Assistenza clienti UniSalute: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

UniSalute è un’impresa che fornisce servizi di assistenza sanitaria integrativa. Creata da Unipol nel 1994 opera nei rami assicurativi malattia, infortuni e assistenza. Grazie a una rete composta da migliaia di strutture sanitarie convenzionate con UniSalute, gli assicurati sono garantiti sotto ogni aspetto: dalle cure all’assistenza agli esami diagnostici.

UniSalute si occupa anche della salute degli animali con polizze assicurative sanitarie dedicate e con una lista di centri veterinari convenzionati presso i quali rivolgersi.

Se desideri contattare UniSalute per ottenere maggiori informazioni oppure sei già cliente e hai bisogno di ottenere assistenza, continua la lettura di questa pagina all’interno della quale troverai le informazioni di contatto con il servizio di assistenza clienti.

Come parlare con un operatore UniSalute

Hai bisogno di ottenere assistenza dal centro di assistenza clienti di UniSalute e preferisci parlare direttamente con uno dei consulenti del servizio di supporto?

Prendi il telefono e digita il seguente numero verde gratuito:

  • 800 822463

La voce guida ti porterà ad accedere al call center appropriato per la tua esigenza attraverso la selezione numerica sul tastierino del tuo apparecchio telefonico. I consulenti di UniSalute si metteranno a tua disposizione durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:30.

Assistenza clienti online

Non hai ancora acquistato una polizza sanitaria di UniSalute ma desideri ricevere un preventivo personalizzato?

Accedi al modulo online di contatto e compilalo con i dati richiesti, fornisci le indicazioni sulla fascia oraria in cui desideri ricevere una telefonata da un consulente commerciale e poi inoltra la richiesta.

Per ricevere una replica anche in giornata, ricorda che gli orari di attività del servizio sono i seguenti: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Venerdì dalle ore 09:00 alle 13.30.

Indirizzo email di Unisalute

Anche tramite mail puoi chiedere e ottenere maggiori informazioni e assistenza dal centro di supporto clienti di UniSalute.

Prepara il tuo messaggio e inoltralo alla casella di posta elettronica: info@unisalute.it. Fornisci anche un recapito telefonico se desideri essere ricontattato per parlare con un consulente.

Se invece devi inoltrare una richiesta di assistenza di tipo amministrativo, scegli di inviarla tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – che ha lo stesso valore della raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’indirizzo PEC di UniSalute è il seguente:

  • unisalute@pec.unipol.it

Risposte alle domande frequenti

Se accedi alla pagina delle FAQ di UniSalute scoprirai una serie di aree tematiche, ognuna delle quali contiene una lista di domande corredate delle relative risposte.

Visita questa sezione delle risposte alle domande frequenti se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale e non necessita di passare per il centro di supporto clienti. Se non trovi la risposta alle tue domande, contatta il centro di assistenza scegliendo una delle soluzioni che stai scoprendo in questa pagina.

Come inoltrare un reclamo a Unisalute

Se durante il tuo rapporto contrattuale si verificano situazioni che contrastano con quanto dichiarato sul contratto oppure ritieni che i servizi erogati non corrispondano alle tue aspettative, puoi presentare un regolare reclamo.

Scrivi il motivo del tuo reclamo cercando di dettagliare al meglio la situazione che si è creata, poi scegli una delle seguenti modalità di invio tra:

  • posta tradizionale da spedire al seguente indirizzo:
    • UniSalute S.p.A. Ufficio Reclami
      Via Larga, 8
      40138 Bologna;
  • Fax da inviare al numero telefonico:
    • 051 7096892;
  • e-mail da inoltrare alla casella di posta elettronica:
    • reclami@unisalute.it

Puoi anche presentare il tuo reclamo direttamente online accedendo al sito ufficiale di UniSalute dal seguente link che riporta al modulo di contatto: presenta un reclamo online.

Avvia la procedura online selezionando per prima cosa una delle motivazioni e poi segui le istruzioni che leggerai via via sulla schermata.

Unisalute si impegna a rispondere ai reclami in 45 giorni dalla ricezione del messaggio. Se non sei soddisfatto dalla risposta ricevuta da UniSalute al tuo reclamo, puoi fare ricorso ulteriore presentando la tua istanza all’IVASS, l’Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni.

In questo caso, ti consiglio di iniziare chiamando i numeri di assistenza dell’IVASS che trovi in questa pagina.

Se ti servono altre informazioni prima di inviare un reclamo a UniSalute leggi il contenuto della seguente sezione del sito ufficiale: regole sui reclami.

Area personale

Non hai ancora un profilo registrato sul sito di UniSalute?

Procedi compilando il modulo di registrazione online. Quando effettui l’accesso alla pagina, scegli l’opzione che ti rappresenta tra “Persone” oppure “Intermediario, medico o casa di cura” oppure “Odontoiatri” e clicca sul pulsante “Registrati” per aprire il modulo di registrazione.

Inserisci i tuoi dati e inoltra la richiesta di registrazione. Dalla tua area personale potrai gestire le tue polizze assicurative, le tue richieste di assistenza sanitaria, chiedere rimborsi, e prenotare visite.

Puoi usufruire di questi servizi anche tramite la comoda app UniSalute Up, disponibile sia per sistemi Android che Apple.

UniSalute: trova struttura convenzionata

Una fitta rete di strutture sanitarie sono convenzionate con UniSalute.

Per scoprire gli indirizzi puoi collegarti al sito ufficiale cliccando sul seguente link: UniSalute – scopri le strutture convenzionate.

All’interno della sezione troverai in alto due menù a tendina: clicca sul primo per selezionare la tua provincia di residenza, sul secondo per scegliere il tipo di struttura che ti interessa. Sulla cartina geografica compariranno gli indirizzi che stavi cercando con i dati completi di numero telefonico.

ATTENZIONE: nel caso in cui tu sia già cliente, accedi prima alla tua area personale se devi recarti presso una struttura sanitaria convenzionata per scoprire quella indicata per te.

Whistleblowing: segnala comportamente illeciti

Da fine 2023 le aziende assicurative e gli istituti finanziari sono obbligati a predisporre canali per la segnalazione di comportamenti illeciti e non etici. Attenzione, questi canali non devono essere confusi con i tradizionali sistemi di reclamo (descritti in precedenza).

Il cosiddetto “whistleblowing” è riservato alla segnalazione di comportamenti illegali e criminali messi in atto dai dipendenti della azienda. Per inviare una segnalazione di illecito a UniSalute, puoi inviare una mail a uno dei quattro indirizzi proposti di seguito:

  • Segnalazioni.SPPrincipale@unisalute.it
  • Segnalazioni.SPAlternativa@unisalute.it
  • Segnalazioni.SPPrincipale@unipol.it,
  • Segnalazioni.SPAlternativa@unipol.it

Entrare nel network UniSalute

Se sei un professionista sanitario o gestisci una struttura medica, puoi inviare la tua richiesta di adesione al network UniSalute compilando il form che trovi in questa pagina.

UniSalute sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento sui dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di UniSalute, con i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Visita la pagina ufficiale di UniSalute su Facebook per inoltrare un messaggio tramite Messenger con la tua richiesta di informazioni.

In alternativa, prova ad accedere alla pagina ufficiale di UniSalute su Instagram e manda un messaggio privato che sarà letto dal team che si occupa della gestione della pagina.

Infine, ecco il link per entrare nella pagina di UniSalute su LinkedIn: potrai leggere gli aggiornamenti e scoprire anche le eventuali proposte di lavoro.

Opinioni degli utenti:

  • telefono non rispondono. raccomandata, non rispondono.mail,non rispondono
    come si contattano???????????se le visite occorre prenotarle da loro si fa in tempo a morire

  • Concordo con i commenti che ho letto. Non rispondono al telefono. Fanno lasciare il numero per essere ricontattati ma non fanno nemmeno quello. Servizio inesistente. Il Fondo Est è decisamente un altro mondo. Ho provato a contattare loro e vediamo se sapranno essere d'aiuto per contattare questi simpaticoni di Unisalute.

  • Buongiorno,
    ho un sinistro in valutazione dal 22/3 e vorrei conoscere esito sul rimborso prima di fare altri esami che mi necessitano ma che
    non so se posso permettermi.
    Mi considero "tecnologico" ed ho fatto tutto tramite app, ma il nr. verde è una vera e propria presa in giro in quanto non c'è modo di parlare con un operatore ed avere una risposta. Che servizio è questo?

  • Non avrei dovuto mettere neanche una stella ... perè non mi è possibile rispondere nè sulla cortesia nè sulla efficacia nè sulla velocità
    Sono ancora allo step precedente che NON RISPONDIONO!!!
    E' una settimana che cerco di parlare con un operatore per un sinistro aperto 2 mesi fa per chiedere dei chiarimenti ma al nr verde non rispondono, ti dicono di lasciare il nr e non richiamano. Non risultano altri contatti ....

  • Ho fatto richiesta per tre rimborsi, di cui uno in gennaio, uno in febbraio e uno questo mese. Nessuna risposta. Al telefono è impossibile che ti risponda qualcuno...Poi lasci il numero per essere richiamata e nessuno ti richiama. Sto cercando un loro contatto mail ma ovviamente sul sito non si trova. Riferirò al mio datore di lavoro che si affida a unisalute quanto siano pessimi nel servizio.

  • Ho indicato 1 stella perchè zero non è possibile. Personale maleducatissimo che non vuole cercare la soluzione del problema ma rilascia informazioni preconfezionate giusto per chiudere la conversazione.
    Due mesi per avere info su un rimborso. Mi spiace per l'azienda costretta a farsi carico di un costo completamente inutile.

  • SONO 3 GIORNI CHE CERCO DI CONTATTARE IL NUMERO VERDE PER INFORMAZIONI RIGUARDO UN SINISTRO APERTO UN MESE E MEZZO FA E NON ANCORA ESITATO. NON RISPONDE NESSUNO E NON RIESCO AD INSERIRE IL RECAPITO PER ESSERE RICONTATTATO PERCHE' CADE SEMPRE LA LINEA. SERVIZIO DAVVERO PESSIMO!!!!

  • numero verde non risponde mai, provato mattina pomeriggio e sera...
    perchè è una assicurazione chie ho a costo zero, NON PAGHEREI NEMMENO UN CENTESIMO AD UN SERVIO SCADENTE COME UNISALUTE

  • Al numero verde non risponde mai nessuno e per di più nemmeno sono stato mai ricontattato. Ho inviato richieste di rimborso per esami di cui è previsto il rimborso stesso, ma non ho ricevuto ancora nemmeno un centesimo. Ora scrivo a striscia la notizia o alle iene perché mi sento truffato.

  • Ho inviato da circa un mese richiesta di rimborso per intervento chirurgico con allegate fatture di pagamento e copia di cartella clinica sia a mezzo raccomandata postale che a mezzo pec. Nulla risulta ancora accedendo al mio profilo nell'area riservata. Non riesco a mettermi in contatto telefonicamente, né mi è pervenuta a tutt'oggi alcuna comunicazione in ordine alla mia richiesta.

  • Pessima assistenza, è da tre giorni che chiamo e solo ieri sera mi hanno richiamata per dirmi "le passo un operatore" che naturalmente non ha mai risposto. Se l'assistenza non migliora alla scadenza cambierò assicurazione con una più professionale.

  • In teoria dovrei iscrivermi per ricevere le prestazioni relative alla convenzione della mia azienda, ma sono venti giorni che ho inserito i miei dadi sul form di registrazione ed ho ricevuto un’email per l’attesa di convalida.
    Da allora non ho più ricevuto notizie, se provo ad entrare mi dice che non esisto, se provo a registrarmi nuovamente mi dice che già sono presente, non esistono un indirizzo email o un numero di telefono per assistenza tecnica.

  • Servizio pessimo sotto tutti i punti di vista, rimborsi mai visti, consulenza inesistente, numero verde operativamente ridicolo.
    Devo concludere che la copertura assicurativa è inesistente. Mi adoperero' perché la Cassa Forense trovi un gruppo assicurativo valido.