Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
UniSalute è un’impresa che fornisce servizi di assistenza sanitaria integrativa. Creata da Unipol nel 1994 opera nei rami assicurativi malattia, infortuni e assistenza. Grazie a una rete composta da migliaia di strutture sanitarie convenzionate con UniSalute, gli assicurati sono garantiti sotto ogni aspetto: dalle cure all’assistenza agli esami diagnostici.
UniSalute si occupa anche della salute degli animali con polizze assicurative sanitarie dedicate e con una lista di centri veterinari convenzionati presso i quali rivolgersi.
Se desideri contattare UniSalute per ottenere maggiori informazioni oppure sei già cliente e hai bisogno di ottenere assistenza, continua la lettura di questa pagina all’interno della quale troverai le informazioni di contatto con il servizio di assistenza clienti.
Hai bisogno di ottenere assistenza dal centro di assistenza clienti di UniSalute e preferisci parlare direttamente con uno dei consulenti del servizio di supporto?
Prendi il telefono e digita il seguente numero verde gratuito:
La voce guida ti porterà ad accedere al call center appropriato per la tua esigenza attraverso la selezione numerica sul tastierino del tuo apparecchio telefonico. I consulenti di UniSalute si metteranno a tua disposizione durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:30.
Non hai ancora acquistato una polizza sanitaria di UniSalute ma desideri ricevere un preventivo personalizzato?
Accedi al modulo online di contatto e compilalo con i dati richiesti, fornisci le indicazioni sulla fascia oraria in cui desideri ricevere una telefonata da un consulente commerciale e poi inoltra la richiesta.
Per ricevere una replica anche in giornata, ricorda che gli orari di attività del servizio sono i seguenti: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Venerdì dalle ore 09:00 alle 13.30.
Anche tramite mail puoi chiedere e ottenere maggiori informazioni e assistenza dal centro di supporto clienti di UniSalute.
Prepara il tuo messaggio e inoltralo alla casella di posta elettronica: info@unisalute.it. Fornisci anche un recapito telefonico se desideri essere ricontattato per parlare con un consulente.
Se invece devi inoltrare una richiesta di assistenza di tipo amministrativo, scegli di inviarla tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – che ha lo stesso valore della raccomandata con ricevuta di ritorno.
L’indirizzo PEC di UniSalute è il seguente:
Se accedi alla pagina delle FAQ di UniSalute scoprirai una serie di aree tematiche, ognuna delle quali contiene una lista di domande corredate delle relative risposte.
Visita questa sezione delle risposte alle domande frequenti se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale e non necessita di passare per il centro di supporto clienti. Se non trovi la risposta alle tue domande, contatta il centro di assistenza scegliendo una delle soluzioni che stai scoprendo in questa pagina.
Se durante il tuo rapporto contrattuale si verificano situazioni che contrastano con quanto dichiarato sul contratto oppure ritieni che i servizi erogati non corrispondano alle tue aspettative, puoi presentare un regolare reclamo.
Scrivi il motivo del tuo reclamo cercando di dettagliare al meglio la situazione che si è creata, poi scegli una delle seguenti modalità di invio tra:
Puoi anche presentare il tuo reclamo direttamente online accedendo al sito ufficiale di UniSalute dal seguente link che riporta al modulo di contatto: presenta un reclamo online.
Avvia la procedura online selezionando per prima cosa una delle motivazioni e poi segui le istruzioni che leggerai via via sulla schermata.
Unisalute si impegna a rispondere ai reclami in 45 giorni dalla ricezione del messaggio. Se non sei soddisfatto dalla risposta ricevuta da UniSalute al tuo reclamo, puoi fare ricorso ulteriore presentando la tua istanza all’IVASS, l’Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni.
In questo caso, ti consiglio di iniziare chiamando i numeri di assistenza dell’IVASS che trovi in questa pagina.
Se ti servono altre informazioni prima di inviare un reclamo a UniSalute leggi il contenuto della seguente sezione del sito ufficiale: regole sui reclami.
Non hai ancora un profilo registrato sul sito di UniSalute?
Procedi compilando il modulo di registrazione online. Quando effettui l’accesso alla pagina, scegli l’opzione che ti rappresenta tra “Persone” oppure “Intermediario, medico o casa di cura” oppure “Odontoiatri” e clicca sul pulsante “Registrati” per aprire il modulo di registrazione.
Inserisci i tuoi dati e inoltra la richiesta di registrazione. Dalla tua area personale potrai gestire le tue polizze assicurative, le tue richieste di assistenza sanitaria, chiedere rimborsi, e prenotare visite.
Puoi usufruire di questi servizi anche tramite la comoda app UniSalute Up, disponibile sia per sistemi Android che Apple.
Una fitta rete di strutture sanitarie sono convenzionate con UniSalute.
Per scoprire gli indirizzi puoi collegarti al sito ufficiale cliccando sul seguente link: UniSalute – scopri le strutture convenzionate.
All’interno della sezione troverai in alto due menù a tendina: clicca sul primo per selezionare la tua provincia di residenza, sul secondo per scegliere il tipo di struttura che ti interessa. Sulla cartina geografica compariranno gli indirizzi che stavi cercando con i dati completi di numero telefonico.
ATTENZIONE: nel caso in cui tu sia già cliente, accedi prima alla tua area personale se devi recarti presso una struttura sanitaria convenzionata per scoprire quella indicata per te.
Da fine 2023 le aziende assicurative e gli istituti finanziari sono obbligati a predisporre canali per la segnalazione di comportamenti illeciti e non etici. Attenzione, questi canali non devono essere confusi con i tradizionali sistemi di reclamo (descritti in precedenza).
Il cosiddetto “whistleblowing” è riservato alla segnalazione di comportamenti illegali e criminali messi in atto dai dipendenti della azienda. Per inviare una segnalazione di illecito a UniSalute, puoi inviare una mail a uno dei quattro indirizzi proposti di seguito:
Se sei un professionista sanitario o gestisci una struttura medica, puoi inviare la tua richiesta di adesione al network UniSalute compilando il form che trovi in questa pagina.
Concludiamo questa pagina di approfondimento sui dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di UniSalute, con i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Visita la pagina ufficiale di UniSalute su Facebook per inoltrare un messaggio tramite Messenger con la tua richiesta di informazioni.
In alternativa, prova ad accedere alla pagina ufficiale di UniSalute su Instagram e manda un messaggio privato che sarà letto dal team che si occupa della gestione della pagina.
Infine, ecco il link per entrare nella pagina di UniSalute su LinkedIn: potrai leggere gli aggiornamenti e scoprire anche le eventuali proposte di lavoro.
Opinioni degli utenti:
Sto tentando di chiamare da 10 giorni niente da fare attese infinite poi ti dicono che verrai richiamata ma non richiama nessuno, nel sito io dovrei prenotare il pacchetto prevenzione ma non funziona continua a dare un errore "riprova piu tardi" da 10 giorni a questa parte, l'unica volta che mi ha risposto un operatore perche facendo la lista di numeri che propone la segreteria ho schiacciato quello relativo al ricovero mi ha risposto che era impossibile ciò che stavo dicendo.....assurdo.....
buon giorno ,
premetto che questa non vuole essere un giudizio sul personale in quanto ho riscontrato solo molta cortesia .
non è possibile aspettare più di 10 giorni , inoltre dopo varie chiamate al numero verde ,per aver tutte le conferme .
grazie
Un servizio pessimo! Ho bisogno di un ricovero urgente presso un struttura convenzionata è il cosiddetto numero verde, da me contattato per ben sei volte in due ore, non mi ha mai richiamata!
non posso prenotare dicono non previsti dal mio piano , non mi lasciano entrare nel mio profilo da giorni esce l'avviso servizio non disponibile . telefonare e un'odissea
Il sito non funziona dal 1 ott 2018 , al telefono si rimane oltre 10 minuti in attesa e si finisce per riattacare . davvero pessimo .
saluti Massimiliano Ggusto
Anch'io non riesco ad iscrivermi mi dice che al mio codice.fiscale esiste già una registrazione
Telefonicamente non mi rispondono nel momento in cui il numero verde mi passa l operatore cade la linea. Un disastro
è da 5 giorni che cerco di parlare con un operatore ma non risponde mai nessuno, neanche dopo aver lasciato il mio numero di telefono.
Impossibile il contatto telefonico
purtroppo è una ricorrenza per tutti il pessimo servizio di UNISALUTE . Pure io non riesco a contattarli. Mi domando, possibile che non è arrivata alcuna comunicazione del pessimo servizio fornito, alle persone preposte per i contratti con questa società? Avrebbero dovuto rescindere il contratto a tutela dei nostri diritti ma non si muove nulla perché ?
Vorrei sapere se il nostro caro Presidente della Cassa Geometri, che paghiamo profumatamente, ha fatto qualcosa.
Perché non si muove; ci sono forse interessi in ballo o cattiva informazione?
Mi riprometto di scrivere alla Cassa Geometri
per ora una tragedia non mi e' arrivata l'imail di conferma login e non ce un numero per sbloccare questa vicenda boooo
non riesco a contattarli, provato invano per ore, mai richiamata. Si tratta di SALUTE, non di prenotazione vacanze, ci vorrebbe un pò di serietà, il sito dà informazioni diverse da quanto detto dal call center prenotazioni, pertanto impossibile confermare l'appuntamento.
Ciao a tutti, dato che vedo di non essere l'unica provo a chiedere sperando che qualcuno sia riuscito a risolvere..sono in un vicolo cieco: provo ad iscrivermi sul sito ma mi dice che un account con la mia email è già esistente - al che inserisco il mio codice fiscale per ricevere dati e password, ma mi dice che non c'è un account esistente con quel codice.
Ho provato più volte a telefonare a minimo 4 numeri diversi e non ho risolto un bel niente.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Ciao, io ho aperto un reclamo (che trovi nella pagina del sito sotto la voce servizio clienti e FAQ) e mi hanno resettato l'account. Oggi mi sono registrato nuovamente e ha funzionato
cambia assicurazione. con unisalute non hai speranze.
NON RIESCO A REGISTRARMI. DICE CHE IL CODICE FISCALE NON RISULTA. SE SCRIVO CHE HO SMARRITO LA PASSWORD E INSERISCO IL CODICE FISCALE, DICE CHE NON RISULTA SSOCIATO AD ALCUNA PERSONA REGISTRATA. CHIAMATI SVARIATI NUMERI, TRA VERDI E FISSI, MA O NON RISPONDONO O TI DICONO DI CHIAMARE ALTRI NUMERI DOVE O NON RISPONDONO O TI DICONO CHE HAI SBAGLIATO E NON SANNO INDICARE A CHI RIFERIRTI. CHIAMATA LA SEDE CENTRALE A BOLOGNA HANNO RISPOSTO CHE LORO NON TRATTATO PIU' LE PRATICHE DEI CLIENTI, MA CHE BISOGNA RIVOLGERSI AL NUMERO VERDE RELATIVO ALLA PROPRIA POLIZZA, AL QUALE NON RISPONDONO. IL SITO NON DA ALCUN RIFERIMENTO PER ASSISTENZA. DA UN GRUPPO ASSICURATIVO COSI' IMPORTANTE, MI SAREI ASPETTATO PIU' COMPETENZA NEL TRATTARE I PROPRI CLIENTI.
piu' che pessimo, è un servizio x noi , ma alla fine non serve a niente , non capisco xchè nonostante tutte le brutte critiche ricevute non abbiano ancora risolto i problemi, che schifo.
NON RIESCO A REGISTRARMI. SE MI REGISTRO DICE CHE C'è GIA CODICE FISCALE. SE SCRIVO CHE HO SMARRITO LA PASSWORD E INSERISCO IL CODICE FISCALE DICE CHE NON APPARTIENE A NESSUN CODICE FISCALE REGISTRATO. CAMBIO MAIL E IL SITO SCRIVE CHE ENTRO QUALCHE GIORNO ARRIVERANNO I DETTAGLI. CHIAMO L'OPERATORE E TI SBOLOGNANO DA UN NUMERO ALL'ALTRO SENZA DARE RISPOSTA. DALLA BUSTA PAGA TIRANO GIU I 5 .€ AL MESE. è UNA VERGOGNA.