Assistenza clienti Vodafone: le opinioni degli utenti

&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad458795 " id&equals;"quads-ad458795" style&equals;"float&colon;none&semi;margin&colon;0px 3px 3px 3px&semi;padding&colon;0px 0px 0px 0px&semi;" data-lazydelay&equals;"0">&NewLine;<p style&equals;"background-color&colon;&num;2483F4&semi; padding&colon;10px&semi; font-size&colon;13px&semi; line-height&colon;13px&semi; color&colon;&num;ffffff"><strong>Disclaimer<&sol;strong>&colon; Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina&period; Assistenza-clienti&period;it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto&period; <&sol;p>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<p>Tra i grandi gestori di telefonia fissa e mobile&comma; troviamo la <strong>Vodafone<&sol;strong>&period; Fondata nel 1984&comma; con sede nel <strong>Regno Unito<&sol;strong> &ndash&semi; pi&ugrave&semi; precisamente a Newbury &ndash&semi; agli esordi era un&rsquo&semi;azienda sussidiaria dell&rsquo&semi;inglese Racal Electronic Plc&comma; e la denominazione era <em>Racal Telecom Limited<&sol;em>&period; <p>La modifica delle denominazione in <strong>Vodafone Group Plc<&sol;strong>&comma; viene effettuata nel 1991&comma; quando l&rsquo&semi;azienda si stacca totalmente dalla Racal Electronic Plc&period;<&sol;p>&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad287479 " id&equals;"quads-ad287479" style&equals;"float&colon;none&semi;text-align&colon;center&semi;padding&colon;0px 0 0px 0&semi;" data-lazydelay&equals;"3000">&NewLine;<amp-ad &NewLine; width&equals;"100vw" &NewLine; height&equals;"320" &NewLine; type&equals;"adsense" &NewLine; data-ad-client&equals;"ca-pub-4520528817915641" &NewLine; data-ad-slot&equals;"9072858392" &NewLine; data-auto-format&equals;"rspv" &NewLine; data-full-width &NewLine; > &NewLine; <div overflow><&sol;div> &NewLine; <&sol;amp-ad>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<p>Dopo una serie di passaggi societari e di compartecipazioni con altre aziende&comma; anche francesi e statunitensi&comma; come l&rsquo&semi;americana <strong>AirTouch Communication<&sol;strong> <strong>inc<&sol;strong>&comma; e dopo aver avuto nel 2000&comma; l&rsquo&semi;autorizzazione da parte della Commissione Europea di rilevare la tedesca <strong>Mannesmann<&sol;strong>&comma; la Vodafone si assesta&period;<&sol;p><p>Attualmente&comma; a dirigerla&comma; un italiano&colon; il CEO <strong>Vittorio Colao<&sol;strong>&period;<&sol;p><p>In questa guida vediamo come contattare il servizio Vodafone di supporto alla clientela&period;<&sol;p><div class&equals;"wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc&lowbar;&lowbar;align-left uagb-toc&lowbar;&lowbar;columns-1 uagb-block-85a4279b " data-scroll&equals;"1" data-offset&equals;"30" style&equals;"">&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<div class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;wrap">&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<div class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;title">&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;Come contattare l&rsquo&semi;assistenza clienti Vodafone&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<&sol;div>&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<div class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list-wrap ">&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<ol class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;vodafone-i-numeri-dellassistenza-clienti" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Vodafone&colon; i numeri dell&rsquo&semi;assistenza clienti<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;vodafone-tutti-i-numeri-dei-customer-service" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Vodafone&colon; tutti i numeri dei Customer Service<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;vodafone-la-piattaforma-online" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Vodafone&colon; la piattaforma online<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;vodafone-trova-un-punto-vendita" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Vodafone&colon; trova un punto vendita<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;vodafone-sui-social" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Vodafone sui social<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;domande-frequenti" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Domande frequenti<&sol;a><ul class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;come-parlare-con-un-operatore-vodafone" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Come parlare con un operatore Vodafone&quest;<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;come-disattivare-la-rete-sicura" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Come disattivare la rete sicura&quest;<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;come-verificare-il-credito-residuo" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Come verificare il credito residuo&quest;<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;come-attivare-happy-black-vodafone" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Come attivare Happy Black Vodafone&quest;<&sol;a><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;come-disattivare-i-servizi-a-pagamento" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Come disattivare i servizi a pagamento&quest;<&sol;a><&sol;li><&sol;ul><&sol;li><li class&equals;"uagb-toc&lowbar;&lowbar;list"><a href&equals;"&num;vodafone-segnalazione-guasti-in-tempo-reale" class&equals;"uagb-toc-link&lowbar;&lowbar;trigger">Vodafone&colon; segnalazione guasti in tempo reale<&sol;a><&sol;li><&sol;ol>&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<&sol;div>&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<&sol;div>&NewLine;&Tab;&Tab;&Tab;&Tab;<&sol;div><h2 class&equals;"wp-block-heading">Vodafone&colon; i numeri dell&rsquo&semi;assistenza clienti<&sol;h2><p>Come ogni <strong>operatore telefonico<&sol;strong>&comma; Vodafone mette a disposizione degli utenti una numerazione unica&comma; per il supporto alla clientela&period; Il numero unico &egrave&semi;&colon; <&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li><strong>190<&sol;strong><&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><p>Questa numerazione &egrave&semi; a disposizione dei clienti privati&period;<&sol;p><p>Per i <strong>clienti Business<&sol;strong> invece&comma; ecco i numeri da digitare&colon; <&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li><strong>42323<&sol;strong> <&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>800 227755<&sol;strong> &lpar;da rete fissa&rpar;<&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><p>Entrambi sono gratuiti&period; Il servizio &egrave&semi; attivo dalle 08&colon;00 alle 22&colon;00&period;<&sol;p><p><strong>Se vi trovate all&rsquo&semi;estero<&sol;strong> il numero dedicato &egrave&semi;&colon; <&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li><strong>&plus;39 349 2000 190<&sol;strong>&period; <&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><p>Anche in questo caso&comma; la telefonata &egrave&semi; gratuita&period;<&sol;p><p>Il <strong>190<&sol;strong> poi&comma; si pu&ograve&semi; utilizzare&comma; inviando sms&comma; per ricevere i seguenti servizi&colon;<&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li>configurazioni MMS&comma; WAP e Internet autoinstallanti per il tuo cellulare&semi;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>informazioni su tariffe&comma; servizi e promozioni&comma; anche dall&rsquo&semi;Estero<&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><h2 class&equals;"wp-block-heading">Vodafone&colon; tutti i numeri dei Customer Service<&sol;h2><p>Una lunga serie di <strong>numeri telefonici<&sol;strong>&comma; sono a diposizione dei clienti che&comma; a seconda dell&rsquo&semi;esigenza&comma; chiamando dal loro <strong>numero Vodafone<&sol;strong>&comma; possono usufruire di una serie di servizi&comma; gratuitamente&period;<&sol;p><p>Ecco la lista aggiornata&colon; &lpar;<strong>N&period;B&period;<&sol;strong> solo nel caso delle numerazioni <strong>42020<&sol;strong> e <strong>892000 <&sol;strong>il servizio &egrave&semi; <strong>a pagamento<&sol;strong>&rpar;<&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li><strong>414<&sol;strong>&colon; Per controllare traffico residuo&comma; credito residuo e stato promozioni<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>404<&sol;strong>&colon; Numero per ricaricabili&comma; al temine della chiamata viene inviato un sms con&nbsp&semi;traffico residuo&comma; credito e stato promozioni<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>42070<&sol;strong>&colon; Stato promozioni&comma; cambio piano tariffario e servizi attivi<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>42071<&sol;strong>&colon; Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>42626<&sol;strong>&colon; Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>42074<&sol;strong>&colon; Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone pi&ugrave&semi;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>42010<&sol;strong>&colon; Servizio ricarica credito<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>42020<&sol;strong>&colon; Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone&period; <strong>Il servizio &egrave&semi; a pagamento<&sol;strong>&period;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>42330<&sol;strong>&colon; Per controllare lo stato di pagamento delle fatture<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>42842<&sol;strong>&colon; Per chi ha l&rsquo&semi;offerta telefono con ricarica&comma; permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>42586<&sol;strong>&colon; Informazioni per il roaming internazionale&comma; in vista di un viaggio all&rsquo&semi;estero<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>4563<&sol;strong>&colon; Per sapere se un numero di telefono &egrave&semi; Vodafone o meno<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>42995<&sol;strong>&colon; Fondamentale per sapere come &egrave&semi; messa la vostra pratica di portabilit&agrave&semi; da un altro operatore<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>42022<&sol;strong>&colon; Se desiderate attivare MMS su sport&comma; news&comma; ecc&period;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>42246<&sol;strong>&colon; Come sopra&comma; ma le news vengon inviate via SMS<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>42202<&sol;strong>&colon; Per attivare il menu Vodafone SIM<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>892000<&sol;strong>&colon; Servizio per conoscere orari treni&comma; voli&comma; prenotazione hotel&comma; cinema&comma; ecc&period; Tipo il 1240 per intenderci&period; <strong>Il servizio &egrave&semi; a pagamento<&sol;strong>&period;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>42713<&sol;strong>&colon; Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li><strong>41745<&sol;strong>&colon; Informazioni sull&rsquo&semi;elenco telefonico generale<&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><p><strong>Nota importante&colon;<&sol;strong> per usufruire di questi <strong>servizi telefonici<&sol;strong>&comma; oltre ovviamente a chiamare col numero Vodafone&comma; &egrave&semi; necessario avere il <strong>numero in chiaro<&sol;strong>&colon; non dovrete cio&egrave&semi;&comma; avere attiva l&rsquo&semi;opzione che rende anonimo il vostro numero di telefono al ricevente&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Vodafone&colon; la piattaforma online<&sol;h2><p>Vediamo ora quali sono le possibilit&agrave&semi; di <strong>entrare in contatto con il Customer Service di Vodafone<&sol;strong>&comma; attraverso la piattaforma online&period; Collegatevi dal link&colon; <a href&equals;"http&colon;&sol;&sol;www&period;vodafone&period;it&sol;portal&sol;Privati" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"nofollow noopener"><strong>Vodafone online<&sol;strong><&sol;a>&period;<&sol;p><p>Il sito &egrave&semi; diviso in due sezioni&colon; &ldquo&semi;<em>Privati<&sol;em>&rdquo&semi; e &ldquo&semi;<em>Aziende<&sol;em>&rdquo&semi;&comma; trovate i link in alto a sinistra sulla homepage&period;<&sol;p><p>Per i <strong>clienti privati<&sol;strong>&comma; esiste una pagina di <a href&equals;"http&colon;&sol;&sol;www&period;vodafone&period;it&sol;portal&sol;Privati&sol;Supporto-Vodafone" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"nofollow noopener"><strong>Supporto<&sol;strong><&sol;a>&period; Collegandovi a questa pagina&comma; potrete effettuare&comma; in piena autonomia&comma; una serie di azioni&comma; come ad esempio acquistare prodotti e servizi&comma; <strong>controllare i costi<&sol;strong>&comma; ricaricare e configurare il cellulare e molto altro ancora&period;<&sol;p><p>Per usufruire di questi servizi per&ograve&semi;&comma; &egrave&semi; necessario effettuare la <strong>registrazione al sito<&sol;strong>&comma; che potrete confermare attraverso la pagina <a href&equals;"http&colon;&sol;&sol;www&period;vodafone&period;it&sol;area-utente&sol;appmanager&sol;fai-da-te&sol;Common&quest;&lowbar;nfpb&equals;true&amp&semi;&lowbar;pageLabel&equals;P5000326721379247293427" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"nofollow noopener"><strong>Registrati<&sol;strong><&sol;a>&period; In pochi secondi&comma; entrerete nel mondo online di Vodafone&period; Per tutti gli utenti che desiderino <strong>supporto online<&sol;strong>&comma; ecco la pagina del sito dedicata&colon; <a href&equals;"http&colon;&sol;&sol;www&period;vodafone&period;it&sol;portal&sol;Privati&sol;contattaci" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"nofollow noopener"><strong>Customer service online<&sol;strong>&period;<&sol;a><&sol;p><p>Sia che siate clienti privati che aziendali&comma; cliccate sull&rsquo&semi;opzione che vi interessa&comma; tra &ldquo&semi;Ricaricabile&rdquo&semi; &ldquo&semi;<em>Abbonamento<&sol;em>&rdquo&semi; &ldquo&semi;<em>ASDL<&sol;em>&rdquo&semi; o &ldquo&semi;<em>Aziende<&sol;em>&rdquo&semi; e seguite&comma; passo dopo passo&comma; le informazioni che leggete nelle varie sezioni&period;<&sol;p><p>Per le aziende&comma; la sezione dedicata &egrave&semi;&colon; <a href&equals;"http&colon;&sol;&sol;www&period;vodafone&period;it&sol;portal&sol;Aziende" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"nofollow noopener"><strong>Vodafone per le aziende<&sol;strong><&sol;a>&period; L&rsquo&semi;area dedicata alle aziende&comma; &egrave&semi; fornita della pagina&colon; <a href&equals;"http&colon;&sol;&sol;www&period;vodafone&period;it&sol;portal&sol;Aziende&sol;Contattaci" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"nofollow noopener"><strong>Contatti<&sol;strong><&sol;a>&period; Selezionando l&rsquo&semi;area di interesse&comma; si potr&agrave&semi; poi inserire il proprio numero telefonico per essere richiamati da un operatore telefonico&period;<br><&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Vodafone&colon; trova un punto vendita<&sol;h2><p>Pu&ograve&semi; anche essere utile sapere gli indirizzi dei tanti punti vendita che si trovano sul territorio nazionale&period; Basta collegarsi alla pagina <a href&equals;"http&colon;&sol;&sol;trovanegozio&period;vodafone&period;it&sol;" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"nofollow noopener"><strong>trova punto vendita Vodafone<&sol;strong><&sol;a>&period;<&sol;p><p>Nella casella che appare in alto&comma; inserite il nome della citt&agrave&semi;&comma; selezionate poi &ndash&semi; a destra della casella &ndash&semi; se state cercando un <strong>Vodafone Store<&sol;strong>&comma; un <strong>rivenditore autorizzato<&sol;strong> o un <strong>centro di assistenza<&sol;strong>&period; Cliccando quindi sulla lente d&rsquo&semi;ingrandimento che appare a lato della casella&comma; otterrete &ndash&semi; sulla piantina che appare sotto &ndash&semi; gli <strong>indirizzi<&sol;strong> relativi alla citt&agrave&semi; di interesse&period;<br><&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Vodafone sui social<&sol;h2><p>Altro modo per entrare in contatto col <strong>Customer Service di Vodafone<&sol;strong>&comma; &egrave&semi; quello di collegarsi alle pagine social dell&rsquo&semi;azienda&period; Vodafone &egrave&semi; presente su <a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;twitter&period;com&sol;vodafoneit" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"nofollow noopener"><strong>Twitter<&sol;strong><&sol;a>&comma; su <a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;facebook&period;com&sol;vodafoneit" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"nofollow noopener"><strong>Facebook<&sol;strong><&sol;a> su <a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;plus&period;google&period;com&sol;u&sol;0&sol;&plus;VodafoneIT" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"nofollow noopener"><strong>Google&plus;<&sol;strong><&sol;a> e ha un canale su <a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;plus&period;google&period;com&sol;u&sol;0&sol;&plus;VodafoneIT" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"nofollow noopener"><strong>Youtube<&sol;strong><&sol;a>&period;<&sol;p><p>Per ci&ograve&semi; che riguarda i canali YouTube e Google&plus;&comma; essi forniscono informazioni aggiornate sulle proposte di Vodafone&comma; mentre su Facebook e su Twitter&comma; &egrave&semi; possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale attraverso i sistemi di chat integrati&period;<&sol;p><h2 class&equals;"wp-block-heading">Domande frequenti<&sol;h2><p>In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM&period; <a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;assistenza-clienti&period;it&sol;domanda&sol;domande&sol;vodafone&sol;">Qui trovi l&rsquo&semi;archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM<&sol;a>&period; Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta&comma; <a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;assistenza-clienti&period;it&sol;invia-domanda&sol;"><strong>inviala alla nostra sezione &ldquo&semi;Domande &amp&semi; Risposte&rdquo&semi;<&sol;strong><&sol;a>&period; <&sol;p><hr class&equals;"wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class&equals;"wp-block-heading">Come parlare con un operatore Vodafone&quest;<&sol;h3><p>Per <strong>parlare&NewLine;con un operatore telefonico del servizio di assistenza Vodafone<&sol;strong>&comma; procedere&NewLine;come descritto di seguito&colon;<&sol;p><p><strong>Contatto&NewLine;telefonico<&sol;strong><&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li>Digitare il <strong>numero 190<&sol;strong> dalla SIM Vodafone<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>Seguire le indicazioni della voce preregistrata<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>Solitamente il tasto da digitare &egrave&semi;&NewLine;il 4 ma a volte l&rsquo&semi;alberatura telefonica viene modificata &lpar;meglio ascoltare con&NewLine;attenzione il messaggio della voce registrata&rpar;<&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><p><strong>Contatto&NewLine;tramite profili ufficiali sui social<&sol;strong><&sol;p><p>Un altro metodo che pu&ograve&semi; essere utilizzato per <strong>entrare in contatto con l&rsquo&semi;assistenza di&NewLine;Vodafone<&sol;strong> &egrave&semi; quello di accedere ai profili ufficiali sui social network e&NewLine;inviare un messaggio descrivendo il motivo della richiesta&period;<&sol;p><p>Ecco il link per accedere alla <a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;facebook&period;com&sol;vodafoneit" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow"><strong>pagina ufficiale di Vodafone su Facebook<&sol;strong><&sol;a>&comma; e per inviare un&NewLine;messaggio con richiesta di assistenza via chat o scrivendo un post sulla&NewLine;pagina&period; Se si preferisce Twitter questo &egrave&semi; il link al <a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;twitter&period;com&sol;VodafoneIT" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow"><strong>profilo ufficiale di Vodafone<&sol;strong><&sol;a>&period;<&sol;p><p><strong>ATTENZIONE<&sol;strong> il <strong>servizio di assistenza&NewLine;clienti online di Vodafone<&sol;strong> &egrave&semi; attivo nella seguente fascia oraria&colon; dal&NewLine;Luned&igrave&semi; a Venerd&igrave&semi; dalle ore 9&period;00 alle ore 21&period;00 e il Sabato dalle ore 10&period;00 alle&NewLine;ore 18&period;00&period;<&sol;p>&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad287509 " id&equals;"quads-ad287509" style&equals;"float&colon;none&semi;text-align&colon;center&semi;padding&colon;0px 0 0px 0&semi;" data-lazydelay&equals;"3000">&NewLine;<amp-ad &NewLine; width&equals;"100vw" &NewLine; height&equals;"320" &NewLine; type&equals;"adsense" &NewLine; data-ad-client&equals;"ca-pub-4520528817915641" &NewLine; data-ad-slot&equals;"9072858392" &NewLine; data-auto-format&equals;"rspv" &NewLine; data-full-width &NewLine; > &NewLine; <div overflow><&sol;div> &NewLine; <&sol;amp-ad>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<hr class&equals;"wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class&equals;"wp-block-heading">Come disattivare la rete sicura&quest;<&sol;h3><p>Esistono tre diverse modalit&agrave&semi; tra cui&NewLine;scegliere per <strong>disattivare la rete sicura&NewLine;Vodafone<&sol;strong>&comma; ecco quali sono&colon;<&sol;p><p><strong>Tramite&NewLine;telefono<&sol;strong><&sol;p><p>Contattando&nbsp&semi;&NewLine;il numero <strong>42071<&sol;strong>&comma; dedicato&NewLine;alla disattivazione dei servizi e delle promozioni che sono attive sulla linea&NewLine;mobile&comma; &egrave&semi; possibile procedere autonomamente&period; &Egrave&semi; sufficiente ascoltare il&NewLine;messaggio preregistrato e seguire le istruzioni&period;<&sol;p><p><strong>Inviando un&NewLine;sms<&sol;strong><&sol;p><p>&Egrave&semi; anche possibile <strong>disattivare il servizio inviando un sms al numero 42070<&sol;strong> e scrivendo&NewLine;nel corpo del testo il seguente messaggio&colon; SERVIZIO retesicura off&period; Dopo aver&NewLine;inviato il messaggio si ricever&agrave&semi; entro breve tempo un sms a conferma&NewLine;dell&rsquo&semi;avvenuta disattivazione&period;<&sol;p><p><strong>Tramite App Vodafone<&sol;strong><&sol;p><p>Per procedere &egrave&semi; necessario aver installato la <strong>App My Vodafone<&sol;strong> sul proprio device&comma; che &egrave&semi; scaricabile dallo store del proprio sistema operativo&period;<&sol;p><p>Dopo essersi registrati inserendo i dati richiesti&comma; e dopo aver fatto accesso inserendo il nome utente e la password scelti al momento della registrazione&comma; accedere alla App per attivare la chat integrata e inviare la propria <strong>richiesta di assistenza<&sol;strong> <strong>e&nbsp&semi; informazioni<&sol;strong>&period;<&sol;p><p><strong>Attraverso&NewLine;la piattaforma web di Vodafone<&sol;strong><&sol;p><p>Accedendo alla <strong>piattaforma web di Vodafone<&sol;strong> si pu&ograve&semi; inviare una richiesta di&NewLine;assistenza dopo aver creato un account personale&comma; registrandosi attraverso la <a href&equals;"http&colon;&sol;&sol;www&period;vodafone&period;it&sol;area-utente&sol;appmanager&sol;fai-da-te&sol;Common&quest;&lowbar;nfpb&equals;true&amp&semi;&lowbar;pageLabel&equals;P5000326721379247293427" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow"><strong>compilazione del modulo&NewLine;online<&sol;strong><&sol;a>&period;<&sol;p><hr class&equals;"wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class&equals;"wp-block-heading">Come verificare il credito residuo&quest;<&sol;h3><p>Per <strong>verificare&NewLine;l&rsquo&semi;ammontare del credito telefonico sulla SIM Vodafone<&sol;strong> si pu&ograve&semi; scegliere tra&NewLine;diverse modalit&agrave&semi; tra cui l&rsquo&semi;invio di una chiamata ai numeri di servizio dedicati&NewLine;a questa operazione&comma; oppure l&rsquo&semi;accesso all&rsquo&semi;area personale sul sito web di&NewLine;Vodafone&period; Ecco di seguito come procedere&period;<&sol;p><p><strong>Verifica del&NewLine;credito tramite contatto telefonico<&sol;strong><&sol;p><p>Per <strong>verificare&NewLine;il credito<&sol;strong> <strong>telefonico<&sol;strong> si pu&ograve&semi;&NewLine;inviare una telefonata al numero <strong>404<&sol;strong>&NewLine;oppure al <strong>414 <&sol;strong>dalla SIM Vodafone per&NewLine;cui si desidera conoscere il saldo residuo&period;<&sol;p><p>Chiamando il numero 404 si ricever&agrave&semi; un sms con&NewLine;l&rsquo&semi;indicazione dell&rsquo&semi;informazione richiesta&period; Contattando telefonicamente il 414&NewLine;si potr&agrave&semi; ascoltare il dato attraverso una voce preregistrata&period;<&sol;p><html><body>&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad537849 " id&equals;"quads-ad537849" style&equals;"float&colon;none&semi;margin&colon;0px 3px 3px 3px&semi;padding&colon;0px 0px 0px 0px&semi;" data-lazydelay&equals;"3000">&NewLine;<amp-ad &NewLine; width&equals;"100vw" &NewLine; height&equals;"320" &NewLine; type&equals;"adsense" &NewLine; data-ad-client&equals;"ca-pub-4520528817915641" &NewLine; data-ad-slot&equals;"9072858392" &NewLine; data-auto-format&equals;"rspv" &NewLine; data-full-width &NewLine; > &NewLine; <div overflow><&sol;div> &NewLine; <&sol;amp-ad>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<&sol;body><&sol;html><p><strong>Verifica&NewLine;del credito sull&rsquo&semi;area fai da te del sito di Vodafone<&sol;strong><&sol;p><p>&Egrave&semi; possibile <strong>conoscere l&rsquo&semi;ammontare del credito residuo<&sol;strong> accedendo all&rsquo&semi;area fai da&NewLine;te sulla piattaforma web di Vodafone&period; In questo caso sar&agrave&semi; necessario essere&NewLine;registrati al sito&comma; e se&nbsp&semi; non si &egrave&semi; ancora&NewLine;proceduto a creare un account personale ecco il link per la registrazione&colon;<a href&equals;"http&colon;&sol;&sol;www&period;vodafone&period;it&sol;area-utente&sol;appmanager&sol;fai-da-te&sol;Common&quest;&lowbar;nfpb&equals;true&amp&semi;&lowbar;pageLabel&equals;P5000326721379247293427" target&equals;"&lowbar;blank" rel&equals;"noreferrer noopener nofollow"><strong>crea il tuo account&NewLine;Vodafone<&sol;strong><&sol;a><strong>&period;<&sol;strong><&sol;p><p>Dopo aver fatto accesso all&rsquo&semi;area privata&NewLine;inserendo i dati di login&comma; si potr&agrave&semi; accedere alla sezione <em>Consumi e contatori<&sol;em>&comma; attraverso la quale ottenere il dato relativo&NewLine;al <strong>credito residuo sulla linea mobile&NewLine;Vodafone<&sol;strong>&period;<&sol;p><p><strong>Verifica&NewLine;del credito tramite la APP My Vodafone<&sol;strong><&sol;p><p>Scaricando sul proprio dispositivo mobile la <strong>APP ufficiale My Vodafone<&sol;strong> &ndash&semi; facilmente&NewLine;ottenibile accedendo allo store preinstallato sul proprio sistema operativo e&NewLine;disponibile in versione Android o iOS &ndash&semi; si pu&ograve&semi; effettuare la registrazione&NewLine;dell&rsquo&semi;account personale e gestire da applicazione anche la verifica del credito&NewLine;residuo&period;<&sol;p><hr class&equals;"wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class&equals;"wp-block-heading">Come attivare Happy Black Vodafone&quest;<&sol;h3><p>Dall&rsquo&semi;8 Aprile 2019 Vodafone ha lanciato sul&NewLine;mercato il <strong>programma Happy Black<&sol;strong>&NewLine;dedicato ai suoi clienti&period; Questo servizio permette di ottenere innumerevoli&NewLine;vantaggi per chi aderisce&period; <&sol;p><p><strong>Chi pu&ograve&semi;&NewLine;aderire<&sol;strong><&sol;p><p>Tutti i titolari di una <strong>SIM Vodafone<&sol;strong> possono aderire&comma; sia si tratti di un piano in&NewLine;abbonamento sia si sia scelto un <strong>piano&NewLine;ricaricabile<&sol;strong>&period; Il servizio &egrave&semi; a pagamento e ha un costo attuale di 1&comma;99 euro&NewLine;al mese&period; <&sol;p><p>L&rsquo&semi;attivazione pu&ograve&semi; avvenire accedendo alla APP&NewLine;My Vodafone oppure recandosi direttamente presso un <strong>punto vendita Vodafone<&sol;strong>&period; Dopo aver aderito&comma; si potr&agrave&semi; scegliere ogni&NewLine;mese tra le tante promozioni offerte e divise in quattro differenti aree&NewLine;tematiche tra viaggi&comma; shopping&comma; tempo libero e intrattenimento&period;<&sol;p><p>Qualche esempio delle promozioni possibili&colon; <&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li>Una cena al ristorante per due persone&NewLine;ma pagando solo per una &lpar;verificare la lista dei ristoranti convenzionati&rpar;<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>Due biglietti per il cinema al&NewLine;prezzo di uno<&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>Sconti sui biglietti aerei <&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>Prezzi scontati su una selezione&NewLine;di Smartphone e molto altro ancora<&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><hr class&equals;"wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class&equals;"wp-block-heading">Come disattivare i servizi a pagamento&quest;<&sol;h3><p>Per servizi a pagamento s&rsquo&semi;intendono i&NewLine;cosiddetti VAS&colon; <strong>servizi a valore&NewLine;aggiunto<&sol;strong>&period; Essi sono dedicati a giochi&comma; meteo e altro tipo d&rsquo&semi;intrattenimento&period;&NewLine;Possono essere attivati volontariamente&comma; ma a volte pu&ograve&semi; capitare di attivarli&NewLine;inavvertitamente mentre si <strong>naviga da&NewLine;dispositivo mobile<&sol;strong> su qualche sito e si clicca senza rendersene conto su un&NewLine;banner pubblicitario&comma; che automaticamente iscrive all&rsquo&semi;abbonamento&period; La ricezione&NewLine;di un sms di conferma dell&rsquo&semi;attivazione fa rendere conto della situazione&period;<&sol;p><p>Per procedere con la cancellazione si pu&ograve&semi; telefonare&NewLine;al <strong>numero unico Vodafone 190<&sol;strong>&NewLine;richiedendo la rimozione dei servizi attivati&period;<&sol;p><p>In alternativa&comma; si pu&ograve&semi; procedere nei seguenti&NewLine;modi&colon;<&sol;p><ul class&equals;"wp-block-list">&NewLine;<li>Accedendo all&rsquo&semi;area privata sul sito di Vodafone e deselezionando i servizi a pagamento dall&rsquo&semi;area <em>fai da te<&sol;em><&sol;li>&NewLine;&NewLine;&NewLine;&NewLine;<li>Tramite <strong>APP My Vodafone<&sol;strong>&colon; da <em>servizi digitali<&sol;em> accedere a <em>gestisci<&sol;em> e poi procedere alla disattivazione <&sol;li>&NewLine;<&sol;ul><hr class&equals;"wp-block-separator has-css-opacity"><p>Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta&quest;<&sol;p><div class&equals;"wp-block-button aligncenter"><a class&equals;"wp-block-button&lowbar;&lowbar;link has-text-color has-background no-border-radius wp-element-button" href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;assistenza-clienti&period;it&sol;invia-domanda&sol;" style&equals;"color&colon;&num;ffffff&semi;background-color&colon;&num;3499db">Invia la tua domanda<&sol;a><&sol;div><h2 class&equals;"wp-block-heading"><a name&equals;"sei"><&sol;a>Vodafone&colon; segnalazione guasti in tempo reale<&sol;h2><p>In <a href&equals;"https&colon;&sol;&sol;www&period;assistenza-clienti&period;it&sol;vodafone&sol;down&sol;">questa pagina<&sol;a> sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora&period; Utilizzala per capire se ci sono dei <strong>disservizi in corso sulla rete Vodafon<&sol;strong>e e per individuare l&rsquo&semi;ora migliore per contattare il servizio clienti&period; <&sol;p>&NewLine;&NewLine;<&excl;-- WP QUADS Content Ad Plugin v&period; 2&period;0&period;93 -->&NewLine;<div class&equals;"quads-location quads-ad287511 " id&equals;"quads-ad287511" style&equals;"float&colon;none&semi;text-align&colon;center&semi;padding&colon;0px 0 0px 0&semi;" data-lazydelay&equals;"3000">&NewLine;<amp-ad &NewLine; width&equals;"100vw" &NewLine; height&equals;"320" &NewLine; type&equals;"adsense" &NewLine; data-ad-client&equals;"ca-pub-4520528817915641" &NewLine; data-ad-slot&equals;"9072858392" &NewLine; data-auto-format&equals;"rspv" &NewLine; data-full-width &NewLine; > &NewLine; <div overflow><&sol;div> &NewLine; <&sol;amp-ad>&NewLine;<&sol;div>&NewLine;<&sol;p>&NewLine;

Opinioni degli utenti:

  • Sono utente vodafone (partita iva) da molti anni,
    sistematicamente ogni 12/15 mesi si smagnetizza la sim
    con spiacevoli conseguenze. Come mai?

  • e impossibile parlare con un operatore chiamando il 190,
    inoltre tutte le promozioni comunicate da vodafone sul cellulare,per accettarle vengono comunicati numeri jnesistenti..il servizio lascia molto a desiderare,

  • chi è che gestisce la vodafone di corso mazzini a cosenza? non sono capaci o non sono molto disponibili verso i clienti ed inoltre a domande ben precise rispondono con informative errate, compro una chiavetta a giugno, alla domanda "posso disdire la kay tramite il 190 senza fare la raccomandata" mi viene risposto di sì, alle fine devo fare la raccomandata.
    Forse bisognerebbe formarli meglio.

  • un customer service penoso, mettono a lavorare precari sgrammaticati che dovrebbero zappare la terra, prendono 4 soldi e sono frustrati. non sanno neppure dove sono, cosa vendono... ripetono come automi frasi scritte senza coerenza.
    che tristezza...

  • o appena kiamato due volte e tutte due volte mi sn state dette 2 kose assolutamente diverse mi serve il kodice puk della mia skeda e intestata mia zia

  • Com'è possibile che,dopo aver disdetto un abbonamento in seguito a bollette ricevute e PAGATE e ricevuto da parte di VODAFONE la lettera di risoluzione contratto definitiva e dopo aver chiamato il 190 e parlato con un operatore della stessa perchè ancora arrivavano fatture da pagare e mi abbia detto testualmente"la preghiamo di scusarci per il disguido"che c'è stato un errore,che provvederanno loro e di non preoccuparmi,mi arrivino in continuazione fatture da pagare di un servizio del quale non usufruisco più da ben 6 mesi?Spero in una vostra risposta grazie

  • scusatemi non riesco a sapere il mio credito residuo,il mio cellulare è smart vf 858.
    Quale numero devo comporre.grazie.

  • ho fatto i miei commenti e spero di essere stato chiaro sulla disastrosa situazione che vodafone mi ha creato. Desidererei avere una risposta scritta da vodafone, invece di scritto ho ricevuto soltanto una fattura per l'attivazione della linea telefonica che e' STACCATA ED ALLA QUALE HO GIA' RINUNCIATO ACQUISENDONE UN'ALTRA DA UN ALTRO GESTORE. Mi chiedo e chiedo, in questo caso i danni chi me li paga?

  • ricevo una fattura per l'attivazione della mia linea di telefono fisso, contesto la fattura in quanto non sono stato assolutamente allacciato, il mio telefono è staccato, ho perso il mio vecchio numero grazie all'intervento improvvido di vodafone, che nel frattempo avevo diffidato con raccomandata con a.r., non riconoscendo il lacunoso contratto telefonico del suo call center. ho subito un danno enorme e ho dovuto provvedere all'acquisto di una chiavetta per il recupero della mia posta ma rimanendo senza linea fissa, ripeto, staccata senza alcuna autorizzazione o qualsivoglia preavviso da vodafone. Dai blog che trovo in rete mi pare che questo comportamento di vodafone sia ricorrente, non mi spiego come una società' del suo peso non faccia seguire al contratto telefonico, peraltro non recuperabile in rete dal sottoscritto, una copia stampata e sottoscrivibile con piena conoscenza delle condizioni che nel contratto telefonico a me attribuito non sono state dichiarate e pertanto dal sottoscritto contestato e non riconosciuto.

  • come avrai letto, io sono riuscita ad avere l'attivazione della linea, solo a seguito di una denuncia.
    ora Vodafone mi chiama in continuazione, offrendomi proposte di risarcimento perche' blocchi la causa.
    ho gia' precisato che ogni cosa dovra' essere inviata per iscritto, e solo allora, prendero' in considerazione la cosa.
    di loro non mi fido e ognuno che ha avuto una proposta telefonica, poi e' rimasto fregato.
    regolati di conseguenza !!!!

  • Dopo più di venti minuti di attesa con la voce che continuava a dire ( LA PREGHIAMO DI ATTENDERE) non sono riuscito a parlare con nessun operatore vi dovete VERGOGNARE a breve risolvo il problema cambiando compagnia

  • Volevo chiedere un informazione tempo fà avevo la privacy dei messaggi xò decisi di toglierla xkè era scocciante digitarla ogni volta ma solo pochi giorni fà ho deciso di metterla di nuovo ma mi sò accorta che mi chiedeva la vecchia però non la ricordo minimamente. . . Non esiste un codice di sblocco? ( sono un cliente vodafone)

  • ieri 01/09/2011, grazie a una denuncia presentata a Vodafone, dopo due mesi senza linea telefonica fissa, ho avuto l'attivazione.
    i tecnici sono stati mandati presso la mia abitazione e in 10 minuti hanno risolto il problema. se Vodafone, prima della denuncia, avesse mandato un tecnico, io non sarei rimasta 2 mesi senza telefono e Vodafone non dovrebbe risarcirmi i danni.
    non e' certo una bella pubblicita' per un cosi' grosso gestore telefonico !!!! complimenti !!!!