<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad458795 " id="quads-ad458795" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="0">
<p style="background-color:#2483F4; padding:10px; font-size:13px; line-height:13px; color:#ffffff"><strong>Disclaimer</strong>: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto. </p>
</div>
<p>Tra i grandi gestori di telefonia fissa e mobile, troviamo la <strong>Vodafone</strong>. Fondata nel 1984, con sede nel <strong>Regno Unito</strong> &ndash; più; precisamente a Newbury &ndash; agli esordi era un&rsquo;azienda sussidiaria dell&rsquo;inglese Racal Electronic Plc, e la denominazione era <em>Racal Telecom Limited</em>. <p>La modifica delle denominazione in <strong>Vodafone Group Plc</strong>, viene effettuata nel 1991, quando l&rsquo;azienda si stacca totalmente dalla Racal Electronic Plc.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287479 " id="quads-ad287479" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Dopo una serie di passaggi societari e di compartecipazioni con altre aziende, anche francesi e statunitensi, come l&rsquo;americana <strong>AirTouch Communication</strong> <strong>inc</strong>, e dopo aver avuto nel 2000, l&rsquo;autorizzazione da parte della Commissione Europea di rilevare la tedesca <strong>Mannesmann</strong>, la Vodafone si assesta.</p><p>Attualmente, a dirigerla, un italiano: il CEO <strong>Vittorio Colao</strong>.</p><p>In questa guida vediamo come contattare il servizio Vodafone di supporto alla clientela.</p><div class="wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc__align-left uagb-toc__columns-1 uagb-block-85a4279b " data-scroll="1" data-offset="30" style="">
				<div class="uagb-toc__wrap">
						<div class="uagb-toc__title">
							Come contattare l&rsquo;assistenza clienti Vodafone						</div>
																						<div class="uagb-toc__list-wrap ">
						<ol class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-i-numeri-dellassistenza-clienti" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone: i numeri dell&rsquo;assistenza clienti</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-tutti-i-numeri-dei-customer-service" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-la-piattaforma-online" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone: la piattaforma online</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-trova-un-punto-vendita" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone: trova un punto vendita</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-sui-social" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone sui social</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#domande-frequenti" class="uagb-toc-link__trigger">Domande frequenti</a><ul class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-parlare-con-un-operatore-vodafone" class="uagb-toc-link__trigger">Come parlare con un operatore Vodafone?</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-disattivare-la-rete-sicura" class="uagb-toc-link__trigger">Come disattivare la rete sicura?</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-verificare-il-credito-residuo" class="uagb-toc-link__trigger">Come verificare il credito residuo?</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-attivare-happy-black-vodafone" class="uagb-toc-link__trigger">Come attivare Happy Black Vodafone?</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-disattivare-i-servizi-a-pagamento" class="uagb-toc-link__trigger">Come disattivare i servizi a pagamento?</a></li></ul></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-segnalazione-guasti-in-tempo-reale" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale</a></li></ol>					</div>
									</div>
				</div><h2 class="wp-block-heading">Vodafone: i numeri dell&rsquo;assistenza clienti</h2><p>Come ogni <strong>operatore telefonico</strong>, Vodafone mette a disposizione degli utenti una numerazione unica, per il supporto alla clientela. Il numero unico è;: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>190</strong></li>
</ul><p>Questa numerazione è; a disposizione dei clienti privati.</p><p>Per i <strong>clienti Business</strong> invece, ecco i numeri da digitare: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>42323</strong> </li>



<li><strong>800 227755</strong> (da rete fissa)</li>
</ul><p>Entrambi sono gratuiti. Il servizio è; attivo dalle 08:00 alle 22:00.</p><p><strong>Se vi trovate all&rsquo;estero</strong> il numero dedicato è;: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>+39 349 2000 190</strong>. </li>
</ul><p>Anche in questo caso, la telefonata è; gratuita.</p><p>Il <strong>190</strong> poi, si può; utilizzare, inviando sms, per ricevere i seguenti servizi:</p><ul class="wp-block-list">
<li>configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il tuo cellulare;</li>



<li>informazioni su tariffe, servizi e promozioni, anche dall&rsquo;Estero</li>
</ul><h2 class="wp-block-heading">Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service</h2><p>Una lunga serie di <strong>numeri telefonici</strong>, sono a diposizione dei clienti che, a seconda dell&rsquo;esigenza, chiamando dal loro <strong>numero Vodafone</strong>, possono usufruire di una serie di servizi, gratuitamente.</p><p>Ecco la lista aggiornata: (<strong>N.B.</strong> solo nel caso delle numerazioni <strong>42020</strong> e <strong>892000 </strong>il servizio è; <strong>a pagamento</strong>)</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>414</strong>: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni</li>



<li><strong>404</strong>: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con ;traffico residuo, credito e stato promozioni</li>



<li><strong>42070</strong>: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi</li>



<li><strong>42071</strong>: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive</li>



<li><strong>42626</strong>: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You</li>



<li><strong>42074</strong>: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più;</li>



<li><strong>42010</strong>: Servizio ricarica credito</li>



<li><strong>42020</strong>: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone. <strong>Il servizio è; a pagamento</strong>.</li>



<li><strong>42330</strong>: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture</li>



<li><strong>42842</strong>: Per chi ha l&rsquo;offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata</li>



<li><strong>42586</strong>: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all&rsquo;estero</li>



<li><strong>4563</strong>: Per sapere se un numero di telefono è; Vodafone o meno</li>



<li><strong>42995</strong>: Fondamentale per sapere come è; messa la vostra pratica di portabilità; da un altro operatore</li>



<li><strong>42022</strong>: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.</li>



<li><strong>42246</strong>: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS</li>



<li><strong>42202</strong>: Per attivare il menu Vodafone SIM</li>



<li><strong>892000</strong>: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci. <strong>Il servizio è; a pagamento</strong>.</li>



<li><strong>42713</strong>: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici</li>



<li><strong>41745</strong>: Informazioni sull&rsquo;elenco telefonico generale</li>
</ul><p><strong>Nota importante:</strong> per usufruire di questi <strong>servizi telefonici</strong>, oltre ovviamente a chiamare col numero Vodafone, è; necessario avere il <strong>numero in chiaro</strong>: non dovrete cioè;, avere attiva l&rsquo;opzione che rende anonimo il vostro numero di telefono al ricevente.</p><h2 class="wp-block-heading">Vodafone: la piattaforma online</h2><p>Vediamo ora quali sono le possibilità; di <strong>entrare in contatto con il Customer Service di Vodafone</strong>, attraverso la piattaforma online. Collegatevi dal link: <a href="http://www.vodafone.it/portal/Privati" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Vodafone online</strong></a>.</p><p>Il sito è; diviso in due sezioni: &ldquo;<em>Privati</em>&rdquo; e &ldquo;<em>Aziende</em>&rdquo;, trovate i link in alto a sinistra sulla homepage.</p><p>Per i <strong>clienti privati</strong>, esiste una pagina di <a href="http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto-Vodafone" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Supporto</strong></a>. Collegandovi a questa pagina, potrete effettuare, in piena autonomia, una serie di azioni, come ad esempio acquistare prodotti e servizi, <strong>controllare i costi</strong>, ricaricare e configurare il cellulare e molto altro ancora.</p><p>Per usufruire di questi servizi però;, è; necessario effettuare la <strong>registrazione al sito</strong>, che potrete confermare attraverso la pagina <a href="http://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Common?_nfpb=true&;_pageLabel=P5000326721379247293427" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Registrati</strong></a>. In pochi secondi, entrerete nel mondo online di Vodafone. Per tutti gli utenti che desiderino <strong>supporto online</strong>, ecco la pagina del sito dedicata: <a href="http://www.vodafone.it/portal/Privati/contattaci" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Customer service online</strong>.</a></p><p>Sia che siate clienti privati che aziendali, cliccate sull&rsquo;opzione che vi interessa, tra &ldquo;Ricaricabile&rdquo; &ldquo;<em>Abbonamento</em>&rdquo; &ldquo;<em>ASDL</em>&rdquo; o &ldquo;<em>Aziende</em>&rdquo; e seguite, passo dopo passo, le informazioni che leggete nelle varie sezioni.</p><p>Per le aziende, la sezione dedicata è;: <a href="http://www.vodafone.it/portal/Aziende" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Vodafone per le aziende</strong></a>. L&rsquo;area dedicata alle aziende, è; fornita della pagina: <a href="http://www.vodafone.it/portal/Aziende/Contattaci" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Contatti</strong></a>. Selezionando l&rsquo;area di interesse, si potrà; poi inserire il proprio numero telefonico per essere richiamati da un operatore telefonico.<br></p><h2 class="wp-block-heading">Vodafone: trova un punto vendita</h2><p>Può; anche essere utile sapere gli indirizzi dei tanti punti vendita che si trovano sul territorio nazionale. Basta collegarsi alla pagina <a href="http://trovanegozio.vodafone.it/" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>trova punto vendita Vodafone</strong></a>.</p><p>Nella casella che appare in alto, inserite il nome della città;, selezionate poi &ndash; a destra della casella &ndash; se state cercando un <strong>Vodafone Store</strong>, un <strong>rivenditore autorizzato</strong> o un <strong>centro di assistenza</strong>. Cliccando quindi sulla lente d&rsquo;ingrandimento che appare a lato della casella, otterrete &ndash; sulla piantina che appare sotto &ndash; gli <strong>indirizzi</strong> relativi alla città; di interesse.<br></p><h2 class="wp-block-heading">Vodafone sui social</h2><p>Altro modo per entrare in contatto col <strong>Customer Service di Vodafone</strong>, è; quello di collegarsi alle pagine social dell&rsquo;azienda. Vodafone è; presente su <a href="https://twitter.com/vodafoneit" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Twitter</strong></a>, su <a href="https://www.facebook.com/vodafoneit" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Facebook</strong></a> su <a href="https://plus.google.com/u/0/+VodafoneIT" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Google+</strong></a> e ha un canale su <a href="https://plus.google.com/u/0/+VodafoneIT" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Youtube</strong></a>.</p><p>Per ciò; che riguarda i canali YouTube e Google+, essi forniscono informazioni aggiornate sulle proposte di Vodafone, mentre su Facebook e su Twitter, è; possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale attraverso i sistemi di chat integrati.</p><h2 class="wp-block-heading">Domande frequenti</h2><p>In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM. <a href="https://www.assistenza-clienti.it/domanda/domande/vodafone/">Qui trovi l&rsquo;archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM</a>. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, <a href="https://www.assistenza-clienti.it/invia-domanda/"><strong>inviala alla nostra sezione &ldquo;Domande &; Risposte&rdquo;</strong></a>. </p><hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class="wp-block-heading">Come parlare con un operatore Vodafone?</h3><p>Per <strong>parlare
con un operatore telefonico del servizio di assistenza Vodafone</strong>, procedere
come descritto di seguito:</p><p><strong>Contatto
telefonico</strong></p><ul class="wp-block-list">
<li>Digitare il <strong>numero 190</strong> dalla SIM Vodafone</li>



<li>Seguire le indicazioni della voce preregistrata</li>



<li>Solitamente il tasto da digitare è;
il 4 ma a volte l&rsquo;alberatura telefonica viene modificata (meglio ascoltare con
attenzione il messaggio della voce registrata)</li>
</ul><p><strong>Contatto
tramite profili ufficiali sui social</strong></p><p>Un altro metodo che può; essere utilizzato per <strong>entrare in contatto con l&rsquo;assistenza di
Vodafone</strong> è; quello di accedere ai profili ufficiali sui social network e
inviare un messaggio descrivendo il motivo della richiesta.</p><p>Ecco il link per accedere alla <a href="https://www.facebook.com/vodafoneit" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>pagina ufficiale di Vodafone su Facebook</strong></a>, e per inviare un
messaggio con richiesta di assistenza via chat o scrivendo un post sulla
pagina. Se si preferisce Twitter questo è; il link al <a href="https://twitter.com/VodafoneIT" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>profilo ufficiale di Vodafone</strong></a>.</p><p><strong>ATTENZIONE</strong> il <strong>servizio di assistenza
clienti online di Vodafone</strong> è; attivo nella seguente fascia oraria: dal
Lunedì; a Venerdì; dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle
ore 18.00.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287509 " id="quads-ad287509" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class="wp-block-heading">Come disattivare la rete sicura?</h3><p>Esistono tre diverse modalità; tra cui
scegliere per <strong>disattivare la rete sicura
Vodafone</strong>, ecco quali sono:</p><p><strong>Tramite
telefono</strong></p><p>Contattando ;
il numero <strong>42071</strong>, dedicato
alla disattivazione dei servizi e delle promozioni che sono attive sulla linea
mobile, è; possibile procedere autonomamente. È; sufficiente ascoltare il
messaggio preregistrato e seguire le istruzioni.</p><p><strong>Inviando un
sms</strong></p><p>È; anche possibile <strong>disattivare il servizio inviando un sms al numero 42070</strong> e scrivendo
nel corpo del testo il seguente messaggio: SERVIZIO retesicura off. Dopo aver
inviato il messaggio si riceverà; entro breve tempo un sms a conferma
dell&rsquo;avvenuta disattivazione.</p><p><strong>Tramite App Vodafone</strong></p><p>Per procedere è; necessario aver installato la <strong>App My Vodafone</strong> sul proprio device, che è; scaricabile dallo store del proprio sistema operativo.</p><p>Dopo essersi registrati inserendo i dati richiesti, e dopo aver fatto accesso inserendo il nome utente e la password scelti al momento della registrazione, accedere alla App per attivare la chat integrata e inviare la propria <strong>richiesta di assistenza</strong> <strong>e ; informazioni</strong>.</p><p><strong>Attraverso
la piattaforma web di Vodafone</strong></p><p>Accedendo alla <strong>piattaforma web di Vodafone</strong> si può; inviare una richiesta di
assistenza dopo aver creato un account personale, registrandosi attraverso la <a href="http://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Common?_nfpb=true&;_pageLabel=P5000326721379247293427" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>compilazione del modulo
online</strong></a>.</p><hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class="wp-block-heading">Come verificare il credito residuo?</h3><p>Per <strong>verificare
l&rsquo;ammontare del credito telefonico sulla SIM Vodafone</strong> si può; scegliere tra
diverse modalità; tra cui l&rsquo;invio di una chiamata ai numeri di servizio dedicati
a questa operazione, oppure l&rsquo;accesso all&rsquo;area personale sul sito web di
Vodafone. Ecco di seguito come procedere.</p><p><strong>Verifica del
credito tramite contatto telefonico</strong></p><p>Per <strong>verificare
il credito</strong> <strong>telefonico</strong> si può;
inviare una telefonata al numero <strong>404</strong>
oppure al <strong>414 </strong>dalla SIM Vodafone per
cui si desidera conoscere il saldo residuo.</p><p>Chiamando il numero 404 si riceverà; un sms con
l&rsquo;indicazione dell&rsquo;informazione richiesta. Contattando telefonicamente il 414
si potrà; ascoltare il dato attraverso una voce preregistrata.</p><html><body>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad537849 " id="quads-ad537849" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</body></html><p><strong>Verifica
del credito sull&rsquo;area fai da te del sito di Vodafone</strong></p><p>È; possibile <strong>conoscere l&rsquo;ammontare del credito residuo</strong> accedendo all&rsquo;area fai da
te sulla piattaforma web di Vodafone. In questo caso sarà; necessario essere
registrati al sito, e se ; non si è; ancora
proceduto a creare un account personale ecco il link per la registrazione:<a href="http://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Common?_nfpb=true&;_pageLabel=P5000326721379247293427" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>crea il tuo account
Vodafone</strong></a><strong>.</strong></p><p>Dopo aver fatto accesso all&rsquo;area privata
inserendo i dati di login, si potrà; accedere alla sezione <em>Consumi e contatori</em>, attraverso la quale ottenere il dato relativo
al <strong>credito residuo sulla linea mobile
Vodafone</strong>.</p><p><strong>Verifica
del credito tramite la APP My Vodafone</strong></p><p>Scaricando sul proprio dispositivo mobile la <strong>APP ufficiale My Vodafone</strong> &ndash; facilmente
ottenibile accedendo allo store preinstallato sul proprio sistema operativo e
disponibile in versione Android o iOS &ndash; si può; effettuare la registrazione
dell&rsquo;account personale e gestire da applicazione anche la verifica del credito
residuo.</p><hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class="wp-block-heading">Come attivare Happy Black Vodafone?</h3><p>Dall&rsquo;8 Aprile 2019 Vodafone ha lanciato sul
mercato il <strong>programma Happy Black</strong>
dedicato ai suoi clienti. Questo servizio permette di ottenere innumerevoli
vantaggi per chi aderisce. </p><p><strong>Chi può;
aderire</strong></p><p>Tutti i titolari di una <strong>SIM Vodafone</strong> possono aderire, sia si tratti di un piano in
abbonamento sia si sia scelto un <strong>piano
ricaricabile</strong>. Il servizio è; a pagamento e ha un costo attuale di 1,99 euro
al mese. </p><p>L&rsquo;attivazione può; avvenire accedendo alla APP
My Vodafone oppure recandosi direttamente presso un <strong>punto vendita Vodafone</strong>. Dopo aver aderito, si potrà; scegliere ogni
mese tra le tante promozioni offerte e divise in quattro differenti aree
tematiche tra viaggi, shopping, tempo libero e intrattenimento.</p><p>Qualche esempio delle promozioni possibili: </p><ul class="wp-block-list">
<li>Una cena al ristorante per due persone
ma pagando solo per una (verificare la lista dei ristoranti convenzionati)</li>



<li>Due biglietti per il cinema al
prezzo di uno</li>



<li>Sconti sui biglietti aerei </li>



<li>Prezzi scontati su una selezione
di Smartphone e molto altro ancora</li>
</ul><hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class="wp-block-heading">Come disattivare i servizi a pagamento?</h3><p>Per servizi a pagamento s&rsquo;intendono i
cosiddetti VAS: <strong>servizi a valore
aggiunto</strong>. Essi sono dedicati a giochi, meteo e altro tipo d&rsquo;intrattenimento.
Possono essere attivati volontariamente, ma a volte può; capitare di attivarli
inavvertitamente mentre si <strong>naviga da
dispositivo mobile</strong> su qualche sito e si clicca senza rendersene conto su un
banner pubblicitario, che automaticamente iscrive all&rsquo;abbonamento. La ricezione
di un sms di conferma dell&rsquo;attivazione fa rendere conto della situazione.</p><p>Per procedere con la cancellazione si può; telefonare
al <strong>numero unico Vodafone 190</strong>
richiedendo la rimozione dei servizi attivati.</p><p>In alternativa, si può; procedere nei seguenti
modi:</p><ul class="wp-block-list">
<li>Accedendo all&rsquo;area privata sul sito di Vodafone e deselezionando i servizi a pagamento dall&rsquo;area <em>fai da te</em></li>



<li>Tramite <strong>APP My Vodafone</strong>: da <em>servizi digitali</em> accedere a <em>gestisci</em> e poi procedere alla disattivazione </li>
</ul><hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><p>Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?</p><div class="wp-block-button aligncenter"><a class="wp-block-button__link has-text-color has-background no-border-radius wp-element-button" href="https://www.assistenza-clienti.it/invia-domanda/" style="color:#ffffff;background-color:#3499db">Invia la tua domanda</a></div><h2 class="wp-block-heading"><a name="sei"></a>Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale</h2><p>In <a href="https://www.assistenza-clienti.it/vodafone/down/">questa pagina</a> sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei <strong>disservizi in corso sulla rete Vodafon</strong>e e per individuare l&rsquo;ora migliore per contattare il servizio clienti. </p>

<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287511 " id="quads-ad287511" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</p>

Opinioni degli utenti:
Servizio pessimo.. O meglio inesistente!!! Se ho avuto il "piacere" di parlare con qualcuno erano solo incompetenti!!!
Non riesco a parlare con operatore
Dopo essermi ritrovato il cell bloccato, contattavo il servizio clienti che dichiarava esistere denuncia di furto. Non sapendo che Vodafone avesse il potere di bloccare un telefono di mia proprietà regolarmente acquistato, potere che credevo fosse riservato alla magistratura, ho inviato la documentazione di acquisto senza avere risposta ad un mese di distanza. Al 190 non risponde più nessuno. Adesso ho deciso di passare a wind e il telefono funziona.
Non riesco a parlare con operatore ho caricato 80 euro al cell. È nonostante tutto non riesco ad accedere ai servizi mi sento truffato
Attualmente ho attivo sul mio numero la tariffa di 3 euro a settimana per internet mobile.
Se dovessi attivare l'offerta Vodafone special di 10euro al mese per chiamate, sms e internet potrei disattivarla?
grazie
Vorrei annullare i 2 gb extra sul mio piano tariffario..cosa devo fare??
Mia moglie nel mese di aprile 2013, con R/R, ha inviato alla Vodafone una richiesta di rimborso, in relazione a due note di credito emesso dalla medesima società nel mese di marzo del 2012, ma fino ad oggi 25/7/2013 non vi è stata alcuna risposta da parte della predetta Vodafone.
Non trovo giusto che per attivare una promozione bisogna pagare a parte 19.00€ piu le 10.00€ della tariffa a questo punto mi conviene Cambiare gestore e attivare la promozione gratis...
da 5 giorni un'azienda con 40 dipendenti senza linee telefoniche.
Chiamato più volte al num.42323 e rispondono che hanno aperto la pratica ma ancora non risolvono il problema, procurando a noi tantissimi fastidi di gestione.......questo problema non è la prima volta che si presenta e succede ormai troppo spesso....i pagamenti delle bollette,però, li pretendono alla scadenza!!!!!!!...e poi ti mandano gli sms per conoscere il grado digradimento del servizio????? È UNA VERGOGNA!!!!!!
Ho un problema che non riesco a risolvere con Vodafone , il 9 luglio viene bloccato il mio codice imei , dopo che mi reco in un centro Vodafone scopro ed non si come ero arretrata delle rate del telefono che pagavo tramite carta di credito, comunque mi premuro a pagare tramite bonifico bancario le rate arretrate in più le tasse governative , tramite fax inviò tutto ed anche per posta inviò sollecito del mio codice imei, ma scopro che l'11 giugno vengono tolti dalla mia carta di credito le rate arretrate più penale , quindi mi trovo per ben 2 volte di pagare le spese. Mi rivolgo al centro Vodafone dove mi danno questo numero 42330 che dice che era l'unico a risolvere i miei problemi. Telefono dal 9 luglio primo per il sollecito del codice imei ed poi avere notizie delle rate con penale che ho pagato 2 volte ed gli operatori mi lasciano 1 ora in attesa, oppure mi dicono e' in lavorazione esigo una risposta prima di rivolgermi ad un legale.
vorrei parlare con un operatore , ma è impossibele , volevo delle informazioni per la tariffa che ho fatto ,visto che 2 mesi le ho pagati in anticipo ?
E' una vergogna, dopo ripetute telefonate non riesco ancora a chiamare,navigare, e farmi chiamare. Ho richiesto la visita di un tecnico , mai visto l'ombra.
Vi saluto
E' stato cambiato il mio N° di telefono fisso senza autorizzazione e ciò mi ha arrecato dei danni professionali. Invano cerco di contattare il 190 ma a parte la musichetta non risponde nessuno, il wi-fi non funziona. Pessimo servizio, mi sono pentita di essere passata a Vodafon!
sono 4 mesi che sono passata a Vodafone con il telefono fisso e non ho ancora la pertabilita del mio numero
Cliente Vodafone (tranne una piccola parentesi) da 10 anni. Da ieri ho il cellulare che da solo chiamate di emergenza. Ho chiamato il 190 e dicono di mandare un sms al n. ........... ma se il cellulare non funziona come faccio a mandare un sms? Che razza di servizio offre la Vodafone? Ditemi come debbo fare. Devo cambiare gestore?
Io dopo 15 anni di Vodafone son passato a wind e mi trovo benissimo. Il servizio clienti risponde e le tariffe sono migliori. Il segnale è al 100% mentre con Vodafone arrivava a 80.. Ti consiglio di passare a wind