Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Volagratis rappresenta una delle realtà del settore delle prenotazioni online di viaggi in aereo più importanti a livello nazionale. L’organizzazione fu lanciata diversi anni fa, nel 2004, e si trattò, per l’epoca, di un’idea davvero rivoluzionaria: dare l’opportunità ai viaggiatori di confrontare le migliori tariffe aeree delle compagnie low cost e procedere con la prenotazione online.
Se sei qui perché ti servono informazioni su come entrare in contatto con l’assistenza clienti di Volagratis, continua con la lettura e scopri la soluzione che fa al caso tuo.
Devi effettuare una prenotazione per un volo, un hotel, un ristorante o un altro servizio che hai trovato su Volagratis e preferiresti farlo parlando con un essere umano?
La soluzione esiste! Puoi infatti telefonare al servizio di prenotazione telefonica digitando il seguente numero:
Chiamando questo numero potrai prenotare oppure chiedere assistenza su una prenotazione che hai già effettuato.
Sul sito non è segnalato un orario di attività del servizio e provando a telefonare anche dopo le 20:00 risulta attivo. Significa, probabilmente, che è sempre aperto per accogliere le tue richieste.
ATTENZIONE: la tariffa telefonica se telefonerai da fisso è quella base, se invece chiamerai da rete cellulare il costo sarà quello applicato dal tuo gestore telefonico.
Puoi anche avviare una conversazione via chat accedendo da questo link: chatta con noi.
Poni le tue domande, la tua richiesta di assistenza o di informazioni e attendi la replica da parte di Lia, l’assistente virtuale di Volagratis.
Per risolvere qualche dubbio sull’uso della piattaforma online Volagratis puoi trovare utile la lettura delle risposte alle domande frequenti. Forse conosci già questo tipo di sezione, perché è presente su molti siti aziendali e solitamente è definita Pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.
Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Volagratis, scegli l’area che ti interessa e clicca sul pulsante per accedere al gruppo di domande e risposte.
Non trovi la risposta che cercavi? Prova a scriverla nella casella di testo dove appare la scritta Che informazione stavi cercando? e clicca sul pulsante di invio: se è stata pubblicata la troverai.
Se hai prenotato con Volagratis ma il tuo volo è stato cancellato, riceverai una comunicazione via mail che ti informa dell’avvenuta cancellazione all’interno della quale troverai anche le informazioni utili per chiedere e ottenere il rimborso del biglietto.
Solo nel caso in cui la tua prenotazione era stata effettuata con una compagnia aerea low cost – per esempio con Ryanair, easyJet, Wizzair o altre – e senza servizi aggiuntivi a pagamento, allora dovrai rivolgerti direttamente alle compagnie aeree per chiedere quale sia la procedura di rimborso.
In queste prenotazioni base, infatti, Volagratis funge solo da intermediario e non da erogatore diretto delle prenotazioni.
Per scoprire maggiori informazioni in relazione alla tua richiesta di rimborso, ti basterà accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la password.
Dopo che avrai ricevuto la comunicazione che ti informa dell’avvenuta cancellazione del tuo volo, l’iter prevede:
In alcuni casi Volagratis propone dei benefit alla clientela per scusarsi in qualche modo delle difficoltà incontrate dal viaggiatore a causa della cancellazione del volo. Per scoprire di cosa si tratta dovrai accedere alla tua area personale e leggere le offerte proposte.
Hai scelto di ricevere il rimborso sotto forma di voucher? Leggi nel prossimo paragrafo come riutilizzare la somma.
Se hai scelto di ricevere il rimborso del biglietto tramite l’emissione di un voucher, lo otterrai in formato digitale e ti sarà recapitato tramite mail.
Dopodiché, potrai utilizzare la somma così:
Sapevi già che puoi effettuare le prenotazioni anche in piena mobilità? Grazie alle App di Volagratis, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul sistema operativo, potrai ottenere gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.
Le App esistono in versione per i sistemi Android e per i sistemi iOS.
Se hai già creato la tua area personale sul web, dopo aver scaricato l’applicazione inserisci i tuoi dati di login per accedere, altrimenti procedi con la registrazione direttamente dall’applicazione.
Come sempre, concludiamo la rosa di informazioni utili sulle aziende con la citazione dei link di accesso alle loro pagine social.
Puoi diventare follower della pagina ufficiale di Volagratis su Facebook e inviare un messaggio tramite Messenger e vedere se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine può darti una mano. E’ stato attivato anche il profilo su Twitter ma al momento della stesura di questa guida di approfondimento non è aggiornato da diverso tempo.
Infine, ecco il canale video su YouTube di Volagratis: troverai diverse cose interessanti anche per ispirarti per il prossimo viaggio, ma c’è anche la pagina ufficiale su Instagram che potrai visitare per scoprire tutte le novità in arrivo.
Opinioni degli utenti:
Io e mio marito aspettiamo (invano???) un voucher da Volagratis che non arriva. Nessun modo di comunicare con la società, come detto da molti altri : veloci a prendere dalla carta di credito, ma non a restituire. E si tratta di un voucher! Un pezzo di carta!!!
Ho fatto un errore nell'inserimento dei dati personali (due lettere del cognome) al momento della prenotazione, ho segnalato il problema dopo alcuni giorni, una settimana fa ed ora, a due giorni dalla partenza, mi viene ribadito che è stato richiesto l'eventuale costo da parte di KLM per la modifica. Non ricevono risposta dalla compagnia né via mail né via telefono. Ho provato a chiamare il numero dell'assistenza KLM dedicato agli agenti di viaggio e a me rispondono ma da privato non posso effettuare modifiche né lì né con l'assistenza ai privati. Premettendo che Volagratis ha detto che il tempo massimo di lavorazione da parte loro è di una settimana, ormai passata, ora si limitano a dirmi che devo aspettare (e sperare). Nessuno è in grado di confermare se sia possibile effettuare modifiche in aeroporto prima della partenza e non ho idea se potrò o meno salire a bordo. Assistenza penosa
Avevo prenotato un volo per il 14/4 che,ovviamente, è stato cancellato. Ho proceduto con la richiesta di rimborso e dopo un mese mi vogliono restituire una somma molto inferiore a quella pagata. Contattato il call center due volte, ciascun operatore mi ha detto” i soldi sono quelli altrimenti accetta il voucher”. Mi dicono Che la somma detratta sono “tasse”(?). Ho provato a richiedere il rimborso direttamente alla compagnia aerea e scopro che è stata già richiesta. Contatto via mail e mi rispondono la stessa cosa. Praticamente Volagratis non solo prende i compensi per la mediazione, ma anche € 30 per effettuare un semplice rimborso. Sto pensando di agire per vie legali solo per una questione di principio
Prenotato con Volagratis, il volo è cancellato. Non si capisce a chi rivolgersi per un rimborso: l'assistenza telefonica è inesistente e l'area personale del sito rimanda alla compagnia aerea, che a sua volta rinvia a chi ha effettuato la prenotazione, ovvero Volgratis. Scaricabarile intollerabile, gestione opaca, organizzazione pessima spero non orientata a truffare i clienti. Mi rivolgerò a un legale.
Giorno 13/3/2020 mi hanno confermato automaticamente prendendo saldo dalla carta un pacchetto volo+hotel per Milano per il 12/4/2020, fino a quel giorno il mio codice di prenotazione risultava inesistente!! Giorno 17/3/2020 call center apre pratica di rimborso, assicurandomi il rimborso totale hotel e che rimanevo in attesa preventivo del rimborso volo. Il 15 Aprile mandano voucher di rimborso per importo totale trattenuto. Truffa si trattengono i miei soldi per un pacchetto che non andava neanche confermato ! Ho mandato pec ma ancora nessuna risposta!!
ti dicono di seguire i passaggi per il rimborso inserendo determinati dati che poi non esistono !!!
complimenti !
quanta scorrettezza
C e un call center ma non risponde nessuno ho avuto problema analogo con altra compagnia per volo cancellato, Ryanair risposto e rimborsato in una settimana, qui invece 0 solo una mail di cancellazione volo al quale ho chiesto rimborso, e loro mi han risposto che mi danno un voucher per un anno , io voglio dirgli che non m interessa essendo viaggiatore molto occasionale, ma non si può rispondere a mail. Scelta molto scorretta. Spero per la loro immagine tornino subito sui loro passi e rimborsino tutto il dovuto come ha fatto Ryanair
Sono 15 gg che chiamo!!!!
Bravi solo a prendere soldi...assistenza meno di zero!!!
Non si riesce a contattare e non funziona il sito. Pessimo servizio.
è mai possibile che non ci sia un contatto mail o un contatto telefonico a cui rispondano? Dal sito non si può fare nulla e non è riportato mezzo indirizzo mail, tanto meno una PEC ufficiale.
Mai più con volagratis, truffatori
Per prelevare dalla carta di credito sono velocissimi, ma rispondere al telefono (call center, anche se chiamo dall'altra parte del mondo a pagamento), alle richieste online urgenti sotto data a causa coronavirus, NEANCHE NON CI PENSANO! Risultato? Bloccata nell'aeroporto senza bagaglio e senza poter uscire per 4 giorni (causa quarantena). Auguro a tutti loro la stessa cosa per vedere com'è. INCOMPETENTI!
Non si riesce a parlare con nessuno, non hanno una PEC e non si riesce a ricevere assistenza in alcun modo. Pessimi
Qualcuno sa dirmi la pec (di volagratis) per poter inoltrare una richiesta!!!
Grazie
non hanno un email o una pec per inviare un reclamo... scarso orientamento al cliente
Dopo vere richiesto via pec di annullare un viaggio con la famiglia in UK causa Corona Virus, non ho ottenuto risposta ; anzi è stato confermato con dati errati ed ovviamente con prelievo forzato dalla carta di credito ... (allucinante )...
Non si riesce a contattare il centro assistenza, non si riesce a parlare con nessuno , non si ottiene risposta alle comunicazioni mail sia normali che certificata ...
Una società totalmente inaffidabile ..
Abbiamo dovuto adire le vie legali per carcere ottenere il rimborso di quanto pagato .