Assistenza clienti UniSalute: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il Gruppo Unipol, grande realtà nazionale che dal 1986 opera nel settore assicurativo, controlla – tra le altre imprese facenti parte del gruppo – UniSalute, che è specializzata nell’assicurazione sanitaria integrativa.

Il distaccamento UniSalute, voluto da Unipol, è stato lanciato sul mercato nel 1994, ed è stata la prima realtà nazionale nel settore dell’assistenza sanitaria integrativa.

Non si è però trattato solo dell’introduzione, nel sistema assicurativo italiano, di un nuovo elemento di previdenza: Unipol ha trasformato anche il concetto di sanità integrativa, attraverso lo sviluppo di strutture sanitarie convenzionate, e la creazione di nuove figure professionali, come nel caso del convenzionatore, che fino al 1994 mai era apparso nel settore assicurativo italiano.

UniSalute, però, non è nata dal nulla. Al fine di rendere maggiormente rapido l’iter di accreditamento del nuovo dipartimento, Unipol decise di attivarsi subito attraverso un’azienda controllata, la Noricum Assicurazioni, operante nel settore della salute.

Dopo aver ricevuto l’autorizzazione a procedere, il Gruppo Unipol riesce ad acquisire una parte del portafoglio della Noricum, creando così una società dedicata esclusivamente al settore assicurativo per la copertura delle malattie e dell’assistenza sanitaria.

Nello stesso anno Noricum Assicurazioni cambia denominazione in UniSalute.

Lo slogan aziendale è “Specialisti nell’assicurazione salute”.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di UniSalute.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede:

UniSalute S.p.A.
Via Larga, 8
40138 Bologna

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 051 6386111

 ed è attiva anche una numerazione dedicata esclusivamente alla ricezione dei Fax:

  • 051 320961

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: UniSalute online.

Chi è già assicurato con UniSalute può procedere con la registrazione gratuita al sito web. Inserire tutti i dati richiesti nell’apposito modulo online per creare un account personale, e cliccare sul pulsante di invio.

La piattaforma web è molto utile per conoscere tutte le proposte di sanità integrativa offerte da UniSalute.

Sul sito è stato anche integrato un blog su cui sono periodicamente pubblicati articoli interessanti sul tema centrale: la salute, la sanità integrativa e le soluzioni migliori  per dormire sonni tranquilli.

Ecco il link per accedere al blog di UniSalute.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti UniSalute

Il servizio di assistenza clienti di UniSalute si articola tra il call center, il servizio di assistenza online, la chat integrata al sito ufficiale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con gli operatori del servizio telefonico di assistenza clienti di UniSalute, comporre il numero:

  • 051 6386111

Un risponditore automatico inviterà a scegliere, selezionando i tasti numerici del cellulare, l’area d’interesse e si attiverà il collegamento diretto con uno degli esperti in grado di rispondere a richieste di informazioni e di assistenza.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inviare la propria richiesta direttamente online, anche nel caso in cui si desiderano maggiori informazioni prima di stipulare una polizza assicurativa o un piano di salute integrativa, è sufficiente accedere alla sezione di supporto online cliccando sul link: assistenza clienti online di UniSalute.

Seguire le istruzioni che appaiono, via via, sullo schermo, per entrare in contatto con gli specialisti di UniSalute, che forniscono tutte le informazioni necessarie.

Assistenza clienti tramite chat

Accedendo al sito ufficiale di UniSalute, e cliccando sull’icona verde che appare in basso sulla destra, si attiva la chat che funziona con un sistema di assistenza virtuale tramite bot.

Inserire inizialmente i dati richiesti, e iniziare la conversazione.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di UniSalute presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link di accesso per visitare la pagina aziendale presente su LinkedIn e quello per accedere al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40.2%
 2.1/5 (349)
 2/5 (349)
 1.9/5 (349)

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515 opinioni

  1. insoddisfatta ci pensero’ prima di rinnovare polizza
    servizio pessimo
    ho messo 1 stella perche’ non si puo mettere segno meno

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Il “servizio” fa assolutamente schifo.
    Non si riesce a capire quale è il numero verde per richiedere assistenza in merito a:
    – prenotazione di prestazione sanitaria
    – problemi di accesso all’area riservata

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    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. servizio pessimo, non si riesce a parlare con un operatore , non si trova un indirizzo mail senza la Pec. Impossibile risolvere i problemi

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Il sito internet fa schifo!!!
    Non funziona!!!

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. dopo un ‘ora di attesa al numero verde dedicato mi passano alla centrale operativa. Non risponde nessuno e quindi …richiami.
    E’ possibile che non si riesce mai a parlare con qualcuno in grado di rispondere?
    Credo che sia in assoluto la peggiore assistenza clienti esistente

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    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sono un attesa da 44 MINUTI, è POCO???
    1 STELLA per cortesia perchè non ho avuto il piacere di parlare con un operatore
    1 STELLA per efficacia (vedi sopra)
    1 STELLA per velocità perchè non POSSO METTERE MENO

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    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. buon giorno da tre anni provo a ad usufruire dei servizi di unisalute , mi vedo costretto a denunciare il tutto ad una associazione consumatori e se ciò non bastasse scrivere anche alle televisioni nazionali .

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    10 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho un problema di accesso all’area riservata in quanto mi blocca per errata identificazione. Sono stata 1 ora al telefono per parlare con qualcuno che mi potesse risolvere il problema ma è stato impossibile . Riscontro con mio rammarico che per quanto riguarda l’assistenza dovrei dare 0 stelle ma purtroppo non è possibile

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    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Questa mattina ho dovuto parlare con ben 4 operatori (4 distinte telefonate) per poter prenotare gli esami di prevenzione. Il sito era bloccato per cui non potevo fare in autonomia le prenotazioni. Le informazioni che forniscono gli operatori sono discordanti, uno dice che gli esami preventivi fanno prenotati uno alla volta facendo distinte telefonate, un altro dice che gli esami preventivi vanno prenotati tutti assieme. E’ poi caduta la linea alla terza telefonata, ho dovuto richiamare rispiegare tutto dall’inizio ad un altro operatore…. . Servizio pessimo. Operatori non preparati. Sembra che l’obiettivo sia quello di risparmia facendo fare meno visite/esame agli iscritti al fondo.

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    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Per fare una prenotazione di seguito ad intervento è richiesto di contattare il servizio clienti, che non raggiungibile in nessun modo da giorni.
    E’ una vergogna

     3/5
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    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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