Assistenza clienti UniSalute

UniSalute, è la compagnia assicurativa del settore salute, che fa parte del Gruppo Unipol, che si occupa da circa 20 anni di polizze assicurative in ambio sanitario. Sono oltre 600 le persone che vi lavorano, 50 di essi sono medici specializzati, con un’organizzazione che – ogni giorno – si occupa degli assicurati e dei cittadini interessati a ottenere una copertura assicurativa sanitaria.

UniSalute, oltre alle coperture assicurative sanitarie, offre una rete di ospedali, cliniche e poliambulatori convenzionati, messi a disposizione di chi accende una delle tante soluzioni assicurative.

UniSalute: indirizzo della sede legale e contatti telefonici

unisaluteLa sede legale di UniSalute s.p.a. si trova in Via Larga,8 – 40138 Bologna. Il numero telefonico della sede legale risponde al numero: 051-6386111 ed esiste anche una linea Fax: 051-320961.

A disposizione dei clienti e di chi desideri ricevere informazioni dettagliate relative ai servizi proposti, esiste un numero verde gratuito, l’800 016 613. Se vi trovate all’estero, il numero da digitare è: dall’estero: +39 051 6389046.

Il Servizio Clienti Telefonico, è attivo dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria che va dalle 8:30 alle 19:30.

Piattaforma Web di UniSalute

Il sito web di UniSalute, offre molte utili informazioni a coloro che stanno decidendo di acquistare un’assicurazione sanitaria. Accedendo a questa pagina, potrete leggere le motivazioni a monte di una scelta di questo tipo.

Per avere una panoramica completa dell’offerta UniSalute, accedete al link: Offerta. Se siete già assicurati con UniSalute, potete registrarvi – gratuitamente – alla piattaforma online, inserendo – oltre ai dati personali richiesti – anche il numero della polizza assicurativa. Il link per effettuare la registrazione, lo trovate al link: Registrati.

E’ anche possibile effettuare un preventivo direttamente online, e a seconda del piano assicurativo che si desidera accendere. Dalla pagina Piani individuali online si possono visionare tutte le proposte offerte e, accedendo alle singole proposte, fare una richiesta di preventivo online.

Sempre sulla piattaforma web, c’è il blog di UniSalute “InSalute” che fornisce molte informazioni utili sulla prevenzione e anche ricette salutari e notizie su bellezza e bessere.

Presenza sui social

UniSalute s.p.a. è presente sui social con una pagina Facebook, aggiornata con costanza, e – come sempre – si può anche entrare in contatto con lo staff che si occupa della gestione della pagina, attraverso la chat interna.

Su Twitter non esiste un profilo specifico di UniSalute bensì quello ufficiale di UnipolSai.

Giudizio dei clienti

29.18%

1.24/5 (348)
1.71/5 (348)
1.52/5 (348)
1.37/5 (348)

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151 Opinioni
  1. Marco Segarini 1 mese ago

    Spiace rilevare e confermare la totale inefficienza del servizio “numero verde” che rende impossibile un contatto per chiedere spiegazioni. Inaccettabile nel 2018. Chiedo: come mai non esiste mail di contatto come possibile alternativa?

  2. Alessandra 2 mesi ago

    Cerco di contattarli da giorni ma non si prende mai la linea e non richiamano mai sebbene ci sia la possibilità di lasciare il contatto!
    Il sito funziona molto male e non riesco a fare modifiche, non autorizanno una prestazione prevista dal mio piano.
    Davvero pessimo servizio clienti.

  3. Alice 2 mesi ago

    Schifoso!! non si riesce a parlare con un operatore e se ti rispondono dicono che loro non sono responsabili

  4. alfio 2 mesi ago

    le convenzioni OTTIME E VELOCI ma il poter parlare con un operatore e PESSIMO E DISTRUTTIVO PROPONGO A UNISALUTE DI CHIEDERE DIRETTAMENTE I CENTRI CONVENZIONATI L’AUTORIZZAZIONE cosi il cliente non si dispera per farsi autorizzare GRAZIE

  5. Federica 2 mesi ago

    Servizio clienti pessimo, non funziona, scandaloso

  6. barbara 2 mesi ago

    impossibile contattarli giornate a chiamare senza alcuna risposta dicono che ti richiamano ma passano diversi giorni quindi un’urgenza non ha nessun servizio disponibile.

  7. LUCCHI 2 mesi ago

    PER AVERE INFORMAZIONI SU UN MANCATO RIMBORSO PER MAIL E’ IMPOSSIBILE ESSENDO LA MAIL DESTINATARIO UNA PEC DA UN PRIVATO E’ IMPOSSIBILE PER IL NUMERO VERDE NON ESISTE LA FUNZIONE ABILITATA PER NUMERO ORDINARIO IDEM QUINDI COME POTREI ESSERE SODDISFATTO DI UN SERVIZIO CHE NON VIENE DATO E’ VERAMENTE UNA SITUAZIONE INCRESCIOSA

  8. Venturini Dino 2 mesi ago

    Abbiamo la necessità di parlare con un operatore, non riusciamo a metterci in contatto pur chiamando continuamente.
    Siamo una struttura odontoiatrica convenzionata. Abbiamo urgente bisogno, cosa dobbiamo fare? Non è possibile. E’ una vergogna.

  9. cristina celari 3 mesi ago

    Ho chiamato l’ufficio ricoveri per comunicare una data d’intervento facendo tutti i passaggi indicati e la persona che ha risposto è stata scortese assumendo un’aria di superiorità.
    La cortesia deve essere in primis con persone che usufruiscono dei servizi non certo per divertimento.
    Sconcertata!!!!!

  10. Francesco 3 mesi ago

    Buongiorno
    Servizi telefonici semplicemente scandalosi

  11. Ursula 3 mesi ago

    Sto provando a contattare unisalute da settimane per ricevere informazioni relative al mio account ma telefonicamente sono sempre irraggiungibili anche dopo mezz’ora di attesa non risponde mai nessuno.
    Ho già effettuato una visita sfruttando l’assicurazione che la mia azienda ha stipulato per conto mio ma non si capisce perché non riesco più ad accedere al sito e come me tantissimi altri colleghi hanno avuto lo stesso problema e tutti con le stesse difficoltà di mettersi in contatto con il servizio clienti indipendentemente dall’orario in cui cerchiamo di contattarlo. Sarà un caso?

  12. Denise 3 mesi ago

    Sto tentando di chiamare da 10 giorni niente da fare attese infinite poi ti dicono che verrai richiamata ma non richiama nessuno, nel sito io dovrei prenotare il pacchetto prevenzione ma non funziona continua a dare un errore “riprova piu tardi” da 10 giorni a questa parte, l’unica volta che mi ha risposto un operatore perche facendo la lista di numeri che propone la segreteria ho schiacciato quello relativo al ricovero mi ha risposto che era impossibile ciò che stavo dicendo…..assurdo…..

  13. elena toffanello 3 mesi ago

    buon giorno ,
    premetto che questa non vuole essere un giudizio sul personale in quanto ho riscontrato solo molta cortesia .
    non è possibile aspettare più di 10 giorni , inoltre dopo varie chiamate al numero verde ,per aver tutte le conferme .
    grazie

  14. Roberta 3 mesi ago

    Un servizio pessimo! Ho bisogno di un ricovero urgente presso un struttura convenzionata è il cosiddetto numero verde, da me contattato per ben sei volte in due ore, non mi ha mai richiamata!

  15. maurizio cazzaro 3 mesi ago

    non posso prenotare dicono non previsti dal mio piano , non mi lasciano entrare nel mio profilo da giorni esce l’avviso servizio non disponibile . telefonare e un’odissea

  16. MASSIMILIANO GIUSTO 3 mesi ago

    Il sito non funziona dal 1 ott 2018 , al telefono si rimane oltre 10 minuti in attesa e si finisce per riattacare . davvero pessimo .
    saluti Massimiliano Ggusto

  17. Vincenzo 3 mesi ago

    Anch’io non riesco ad iscrivermi mi dice che al mio codice.fiscale esiste già una registrazione
    Telefonicamente non mi rispondono nel momento in cui il numero verde mi passa l operatore cade la linea. Un disastro

  18. MAIKE ENGE 4 mesi ago

    è da 5 giorni che cerco di parlare con un operatore ma non risponde mai nessuno, neanche dopo aver lasciato il mio numero di telefono.

  19. Lucia orlandi 4 mesi ago

    Impossibile il contatto telefonico

  20. tullio di francescantonio 4 mesi ago

    purtroppo è una ricorrenza per tutti il pessimo servizio di UNISALUTE . Pure io non riesco a contattarli. Mi domando, possibile che non è arrivata alcuna comunicazione del pessimo servizio fornito, alle persone preposte per i contratti con questa società? Avrebbero dovuto rescindere il contratto a tutela dei nostri diritti ma non si muove nulla perché ?
    Vorrei sapere se il nostro caro Presidente della Cassa Geometri, che paghiamo profumatamente, ha fatto qualcosa.
    Perché non si muove; ci sono forse interessi in ballo o cattiva informazione?
    Mi riprometto di scrivere alla Cassa Geometri

  21. giona 4 mesi ago

    per ora una tragedia non mi e’ arrivata l’imail di conferma login e non ce un numero per sbloccare questa vicenda boooo

  22. maria grazia 4 mesi ago

    non riesco a contattarli, provato invano per ore, mai richiamata. Si tratta di SALUTE, non di prenotazione vacanze, ci vorrebbe un pò di serietà, il sito dà informazioni diverse da quanto detto dal call center prenotazioni, pertanto impossibile confermare l’appuntamento.

  23. Debora 4 mesi ago

    Ciao a tutti, dato che vedo di non essere l’unica provo a chiedere sperando che qualcuno sia riuscito a risolvere..sono in un vicolo cieco: provo ad iscrivermi sul sito ma mi dice che un account con la mia email è già esistente – al che inserisco il mio codice fiscale per ricevere dati e password, ma mi dice che non c’è un account esistente con quel codice.
    Ho provato più volte a telefonare a minimo 4 numeri diversi e non ho risolto un bel niente.

    Qualcuno può aiutarmi? Grazie

    • elisabetta 4 mesi ago

      cambia assicurazione. con unisalute non hai speranze.

    • Paolino 4 mesi ago

      Ciao, io ho aperto un reclamo (che trovi nella pagina del sito sotto la voce servizio clienti e FAQ) e mi hanno resettato l’account. Oggi mi sono registrato nuovamente e ha funzionato

  24. Cristian 4 mesi ago

    NON RIESCO A REGISTRARMI. DICE CHE IL CODICE FISCALE NON RISULTA. SE SCRIVO CHE HO SMARRITO LA PASSWORD E INSERISCO IL CODICE FISCALE, DICE CHE NON RISULTA SSOCIATO AD ALCUNA PERSONA REGISTRATA. CHIAMATI SVARIATI NUMERI, TRA VERDI E FISSI, MA O NON RISPONDONO O TI DICONO DI CHIAMARE ALTRI NUMERI DOVE O NON RISPONDONO O TI DICONO CHE HAI SBAGLIATO E NON SANNO INDICARE A CHI RIFERIRTI. CHIAMATA LA SEDE CENTRALE A BOLOGNA HANNO RISPOSTO CHE LORO NON TRATTATO PIU’ LE PRATICHE DEI CLIENTI, MA CHE BISOGNA RIVOLGERSI AL NUMERO VERDE RELATIVO ALLA PROPRIA POLIZZA, AL QUALE NON RISPONDONO. IL SITO NON DA ALCUN RIFERIMENTO PER ASSISTENZA. DA UN GRUPPO ASSICURATIVO COSI’ IMPORTANTE, MI SAREI ASPETTATO PIU’ COMPETENZA NEL TRATTARE I PROPRI CLIENTI.

  25. katia 4 mesi ago

    piu’ che pessimo, è un servizio x noi , ma alla fine non serve a niente , non capisco xchè nonostante tutte le brutte critiche ricevute non abbiano ancora risolto i problemi, che schifo.

  26. ANGELA 4 mesi ago

    NON RIESCO A REGISTRARMI. SE MI REGISTRO DICE CHE C’è GIA CODICE FISCALE. SE SCRIVO CHE HO SMARRITO LA PASSWORD E INSERISCO IL CODICE FISCALE DICE CHE NON APPARTIENE A NESSUN CODICE FISCALE REGISTRATO. CAMBIO MAIL E IL SITO SCRIVE CHE ENTRO QUALCHE GIORNO ARRIVERANNO I DETTAGLI. CHIAMO L’OPERATORE E TI SBOLOGNANO DA UN NUMERO ALL’ALTRO SENZA DARE RISPOSTA. DALLA BUSTA PAGA TIRANO GIU I 5 .€ AL MESE. è UNA VERGOGNA.

  27. Cinzia 4 mesi ago

    Pessimo!
    Non si riesce a parlare:
    1) con operatori, in quanto rispondono raramente al numero indicato;
    2) SE si riesce a parlare con qualcuno, non è competente in quanto contraddittorio, scocciato e approssimativo.

    Cinzia

  28. carla cartoni 5 mesi ago

    l’assistenza è pessima. Gli operatori si contraddicono l’uno con l’altro; dicono che richiamano e non richiamano .

  29. nicolò 5 mesi ago

    Allucinante, da quando abbiamo questa assicurazione,non sono mai riuscito a contattarli, tantomeno ad inviare richieste
    di rimborso

  30. Monica Piantanida 6 mesi ago

    E’ da stamattina che cerco di parlare con qualcuno ma è impossibile.
    Devo andare domani a fare una visita di prevenzione e non vi siete neanche degnati di mandare la pratica alla struttura scelta.

  31. Angelo Sepe 6 mesi ago

    Non credo sia questa la pagina,ma ho bisogno di aiuto e il numero verde non me lo da. Non riesco a entrare ne nel sito e ne nell’App. Ci sono problemi con l’accesso. Se mi registro,mi dice che ci sono già. Se richiedo la password e immetto il codice fiscale,mi dice che non è presente. Come posso fare?
    Saluti

    • Michela Fortuna 4 mesi ago

      Ciao, per caso hai risolto questo problema? Io sono nella tua stessa situazione purtroppo

  32. gabriele 6 mesi ago

    assistenza cliente la peggiore in assoluto 20 minuti al telefono per non risolvere niente ,richiamo una settimana dopo
    altri 20 minuti inutili per sentirmi dire che mi richiamerano loro, penso proprio che mi dovro pagare io il dentista .
    VOTO UNISALUTE ——00000

  33. Monica Forzatti 6 mesi ago

    UNA PRESA IN GIRO !!! NON FATE L’ERRORE DI COMPRARE LA CARD SISALUTE !È UNA TRUFFA !!!
    HO PRENOTATO UNA RISONANZA E UNA VISITA ORTOPEDICA MA PRIMA HO CONTATTATO LA STRUTTURA MI SONO FATTA DIRE IL PREZZO DOPO AVER FATTO LA PRENOTAZIONE CON SI SALUTE HO SCOPERTO CHE AVREI DOVUTO PAGARE DI PIÙ NONOSTANTE SIA LA STRUTTURA CHE IL MEDICO FOSSERO CONVENZIONATI CON LA UNISALUTE!!! ALTRO CHE 30% IN MENO DOVETE PAGARE IL 30% IN PIÙ!!!
    PROVATO A CONTATTARE LA SISALUTE L’OPERATRICE INCONPETENTE NON HA SAPUTO DARE UNA SPIEGAZIONE….MANDATE DUE MAIL NESSUNA RISPOSTA…..

  34. Raperonzola 6 mesi ago

    Servizio clienti pessimo. Impossibile mandare una mail.per informazioni, solo al telefono , un impresa prendere la linea. Ho problemi con l’applicazione web da mesi. Non risultano sul sito on line pacchetti.di assistenza compresi nell’assicurazione.
    Ho avuto altre assicurazioni aziendali questa è di certo la peggiore.

  35. paolo 6 mesi ago

    anche per me parlare con il numero verde è stata un odiessea non finita

  36. marco 6 mesi ago

    Servizio clienti impossibile da contattare, è una vita che ci provo, purtroppo non ho scelto io questa assicurazione e neanche posso cambiare, è un assicurazione che ha fatto la mia azienda.

  37. Antonio 6 mesi ago

    Non riuscito a parlare con l’operatore

  38. Ferrari 7 mesi ago

    Attesa di più di nove minuti, poi ha risposto un’operatrice (gentile) che mi ha rimandato a un altro numero perché avevo bisogno di concordare una polizza (dentistica) che coprisse i più semplici interventi (cosa che la polizza del sito NON fa, prevedendo soltanto pulizia, prima visita, e, dicono loro, sconti sugli altri interventi.

  39. monica 7 mesi ago

    Prima esperienza pessima. Visita dal dentista con un rimborso massimo di 120 euro. Rifiutata con un messaggio. Provo a chiamare per chiedere info, impossibile mettersi in contatto. Chiedo di richiamare. Unica volta che hanno provato dopo 4 gg purtroppo non ho sentito perché stavo venendo al lavoro in motorino, persa unica occasione. Loro non richiamano.
    Sembra impossibile capire come risolvere il problema
    Monica

  40. silvia 7 mesi ago

    Purtroppo la mia azienda mi ha assicurata con loro. IMPOSSIBILE parlare con un operatore. C’è un numero verde che sembra una scatola cinese, non risponde alle domande che avrei, e non ti fa mai parlare con un operatore.
    Se siete indecisi sull’assicurarvi con loro lasciate perdere.Non avrete il minimo supporto. Sembra un azienda fantasma.

  41. Paola Benaglia 7 mesi ago

    impossibile parlare con operatori , servizio pessimo

  42. erica porru 8 mesi ago

    non mi risponde mai nessuno … ci ho rinunciato

  43. maurizio 8 mesi ago

    L’assistenza prestata ai clienti da unisalute è peggiore di quella offerta dai paesi da terzo mondo! Mai nessuno che risponda al telefono o alle mail da me sin’ora inviate!

  44. Evaldo 8 mesi ago

    Si tratta di un servizio ignobile. Ti risponde solamente un centralino automatico che ti rimanda continuamente a premere un numero poi un altro, poi ancora, fino a metterti in attesa che comunque non arriva MAI a metterti in contatto con qualcuno. Credo sia un servizio schifoso. Se fosse possibile li denuncerei a qualsiasi autorità in grado di comminare una sanzione tale da impedire di proseguire il suo lavoro a chi ha concepito un tale obbrobrio di servizio clienti. Stesso giudizio per il responsabile Unisalute. Si tratta di gentaglia che va lasciata a casa a rimuginare sul suo modo di lavorare. Grazie dell’ attenzione, EVALDO

  45. luana gemma 8 mesi ago

    Servizio clienti pessimo, da giorni non riesco a contattarli e quando finalmente ci sono riuscita è caduta la linea e non sono stata più ricontattata. Sicuramente allo scadere disdirò la mia polizza.

  46. Fabiola 9 mesi ago

    Sono giorni che cerco di parlare con il numero verde ma le linee sono sempre occupate. Questo non è un servizio al cliente

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