Assistenza clienti UniSalute

UniSalute, è la compagnia assicurativa del settore salute, che fa parte del Gruppo Unipol, che si occupa da circa 20 anni di polizze assicurative in ambio sanitario.

Sono oltre 600 le persone che vi lavorano, 50 di essi sono medici specializzati, con un’organizzazione che – ogni giorno – si occupa degli assicurati e dei cittadini interessati a ottenere una copertura assicurativa sanitaria.

unisalute

UniSalute, oltre alle coperture assicurative sanitarie, offre una rete di ospedali, cliniche e poliambulatori convenzionati, messi a disposizione di chi accende una delle tante soluzioni assicurative.

UniSalute: indirizzo della sede legale e contatti telefonici

La sede legale di UniSalute s.p.a. si trova in

Via Larga,8
40138 Bologna

Il numero telefonico della sede legale risponde al numero:

  • 051-6386111

Esiste anche una linea Fax:

  • 051-320961.

A disposizione dei clienti e di chi desideri ricevere informazioni dettagliate relative ai servizi proposti, esiste un numero verde gratuito:

  • 800 016 613.

Se vi trovate all’estero, il numero da digitare è:

  • +39 051 6389046.

Il Servizio Clienti Telefonico, è attivo dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria che va dalle 8:30 alle 19:30.

Piattaforma Web di UniSalute

Il sito web di UniSalute, offre molte utili informazioni a coloro che stanno decidendo di acquistare un’assicurazione sanitaria. Accedendo a questa pagina, potrete leggere le motivazioni a monte di una scelta di questo tipo.

Per avere una panoramica completa dell’offerta UniSalute, accedete al link: Offerta

Se siete già assicurati con UniSalute, potete registrarvi – gratuitamente – alla piattaforma online, inserendo – oltre ai dati personali richiesti – anche il numero della polizza assicurativa. Il link per effettuare la registrazione, lo trovate al link: Registrati.

E’ anche possibile effettuare un preventivo direttamente online, e a seconda del piano assicurativo che si desidera accendere. Dalla pagina Piani individuali online si possono visionare tutte le proposte offerte e, accedendo alle singole proposte, fare una richiesta di preventivo online.

Sempre sulla piattaforma web, c’è il blog di UniSalute “InSalute” che fornisce molte informazioni utili sulla prevenzione e anche ricette salutari e notizie su bellezza e bessere.

Presenza sui social

UniSalute è presente sui social con una pagina Facebook, aggiornata con costanza, e – come sempre – si può anche entrare in contatto con lo staff che si occupa della gestione della pagina, attraverso la chat interna.

Su Twitter non esiste un profilo specifico di UniSalute bensì quello ufficiale di UnipolSai.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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428 Opinioni
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    Ilaria 6 giorni fa

    Servizio pessimo sono giorni che tento di contattare il call center. Ho anche lasciato il mio cellulare per essere ricontattata ma non ho ancora sentito nessuno. Scandaloso

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    massimiliano 1 settimana fa

    servizio ottimo veloce molto cortese

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    CARLA 1 settimana fa

    E’ più di una settimana che cerco di parlare con un operatore ed è impossibile.Ho lasciato anche il mio cellulare per essere
    richiamata. Ma tutto tace e non riesco a capire, ma dalla mia busta paga la trattenuta a loro favore viene effettuata.

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    Orfeo Martini 2 settimane fa

    Servizio pessimo una settimana che cerco di entrare in contatto telefonico con qualcuno inaudito!!!!

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    Aldo Canzian 2 settimane fa

    Unisalute preleva puntualissimamente i soldi dalla vostra bustapaga, ma non rimborsa nulla. Per la prenotazione viene chiesto di rivolgersi al sito ma poi bisogna fare con il callcenter in cui non risponde mai nessuno. Gli operatori del settore scappano a gambe levate se dite che siete comperti da Unisalute. Non conviene a nessuno, solo a loro. E’ una vera e propria truffa.

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    Roberto 2 settimane fa

    La prima prenotazione presa per mia moglie, da paura, alla struttura non hanno accettato la conferma di Unisalute dell’avvenuta prenotazione poichè non la vedevano a sistema nonostante avessi il pdf della conferma e anche dopo 36 ore nessun riscontro da parte di Unisalute…quindi pagato……la seconda prenotazione è andata in errore più volte con la dicitura di riprovare più tardi….quando si va dal dentista, questi ultimi entrano nel panico più totale e ti sembra di essere un attore a seguito delle numerose foto che ti fanno…..inutile chiamare il numero verde non risponde nessuno anche su orari differenti…

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    stefano 2 settimane fa

    primo impatto positivo tramite il sito con pacchetto prevenzione e mappatura nei….secondo con un problema per un eco ma impossibile parlare con qualcuno il che mi sembra veramente ridicolo richiameranno chissa’ quando, servizio clienti al numero verde veramente inesistente

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    Federica 2 settimane fa

    due esami che l’Asl non effettua per blocco delle prenotazioni causa Covid, prenotate ed eseguite in pochissimi giorni!!!

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    ELISA 3 settimane fa

    Sono giorni che cerco di parlare con un operatore e dopo lunghi minuti di attesa non sono mai riuscita.
    Servizio a dir poco inefficiente!!

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    Gabriele 3 settimane fa

    Ho fatto richiesta rimborso per Covid il 06.12.2020, domanda in valutazione e non riesco parlare con nessuno. Ma è possibile promettere che il sinistro verrà concluso in breve tempo. mi dispiace perchè l’addebito è puntuale alla fine del mese, in busta paga. Mi dispiace, ma non si propaganda un servizio che poi non riesci fornire.

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    Mario 4 settimane fa

    Ho fatto una richiesta di rimborso il 20 dicembre 2020 ad oggi non so ancora nulla!!! Dopo tante email inviate e telefonate nessuno sa darmi spiegazioni.. pessimo!!! Peccato che a fine mese in busta paga sono puntuali a prendersi le loro competenze. E siamo appena 1000 dipendenti vergognoso.. da evitare assolutamente!

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    Massimo 4 settimane fa

    Sono un utente Unisalute.
    Le autorizzazioni per le visite in centri convenzionate non arrivano in tempo, quindi la visita salta, il viaggio è inutile e il permesso lavorativo buttato.
    Il numero verde è irraggiungibile, anche dopo decine di tentativi in ogni momento della giornata.
    Il servizio di richiamata da parte di Unisalute quando i tempi di attesa sono lunghi non esiste.

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    ANTONIO 1 mese fa

    Ho inoltrato richiesta rimborso Covid-19 il 04 Dicembre 2020 e a tutt’oggi la prestazione non mi è stata ancora erogata. Ho inviato diversi solleciti ma non mi hanno mai risposto nonostante l’avviso di lettura arrivava.
    Mi sono coì registrato sul sito ma le credenziali non mi sono mai arrivate. se tento di fare recupero password mi dice che il codice fiscale non risulta registrato ma se voglio registrami nuovamente mi dice il contrario.
    Per non parlare del numero verde non risponde mai nessuno e nè tanto meno richiamano al numero lasciato.
    Mi associo al post di Vincenzo.

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    Reggio Emilia 1 mese fa

    Assolutamente inefficace non si sa come contattare per prenotare le visite mediche

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    Vincenzo 1 mese fa

    Ho inoltrato richiesta rimborso Covid-19 e da circa 20 giorni non ricevo e-mail di risposta.
    Da 2 settimane l’app è ferma su pratica in valutazione.
    Il servizio clienti è inaffidabile in quanto tra un operatore e l’altro…danno informazioni completamente opposte.
    Servizio vergognoso e assicurazione da evitare.
    Come primo sinistro direi che l’esperienza ad oggi è Negativa!!

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    Francesco 1 mese fa

    Impossibile parlare con un operatore.. direi abbastanza vergognoso

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    angelo 2 mesi fa

    Mi viene richiesto per il rimborso la prescrizione medica che invece risulta allegata alla richiesta. Vorrei farlo presente ad un operatore…ma la cosa è praticamente impossibile in quanto dopo aver atteso in linea anche 10 minuti cade la linea!
    Dove sono gli operatori…se ci sono

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    Rosa 2 mesi fa

    Cortesia e competenza da parte degli operatori. Ottimo lavoro. Peccato però non abbiano strumenti per ampiarlo e gestirlo a favore del cliente.
    Attese lunghe, numeri inesistenti, app relativamente utile solo per fissare appuntamenti.
    Mail solo per gestione ricoveri. Nessuna live chat.
    Abbastanza deludente per un assicurazione di questa portata.

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    Micaela 2 mesi fa

    Avevo prenotato una prevenzione oncologica. Mi è stato detto alla telefonata che concordato il giorno con la struttura bastava poi inserire la data e tutte le visite necessarie x il pacchetto venivano fatte…mi sono ritrovata con una sola cosa che loro pagavano.il resto era a mio carico… una vera delusione! Oltretutto un esame davvero importante x me!
    Mi dispiace ma sempre peggio!

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    FRIGO MAURIZIO 2 mesi fa

    impossibili da contattare, non viene accettato il codice fiscale, mi trovo bloccato in quanto non mi vengono accettate le mie credenziali.

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    Donatella 2 mesi fa

    Purtroppo non riesco ad entrare nel sito.
    Sono stata iscritta, poi cancellata, poi a giugno nuovamente iscritta.
    Inserisco le mie credenziali ma mi si dice che c’è già una posizione con le stesse e cosi non riesco a fare nulla. No prenotazioni, no rimborsi…
    Come risolvere questo problema per usufruire del servizio?????

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  22. Avatar
    alex 3 mesi fa

    il sito continua a non farmi entrare e mi appare questo messaggio…. riavvio x sicurezza, ma nulla….esce sempre la stessa frase.
    numero verde idem come tutti Voi..

    “Il Browser che stai utilizzando ha una sessione già attiva o non chiusa correttamente. Ti consigliamo di effettuare il logout ed accedere nuovamente.”
    ESEGUI IL LOGOUT

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  23. Avatar
    roberto lamastra 3 mesi fa

    Manca una email a cui scrivere in caso di reclami.
    Se a 30 anni hai rotto il crociato e ti sei operato con esiti eccellenti , ma poi 20 anni dopo per un altro motivo di rompi il menisco sempre della stessa gamba, beh…loro, quelli dell’assicurazione non coprono nulla.
    I medici al loro servizio sembrano quelli di Trump per la difesa dell’ambiente, dei veri lecchini che confermano quel che il capo vuol sentirsi confermare!!
    Passano gli anni ma le cose non cambiano.
    Provo sempre più stima per chi ruba alle assicurazioni!!

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