Assistenza clienti UniSalute

Il Gruppo Unipol, grande realtà nazionale che dal 1986 opera nel settore assicurativo, controlla – tra le altre imprese facenti parte del gruppo – UniSalute, che è specializzata nell’assicurazione sanitaria integrativa.

Il distaccamento UniSalute, voluto da Unipol, è stato lanciato sul mercato nel 1994, ed è stata la prima realtà nazionale nel settore dell’assistenza sanitaria integrativa.

Non si è però trattato solo dell’introduzione, nel sistema assicurativo italiano, di un nuovo elemento di previdenza: Unipol ha trasformato anche il concetto di sanità integrativa, attraverso lo sviluppo di strutture sanitarie convenzionate, e la creazione di nuove figure professionali, come nel caso del convenzionatore, che fino al 1994 mai era apparso nel settore assicurativo italiano.

UniSalute, però, non è nata dal nulla. Al fine di rendere maggiormente rapido l’iter di accreditamento del nuovo dipartimento, Unipol decise di attivarsi subito attraverso un’azienda controllata, la Noricum Assicurazioni, operante nel settore della salute.

Dopo aver ricevuto l’autorizzazione a procedere, il Gruppo Unipol riesce ad acquisire una parte del portafoglio della Noricum, creando così una società dedicata esclusivamente al settore assicurativo per la copertura delle malattie e dell’assistenza sanitaria.

Nello stesso anno Noricum Assicurazioni cambia denominazione in UniSalute.

Lo slogan aziendale è “Specialisti nell’assicurazione salute”.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di UniSalute.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede:

UniSalute S.p.A.
Via Larga, 8
40138 Bologna

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 051 6386111

 ed è attiva anche una numerazione dedicata esclusivamente alla ricezione dei Fax:

  • 051 320961

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: UniSalute online.

Chi è già assicurato con UniSalute può procedere con la registrazione gratuita al sito web. Inserire tutti i dati richiesti nell’apposito modulo online per creare un account personale, e cliccare sul pulsante di invio.

La piattaforma web è molto utile per conoscere tutte le proposte di sanità integrativa offerte da UniSalute.

Sul sito è stato anche integrato un blog su cui sono periodicamente pubblicati articoli interessanti sul tema centrale: la salute, la sanità integrativa e le soluzioni migliori  per dormire sonni tranquilli.

Ecco il link per accedere al blog di UniSalute.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti UniSalute

Il servizio di assistenza clienti di UniSalute si articola tra il call center, il servizio di assistenza online, la chat integrata al sito ufficiale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con gli operatori del servizio telefonico di assistenza clienti di UniSalute, comporre il numero:

  • 051 6386111

Un risponditore automatico inviterà a scegliere, selezionando i tasti numerici del cellulare, l’area d’interesse e si attiverà il collegamento diretto con uno degli esperti in grado di rispondere a richieste di informazioni e di assistenza.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inviare la propria richiesta direttamente online, anche nel caso in cui si desiderano maggiori informazioni prima di stipulare una polizza assicurativa o un piano di salute integrativa, è sufficiente accedere alla sezione di supporto online cliccando sul link: assistenza clienti online di UniSalute.

Seguire le istruzioni che appaiono, via via, sullo schermo, per entrare in contatto con gli specialisti di UniSalute, che forniscono tutte le informazioni necessarie.

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo al sito ufficiale di UniSalute, e cliccando sull’icona verde che appare in basso sulla destra, si attiva la chat che funziona con un sistema di assistenza virtuale tramite bot.

Inserire inizialmente i dati richiesti, e iniziare la conversazione.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di UniSalute presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link di accesso per visitare la pagina aziendale presente su LinkedIn e quello per accedere al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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470 opinioni

  1. io avri bisogno di parlare con un operatore per due rpoblemi, provo da ore e niente

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  2. Indescrivibili…. con la cifra che spendo mi sarei rimborsato il le prestazioni. Sono Assicurazioni…cosa ci si aspettava. Di sicuro non rinnovo di sicuro non li consiglio.

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  3. Pessimo servizio!!!
    Di Tutto quello che sul sito d’ scritto non funziona nulla.
    Non ti permettono neanche di poter scrivere una recensione!
    Sono giorni che cerco di contattare la cosiddetta centrale operativa (sul loro sito per aver la risposta a cui aspirerei c’è scritto contattare la centrale operativa).tempo perso….non ti risponde nessuno solo un disco, che alla fine dopo che con pazienza attendi,ti dice di richiamare!!!
    Sono da denunciare!!!

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  4. PESSIMO ci vuole una laurea per parlare con un operatore è vergognoso.

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  5. Impossibile ricevere assistenza. Con nessuno dei canali indicati sul sito (email, numero verde, numero telefonico) sono riuscito a risolvere il problema.
    Sono assolutamente insoddisfatto del servizio.

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  6. Nel mio caso mi sono trovato bene. E’ evidente che le assicurazioni variano in funzione del costo e della tipologia e non mi aspettavo dal mio fondo (che non è per dirigenti ma per impiegati e quadri) niente di più. Un po di trafila telefonica certamente (che è il caso mettiate in conto) ma ho ottenuto le risposte che desideravo ed un buon supporto telefonico, almeno nella mia prima esperienza.

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  7. non rispondono al telefono, non rispondono alle mail , in attesa di affiliazione dal 2018……….imbarazzanti

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  8. assolutamente introvabili. non rispondono alle mail, attendi ore al telefono.
    non sanno darti le informazioni necessarie e quando sono obbligati a farlo ti fanno aspettare settimane.
    veramente ridicoli. si fanno pagare bene però, per non fare assolutamente niente.

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  9. apertura assistenza dentista faccio la visita perche’ un dente mi faceva male. a fine consulto mi viene proposto in preventivo di circa 2.890 di cui io dovrei pagare 1.090 ma io volevo solo risolvere il mio problema di avere curato il dente e invece mi volevamo vendere 2 impianti per me non e assistenza ma commercio. morale della favola sono dovuto andare da un dentista a pagamento per toglire il dente . grazie a tutti coloro che nella pelle nostra fanno biseness. assistito unisalule (fondo est)

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  10. Impossibile parlare con l’ufficio ricoveri (che è anche l’unica via per effettuare una prenotazione) ho già effettuato più di 10 chiamate in 2 giorni ma il telefono squilla e non mi risponde nessuno.

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  11. Non si riesce a parlare con nessuno!
    Arrivò nella struttura prenotata tramite UniSalute.
    La struttura mi dice di non aver ottenuto autorizzazione da UniSalute. Io non riesco a parlare con nessuno.. abbandono la struttura.
    Giornata persa.

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  12. difficoltà a mettersi in contatto i numeri verdi non sono disponibili

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  13. Per nulla seri, mi hanno fatto scegliere struttura e medico per operazione, prendo un giorno di ferie per recarmi in questo ospedale e scopro che la struttura non accetta condizioni di UNISALUTE. Mi dicono di verificare la mia polizza se l’intervento è coperto (loro non lo sanno visto che hanno in mano la mia polizza e sono un loro assicurato ? ) ma la polizza non è presente nel mio profilo, cerco di mandare una mail ma esiste solo PEC o telefono, come se tutti avessero una PEC. Per contatti solo al telefono, dopo almeno 30 minuti di tentativi ogni volta….Utilizzerò il servizio sanitario che nonostante i disservizi risulta essere purtroppo meglio di questi perditempo e probabilmente in malafede di UNISALUTE.

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  14. Non sono per niente seri

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  15. Pessimo fondo!! Aiuto gli amici ad utilizzare i diversi fondi (SANINVENETO, MEDISALUTE, FONDEST) fondi Unisalute è pessimo!!
    Ma i sindacati dove sono?
    Chiara Zanon

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