Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
UniSalute è un’impresa che fornisce servizi di assistenza sanitaria integrativa. Creata da Unipol nel 1994 opera nei rami assicurativi malattia, infortuni e assistenza. Grazie a una rete composta da migliaia di strutture sanitarie convenzionate con UniSalute, gli assicurati sono garantiti sotto ogni aspetto: dalle cure all’assistenza agli esami diagnostici.
UniSalute si occupa anche della salute degli animali con polizze assicurative sanitarie dedicate e con una lista di centri veterinari convenzionati presso i quali rivolgersi.
Se desideri contattare UniSalute per ottenere maggiori informazioni oppure sei già cliente e hai bisogno di ottenere assistenza, continua la lettura di questa pagina all’interno della quale troverai le informazioni di contatto con il servizio di assistenza clienti.
Hai bisogno di ottenere assistenza dal centro di assistenza clienti di UniSalute e preferisci parlare direttamente con uno dei consulenti del servizio di supporto?
Prendi il telefono e digita il seguente numero verde gratuito:
La voce guida ti porterà ad accedere al call center appropriato per la tua esigenza attraverso la selezione numerica sul tastierino del tuo apparecchio telefonico. I consulenti di UniSalute si metteranno a tua disposizione durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:30.
Non hai ancora acquistato una polizza sanitaria di UniSalute ma desideri ricevere un preventivo personalizzato?
Accedi al modulo online di contatto e compilalo con i dati richiesti, fornisci le indicazioni sulla fascia oraria in cui desideri ricevere una telefonata da un consulente commerciale e poi inoltra la richiesta.
Per ricevere una replica anche in giornata, ricorda che gli orari di attività del servizio sono i seguenti: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Venerdì dalle ore 09:00 alle 13.30.
Anche tramite mail puoi chiedere e ottenere maggiori informazioni e assistenza dal centro di supporto clienti di UniSalute.
Prepara il tuo messaggio e inoltralo alla casella di posta elettronica: info@unisalute.it. Fornisci anche un recapito telefonico se desideri essere ricontattato per parlare con un consulente.
Se invece devi inoltrare una richiesta di assistenza di tipo amministrativo, scegli di inviarla tramite PEC – Posta Elettronica Certificata – che ha lo stesso valore della raccomandata con ricevuta di ritorno.
L’indirizzo PEC di UniSalute è il seguente:
Se accedi alla pagina delle FAQ di UniSalute scoprirai una serie di aree tematiche, ognuna delle quali contiene una lista di domande corredate delle relative risposte.
Visita questa sezione delle risposte alle domande frequenti se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale e non necessita di passare per il centro di supporto clienti. Se non trovi la risposta alle tue domande, contatta il centro di assistenza scegliendo una delle soluzioni che stai scoprendo in questa pagina.
Se durante il tuo rapporto contrattuale si verificano situazioni che contrastano con quanto dichiarato sul contratto oppure ritieni che i servizi erogati non corrispondano alle tue aspettative, puoi presentare un regolare reclamo.
Scrivi il motivo del tuo reclamo cercando di dettagliare al meglio la situazione che si è creata, poi scegli una delle seguenti modalità di invio tra:
Puoi anche presentare il tuo reclamo direttamente online accedendo al sito ufficiale di UniSalute dal seguente link che riporta al modulo di contatto: presenta un reclamo online.
Avvia la procedura online selezionando per prima cosa una delle motivazioni e poi segui le istruzioni che leggerai via via sulla schermata.
Unisalute si impegna a rispondere ai reclami in 45 giorni dalla ricezione del messaggio. Se non sei soddisfatto dalla risposta ricevuta da UniSalute al tuo reclamo, puoi fare ricorso ulteriore presentando la tua istanza all’IVASS, l’Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni.
In questo caso, ti consiglio di iniziare chiamando i numeri di assistenza dell’IVASS che trovi in questa pagina.
Se ti servono altre informazioni prima di inviare un reclamo a UniSalute leggi il contenuto della seguente sezione del sito ufficiale: regole sui reclami.
Non hai ancora un profilo registrato sul sito di UniSalute?
Procedi compilando il modulo di registrazione online. Quando effettui l’accesso alla pagina, scegli l’opzione che ti rappresenta tra “Persone” oppure “Intermediario, medico o casa di cura” oppure “Odontoiatri” e clicca sul pulsante “Registrati” per aprire il modulo di registrazione.
Inserisci i tuoi dati e inoltra la richiesta di registrazione. Dalla tua area personale potrai gestire le tue polizze assicurative, le tue richieste di assistenza sanitaria, chiedere rimborsi, e prenotare visite.
Puoi usufruire di questi servizi anche tramite la comoda app UniSalute Up, disponibile sia per sistemi Android che Apple.
Una fitta rete di strutture sanitarie sono convenzionate con UniSalute.
Per scoprire gli indirizzi puoi collegarti al sito ufficiale cliccando sul seguente link: UniSalute – scopri le strutture convenzionate.
All’interno della sezione troverai in alto due menù a tendina: clicca sul primo per selezionare la tua provincia di residenza, sul secondo per scegliere il tipo di struttura che ti interessa. Sulla cartina geografica compariranno gli indirizzi che stavi cercando con i dati completi di numero telefonico.
ATTENZIONE: nel caso in cui tu sia già cliente, accedi prima alla tua area personale se devi recarti presso una struttura sanitaria convenzionata per scoprire quella indicata per te.
Da fine 2023 le aziende assicurative e gli istituti finanziari sono obbligati a predisporre canali per la segnalazione di comportamenti illeciti e non etici. Attenzione, questi canali non devono essere confusi con i tradizionali sistemi di reclamo (descritti in precedenza).
Il cosiddetto “whistleblowing” è riservato alla segnalazione di comportamenti illegali e criminali messi in atto dai dipendenti della azienda. Per inviare una segnalazione di illecito a UniSalute, puoi inviare una mail a uno dei quattro indirizzi proposti di seguito:
Se sei un professionista sanitario o gestisci una struttura medica, puoi inviare la tua richiesta di adesione al network UniSalute compilando il form che trovi in questa pagina.
Concludiamo questa pagina di approfondimento sui dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di UniSalute, con i link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.
Visita la pagina ufficiale di UniSalute su Facebook per inoltrare un messaggio tramite Messenger con la tua richiesta di informazioni.
In alternativa, prova ad accedere alla pagina ufficiale di UniSalute su Instagram e manda un messaggio privato che sarà letto dal team che si occupa della gestione della pagina.
Infine, ecco il link per entrare nella pagina di UniSalute su LinkedIn: potrai leggere gli aggiornamenti e scoprire anche le eventuali proposte di lavoro.
Opinioni degli utenti:
Pessimo!
Non si riesce a parlare:
1) con operatori, in quanto rispondono raramente al numero indicato;
2) SE si riesce a parlare con qualcuno, non è competente in quanto contraddittorio, scocciato e approssimativo.
Cinzia
l'assistenza è pessima. Gli operatori si contraddicono l'uno con l'altro; dicono che richiamano e non richiamano .
Allucinante, da quando abbiamo questa assicurazione,non sono mai riuscito a contattarli, tantomeno ad inviare richieste
di rimborso
E' da stamattina che cerco di parlare con qualcuno ma è impossibile.
Devo andare domani a fare una visita di prevenzione e non vi siete neanche degnati di mandare la pratica alla struttura scelta.
Non credo sia questa la pagina,ma ho bisogno di aiuto e il numero verde non me lo da. Non riesco a entrare ne nel sito e ne nell'App. Ci sono problemi con l'accesso. Se mi registro,mi dice che ci sono già. Se richiedo la password e immetto il codice fiscale,mi dice che non è presente. Come posso fare?
Saluti
Ciao, per caso hai risolto questo problema? Io sono nella tua stessa situazione purtroppo
assistenza cliente la peggiore in assoluto 20 minuti al telefono per non risolvere niente ,richiamo una settimana dopo
altri 20 minuti inutili per sentirmi dire che mi richiamerano loro, penso proprio che mi dovro pagare io il dentista .
VOTO UNISALUTE ------00000
UNA PRESA IN GIRO !!! NON FATE L'ERRORE DI COMPRARE LA CARD SISALUTE !È UNA TRUFFA !!!
HO PRENOTATO UNA RISONANZA E UNA VISITA ORTOPEDICA MA PRIMA HO CONTATTATO LA STRUTTURA MI SONO FATTA DIRE IL PREZZO DOPO AVER FATTO LA PRENOTAZIONE CON SI SALUTE HO SCOPERTO CHE AVREI DOVUTO PAGARE DI PIÙ NONOSTANTE SIA LA STRUTTURA CHE IL MEDICO FOSSERO CONVENZIONATI CON LA UNISALUTE!!! ALTRO CHE 30% IN MENO DOVETE PAGARE IL 30% IN PIÙ!!!
PROVATO A CONTATTARE LA SISALUTE L'OPERATRICE INCONPETENTE NON HA SAPUTO DARE UNA SPIEGAZIONE....MANDATE DUE MAIL NESSUNA RISPOSTA.....
Servizio clienti pessimo. Impossibile mandare una mail.per informazioni, solo al telefono , un impresa prendere la linea. Ho problemi con l'applicazione web da mesi. Non risultano sul sito on line pacchetti.di assistenza compresi nell'assicurazione.
Ho avuto altre assicurazioni aziendali questa è di certo la peggiore.
anche per me parlare con il numero verde è stata un odiessea non finita
Servizio clienti impossibile da contattare, è una vita che ci provo, purtroppo non ho scelto io questa assicurazione e neanche posso cambiare, è un assicurazione che ha fatto la mia azienda.
Non riuscito a parlare con l'operatore
Attesa di più di nove minuti, poi ha risposto un'operatrice (gentile) che mi ha rimandato a un altro numero perché avevo bisogno di concordare una polizza (dentistica) che coprisse i più semplici interventi (cosa che la polizza del sito NON fa, prevedendo soltanto pulizia, prima visita, e, dicono loro, sconti sugli altri interventi.
Prima esperienza pessima. Visita dal dentista con un rimborso massimo di 120 euro. Rifiutata con un messaggio. Provo a chiamare per chiedere info, impossibile mettersi in contatto. Chiedo di richiamare. Unica volta che hanno provato dopo 4 gg purtroppo non ho sentito perché stavo venendo al lavoro in motorino, persa unica occasione. Loro non richiamano.
Sembra impossibile capire come risolvere il problema
Monica
Purtroppo la mia azienda mi ha assicurata con loro. IMPOSSIBILE parlare con un operatore. C'è un numero verde che sembra una scatola cinese, non risponde alle domande che avrei, e non ti fa mai parlare con un operatore.
Se siete indecisi sull'assicurarvi con loro lasciate perdere.Non avrete il minimo supporto. Sembra un azienda fantasma.
impossibile parlare con operatori , servizio pessimo