Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
UniSalute è un’impresa che fornisce servizi di assistenza sanitaria integrativa. Creata da Unipol nel 1994 opera nei rami assicurativi malattia, infortuni e assistenza. Grazie a una rete composta da migliaia di strutture sanitarie convenzionate con UniSalute, gli assicurati sono garantiti sotto ogni aspetto: dalle cure all’assistenza agli esami diagnostici.
UniSalute si occupa anche della salute degli animali con polizze assicurative sanitarie dedicate e con una lista di centri veterinari convenzionati presso i quali rivolgersi.
Se desideri contattare UniSalute per ottenere maggiori informazioni oppure sei già cliente e hai bisogno di ottenere assistenza, continua la lettura di questa pagina all’interno della quale troverai le informazioni di contatto con il servizio di assistenza clienti.
Hai bisogno di ottenere assistenza dal centro di assistenza clienti di UniSalute e preferisci parlare direttamente con uno dei consulenti del servizio di supporto?
Prendi il telefono e digita il seguente numero verde gratuito:
La voce guida ti porterà ad accedere al call center appropriato per la tua esigenza attraverso la selezione numerica sul tastierino del tuo apparecchio telefonico. I consulenti di UniSalute si metteranno a tua disposizione durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:30.
Non hai ancora acquistato una polizza sanitaria di UniSalute ma desideri ricevere un preventivo personalizzato?
Accedi al modulo online di contatto e compilalo con i dati richiesti, fornisci le indicazioni sulla fascia oraria in cui desideri ricevere una telefonata da un consulente commerciale e poi inoltra la richiesta.
Per ricevere una replica anche in giornata, ricorda che gli orari di attività del servizio sono i seguenti: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Venerdì dalle ore 09:00 alle 13.30.
Anche tramite mail puoi chiedere e ottenere maggiori informazioni e assistenza dal centro di supporto clienti di UniSalute.
Prepara il tuo messaggio e inoltralo alla casella di posta elettronica: info@unisalute.it. Fornisci anche un recapito telefonico se desideri essere ricontattato per parlare con un consulente.
Se invece devi inoltrare una richiesta di assistenza di tipo amministrativo, scegli di inviarla tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – che ha lo stesso valore della raccomandata con ricevuta di ritorno.
L’indirizzo PEC di UniSalute è il seguente:
Se accedi alla pagina delle FAQ di UniSalute scoprirai una serie di aree tematiche, ognuna delle quali contiene una lista di domande corredate delle relative risposte.
Visita questa sezione delle risposte alle domande frequenti se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale e non necessita di passare per il centro di supporto clienti. Se non trovi la risposta alle tue domande, contatta il centro di assistenza scegliendo una delle soluzioni che stai scoprendo in questa pagina.
Se durante il tuo rapporto contrattuale si verificano situazioni che contrastano con quanto dichiarato sul contratto oppure ritieni che i servizi erogati non corrispondano alle tue aspettative, puoi presentare un regolare reclamo.
Scrivi il motivo del tuo reclamo cercando di dettagliare al meglio la situazione che si è creata, poi scegli una delle seguenti modalità di invio tra:
Puoi anche presentare il tuo reclamo direttamente online accedendo al sito ufficiale di UniSalute dal seguente link che riporta al modulo di contatto: presenta un reclamo online.
Avvia la procedura online selezionando per prima cosa una delle motivazioni e poi segui le istruzioni che leggerai via via sulla schermata.
Unisalute si impegna a rispondere ai reclami in 45 giorni dalla ricezione del messaggio. Se non sei soddisfatto dalla risposta ricevuta da UniSalute al tuo reclamo, puoi fare ricorso ulteriore presentando la tua istanza all’IVASS, l’Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni.
In questo caso, ti consiglio di iniziare chiamando i numeri di assistenza dell’IVASS che trovi in questa pagina.
Se ti servono altre informazioni prima di inviare un reclamo a UniSalute leggi il contenuto della seguente sezione del sito ufficiale: regole sui reclami.
Non hai ancora un profilo registrato sul sito di UniSalute?
Procedi compilando il modulo di registrazione online. Quando effettui l’accesso alla pagina, scegli l’opzione che ti rappresenta tra “Persone” oppure “Intermediario, medico o casa di cura” oppure “Odontoiatri” e clicca sul pulsante “Registrati” per aprire il modulo di registrazione.
Inserisci i tuoi dati e inoltra la richiesta di registrazione. Dalla tua area personale potrai gestire le tue polizze assicurative, le tue richieste di assistenza sanitaria, chiedere rimborsi, e prenotare visite.
Puoi usufruire di questi servizi anche tramite la comoda app UniSalute Up, disponibile sia per sistemi Android che Apple.
Una fitta rete di strutture sanitarie sono convenzionate con UniSalute.
Per scoprire gli indirizzi puoi collegarti al sito ufficiale cliccando sul seguente link: UniSalute – scopri le strutture convenzionate.
All’interno della sezione troverai in alto due menù a tendina: clicca sul primo per selezionare la tua provincia di residenza, sul secondo per scegliere il tipo di struttura che ti interessa. Sulla cartina geografica compariranno gli indirizzi che stavi cercando con i dati completi di numero telefonico.
ATTENZIONE: nel caso in cui tu sia già cliente, accedi prima alla tua area personale se devi recarti presso una struttura sanitaria convenzionata per scoprire quella indicata per te.
Da fine 2023 le aziende assicurative e gli istituti finanziari sono obbligati a predisporre canali per la segnalazione di comportamenti illeciti e non etici. Attenzione, questi canali non devono essere confusi con i tradizionali sistemi di reclamo (descritti in precedenza).
Il cosiddetto “whistleblowing” è riservato alla segnalazione di comportamenti illegali e criminali messi in atto dai dipendenti della azienda. Per inviare una segnalazione di illecito a UniSalute, puoi inviare una mail a uno dei quattro indirizzi proposti di seguito:
Se sei un professionista sanitario o gestisci una struttura medica, puoi inviare la tua richiesta di adesione al network UniSalute compilando il form che trovi in questa pagina.
Concludiamo questa pagina di approfondimento sui dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di UniSalute, con i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Visita la pagina ufficiale di UniSalute su Facebook per inoltrare un messaggio tramite Messenger con la tua richiesta di informazioni.
In alternativa, prova ad accedere alla pagina ufficiale di UniSalute su Instagram e manda un messaggio privato che sarà letto dal team che si occupa della gestione della pagina.
Infine, ecco il link per entrare nella pagina di UniSalute su LinkedIn: potrai leggere gli aggiornamenti e scoprire anche le eventuali proposte di lavoro.
Opinioni degli utenti:
ho problemi con la registrazione non si riesce a parlare con nessuno non so che pesci pigliare da schifo ........
PESSIMI PESSIMI PESSIMI... CONCORDO CON TUTTE LE RECENSIONI NEGATIVE !
DIFFICILE PARLARE CON IL SERVIZIO CLIENTI - STACCANO LE COMUNICAZIONI- OPERATORI MANCANZA DI PAZIENZA E CORDIALITA' (ECCETTO QUALCUNO MA RIUSCIRE A TROVARLO E COME FARE UN TERNO SECCO ALL'OTTO)....
"Pessimi pessimi pessimi, in attesa di conferma da 3 mesi per la seconda parte di una prestazione in piano sanitario ed ora dicono non essere nel piano. Questa è la nostra salute e così non va bene"
SUCCESSO LA STESSA COSA MA IO HO CAPITO PRIMA DI ASPETTARE 3 MESI IL PIANO O PACCHETTO ERA SCADUTO PERTANTO HO PERSO LA POSSIBILITA' DI CHIUDERE TUTTE LE VISITE... CHE OVVIAMENTE NON HO POTUTO PORTARE A TERMINE PERCHE' IL LORO SERVIZIO CENTRALE OPERATIVA NON SVOLGE IL SUO LAVORO SCRUPOLOSAMENTE E CON LE GIUSTE ATTENZIONI... TANTO SONO LE AZIENDA CHE PAGANO I NOSTRI SERVIZI PERCHE' OBBLIGATI AD ADERIRE A FONDI .. QUINDI CHE IMPORTA SE LAVORANO BENE O MALE!
COME SEMPRE IN ITALIA SI INIZIA BENE E SI FINISCE MALE
QUALCHE ANNO FA SEMBRAVA ESSERE DEI PRIVILEGIATE CON QUESTO NUOVO METODO DI ASSICURAZIONE
OGGI NON RISPONDONO PIU' AL TELEFONO E, NONOSTANTE IL CONTRIBUTO CHE LASCIAMO IN BUSTA PAGA
SEMBRA A VEDERE CHE ABBIAMO A CHE FARE CON DEI FANTASMI
SI DEGNASSERO ALMENO A DARE UN SERVIZIO
NON MI RIFERISCO A CHI LAVORA PER UNISALUTE, MA COME E STRUTTURATA
Sono mesi che non riesco ad accedere al mio profilo e non riesco a mettermi in contatto con UniSalute per risolvere il problema.
Purtroppo sembra solo una perdita di tempo. Sto provando tramite app a chiedere il rimborso per gli occhiali di mio figlio, ma ho già capito che non riuscirò ad ottenere niente. Continuano a chiedermi documenti dell'oculista con evidenza della modifica del visus. Io già mandato il certificato della visita di controllo dove si leggono le correzioni delle lenti in uso e le nuove correzioni, naturalmente peggiorate. Non ho ancora capito cosa serva di più ...
PROFONDAMENTE DELUSO
Sono tre mesi che provo ad ottenere il rimborso di alcune prestazioni mediche ma mi vengono sempre respinte, ogni volta con motivazioni differenti. Ogni volta parlo con un operatore diverso il quale mi dice che i documenti da me inviati sono corretti salvo poi scoprire un mese dopo che non va bene. Servizio pessimo. Tanto tempo perso per nulla. Poca chiarezza, piuttosto che rimborsarti se ne inventano sempre una nuova, come se la gente avesse tempo da perdere, evidentemente gli operatori non sono preparati a sufficienza per dare le corrette informazioni agli utenti.Ribadisco :pessimo.
Salve, per quella che é la mia esperienza personale posso dire che contattare telefonicamente unisalute é un'odissea...attese interminabili per poi non parlare con nessun operatore perché "cade la linea"...se non avessi monitorato dall'app lo stato della mia pratica non avrei saputo che non era in lavorazione per mancanza di documenti....al momento ho un'altra pratica che risulta ricevuta, ho provato a contattare telefonicamente per essere sicura che il precedente problema non si ripresentasse...ma niente. Unisalute funziona benissimo ma l'assistenza é pessima
Metto 1 stella ovunque perchè non so ne la cortesia ne l'efficacia, perchè è impossibile parlare con un operatore in quanto a qualsiasi ora sono sempre Occupati e dopo 10min di attesa stacca la chiamata.
Ho provato decine di volte in diversi orari della giornata attendendo al telefono fino al distacco automatico e non sono MAI riuscito a parlare con qualcuno
sono in attesa dll'8 luglio delle credenziali per accedere ai servizi.
Impossibile effettuare nuovamente la registrazione ed non funzionante il servizio di annullamento registraione.
Da Tale data che cerco di parlare con qualcuno,stamani l'ennesimo tentativo alla quale ha risposto un operatrice senza alcun codice rao(cosaabbligatoria) che ha finto che la linea fosse distrurbata ed ha riagganciato
SERVIZIO SCADENTE E PESSIMO!!!!!!!
Parlare con qualcuno per alcuni problemi di appuntamento con una struttura convenzionata e' un terno al lotto. Non risponde mai nessuno al centralino. Pessimo servizio
Vergognoso!!!!impossibile mettersi in contatto con un operatore e quando si riesce fanno finta di non sentirti per interrompere la comunicazione,vorrei precisare che non e un caso quando ti capita piu' volte e da telefoni diversi!!!!
impossibile parlare con gli operatori
Regolarmente registrato con email e codice fiscale, ma non risulto nei loro server anche avendo la polizza lavorativa. La cosa è sconcertante, non si riesce a parlare con nessuno.
4 ore per mettersi in contatto e l'operatore mi ha liquidato passandomi ai colleghi di Bologna senza lasciarmi finire di parlare per esporre un altra richiesta, salutandomi parlando sopra la mia voce.
Maleducazione da 5 stelle!!!!!
In più non c'è chiarezza su come debbano scritte le richieste per un ecografia ai piedi visto che la dicitura da loro richiesta non esiste nel catalogo disponibile al dottore.
Quando il paziente sta male dovrebbe essere agevolato nelle richieste e non fatto impazzire inutilmente