Assistenza clienti Volagratis

All’inizio degli anni 2000, ci fu un grande fermento per ciò che riguardava lo sviluppo di piattaforma web innovative. In special modo nel settore dei siti di comparazione di tariffe di vario genere e, maggiormente, nel settore dei viaggi, delle vacanze e dei pacchetti vacanza con le formule “All inclusive” e “Low cost”.

Tra i siti web di comparazione di tariffe di voli aerei e pacchetti vacanze, Volagratis ha un posto tra le prime e più seguite piattaforme web che offrono agli utenti questa tipologia di servizi, che solo online si possono ottenere.

L’idea venne in mente a due italiani, Fabio Cannavale e Marco Corradino, che intuirono prima di altri in Italia, quanto spazio e interesse vi fosse in questo tipo di mercato, quello nascente del Low Cost dedicato a viaggi, voli e Hotel.

Inizialmente infatti, la piattaforma web permetteva agli internauti di comparare le varie tariffe low cost, poi però – considerando il successo ottenuto in breve tempo, ma anche l’arrivo di competitors che si affacciavano sul mercato – i due soci pensarono di sviluppare ancor meglio la piattaforma, inserendo tutte le tipologie di voli, pacchetti vacanze e, più in generale, mezzi di trasferimento per chi viaggia.

Nel 2006, a due anni dal lancio, la sede dell’impresa viene spostata in Canton Ticino, a Chiasso e inizia la volata – è il caso di dirlo – sul mercato internazionale, ma sempre dentro i confini europei.

Di anno in anno, Volagratis è riuscita a diventare leader nel settore dei comparatori per viaggi e vacanze, e oggi opera a livello internazionale, dopo aver anche acquisito – nel 2012 – la titolarità del primo operatore di viaggi online spagnolo: Rumbo. Nasce quindi il Bravofly Rumbo Group.

Ma non è tutto. Ecco arrivare, nel 2015, l’acquisizione del portale Lastiminute.com il cui nome fu deciso di essere utilizzato come brand del gruppo, anche se – ad esempio sul mercato italiano – conosciamo l’azienda con la denominazione di Volagratis.

Oggi, il gruppo opera per ciò che riguarda l’Europa prevalentemente sui mercati italiano, inglese, francese, spagnolo  e tedesco, e ha espanso la sua attività anche oltre i confini europei, approdando anche in Cina, Giappone, Singapore, Usa, Russia e molte altre nazioni.

Volagratis è oggi una grande realtà imprenditoriale, presso la quale lavorano circa 600 persone ed è quotata in Borsa.

Indirizzi e contatti telefonici

Servizio clienti Vola GratisLa sede legale del gruppo si trova in Svizzera, ecco l’indirizzo completo:

BravoNext SA,
Vicolo de’ Calvi 2 
6830 Chiasso, CH

Se si ha necessità di entrare in contatto diretto con la sede legale di Volaregratis quindi, come accennato in precedenza, è necessario fare riferimento al Gruppo e non al brand che appare come denominazione della piattaforma online che tutti conosciamo.

Il centralino telefonico, risponde al numero: 02 21803729

Customer service telefonico

Volagratis mette a disposizione degli utenti una serie di contatti telefonici, attraverso i quali è possibile prenotare i propri voli, vacanze, hotel e anche per noleggiare un’auto.

Ecco di seguito la lista completa:

  • Per prenotare Hotel, voli e vacanze e per chi chiama dall’Italia: 02 2180 3729 Questo servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 11:00 alle ore 20:00
  • Per prenotare una crociera e per chi chiama dall’Italia: il numero è lo stesso – 02 2180 3729 – ma la fascia oraria del servizio cambia, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00

Il numero è una normale numerazione fissa nazionale e i costi dipendono dal proprio operatore telefonico e dalla tariffa scelta.

Per chi si trova all’estero, ecco il numero da digitare – sempre a pagamento e a seconda delle tariffe applicate dal proprio operatore – +44 (0) 20 3499 8517.

In questo caso, il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 22:00

  • Noleggio auto e assistenza: telefonando al numero verde gratuito 800 976 383, si può prenotare una vettura a noleggio e anche chiedere assistenza.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00.

Piattaforma web

Vediamo ora come utilizzare i servizi offerti attraverso la piattaforma web di Volagratis, fulcro di tutte le attività. Per accedere, cliccare sul link Volaregratis.

La prima cosa che salta all’occhio, aprendo la homepage, è la casella di ricerca, che permette – inserendo i dati della città di partenza, quella di destinazione, la data di partenza e il numero dei viaggiatori, di ottenere la comparazione di tutti i prezzi e le tariffe, da cui scegliere quella che fa al caso proprio.

Per usufruire di tutti i servizi possibili navigando sul sito web, sarà bene procedere con la registrazione del proprio account, compilando il modulo online che si trova cliccando sul link: registrati.

Per accedere alle varie sezioni del sito, cliccare sul quadratino a righe che appare in alto a sinistra. Appariranno così le varie sezioni, che si suddividono nelle aree: voli, volo+hotel, hotel, vacanze, mari tropicali, auto, crociere e gift card, le carte regalo che si possono acquistare online.

Esiste anche una numerazione telefonica per l’assistenza relativa all’acquisto delle carte regalo: telefonando al numero 02 21803504 si possono chiedere tutte le informazioni che si desiderano, nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle 18:00 dal Lunedì alò Venerdì.

Ecco infine le APP, in versione Android e IOS, per utilizzare i servizi di Volaregratis anche in mobilità.

Presenza sui social

Volagratis è presente praticamente su tutti i più importanti social network, a cominciare da Facebook e passando per Twitter, Instagram, Pinterest e Google+. Non manca un canale video su YouTube e la pagina su Linkedin.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

36.3%

 1.8/5 (83)
 1.8/5 (83)
 1.8/5 (83)

Commenta il servizio ricevuto da Volagratis

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Volagratis. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
95 Opinioni
  1. Avatar
    anna maria 2 settimane fa

    Il servizio ricevuto da volagratis oltre ad essere stato pessimo è anche tendenzialmente fraudolento. ho perfezionato l’acquisto per un importo di 266, mi hanno addebitato 427,33 inserendo 4 bagagli in stiva non richiesti, immediatamente ho contattato il servizio clienti e mi sono ritrovata la cancellazione del volo con addebito di 120 euro e una comunicazione di probabile accredito entro due mesi. mi chiedo ma come è possibile che questi operatori abbiano tutto questo potere in Italia? li autorizziamo noi a porre in essere questi comportamenti. ho provato a leggere le condizioni di contratto sono inesistenti, ho provato a cercare una pec e non è presente. l’unica cosa certa ad oggi è che ho 427,33 bloccate sulla mia carta ed ho ricevuto un DISSERVIZIO con TRUFFA ANNESSA.

     5/5
     5/5
     5/5
  2. Avatar
    Silvio 3 settimane fa

    Leggo tanti commenti negativi ,però la mia esperienza e abbastanza positiva tenendo conto la situazione che stiamo vivendo.ho comprato 2 biglietti per toronto partenza maggio 2020 e a causa covid mi hanno cancellato il volo, ho dovuto optare per i vaucher con la speranza di utilizzarli quest’ anno ,ma la situazione non è per niente cambiata, così ho fatto richiesta rimborso vaucher che mi sono stati accreditati dopo un mese.

     4/5
     4/5
     4/5
  3. Avatar
    Aldo 4 settimane fa

    Sono totalmente spariti da un anno dopo essersi presi i miei soldi e volo cancellato.
    Meritano una pioggia di denunce

     1/5
     1/5
     1/5
  4. Avatar
    Roberto Onorato 4 settimane fa

    Ho avuto una cancellazione volo su pacchetto volo + macchina + parcheggio;
    le informazioni che mi sono state fornite via mail e via assistenza telefonica circa la procedura da seguire sono state incomplete, contrastanti fino ad arrivare al punto da farmi perdere 113 € su un totale spesa di 485 €. Molto insoddisfatto.

     5/5
     1/5
     1/5
  5. Avatar
    Manuel Ferro 1 mese fa

    Sono dei ladri, ho chiamato per informazioni sul rimborso che avrei ottenuto cancellando un volo, e mi hanno cancellato il volo senza chiedermi autorizzazione in nessun modo. Ho dovuto riacquistare un biglietto 3 volte più caro il giorno della partenza, perchè ho scoperto solo allora che lo avevano cancellato.

     1/5
     1/5
     1/5
  6. Avatar
    christian 1 mese fa

    Sto aspettando un rimborso da maggio 2020 ,ho già mandato diverse mail perchè parlare con loro è impossibile,continuano a rispondre con una mail “automatica” che la pratica è in lavorazione ma a distanza di un anno non ho mai avuto nulla.
    Davvero dei truffatori ,mai più con volagratis lo sconsiglierò a chiunque

     5/5
     5/5
     5/5
  7. Avatar
    silvia 1 mese fa

    Sto aspettando il rimborso da Aprile 2020 dovuto ad un volo cancellato per l’emergenza covid. Nella schermata dell’app mi fanno vedere che il rimborso è stato approvato ma che devono inviare il mio Voucher(senza il quale ovviamente non si può fare nulla). E ovviamente questa schermata è bloccata cosi dal 15 Aprile 2020. ALLUCINANTE!
    L’unico numero contattabile non risponde, nessuno risponde alle mail(solo mail automatiche).
    Sarebbero veramente da denunciare!

     5/5
     5/5
     5/5
  8. Avatar
    Mauro 1 mese fa

    Da aprile 2021 sono in attesa di un rimborso per un volo cancellato causa covid, nonostante i continui solleciti.
    Al telefono non rispondono. Alla mail rispondono con frasi ambigue. Mai più con vola gratis! Indegni!

  9. Avatar
    Manuela 1 mese fa

    pessimi!!
    non rispondono al telefono, una fregatura di soldi
    procederò per vie legali

  10. Avatar
    Luca 2 mesi fa

    Aspetto da quasi un anno il rimborso di un volo non fatto, non ho parole, mai più con volagratis, ridatemi i miei soldi

  11. Avatar
    Eleonora 2 mesi fa

    Mi hanno regalato un buono circa due anni fa e tra varie peripezie e il covid devo ancora avere a che fare con loro e il loro servizio clienti.
    Poco professionali, tempi biblici, impossibili contattarli.
    Mi chiedo come sia possibile che esistano a ancora e sconsiglio vivamente chiunque ad utilizzare le loro piattaforme e servizi.
    Inoltre, tutte le tariffe da loro offerte sono molto più alte rispetto alla media.

  12. Avatar
    ANNY 2 mesi fa

    SONO LADRI ATENTO A NO COMPRERE QUI -E DA UN ANNI ASPETTANDO UN RIMBORSO ,CHE HO FATO LA CORTESIA DA PRENOTARE PER UNA AMICA .NESSUN NUMERO DISPONIBILE ,CONFERMIAMO CON LA COMPAGNIA AEREA CHE ESTATO FATTO IL RIMBORSO E LORO DICONO DI NO,,,NO CAPISCO COME PIO ESSERE ANCORA ABERTO QUESTO SITO?? NO CAPISCO.

  13. Avatar
    Majlinda mali 2 mesi fa

    Buongiorno anche io ho fatto dei biglietti con questa compagniaaa poi non sono partita per causa covid e loro mi hanno mandato un messaggio dove potevo usare dei voucher ma io voglio i miei soldi indietro,sono dei ladri e vanno denunciati,ti prendono subito i soldi e quando e da dare fanno tante storie 😡😡😡

  14. Avatar
    Antonello 3 mesi fa

    Cialtroni!!! efficienza pari a zero per un miserabile rimborso di venti euro sto aspettando da novembre e neanche si degnano di accreditare tale somma! Che poveracci! Mai più volagratis!!! Viagratis

     1/5
     1/5
     1/5
  15. Avatar
    manuela conti 3 mesi fa

    Definire la società Ladra è fare un complimento.
    Sono ormai mesi che promettono di effettuare rimborsi su voli pagati e di cui causa covid non si è potuto usufruire.
    Parlando con un Legale ci sono gli estremi per denuncia di appropriazione indebita di rimborso.
    PROVEREMO A MUOVERCI COSì

     3/5
     3/5
     3/5
  16. Avatar
    Luigi 3 mesi fa

    Anch’io sono vittima di questi cialtroni, ora mi chiedo che c è qualcuno che ha risolto il problema con il rimborso si faccia avanti e ci dica come fare per recuperare i soldi , grazie

     3/5
     3/5
     3/5
  17. Avatar
    Severino fabio 3 mesi fa

    Volagratis PESSIMA!!!
    Li denuncerò all’antitrust e così consiglio a tutti quelli che ancora non sono stati rimborsati per voli cancellati a causa covid. Biglietti prenotati e pagati a dicembre 2019 per luglio 2020 ancora ad oggi non rimborsati malgrado svariate richieste

     1/5
     1/5
     1/5
  18. Avatar
    Lorenzo Ferri 4 mesi fa

    Volo di maggio cancellato con Austrian Airlines causa covid;
    Vorrei riprenotare un nuovo volo con i soldi de rimborso.
    La compagnia aerea mi dice di rivolgermi all’agenzia; l’agenzia, contattata al telefono, mi dice che non gli è stata comunicata dalla compagnia l’avvenuta cancellazione del volo.
    Mi rassegno a perdere i soldi ma sono molto deluso, non si trattano così i clienti, ne terrò conto alla prossima prenotazione

     1/5
     1/5
     1/5
  19. Avatar
    Vittorio Lovera 4 mesi fa

    Servizio di bassissima qualità. Customer care inesistente

     1/5
     1/5
     1/5
  20. Avatar
    Francesco 4 mesi fa

    Mai più prenotare con queste persone! aspetto da 6 mesi il rimborso del viaggio cancellato e non ho ancora nessuna notizia.

     1/5
     1/5
     1/5
  21. Avatar
    pietro 4 mesi fa

    L’agenzia volare gratis ,è poco seria e maleducata non risponde a nessun numero telefonico ed inoltre non ha ancora rimborsato il mio volo cancellato per il corona virus ,aspetto il rimborso da cinque mesi ,non farò mai più un biglietto con volare gratis

     1/5
     1/5
     1/5
  22. Avatar
    vincenzo 4 mesi fa

    Delusione totale , incredibile inefficenza , possibilita’ di contatto nulla.
    Tali servizi inesistenti non hanno motivo di esistere dopo due ore.

     1/5
     1/5
     1/5
  23. Avatar
    Pasquale 4 mesi fa

    Non si riesce a parlare con nessuno .Per il mborso stiamo ancora aspettando da maggio 2019 .

     3/5
     3/5
     3/5
  24. Avatar
    RIVA RICCARDO 5 mesi fa

    Gente assolutamente impreparata, maldestra ed organizzata per non restituire quanto dovuto a coloro che hanno subito la cancellazione del biglietto causa covid. Si sono strutturati per non fornire risposte e, probabilmente, aspettano solo che gli si faccia causa contando che molti desisteranno per sfiducia o per stanchezza. Io invece, per principio, gliela farò

     1/5
     1/5
     1/5
  25. Avatar
    carlo chiappara 5 mesi fa

    E’ da marzo che sto aspettando il rimborso di un volo annullato da Lufthansa causa Covid. Mi è stato scritto che la pratica era in corso e che ci sarebbe stato un ritardo per la grande quantità di pratiche da evadere.
    Non ho più notizie da mesi.Se potessi toglierei anche l’unica stella

     1/5
     1/5
     1/5
  26. Avatar
    Fernando 5 mesi fa

    Ladroni, prenotazione cancellata, la compagnia aerea ha già pagato ma loro ti rubbano dei soldi e ti dicono che è tutto problema della compagnia, cosa che non è vero. Non comprare mai in questo sito. Sto pensando che il mio rimborso non verrà mai pagato. Anche io ho dovuto passare il caso al mio avvocato.

     1/5
     1/5
     1/5
  27. Avatar
    Francesca 5 mesi fa

    Non rispondono su nessun canale. Dovevo avere un piccolo rimborso ma niente. Non si riesce a comunicare con loro. Li farei fallire…

     1/5
     1/5
     1/5
  28. Avatar
    GIOVANNA 6 mesi fa

    E’ da Marzo 2019 che devono rimborsarmi un volo dalla compagnia aerea cancellato per covid, hanno ricevuto il denaro dalla compagnia ma tuttora non sono stata liquidata. Ti rispondono con la solita frase che manda a tutti. SITO DA EVITARE

     1/5
     1/5
     1/5
  29. Avatar
    Matteo 6 mesi fa

    Pessimi. Sto ancora aspettando il rimborso di voli cancellati a giugno per 1300€. Numero servizio clienti risponde solo una voce automatica. Alla mail continuano a rispondere che stanno lavorando, ma dipende dalle compagnie aeree (bugia). Passato la pratica all’avvocato

     1/5
     1/5
     1/5
  30. Avatar
    Pino 6 mesi fa

    Indecenti aspetto da luglio un rimborso fatto con l’assicurazione per un volo Venezia Lisbona di ottobre impossibile parlare con loro e uguale con la Tap Fra poco gli arriverà una bella denuncia e vedremo come risponderanno SITO DA EVITARE

     1/5
     1/5
     1/5
  31. Avatar
    Massimiliano 6 mesi fa

    Follia prenotare con voi

     1/5
     1/5
     1/5
  32. Avatar
    Teresa 6 mesi fa

    Buongiorno e da aprile quando mi e stato cancellato il volo che aspetto il mio rimborso nessuna risposta e non si riesce a parlare con nessuno …e una vergogna

     1/5
     1/5
     1/5
  33. Avatar
    pietro 6 mesi fa

    l’agenzia volare gratis è poco seria ,aspettiamo il rimborso ,non c’è modo di contattarli hanno messo una voce guida quando inserisci l’id booking ,consiglio a chiunque legga questa recensione di non rivolgersi a questa agenzia perchè sono poco seri, non mi rivolgerò mai più a questo sito , vergogna

     1/5
     1/5
     1/5
  34. Avatar
    Idalina De Barros 6 mesi fa

    DA MAGGIO ASPETTO RIMBORSO SAN PAOLO – ROMA , NON HO ANCORA AVUTO NESSUNA RISPOSTA.BISOGNA ESSERE SERI, COSI NON SI VA AVANTI DA NESSUNA PARTE.VERGOGNA! IDALINA DE BARROS.

     3/5
     3/5
     3/5
  35. Avatar
    carrme 7 mesi fa

    Servizio inesistente. Sono 5 mesi che aspetto un rimborso. L’unico contatto con Volagratis è il call centre che è pessimo e ripetono come un mantra le stesse cose senza dare una soluzione per mesi.
    Questa agenzia non hanno bisogno di un Covid per fallire, ci bastano solo loro, con il uso atteggiamento invece di tersi i clienti dandole soluzione concrete le fanno scappare.
    Peggio per loro in quanto che se l’unica cosa che vendono sono i servizi e quando arrivano situazione complesse come queste non sanno affrontarle perdono completamente la sua credibilità, e quando una azienda perde questo, l’ha perso TUTTO.

     1/5
     1/5
     1/5
  36. Avatar
    Michele Menna 7 mesi fa

    Servizio pessimo, Sito vicino quasi alla truffa. da mesi che ASPETTO di essere richiamato ma mai nessun segno di presenza. PESSIMI.

     1/5
     1/5
     1/5
  37. Avatar
    DJAMAL HOSNI 7 mesi fa

    Servizio inaccettabile, un volo prenotato a febbraio, annullato per Covid da più di sei mesi sto aspettando rimborso e ogni volta mi dicono che in settimana verrà effettuato. Mai più volero con Volagratis, dovrebbero vergognarsi

     1/5
     1/5
     1/5
  38. Avatar
    Massimiliano 7 mesi fa

    Pessimo tour operator
    se hai bisogno di riavere i soldi devi solo denunciare e richiederli attraverso un avvocato
    non mandano avvisi per il corona virus
    si sono presi i soldi e basta!!!
    Magari fallite tutti

     3/5
     3/5
     3/5
  39. Avatar
    MARCO 7 mesi fa

    Sono mesi che aspetto un rimborso per un volo cancellato a luglio. Non c’è versi di parlare al telefono e non rispondono alle mail. Pessimo servizio. altamente sconsigliato

     1/5
     1/5
     1/5
  40. Avatar
    Giuseppe 7 mesi fa

    Pessimo servizio, disonesti. Ho prenotato un volo a novembre 2019 saldando immediatamente il volo era programmato per giugno 2020 a New York,ma a causa COVID è stato annullato. A oggi ancora non ho ricevuto alcun rimborso e non rispondono neppure. Mi sono rivolta alle autorità competenti per una denuncia per truffa.Mai più lo utilizzerò e sarà mia cura farlo evitare a chiunque.

     3/5
     3/5
     3/5
  41. Avatar
    emiddio ciotola 7 mesi fa

    E’ da cinque mesi che attendo un rimborso per un volo A/R FIRENZE_LISBONA.
    Sicuramente mi rivolgerò a chi di competenza per ottenere quanto giustamente dovuto.
    Servizio PESSIMO:

     1/5
     1/5
     1/5
  42. Avatar
    davide brengola 7 mesi fa

    tramite email non rispondono tramite telefono anche quindi…..

     1/5
     1/5
     1/5
  43. Avatar
    Elisabetta 7 mesi fa

    Pessimo
    Non riusciamo ad avere il rimborso dei biglietti aerei per Praga
    Stiamo aspettando inutilmente da due mesi
    La czech Airlines con un messaggio ci ha comunicato chiaramente che dobbiamo rivolgerci direttamente a volagratis perché il volo è stato correttamente annullato
    hanno i nostri soldi e non ci rimborsano
    Pessimo

     1/5
     1/5
     1/5
  44. Avatar
    franco 8 mesi fa

    mi sa tanto che nn rivedo un becco di euro ladri autorizzati sono spariti

     3/5
     3/5
     3/5
  45. Avatar
    Mirko 8 mesi fa

    Servizo pessimo. Sono in attesa del rimborso dal 15 maggio. Cosa più grave è che non mi è stata inviata nessuna email per indicarmi i tempi di rimborso. Mai più con loro. Zero professionalità e zero serietà.

     1/5
     1/5
     1/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?