UniSalute Up, disponibile sia per sistemi Android che Apple.
Una fitta rete di strutture sanitarie sono convenzionate con UniSalute.
Per scoprire gli indirizzi puoi collegarti al sito ufficiale cliccando sul seguente link: UniSalute – scopri le strutture convenzionate.
All’interno della sezione troverai in alto due menù a tendina: clicca sul primo per selezionare la tua provincia di residenza, sul secondo per scegliere il tipo di struttura che ti interessa. Sulla cartina geografica compariranno gli indirizzi che stavi cercando con i dati completi di numero telefonico.
ATTENZIONE: nel caso in cui tu sia già cliente, accedi prima alla tua area personale se devi recarti presso una struttura sanitaria convenzionata per scoprire quella indicata per te.
Da fine 2023 le aziende assicurative e gli istituti finanziari sono obbligati a predisporre canali per la segnalazione di comportamenti illeciti e non etici. Attenzione, questi canali non devono essere confusi con i tradizionali sistemi di reclamo (descritti in precedenza).
Il cosiddetto “whistleblowing” è riservato alla segnalazione di comportamenti illegali e criminali messi in atto dai dipendenti della azienda. Per inviare una segnalazione di illecito a UniSalute, puoi inviare una mail a uno dei quattro indirizzi proposti di seguito:
Se sei un professionista sanitario o gestisci una struttura medica, puoi inviare la tua richiesta di adesione al network UniSalute compilando il form che trovi in questa pagina.
Concludiamo questa pagina di approfondimento sui dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di UniSalute, con i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Visita la pagina ufficiale di UniSalute su Facebook per inoltrare un messaggio tramite Messenger con la tua richiesta di informazioni.
In alternativa, prova ad accedere alla pagina ufficiale di UniSalute su Instagram e manda un messaggio privato che sarà letto dal team che si occupa della gestione della pagina.
Infine, ecco il link per entrare nella pagina di UniSalute su LinkedIn: potrai leggere gli aggiornamenti e scoprire anche le eventuali proposte di lavoro.
Opinioni degli utenti:
Leggo commenti negativi, eppure a me hanno risposto dopo pochissimi minuti. Operatrice gentile e preparata!
Servizio pessimo non sono riuscito a parlare con nessuno anche a fronte di richiesta spiegazioni per negato rimborso esami del sangue annuali in precedenza romborsati
non riesco a ripristinare il mio accesso on-line
nonostante due invii di nuove password................
nessuno con cui parlare .... nessuna mail di servizio clienti....................
Impossibile parlare con un operatore tramite numero verde, non rispondono. Terribile, scegliete un’altra assicurazione!
Dopo l’ennesima scortesia ho deciso di lasciare traccia da qualche parte di quanto accade ripetutamente con l’assistenza clienti Unisalute. Quando hai la fortuna di ricevere risposta chiamando al numero verde, sono di un maleducato e arrogante imbarazzante e il più delle volte la telefonata si conclude con loro che fanno cascare la linea. Non si può andare avanti con questa gente qui e senza risolvere il problema che probabilmente è più ampio della normale “giornata storta” che ognuno di noi può avere. Se 8 operatori su 10 si comportano così, mi viene da pensare che il problema sia legato all’azienda e che probabilmente non brillino per benessere organizzativo.
Situazione a dir poco imbarazzante. Da mesi cerco di contattare il servizio clienti per informazioni su una pratica di rimborso ed è impossibili, a qualsiasi orario, qualsiasi giorno!!|
A mio parere è vergognoso, mai trovato un servizio così pessimo.
Impossibili da contattare, paiono dispersi tanto nella nuvola internet , quanto nei continui e incomprensibili rinvii da numeri verdi a numeri verdi, all'infinito. Tutto molto snervante e inutile... ma Unisalute esiste ancora ?!?
Il numero verde per le emergenze risulta non in grado di rispondere causa intenso traffico.. Dalle 6 di domenica mattina alle 7 mi lasciano in attesa e poi staccano... Si può morire!!
Dopo anni di convenzione con Unisalute e FondoEst , ad inizio dello scorso anno, ci siamo trovati ad avere le pratiche FONDO EST annullate SENZA ALCUN PREAVVISO! Il nostro Studio è stato eliminato dalla lista dei medici facenti parte della convenzione con FondoEst , senza alcuna motivazione e senza avvertimento.
Abbiamo avuto per questo molto disagi ed incomprensioni da parte dei nostri pazienti che giornalmente chiamavano lo studio per avere notizie che noni stessi non eravamo n grado di dare, in quanto ignari di ciò che stava per succedere.
Abbiamo ottenuto un appuntamento presso la sede di Bologna ma, nonostante le promesse di rivalutare la convenzione, non abbiamo avuto alcun risultato.
Abbiamo provato ripetutamente a telefonare , ma non si riesce a parlare con nessuno, volevo inviare una mail di richiesta anche gli indirizzi mail, non sono più validi.
Abbiamo sempre operato secondo la loro politica, abbiamo ottenuto risultati ottimi nei confronti dei pazienti. Siamo molto amareggiati di questa incomprensibile decisione, amareggiati che i nostri pazienti, siano dirottati altrove e non dal loro "odontoiatra di fiducia". Tantissimi di loro aùhanno fatto dimostrazioni scritte dirette a Unisalute, ma ovvimente ignorati.
Amareggiati per tutto questo, amareggiati nel vedere ritornare in seguito i nostri pazienti che hanno subito operazioni di implantologia con risultati non sperati.
La salute dei pazienti è stata ampiamente ignorata.. come del resto la nostra professionalità e massima attenzione e cura nei confronti dei pazienti FONDO EST che abbiamo sempre seguito come se fossero stati pazienti privati, non convenzionati!
Pessima compagnia assicurativa, ma del resto hanno il monopolio....
impossibile contattarli e risolvere i problemi
Dopo anni di convenzione con Unisalute e FondoEst , ho saputo dai miei pazienti , per caso , che sono stata eliminata dalla lista dei medici facenti parte della convenzione con FondoEst , senza alcuna motivazione e senza avvertimento. Ho provato ripetutamente a telefonare , ma non sono riuscita a parlare con nessuno, volevo inviare una mail di richiesta chiarimenti ma gli indirizzi mail che ho non sono più attivi e nel sito non trovo altri indirizzi mail.Ho anche altre convenzioni ma questa è la peggiore.
Servizio eccezzionale,cortesia,semplicita',rapidità,chiarezza,non potevo pretendere di più,complimenti alle signorine del call center. 10 e lode e la prima volta che mi appoggio a unisalute e sono super soddisfatto.
Non ho parole, non si ha la possibilità di parlare con un operatore, non ti fanno sapere cosa manca per un eventuale liquidazione della pratica. Compare da 3 mesi le solita frase " in lavorazione " . Servizio s dir poco scadente
Dopo tanti tentativi sono riuscita a contattare unisalute al numero verde avevo bisogno di aiuto su come procedere per indirizzo mail blnon più valido ma la voce guida non dice nulla per il mio problema bhe ok schiaccio il tasto 3 mi risponde una signora davvero cortese gli chiedo aiuto e lei senza pensarci mi risponde con cortesia e dice certo, avrebbe potuto dirmi non è il mio compito e invece mi ha dato una mano. Avvolte esistono persone che aiutano lo stesso e lo fanno con il cuore NUNZIA GRAZIE DI TUTTO CUORE gentilezza cortesia in persona ❤️