<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad458795 " id="quads-ad458795" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="0">
<p style="background-color:#2483F4; padding:10px; font-size:13px; line-height:13px; color:#ffffff"><strong>Disclaimer</strong>: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto. </p>
</div>
<p>Tra i grandi gestori di telefonia fissa e mobile, troviamo la <strong>Vodafone</strong>. Fondata nel 1984, con sede nel <strong>Regno Unito</strong> &ndash; più; precisamente a Newbury &ndash; agli esordi era un&rsquo;azienda sussidiaria dell&rsquo;inglese Racal Electronic Plc, e la denominazione era <em>Racal Telecom Limited</em>. <p>La modifica delle denominazione in <strong>Vodafone Group Plc</strong>, viene effettuata nel 1991, quando l&rsquo;azienda si stacca totalmente dalla Racal Electronic Plc.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287479 " id="quads-ad287479" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<p>Dopo una serie di passaggi societari e di compartecipazioni con altre aziende, anche francesi e statunitensi, come l&rsquo;americana <strong>AirTouch Communication</strong> <strong>inc</strong>, e dopo aver avuto nel 2000, l&rsquo;autorizzazione da parte della Commissione Europea di rilevare la tedesca <strong>Mannesmann</strong>, la Vodafone si assesta.</p><p>Attualmente, a dirigerla, un italiano: il CEO <strong>Vittorio Colao</strong>.</p><p>In questa guida vediamo come contattare il servizio Vodafone di supporto alla clientela.</p><div class="wp-block-uagb-table-of-contents uagb-toc__align-left uagb-toc__columns-1 uagb-block-85a4279b " data-scroll="1" data-offset="30" style="">
				<div class="uagb-toc__wrap">
						<div class="uagb-toc__title">
							Come contattare l&rsquo;assistenza clienti Vodafone						</div>
																						<div class="uagb-toc__list-wrap ">
						<ol class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-i-numeri-dellassistenza-clienti" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone: i numeri dell&rsquo;assistenza clienti</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-tutti-i-numeri-dei-customer-service" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-la-piattaforma-online" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone: la piattaforma online</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-trova-un-punto-vendita" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone: trova un punto vendita</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-sui-social" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone sui social</a></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#domande-frequenti" class="uagb-toc-link__trigger">Domande frequenti</a><ul class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-parlare-con-un-operatore-vodafone" class="uagb-toc-link__trigger">Come parlare con un operatore Vodafone?</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-disattivare-la-rete-sicura" class="uagb-toc-link__trigger">Come disattivare la rete sicura?</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-verificare-il-credito-residuo" class="uagb-toc-link__trigger">Come verificare il credito residuo?</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-attivare-happy-black-vodafone" class="uagb-toc-link__trigger">Come attivare Happy Black Vodafone?</a></li><li class="uagb-toc__list"><li class="uagb-toc__list"><a href="#come-disattivare-i-servizi-a-pagamento" class="uagb-toc-link__trigger">Come disattivare i servizi a pagamento?</a></li></ul></li><li class="uagb-toc__list"><a href="#vodafone-segnalazione-guasti-in-tempo-reale" class="uagb-toc-link__trigger">Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale</a></li></ol>					</div>
									</div>
				</div><h2 class="wp-block-heading">Vodafone: i numeri dell&rsquo;assistenza clienti</h2><p>Come ogni <strong>operatore telefonico</strong>, Vodafone mette a disposizione degli utenti una numerazione unica, per il supporto alla clientela. Il numero unico è;: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>190</strong></li>
</ul><p>Questa numerazione è; a disposizione dei clienti privati.</p><p>Per i <strong>clienti Business</strong> invece, ecco i numeri da digitare: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>42323</strong> </li>



<li><strong>800 227755</strong> (da rete fissa)</li>
</ul><p>Entrambi sono gratuiti. Il servizio è; attivo dalle 08:00 alle 22:00.</p><p><strong>Se vi trovate all&rsquo;estero</strong> il numero dedicato è;: </p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>+39 349 2000 190</strong>. </li>
</ul><p>Anche in questo caso, la telefonata è; gratuita.</p><p>Il <strong>190</strong> poi, si può; utilizzare, inviando sms, per ricevere i seguenti servizi:</p><ul class="wp-block-list">
<li>configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il tuo cellulare;</li>



<li>informazioni su tariffe, servizi e promozioni, anche dall&rsquo;Estero</li>
</ul><h2 class="wp-block-heading">Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service</h2><p>Una lunga serie di <strong>numeri telefonici</strong>, sono a diposizione dei clienti che, a seconda dell&rsquo;esigenza, chiamando dal loro <strong>numero Vodafone</strong>, possono usufruire di una serie di servizi, gratuitamente.</p><p>Ecco la lista aggiornata: (<strong>N.B.</strong> solo nel caso delle numerazioni <strong>42020</strong> e <strong>892000 </strong>il servizio è; <strong>a pagamento</strong>)</p><ul class="wp-block-list">
<li><strong>414</strong>: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni</li>



<li><strong>404</strong>: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con ;traffico residuo, credito e stato promozioni</li>



<li><strong>42070</strong>: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi</li>



<li><strong>42071</strong>: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive</li>



<li><strong>42626</strong>: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You</li>



<li><strong>42074</strong>: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più;</li>



<li><strong>42010</strong>: Servizio ricarica credito</li>



<li><strong>42020</strong>: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone. <strong>Il servizio è; a pagamento</strong>.</li>



<li><strong>42330</strong>: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture</li>



<li><strong>42842</strong>: Per chi ha l&rsquo;offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata</li>



<li><strong>42586</strong>: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all&rsquo;estero</li>



<li><strong>4563</strong>: Per sapere se un numero di telefono è; Vodafone o meno</li>



<li><strong>42995</strong>: Fondamentale per sapere come è; messa la vostra pratica di portabilità; da un altro operatore</li>



<li><strong>42022</strong>: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.</li>



<li><strong>42246</strong>: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS</li>



<li><strong>42202</strong>: Per attivare il menu Vodafone SIM</li>



<li><strong>892000</strong>: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci. <strong>Il servizio è; a pagamento</strong>.</li>



<li><strong>42713</strong>: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici</li>



<li><strong>41745</strong>: Informazioni sull&rsquo;elenco telefonico generale</li>
</ul><p><strong>Nota importante:</strong> per usufruire di questi <strong>servizi telefonici</strong>, oltre ovviamente a chiamare col numero Vodafone, è; necessario avere il <strong>numero in chiaro</strong>: non dovrete cioè;, avere attiva l&rsquo;opzione che rende anonimo il vostro numero di telefono al ricevente.</p><h2 class="wp-block-heading">Vodafone: la piattaforma online</h2><p>Vediamo ora quali sono le possibilità; di <strong>entrare in contatto con il Customer Service di Vodafone</strong>, attraverso la piattaforma online. Collegatevi dal link: <a href="http://www.vodafone.it/portal/Privati" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Vodafone online</strong></a>.</p><p>Il sito è; diviso in due sezioni: &ldquo;<em>Privati</em>&rdquo; e &ldquo;<em>Aziende</em>&rdquo;, trovate i link in alto a sinistra sulla homepage.</p><p>Per i <strong>clienti privati</strong>, esiste una pagina di <a href="http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto-Vodafone" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Supporto</strong></a>. Collegandovi a questa pagina, potrete effettuare, in piena autonomia, una serie di azioni, come ad esempio acquistare prodotti e servizi, <strong>controllare i costi</strong>, ricaricare e configurare il cellulare e molto altro ancora.</p><p>Per usufruire di questi servizi però;, è; necessario effettuare la <strong>registrazione al sito</strong>, che potrete confermare attraverso la pagina <a href="http://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Common?_nfpb=true&;_pageLabel=P5000326721379247293427" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Registrati</strong></a>. In pochi secondi, entrerete nel mondo online di Vodafone. Per tutti gli utenti che desiderino <strong>supporto online</strong>, ecco la pagina del sito dedicata: <a href="http://www.vodafone.it/portal/Privati/contattaci" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Customer service online</strong>.</a></p><p>Sia che siate clienti privati che aziendali, cliccate sull&rsquo;opzione che vi interessa, tra &ldquo;Ricaricabile&rdquo; &ldquo;<em>Abbonamento</em>&rdquo; &ldquo;<em>ASDL</em>&rdquo; o &ldquo;<em>Aziende</em>&rdquo; e seguite, passo dopo passo, le informazioni che leggete nelle varie sezioni.</p><p>Per le aziende, la sezione dedicata è;: <a href="http://www.vodafone.it/portal/Aziende" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Vodafone per le aziende</strong></a>. L&rsquo;area dedicata alle aziende, è; fornita della pagina: <a href="http://www.vodafone.it/portal/Aziende/Contattaci" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Contatti</strong></a>. Selezionando l&rsquo;area di interesse, si potrà; poi inserire il proprio numero telefonico per essere richiamati da un operatore telefonico.<br></p><h2 class="wp-block-heading">Vodafone: trova un punto vendita</h2><p>Può; anche essere utile sapere gli indirizzi dei tanti punti vendita che si trovano sul territorio nazionale. Basta collegarsi alla pagina <a href="http://trovanegozio.vodafone.it/" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>trova punto vendita Vodafone</strong></a>.</p><p>Nella casella che appare in alto, inserite il nome della città;, selezionate poi &ndash; a destra della casella &ndash; se state cercando un <strong>Vodafone Store</strong>, un <strong>rivenditore autorizzato</strong> o un <strong>centro di assistenza</strong>. Cliccando quindi sulla lente d&rsquo;ingrandimento che appare a lato della casella, otterrete &ndash; sulla piantina che appare sotto &ndash; gli <strong>indirizzi</strong> relativi alla città; di interesse.<br></p><h2 class="wp-block-heading">Vodafone sui social</h2><p>Altro modo per entrare in contatto col <strong>Customer Service di Vodafone</strong>, è; quello di collegarsi alle pagine social dell&rsquo;azienda. Vodafone è; presente su <a href="https://twitter.com/vodafoneit" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Twitter</strong></a>, su <a href="https://www.facebook.com/vodafoneit" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Facebook</strong></a> su <a href="https://plus.google.com/u/0/+VodafoneIT" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Google+</strong></a> e ha un canale su <a href="https://plus.google.com/u/0/+VodafoneIT" target="_blank" rel="nofollow noopener"><strong>Youtube</strong></a>.</p><p>Per ciò; che riguarda i canali YouTube e Google+, essi forniscono informazioni aggiornate sulle proposte di Vodafone, mentre su Facebook e su Twitter, è; possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale attraverso i sistemi di chat integrati.</p><h2 class="wp-block-heading">Domande frequenti</h2><p>In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM. <a href="https://www.assistenza-clienti.it/domanda/domande/vodafone/">Qui trovi l&rsquo;archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM</a>. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, <a href="https://www.assistenza-clienti.it/invia-domanda/"><strong>inviala alla nostra sezione &ldquo;Domande &; Risposte&rdquo;</strong></a>. </p><hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class="wp-block-heading">Come parlare con un operatore Vodafone?</h3><p>Per <strong>parlare
con un operatore telefonico del servizio di assistenza Vodafone</strong>, procedere
come descritto di seguito:</p><p><strong>Contatto
telefonico</strong></p><ul class="wp-block-list">
<li>Digitare il <strong>numero 190</strong> dalla SIM Vodafone</li>



<li>Seguire le indicazioni della voce preregistrata</li>



<li>Solitamente il tasto da digitare è;
il 4 ma a volte l&rsquo;alberatura telefonica viene modificata (meglio ascoltare con
attenzione il messaggio della voce registrata)</li>
</ul><p><strong>Contatto
tramite profili ufficiali sui social</strong></p><p>Un altro metodo che può; essere utilizzato per <strong>entrare in contatto con l&rsquo;assistenza di
Vodafone</strong> è; quello di accedere ai profili ufficiali sui social network e
inviare un messaggio descrivendo il motivo della richiesta.</p><p>Ecco il link per accedere alla <a href="https://www.facebook.com/vodafoneit" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>pagina ufficiale di Vodafone su Facebook</strong></a>, e per inviare un
messaggio con richiesta di assistenza via chat o scrivendo un post sulla
pagina. Se si preferisce Twitter questo è; il link al <a href="https://twitter.com/VodafoneIT" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>profilo ufficiale di Vodafone</strong></a>.</p><p><strong>ATTENZIONE</strong> il <strong>servizio di assistenza
clienti online di Vodafone</strong> è; attivo nella seguente fascia oraria: dal
Lunedì; a Venerdì; dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle
ore 18.00.</p>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287509 " id="quads-ad287509" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
<hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class="wp-block-heading">Come disattivare la rete sicura?</h3><p>Esistono tre diverse modalità; tra cui
scegliere per <strong>disattivare la rete sicura
Vodafone</strong>, ecco quali sono:</p><p><strong>Tramite
telefono</strong></p><p>Contattando ;
il numero <strong>42071</strong>, dedicato
alla disattivazione dei servizi e delle promozioni che sono attive sulla linea
mobile, è; possibile procedere autonomamente. È; sufficiente ascoltare il
messaggio preregistrato e seguire le istruzioni.</p><p><strong>Inviando un
sms</strong></p><p>È; anche possibile <strong>disattivare il servizio inviando un sms al numero 42070</strong> e scrivendo
nel corpo del testo il seguente messaggio: SERVIZIO retesicura off. Dopo aver
inviato il messaggio si riceverà; entro breve tempo un sms a conferma
dell&rsquo;avvenuta disattivazione.</p><p><strong>Tramite App Vodafone</strong></p><p>Per procedere è; necessario aver installato la <strong>App My Vodafone</strong> sul proprio device, che è; scaricabile dallo store del proprio sistema operativo.</p><p>Dopo essersi registrati inserendo i dati richiesti, e dopo aver fatto accesso inserendo il nome utente e la password scelti al momento della registrazione, accedere alla App per attivare la chat integrata e inviare la propria <strong>richiesta di assistenza</strong> <strong>e ; informazioni</strong>.</p><p><strong>Attraverso
la piattaforma web di Vodafone</strong></p><p>Accedendo alla <strong>piattaforma web di Vodafone</strong> si può; inviare una richiesta di
assistenza dopo aver creato un account personale, registrandosi attraverso la <a href="http://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Common?_nfpb=true&;_pageLabel=P5000326721379247293427" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>compilazione del modulo
online</strong></a>.</p><hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class="wp-block-heading">Come verificare il credito residuo?</h3><p>Per <strong>verificare
l&rsquo;ammontare del credito telefonico sulla SIM Vodafone</strong> si può; scegliere tra
diverse modalità; tra cui l&rsquo;invio di una chiamata ai numeri di servizio dedicati
a questa operazione, oppure l&rsquo;accesso all&rsquo;area personale sul sito web di
Vodafone. Ecco di seguito come procedere.</p><p><strong>Verifica del
credito tramite contatto telefonico</strong></p><p>Per <strong>verificare
il credito</strong> <strong>telefonico</strong> si può;
inviare una telefonata al numero <strong>404</strong>
oppure al <strong>414 </strong>dalla SIM Vodafone per
cui si desidera conoscere il saldo residuo.</p><p>Chiamando il numero 404 si riceverà; un sms con
l&rsquo;indicazione dell&rsquo;informazione richiesta. Contattando telefonicamente il 414
si potrà; ascoltare il dato attraverso una voce preregistrata.</p><html><body>
<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad537849 " id="quads-ad537849" style="float:none;margin:0px 3px 3px 3px;padding:0px 0px 0px 0px;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</body></html><p><strong>Verifica
del credito sull&rsquo;area fai da te del sito di Vodafone</strong></p><p>È; possibile <strong>conoscere l&rsquo;ammontare del credito residuo</strong> accedendo all&rsquo;area fai da
te sulla piattaforma web di Vodafone. In questo caso sarà; necessario essere
registrati al sito, e se ; non si è; ancora
proceduto a creare un account personale ecco il link per la registrazione:<a href="http://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Common?_nfpb=true&;_pageLabel=P5000326721379247293427" target="_blank" rel="noreferrer noopener nofollow"><strong>crea il tuo account
Vodafone</strong></a><strong>.</strong></p><p>Dopo aver fatto accesso all&rsquo;area privata
inserendo i dati di login, si potrà; accedere alla sezione <em>Consumi e contatori</em>, attraverso la quale ottenere il dato relativo
al <strong>credito residuo sulla linea mobile
Vodafone</strong>.</p><p><strong>Verifica
del credito tramite la APP My Vodafone</strong></p><p>Scaricando sul proprio dispositivo mobile la <strong>APP ufficiale My Vodafone</strong> &ndash; facilmente
ottenibile accedendo allo store preinstallato sul proprio sistema operativo e
disponibile in versione Android o iOS &ndash; si può; effettuare la registrazione
dell&rsquo;account personale e gestire da applicazione anche la verifica del credito
residuo.</p><hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class="wp-block-heading">Come attivare Happy Black Vodafone?</h3><p>Dall&rsquo;8 Aprile 2019 Vodafone ha lanciato sul
mercato il <strong>programma Happy Black</strong>
dedicato ai suoi clienti. Questo servizio permette di ottenere innumerevoli
vantaggi per chi aderisce. </p><p><strong>Chi può;
aderire</strong></p><p>Tutti i titolari di una <strong>SIM Vodafone</strong> possono aderire, sia si tratti di un piano in
abbonamento sia si sia scelto un <strong>piano
ricaricabile</strong>. Il servizio è; a pagamento e ha un costo attuale di 1,99 euro
al mese. </p><p>L&rsquo;attivazione può; avvenire accedendo alla APP
My Vodafone oppure recandosi direttamente presso un <strong>punto vendita Vodafone</strong>. Dopo aver aderito, si potrà; scegliere ogni
mese tra le tante promozioni offerte e divise in quattro differenti aree
tematiche tra viaggi, shopping, tempo libero e intrattenimento.</p><p>Qualche esempio delle promozioni possibili: </p><ul class="wp-block-list">
<li>Una cena al ristorante per due persone
ma pagando solo per una (verificare la lista dei ristoranti convenzionati)</li>



<li>Due biglietti per il cinema al
prezzo di uno</li>



<li>Sconti sui biglietti aerei </li>



<li>Prezzi scontati su una selezione
di Smartphone e molto altro ancora</li>
</ul><hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><h3 class="wp-block-heading">Come disattivare i servizi a pagamento?</h3><p>Per servizi a pagamento s&rsquo;intendono i
cosiddetti VAS: <strong>servizi a valore
aggiunto</strong>. Essi sono dedicati a giochi, meteo e altro tipo d&rsquo;intrattenimento.
Possono essere attivati volontariamente, ma a volte può; capitare di attivarli
inavvertitamente mentre si <strong>naviga da
dispositivo mobile</strong> su qualche sito e si clicca senza rendersene conto su un
banner pubblicitario, che automaticamente iscrive all&rsquo;abbonamento. La ricezione
di un sms di conferma dell&rsquo;attivazione fa rendere conto della situazione.</p><p>Per procedere con la cancellazione si può; telefonare
al <strong>numero unico Vodafone 190</strong>
richiedendo la rimozione dei servizi attivati.</p><p>In alternativa, si può; procedere nei seguenti
modi:</p><ul class="wp-block-list">
<li>Accedendo all&rsquo;area privata sul sito di Vodafone e deselezionando i servizi a pagamento dall&rsquo;area <em>fai da te</em></li>



<li>Tramite <strong>APP My Vodafone</strong>: da <em>servizi digitali</em> accedere a <em>gestisci</em> e poi procedere alla disattivazione </li>
</ul><hr class="wp-block-separator has-css-opacity"><p>Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?</p><div class="wp-block-button aligncenter"><a class="wp-block-button__link has-text-color has-background no-border-radius wp-element-button" href="https://www.assistenza-clienti.it/invia-domanda/" style="color:#ffffff;background-color:#3499db">Invia la tua domanda</a></div><h2 class="wp-block-heading"><a name="sei"></a>Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale</h2><p>In <a href="https://www.assistenza-clienti.it/vodafone/down/">questa pagina</a> sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei <strong>disservizi in corso sulla rete Vodafon</strong>e e per individuare l&rsquo;ora migliore per contattare il servizio clienti. </p>

<!-- WP QUADS Content Ad Plugin v. 2.0.93 -->
<div class="quads-location quads-ad287511 " id="quads-ad287511" style="float:none;text-align:center;padding:0px 0 0px 0;" data-lazydelay="3000">
<amp-ad 
 width="100vw" 
 height="320" 
 type="adsense" 
 data-ad-client="ca-pub-4520528817915641" 
 data-ad-slot="9072858392" 
 data-auto-format="rspv" 
 data-full-width 
 > 
 <div overflow></div> 
 </amp-ad>
</div>
</p>

Opinioni degli utenti:
Ho aderito ad un contratto telefonico per Vodafone voce e adsl 19 euro al mese.
5 giorni dopo mi è arrivata a casa la vodafone station ma l'operatrice con cui ho effettuato il contratto telefonico NON E SOTTOLINEO NON MI HA DATO IL NUMERO DI PRATICA ora senza quel numero non posso fare niente, non posso chiedere informazioni, non posso sapere lo stato della mia pratica. Ho chiamato un operatore, lo sapete che cosa mi ha detto? che senza quel numero non ha nessuna informazione. E ora io cosa faccio? per l'incompetenza dell'operatrice ci devo rimettere io? se il buon giorno si vede dal mattino sto proprio messa male......
il 17.2.11 e il 5.3.11 ricevo sms da vodafone che mi propone di attivare 1 cent parole e 1 cent messaggi parli e invii.... PER TE RINNOVO A 1 € ANZICCHE' a 3. hai tempo fino al 13.3.11. Il 6.3.11 il 7.3.11 il 08.3.11 provo con il 42100 ma non riesco ad attivare la promo in maniera automatica, " non è possibile attivare la promo xk il suo piano non è compatibile..." o qualcosa del genere, Il 12.3.11alle 00.28 disattivo Infinity messaggi ( che da tempo utilizzo e rinnovo pensando che magari è questo che non mi fa attivare la nuova promo) Niente; il 12.3.11 verso le 9,00 parlo con un operatrice che mi dice che il problema forse è xk ho un piano telefonico vecchio (Italy) penso che non è colpa mia se sono cliente vodafone datato ( ancora non so per quanto) poi l'operatrice prova ad attivarre la promo togliendo YOU & ME ma dice di non riuscire ad attivare, poi scrive tutto quello che sta facendo, date , orari, operazioni, perchè così ,mi dice, resta traccia di quello che è stato fatto e mi dice che sicuramente la promo sarà attivata ma solo tra qualche giorno e comunque lei avendo scritto tutto quello che è stato fatto, non ci sarebbero stati problemi.Mi informava che per qualche giorno sarei stato "scoperto" xk non avevo neppure Infinty ma le assicuravo che per me non era un problema, mi chiedeva infine se ero interessato a vodafone casa adsl e riferivo che ci avrei pensato in futuro.Ho atteso fino al 22.3.11 e riscontrando che non mi era stata attivata la promozione offerta, incaricavo la figlia di ricontattare un operatore. Operatore che contattato informava che non era possibile avere quello che VODAFONE mi aveva offerto e mi attivava invece per 1 anno ( e non per due come inizialmente offerto) ed al costo di 2 € e non di 1 € ( come inizialmente mi era stato offerto) la promo 1 c ent parole 1 cent messaggi. A questo punto mi sono molto arrabbiato ( anche se non interesserà a nessuno) e ho richiamato un operatore che mi dice oltrettutto che fra una settimana il costo del rinnovo sarà di tre euro e che la promozione iniziale offerta non era più possibile attivarla. ORA MI DOMANDO... MA LA PROMOZIONE L'ho chiesta io a vodafone? mA COSA HO SBAGLIATO IO per poterla attivare?? Ma perche resto ancora io e tutti i componenti ( 4 ) della mia famiglia con la telefonia mobile di VODAFONE. E mi propongono anche di passare con il fisso e con l'ADSL a Vodafone??? Ma se questa è la serietà dell'Azienda....A volte non si tratta solo di economicità dei servizi ma anche DI NON ESSERE PRESO IN GIRO DA NESSUNO. MI SCUSO CON CHI LEGGE PER LO SFOGO ma era necessario!
il 18 marzo ho fatto richiesta per l'abbonamento tutto flatt a 19m euro al mese però mi è arrivata l'accettazione di un abbonamento sbagliato anche perche io ho segnalato di avere gia un n.telefonico come mi devo comportare se non riesco a contattare nessuno? attendo fiduciioso una risposta grazie
Buongiorno,
vorrei poter regalare l'attivazione di infinity sms su un altro nr vodafone. Si può fare? Come?
Cordiali saluti
Ho attivato la promozione vodafone ricaricami one dove dove dicono ti verrà erogato un bonus di 50 cent ogni 10 minuti di telefonate ricevute e 30 cent ogni 10 sms ricevuti.....é tutta una bufala solo per farti sprecare i punti ..mi vengano addebitati 50 cent di bonus quando gli gira a loro ( dipende come si svegliano la mattina) pur avendo accumulate ore di telefono.......Forse sara ora di cambiare gestore.
Ho acquistato una chiavetta internet presso Matisse di Santhia'.Come mi e' stato detto la chiavetta si e' autoinstallata ma al momento dell'utilizzo e' apparsa una finestra dove si diceva che mancavano dei file per l'utilizzo della stessa e di scaricarli dal sito windows.Scaricati detti file ( 9 ) per l'esattezza ho provveduto ad installarli ed ecco un'altra finestra che mi dice che il mio processore e' troppo piccolo per supportare tali file.Adesso io mi trovo con una chiavetta ( spesa 70 euro ) e un traffico sed pur minimo di 6 euro che non posso utilizzare.Mi dite cortesemente cosa fare per eliminare il problema o mi fate restituire la chiavetta e riprendere i soldi spesi.Vi ringrazio anticipatamente
A ME SI SONO ATTIVATE VARIE OFFERTE SENZA CHE IO LE CHIEDA E MI HANNO PRESO 10EURO DAL TRAFICO RESIDUO PER LA LORO ATTIVAZIONE. COME FACCIO A DISATTIVARLE E PERCHè SI SONO ATTIVATE??voglio una risposta grazie
Ma non c'è un numero diverso dal 190 per chi chiama dal fisso ? Ho problemi con la SIM e non riesco a chiamare. Ci vuole così poco ...
wifi connession dirtamento non va cosa cosa devo fare
wifi connession dirtamento non va cosa cosa devo fare
e' impossibile parlare con un operatore per risolvere un problema.a me e' venuta voglia di cambire gestore!
Il primo gestore che rimetterà in campo essere umani disponibili e preparati si acchiapperà almeno il 30% del mercato
Ma perché è così difficile sapere dove rivolgersi per un guasto all'IPhone?
Il sito web si preoccupa solo della pubblicità; il 190 fa lo stesso e ti prende per stanchezza!
Non mi piace!
per parlare con un operatore del 190 basta seguire le istruzioni "per assistenza" (solitamente al tasto 1 o 2); poi " per parlare con un operatore" (solitamente al numero 8 o 9) e infine nuovamente "per assistenza" (anche questo al numero 1 o 2). Il percorso è differente a seconda del piano telefonico che si ha....perciò basta ascoltare la voce guida e in due minuti si risolve tutto.
Il problema è proprio che spesso ci manca proprio la pazienza di ascoltare....
Sta diventando un'assistenza pessima. Prima di parlare con qualcuno bisogna passare almeno 5 10 minuti a digitare numeri ed ascoltare messaggi.
Dopo avere comprato l'iphone ed avere inserito la loro microsim non riuscivo a connettermi, e dopo averli chiamati 3 o 4 volte hanno risolto dicendo che dipendeva dal negozio che aveva attivato un'opzione internet sbagliata. In realtà l'assistenza Apple mi ha spiegato come fare.
Ora scopro che sto pagando la connessione e l'opzione internet a pagamento mensile non sembra funzionare, e mi dicono di nuovo che il negozio ne ha attivata una sbagliata. Mi inviano dei moduli da compilare per variarla, ma scopro che parla anche di telefono in abbonamento (da me acquistato direttamente dalla Apple). Per evitare di pagare altro mi sono fermato ed a breve cambierò gestore,