<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad458795 " id="quads-ad458795" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="0">
<p style="background-color:#2483F4; padding:10px; font-size:13px; line-height:13px; color:#ffffff"><strong>Disclaimer</strong>: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto. </p>
</div>
<p>Tra i grandi gestori di telefonia fissa e mobile, troviamo la <strong>Vodafone</strong>. Fondata nel 1984, con sede nel <strong>Regno Unito</strong> &ndash; più; precisamente a Newbury &ndash; agli esordi era un&rsquo;azienda sussidiaria dell&rsquo;inglese Racal Electronic Plc, e la denominazione era <em>Racal Telecom Limited</em>. <p>La modifica delle denominazione in <strong>Vodafone Group Plc</strong>, viene effettuata nel 1991, quando l&rsquo;azienda si stacca totalmente dalla Racal Electronic Plc.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287479 " id="quads-ad287479" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Dopo una serie di passaggi societari e di compartecipazioni con altre aziende, anche francesi e statunitensi, come l&rsquo;americana <strong>AirTouch Communication</strong> <strong>inc</strong>, e dopo aver avuto nel 2000, l&rsquo;autorizzazione da parte della Commissione Europea di rilevare la tedesca <strong>Mannesmann</strong>, la Vodafone si assesta.</p><p>Attualmente, a dirigerla, un italiano: il CEO <strong>Vittorio Colao</strong>.</p><p>In questa guida vediamo come contattare il servizio Vodafone di supporto alla clientela.</p><div class="wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc__align-left uagb-toc__columns-1 uagb-block-85a4279b " data-scroll="1" data-offset="30" style="">
				<div class="uagb-toc__wrap">
						<div class="uagb-toc__title">
							Come contattare l&rsquo;assistenza clienti Vodafone						</div>
																						<div class="uagb-toc__list-wrap ">
						<ol class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-i-numeri-dellassistenza-clienti" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone: i numeri dell&rsquo;assistenza clienti</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-tutti-i-numeri-dei-customer-service" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-la-piattaforma-online" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone: la piattaforma online</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-trova-un-punto-vendita" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone: trova un punto vendita</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-sui-social" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone sui social</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#domande-frequenti" class="uagb-toc-link__trigger">Domande frequenti</a><ul class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-parlare-con-un-operatore-vodafone" class="uagb-toc-link__trigger">Come parlare con un operatore Vodafone?</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-disattivare-la-rete-sicura" class="uagb-toc-link__trigger">Come disattivare la rete sicura?</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-verificare-il-credito-residuo" class="uagb-toc-link__trigger">Come verificare il credito residuo?</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-attivare-happy-black-vodafone" class="uagb-toc-link__trigger">Come attivare Happy Black Vodafone?</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-disattivare-i-servizi-a-pagamento" class="uagb-toc-link__trigger">Come disattivare i servizi a pagamento?</a></li></ul></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-segnalazione-guasti-in-tempo-reale" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale</a></li></ol>					</div>
									</div>
				</div><h2 class="wp-block-heading">Vodafone: i numeri dell&rsquo;assistenza clienti</h2><p>Come ogni <strong>operatore telefonico</strong>, Vodafone mette a disposizione degli utenti una numerazione unica, per il supporto alla clientela. Il numero unico è;: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>190</strong></li>
</ul><p>Questa numerazione è; a disposizione dei clienti privati.</p><p>Per i <strong>clienti Business</strong> invece, ecco i numeri da digitare: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>42323</strong> </li>



<li><strong>800 227755</strong> (da rete fissa)</li>
</ul><p>Entrambi sono gratuiti. Il servizio è; attivo dalle 08:00 alle 22:00.</p><p><strong>Se vi trovate all&rsquo;estero</strong> il numero dedicato è;: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>+39 349 2000 190</strong>. </li>
</ul><p>Anche in questo caso, la telefonata è; gratuita.</p><p>Il <strong>190</strong> poi, si può; utilizzare, inviando sms, per ricevere i seguenti servizi:</p><ul class="wp-block-list">
<li>configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il tuo cellulare;</li>



<li>informazioni su tariffe, servizi e promozioni, anche dall&rsquo;Estero</li>
</ul><h2 class="wp-block-heading">Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service</h2><p>Una lunga serie di <strong>numeri telefonici</strong>, sono a diposizione dei clienti che, a seconda dell&rsquo;esigenza, chiamando dal loro <strong>numero Vodafone</strong>, possono usufruire di una serie di servizi, gratuitamente.</p><p>Ecco la lista aggiornata: (<strong>N.B.</strong> solo nel caso delle numerazioni <strong>42020</strong> e <strong>892000 </strong>il servizio è; <strong>a pagamento</strong>)</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>414</strong>: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni</li>



<li><strong>404</strong>: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con ;traffico residuo, credito e stato promozioni</li>



<li><strong>42070</strong>: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi</li>



<li><strong>42071</strong>: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive</li>



<li><strong>42626</strong>: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You</li>



<li><strong>42074</strong>: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più;</li>



<li><strong>42010</strong>: Servizio ricarica credito</li>



<li><strong>42020</strong>: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone. <strong>Il servizio è; a pagamento</strong>.</li>



<li><strong>42330</strong>: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture</li>



<li><strong>42842</strong>: Per chi ha l&rsquo;offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata</li>



<li><strong>42586</strong>: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all&rsquo;estero</li>



<li><strong>4563</strong>: Per sapere se un numero di telefono è; Vodafone o meno</li>



<li><strong>42995</strong>: Fondamentale per sapere come è; messa la vostra pratica di portabilità; da un altro operatore</li>



<li><strong>42022</strong>: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.</li>



<li><strong>42246</strong>: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS</li>



<li><strong>42202</strong>: Per attivare il menu Vodafone SIM</li>



<li><strong>892000</strong>: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci. <strong>Il servizio è; a pagamento</strong>.</li>



<li><strong>42713</strong>: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici</li>



<li><strong>41745</strong>: Informazioni sull&rsquo;elenco telefonico generale</li>
</ul><p><strong>Nota importante:</strong> per usufruire di questi <strong>servizi telefonici</strong>, oltre ovviamente a chiamare col numero Vodafone, è; necessario avere il <strong>numero in chiaro</strong>: non dovrete cioè;, avere attiva l&rsquo;opzione che rende anonimo il vostro numero di telefono al ricevente.</p><h2 class="wp-block-heading">Vodafone: la piattaforma online</h2><p>Vediamo ora quali sono le possibilità; di <strong>entrare in contatto con il Customer Service di Vodafone</strong>, attraverso la piattaforma online. Collegatevi dal link: <a href="http://www.vodafone.it/portal/Privati" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Vodafone online</strong></a>.</p><p>Il sito è; diviso in due sezioni: &ldquo;<em>Privati</em>&rdquo; e &ldquo;<em>Aziende</em>&rdquo;, trovate i link in alto a sinistra sulla homepage.</p><p>Per i <strong>clienti privati</strong>, esiste una pagina di <a href="http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto-Vodafone" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Supporto</strong></a>. Collegandovi a questa pagina, potrete effettuare, in piena autonomia, una serie di azioni, come ad esempio acquistare prodotti e servizi, <strong>controllare i costi</strong>, ricaricare e configurare il cellulare e molto altro ancora.</p><p>Per usufruire di questi servizi però;, è; necessario effettuare la <strong>registrazione al sito</strong>, che potrete confermare attraverso la pagina <a href="http://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Common?_nfpb=true&;_pageLabel=P5000326721379247293427" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Registrati</strong></a>. In pochi secondi, entrerete nel mondo online di Vodafone. Per tutti gli utenti che desiderino <strong>supporto online</strong>, ecco la pagina del sito dedicata: <a href="http://www.vodafone.it/portal/Privati/contattaci" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Customer service online</strong>.</a></p><p>Sia che siate clienti privati che aziendali, cliccate sull&rsquo;opzione che vi interessa, tra &ldquo;Ricaricabile&rdquo; &ldquo;<em>Abbonamento</em>&rdquo; &ldquo;<em>ASDL</em>&rdquo; o &ldquo;<em>Aziende</em>&rdquo; e seguite, passo dopo passo, le informazioni che leggete nelle varie sezioni.</p><p>Per le aziende, la sezione dedicata è;: <a href="http://www.vodafone.it/portal/Aziende" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Vodafone per le aziende</strong></a>. L&rsquo;area dedicata alle aziende, è; fornita della pagina: <a href="http://www.vodafone.it/portal/Aziende/Contattaci" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Contatti</strong></a>. Selezionando l&rsquo;area di interesse, si potrà; poi inserire il proprio numero telefonico per essere richiamati da un operatore telefonico.<br></p><h2 class="wp-block-heading">Vodafone: trova un punto vendita</h2><p>Può; anche essere utile sapere gli indirizzi dei tanti punti vendita che si trovano sul territorio nazionale. Basta collegarsi alla pagina <a href="http://trovanegozio.vodafone.it/" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>trova punto vendita Vodafone</strong></a>.</p><p>Nella casella che appare in alto, inserite il nome della città;, selezionate poi &ndash; a destra della casella &ndash; se state cercando un <strong>Vodafone Store</strong>, un <strong>rivenditore autorizzato</strong> o un <strong>centro di assistenza</strong>. Cliccando quindi sulla lente d&rsquo;ingrandimento che appare a lato della casella, otterrete &ndash; sulla piantina che appare sotto &ndash; gli <strong>indirizzi</strong> relativi alla città; di interesse.<br></p><h2 class="wp-block-heading">Vodafone sui social</h2><p>Altro modo per entrare in contatto col <strong>Customer Service di Vodafone</strong>, è; quello di collegarsi alle pagine social dell&rsquo;azienda. Vodafone è; presente su <a href="https://twitter.com/vodafoneit" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Twitter</strong></a>, su <a href="https://www.facebook.com/vodafoneit" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Facebook</strong></a> su <a href="https://plus.google.com/u/0/+VodafoneIT" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Google+</strong></a> e ha un canale su <a href="https://plus.google.com/u/0/+VodafoneIT" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Youtube</strong></a>.</p><p>Per ciò; che riguarda i canali YouTube e Google+, essi forniscono informazioni aggiornate sulle proposte di Vodafone, mentre su Facebook e su Twitter, è; possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale attraverso i sistemi di chat integrati.</p><h2 class="wp-block-heading">Domande frequenti</h2><p>In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM. <a href="https://www.assistenza-clienti.it/domanda/domande/vodafone/">Qui trovi l&rsquo;archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM</a>. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, <a href="https://www.assistenza-clienti.it/invia-domanda/"><strong>inviala alla nostra sezione &ldquo;Domande &; Risposte&rdquo;</strong></a>. </p><hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class="wp-block-heading">Come parlare con un operatore Vodafone?</h3><p>Per <strong>parlare
con un operatore telefonico del servizio di assistenza Vodafone</strong>, procedere
come descritto di seguito:</p><p><strong>Contatto
telefonico</strong></p><ul class="wp-block-list">
<li>Digitare il <strong>numero 190</strong> dalla SIM Vodafone</li>



<li>Seguire le indicazioni della voce preregistrata</li>



<li>Solitamente il tasto da digitare è;
il 4 ma a volte l&rsquo;alberatura telefonica viene modificata (meglio ascoltare con
attenzione il messaggio della voce registrata)</li>
</ul><p><strong>Contatto
tramite profili ufficiali sui social</strong></p><p>Un altro metodo che può; essere utilizzato per <strong>entrare in contatto con l&rsquo;assistenza di
Vodafone</strong> è; quello di accedere ai profili ufficiali sui social network e
inviare un messaggio descrivendo il motivo della richiesta.</p><p>Ecco il link per accedere alla <a href="https://www.facebook.com/vodafoneit" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>pagina ufficiale di Vodafone su Facebook</strong></a>, e per inviare un
messaggio con richiesta di assistenza via chat o scrivendo un post sulla
pagina. Se si preferisce Twitter questo è; il link al <a href="https://twitter.com/VodafoneIT" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>profilo ufficiale di Vodafone</strong></a>.</p><p><strong>ATTENZIONE</strong> il <strong>servizio di assistenza
clienti online di Vodafone</strong> è; attivo nella seguente fascia oraria: dal
Lunedì; a Venerdì; dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle
ore 18.00.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287509 " id="quads-ad287509" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class="wp-block-heading">Come disattivare la rete sicura?</h3><p>Esistono tre diverse modalità; tra cui
scegliere per <strong>disattivare la rete sicura
Vodafone</strong>, ecco quali sono:</p><p><strong>Tramite
telefono</strong></p><p>Contattando ;
il numero <strong>42071</strong>, dedicato
alla disattivazione dei servizi e delle promozioni che sono attive sulla linea
mobile, è; possibile procedere autonomamente. È; sufficiente ascoltare il
messaggio preregistrato e seguire le istruzioni.</p><p><strong>Inviando un
sms</strong></p><p>È; anche possibile <strong>disattivare il servizio inviando un sms al numero 42070</strong> e scrivendo
nel corpo del testo il seguente messaggio: SERVIZIO retesicura off. Dopo aver
inviato il messaggio si riceverà; entro breve tempo un sms a conferma
dell&rsquo;avvenuta disattivazione.</p><p><strong>Tramite App Vodafone</strong></p><p>Per procedere è; necessario aver installato la <strong>App My Vodafone</strong> sul proprio device, che è; scaricabile dallo store del proprio sistema operativo.</p><p>Dopo essersi registrati inserendo i dati richiesti, e dopo aver fatto accesso inserendo il nome utente e la password scelti al momento della registrazione, accedere alla App per attivare la chat integrata e inviare la propria <strong>richiesta di assistenza</strong> <strong>e ; informazioni</strong>.</p><p><strong>Attraverso
la piattaforma web di Vodafone</strong></p><p>Accedendo alla <strong>piattaforma web di Vodafone</strong> si può; inviare una richiesta di
assistenza dopo aver creato un account personale, registrandosi attraverso la <a href="http://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Common?_nfpb=true&;_pageLabel=P5000326721379247293427" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>compilazione del modulo
online</strong></a>.</p><hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class="wp-block-heading">Come verificare il credito residuo?</h3><p>Per <strong>verificare
l&rsquo;ammontare del credito telefonico sulla SIM Vodafone</strong> si può; scegliere tra
diverse modalità; tra cui l&rsquo;invio di una chiamata ai numeri di servizio dedicati
a questa operazione, oppure l&rsquo;accesso all&rsquo;area personale sul sito web di
Vodafone. Ecco di seguito come procedere.</p><p><strong>Verifica del
credito tramite contatto telefonico</strong></p><p>Per <strong>verificare
il credito</strong> <strong>telefonico</strong> si può;
inviare una telefonata al numero <strong>404</strong>
oppure al <strong>414 </strong>dalla SIM Vodafone per
cui si desidera conoscere il saldo residuo.</p><p>Chiamando il numero 404 si riceverà; un sms con
l&rsquo;indicazione dell&rsquo;informazione richiesta. Contattando telefonicamente il 414
si potrà; ascoltare il dato attraverso una voce preregistrata.</p><html><body>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad537849 " id="quads-ad537849" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</body></html><p><strong>Verifica
del credito sull&rsquo;area fai da te del sito di Vodafone</strong></p><p>È; possibile <strong>conoscere l&rsquo;ammontare del credito residuo</strong> accedendo all&rsquo;area fai da
te sulla piattaforma web di Vodafone. In questo caso sarà; necessario essere
registrati al sito, e se ; non si è; ancora
proceduto a creare un account personale ecco il link per la registrazione:<a href="http://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Common?_nfpb=true&;_pageLabel=P5000326721379247293427" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>crea il tuo account
Vodafone</strong></a><strong>.</strong></p><p>Dopo aver fatto accesso all&rsquo;area privata
inserendo i dati di login, si potrà; accedere alla sezione <em>Consumi e contatori</em>, attraverso la quale ottenere il dato relativo
al <strong>credito residuo sulla linea mobile
Vodafone</strong>.</p><p><strong>Verifica
del credito tramite la APP My Vodafone</strong></p><p>Scaricando sul proprio dispositivo mobile la <strong>APP ufficiale My Vodafone</strong> &ndash; facilmente
ottenibile accedendo allo store preinstallato sul proprio sistema operativo e
disponibile in versione Android o iOS &ndash; si può; effettuare la registrazione
dell&rsquo;account personale e gestire da applicazione anche la verifica del credito
residuo.</p><hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class="wp-block-heading">Come attivare Happy Black Vodafone?</h3><p>Dall&rsquo;8 Aprile 2019 Vodafone ha lanciato sul
mercato il <strong>programma Happy Black</strong>
dedicato ai suoi clienti. Questo servizio permette di ottenere innumerevoli
vantaggi per chi aderisce. </p><p><strong>Chi può;
aderire</strong></p><p>Tutti i titolari di una <strong>SIM Vodafone</strong> possono aderire, sia si tratti di un piano in
abbonamento sia si sia scelto un <strong>piano
ricaricabile</strong>. Il servizio è; a pagamento e ha un costo attuale di 1,99 euro
al mese. </p><p>L&rsquo;attivazione può; avvenire accedendo alla APP
My Vodafone oppure recandosi direttamente presso un <strong>punto vendita Vodafone</strong>. Dopo aver aderito, si potrà; scegliere ogni
mese tra le tante promozioni offerte e divise in quattro differenti aree
tematiche tra viaggi, shopping, tempo libero e intrattenimento.</p><p>Qualche esempio delle promozioni possibili: </p><ul class="wp-block-list">
<li>Una cena al ristorante per due persone
ma pagando solo per una (verificare la lista dei ristoranti convenzionati)</li>



<li>Due biglietti per il cinema al
prezzo di uno</li>



<li>Sconti sui biglietti aerei </li>



<li>Prezzi scontati su una selezione
di Smartphone e molto altro ancora</li>
</ul><hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class="wp-block-heading">Come disattivare i servizi a pagamento?</h3><p>Per servizi a pagamento s&rsquo;intendono i
cosiddetti VAS: <strong>servizi a valore
aggiunto</strong>. Essi sono dedicati a giochi, meteo e altro tipo d&rsquo;intrattenimento.
Possono essere attivati volontariamente, ma a volte può; capitare di attivarli
inavvertitamente mentre si <strong>naviga da
dispositivo mobile</strong> su qualche sito e si clicca senza rendersene conto su un
banner pubblicitario, che automaticamente iscrive all&rsquo;abbonamento. La ricezione
di un sms di conferma dell&rsquo;attivazione fa rendere conto della situazione.</p><p>Per procedere con la cancellazione si può; telefonare
al <strong>numero unico Vodafone 190</strong>
richiedendo la rimozione dei servizi attivati.</p><p>In alternativa, si può; procedere nei seguenti
modi:</p><ul class="wp-block-list">
<li>Accedendo all&rsquo;area privata sul sito di Vodafone e deselezionando i servizi a pagamento dall&rsquo;area <em>fai da te</em></li>



<li>Tramite <strong>APP My Vodafone</strong>: da <em>servizi digitali</em> accedere a <em>gestisci</em> e poi procedere alla disattivazione </li>
</ul><hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><p>Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?</p><div class="wp-block-button aligncenter"><a class="wp-block-button__link has-text-color has-background no-border-radius wp-element-button" href="https://www.assistenza-clienti.it/invia-domanda/" style="color:#ffffff;background-color:#3499db">Invia la tua domanda</a></div><h2 class="wp-block-heading"><a name="sei"></a>Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale</h2><p>In <a href="https://www.assistenza-clienti.it/vodafone/down/">questa pagina</a> sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei <strong>disservizi in corso sulla rete Vodafon</strong>e e per individuare l&rsquo;ora migliore per contattare il servizio clienti. </p>

<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287511 " id="quads-ad287511" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</p>

Opinioni degli utenti:
ho istallato la vodafone station da oramai 3 setimane, i telefoni hanno problemi di discontinuita’ : cade la linea dopo 1 minuto se chiamo, e se mi chiamano i telefoni squillano ma non c’e’ modo di parlare, muti .
Ke sia vero il detto : poco si spende poco si gode ? Ma almeno nella sottoscrizione del contratto dicessero che potrebbero esserci delle disfunzioni nel servizio, che il fax non funzionera’ etc.etc. sto seriamente meditando di rivolgermi ad un’associazione di cunsumatori o ad un avocato, cordiali saluti
Ho chiamato più volte il 190 e non risponde un operatore con il quale devo comunicare.
Non riesco a contattare un operatore vodafone. E' mai possibile che non si riesce a parlare con nessuno per poter risolvere un semplicissimo problema????? Mi stanno mangiando un sacco di soldi senza che io abbia richiesto alcun servizio e vorrei sapere come devo fare per contattare chi di dovere e sospendere tuttio i servizi a pagamento!!!!!!!!!! Qualcuno può cortesemente contattarmi???????
Ho chiamato più volte il 190 per richiedere la promozione porta un cliente in vodafon ma i numeri che si richiede di digitare non rispondono alle mi esigenze. Possibile che per poter parlare con un operatore si deve stare delle ore al telefono con promozioni o offerte che non interessano e non con un operatore!!!!!
Dopo dieci anni che sono in vodafon!!
GRAZIE
Desidero essere richiamata al più presto: da 2 mesi ho un abbonamento Smart 300 plus, ma con iPhone 4s non sono mai riuscita a collegarmi a internet. Ho chiamato il 190 numerosissime volte, si e' chiarito che e' un problema della SIM, e' stata cambiata ma il problema persiste. Nessuno degli operatori coinvolti ha portato a termine il lavoro e io continuo a pagare per un servizio di cui non posso usufruire, pertanto chiedo il rimborso di ciò che ho pagato impropriamente e la risoluzione immediata del contratto senza penale
ASSISTENZA VODAFONE FA SCHIFO NON SAI MAI A CHI RIVOLGERTI
Gentilissimi,
con la seguente mail vorrei segnalarvi una compagnia di "ladri" che mette a segno continue truffe ai danni dei consumatori. Nel pomeriggio di oggi (18/02/2012) ho inserito il mio num in seguito ad una loro segnalazione semiseria relativa alla vincita di un premio e pochi minuti dopo ho ricevuto vari sms da un sito http://www.allyoucan.it (servizio AYCI) per poi scoprire che li pagavo tutti, 2Euro ogni messaggio. Mi hanno "rapinato" è proprio il caso di dirlo, circa 10 euro in pochi minuti. Tra l'altro mi trovo all'estero così potete immaginare il disagio che mi han procurato.Ho chiamato e l'han disattivato dicendomi che dovevo rivolgermi al mio operatore telefonico. Mi chiedo, chi mi restituirà i soldi sottratti? Come mai vodafone non tutela i suoi clienti da questi numeri/servizi truffa?
Grazie per la cortese attenzione,
Spero di avere una risposta,
cordiali saluti Christian Petrelli
Dopo aver installato My190 al posto del Widget su pc questo non funziona più e continua a darmi messggio di login fallito "Il servizio non è momentaneamente disponibile, verificare di essere collegati a internet". Com'è possibile? Grazie Enrico
e mai possibile che dal mese di agosto ho avuto un disservizio e devo pagare le bollette dal 1 settembre sono ritornato a wind infostrada
E'MAI POSSIBILE CHE UN MEDICO CHE SVOLGE UN PARTICOLARE LAVORO DI ASSISTENZA PER I PROPII ASS.DEBBA ESSERE DAL 31/01/2012 SENZA TEL,ADSL ECC.PER UN UNICO ERRORE FATTO.
CIOE' AVER SCELTO VODAFONE CASA
sono abbonato vodafone da 13 anni ho perso i miei punti vodafone per non aver ricevuto il messaggio passa ipunti avodafone you come faccio a recuperarli prima del 29 febbraio?
HO L' OFFERTA INTERNET ABBONAMENTO (INTERNET KEY 28.8 OFFERTA SUPER) STIPULATA IL 17/11/2011.CAUSA INUTILIZZO VORREI RECEDERE IL CONTRATTO.. QUANTO MI VIENE A COSTARE? GRAZIE.
ho istallato la vodafone station da oramai 1 mese, i telefoni hanno problemi di discontinuita' : cade la linea dopo 1 minuto se chiamo, e se mi chiamano i telefoni squillano ma non c'e' modo di parlare, muti .
Ke sia vero il detto : poco si spende poco si gode ? Ma almeno nella sottoscrizione del contratto dicessero che potrebbero esserci delle disfunzioni nel servizio, che il fax non funzionera' etc.etc. sto seriamente meditando di rivolgermi ad un'associazione di consumatori . un saluto cordiale Ubaldo
come recupero il codice puk?
come si fa a disattivare autoricarica parole? grazie.
allora è uno schifo la vodafone e cosi cambiero di nuovo