Assistenza clienti Volagratis

All’inizio degli anni 2000, ci fu un grande fermento per ciò che riguardava lo sviluppo di piattaforma web innovative. In special modo nel settore dei siti di comparazione di tariffe di vario genere e, maggiormente, nel settore dei viaggi, delle vacanze e dei pacchetti vacanza con le formule “All inclusive” e “Low cost”.

Tra i siti web di comparazione di tariffe di voli aerei e pacchetti vacanze, Volagratis ha un posto tra le prime e più seguite piattaforme web che offrono agli utenti questa tipologia di servizi, che solo online si possono ottenere.

L’idea venne in mente a due italiani, Fabio Cannavale e Marco Corradino, che intuirono prima di altri in Italia, quanto spazio e interesse vi fosse in questo tipo di mercato, quello nascente del Low Cost dedicato a viaggi, voli e Hotel.

Inizialmente infatti, la piattaforma web permetteva agli internauti di comparare le varie tariffe low cost, poi però – considerando il successo ottenuto in breve tempo, ma anche l’arrivo di competitors che si affacciavano sul mercato – i due soci pensarono di sviluppare ancor meglio la piattaforma, inserendo tutte le tipologie di voli, pacchetti vacanze e, più in generale, mezzi di trasferimento per chi viaggia.

Nel 2006, a due anni dal lancio, la sede dell’impresa viene spostata in Canton Ticino, a Chiasso e inizia la volata – è il caso di dirlo – sul mercato internazionale, ma sempre dentro i confini europei.

Di anno in anno, Volagratis è riuscita a diventare leader nel settore dei comparatori per viaggi e vacanze, e oggi opera a livello internazionale, dopo aver anche acquisito – nel 2012 – la titolarità del primo operatore di viaggi online spagnolo: Rumbo. Nasce quindi il Bravofly Rumbo Group.

Ma non è tutto. Ecco arrivare, nel 2015, l’acquisizione del portale Lastiminute.com il cui nome fu deciso di essere utilizzato come brand del gruppo, anche se – ad esempio sul mercato italiano – conosciamo l’azienda con la denominazione di Volagratis.

Oggi, il gruppo opera per ciò che riguarda l’Europa prevalentemente sui mercati italiano, inglese, francese, spagnolo  e tedesco, e ha espanso la sua attività anche oltre i confini europei, approdando anche in Cina, Giappone, Singapore, Usa, Russia e molte altre nazioni.

Volagratis è oggi una grande realtà imprenditoriale, presso la quale lavorano circa 600 persone ed è quotata in Borsa.

Indirizzi e contatti telefonici

Servizio clienti Vola GratisLa sede legale del gruppo si trova in Svizzera, ecco l’indirizzo completo:

BravoNext SA,
Vicolo de’ Calvi 2 
6830 Chiasso, CH

Se si ha necessità di entrare in contatto diretto con la sede legale di Volaregratis quindi, come accennato in precedenza, è necessario fare riferimento al Gruppo e non al brand che appare come denominazione della piattaforma online che tutti conosciamo.

Il centralino telefonico, risponde al numero: 02 21803729

Customer service telefonico

Volagratis mette a disposizione degli utenti una serie di contatti telefonici, attraverso i quali è possibile prenotare i propri voli, vacanze, hotel e anche per noleggiare un’auto.

Ecco di seguito la lista completa:

  • Per prenotare Hotel, voli e vacanze e per chi chiama dall’Italia: 02 2180 3729 Questo servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 11:00 alle ore 20:00
  • Per prenotare una crociera e per chi chiama dall’Italia: il numero è lo stesso – 02 2180 3729 – ma la fascia oraria del servizio cambia, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00

Il numero è una normale numerazione fissa nazionale e i costi dipendono dal proprio operatore telefonico e dalla tariffa scelta.

Per chi si trova all’estero, ecco il numero da digitare – sempre a pagamento e a seconda delle tariffe applicate dal proprio operatore – +44 (0) 20 3499 8517.

In questo caso, il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 22:00

  • Noleggio auto e assistenza: telefonando al numero verde gratuito 800 976 383, si può prenotare una vettura a noleggio e anche chiedere assistenza.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00.

Piattaforma web

Vediamo ora come utilizzare i servizi offerti attraverso la piattaforma web di Volagratis, fulcro di tutte le attività. Per accedere, cliccare sul link Volaregratis.

La prima cosa che salta all’occhio, aprendo la homepage, è la casella di ricerca, che permette – inserendo i dati della città di partenza, quella di destinazione, la data di partenza e il numero dei viaggiatori, di ottenere la comparazione di tutti i prezzi e le tariffe, da cui scegliere quella che fa al caso proprio.

Per usufruire di tutti i servizi possibili navigando sul sito web, sarà bene procedere con la registrazione del proprio account, compilando il modulo online che si trova cliccando sul link: registrati.

Per accedere alle varie sezioni del sito, cliccare sul quadratino a righe che appare in alto a sinistra. Appariranno così le varie sezioni, che si suddividono nelle aree: voli, volo+hotel, hotel, vacanze, mari tropicali, auto, crociere e gift card, le carte regalo che si possono acquistare online.

Esiste anche una numerazione telefonica per l’assistenza relativa all’acquisto delle carte regalo: telefonando al numero 02 21803504 si possono chiedere tutte le informazioni che si desiderano, nella fascia oraria che va dalle ore 09:00 alle 18:00 dal Lunedì alò Venerdì.

Ecco infine le APP, in versione Android e IOS, per utilizzare i servizi di Volaregratis anche in mobilità.

Presenza sui social

Volagratis è presente praticamente su tutti i più importanti social network, a cominciare da Facebook e passando per Twitter, Instagram, Pinterest e Google+. Non manca un canale video su YouTube e la pagina su Linkedin.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

100%

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7 Opinioni
  1. ARCANGELI ANGELO 3 settimane ago

    Servizio ottimo e veloce.

    5/5

    5/5

    5/5

  2. Alessandra 2 mesi ago

    UNA SCHIFEZZA TOTALE..non risolvono alcun tipo di problema tu abbia.. allungano il tempo della tua richiesta così nel frattempo il costo,nel mio caso il volo, aumenta…LADRI di tempo e denaro! Statene alla lontana

  3. Andrea massimi 3 mesi ago

    Buonasera….forse vado un Po controcorrente…io viaggio da anni con vologratis…e non ho mai avuto nessun problema…GRANDIII…

  4. Anna 3 mesi ago

    Fanno schifo!!! Non hanno un numero verde dove poter chiedere informazioni. Devi per forza pagare la chiamata e non ti risolvono nemmeno i problemi. Impossibilità di accedere al proprio account, assurdo, non riesco più a ritrovare il mio volo…nonostante sia registrata.

  5. Shaya 6 mesi ago

    Ho prenotato una vacanza online usando una carta. Il giorno dopo mi hanno chiamato dicendo di confermare la vacanza, ho dato i dati della carta e il ragazzo mi ha detto che non funzionava, così ho pagato tramite un bonifico e ho versato sul loro conto. Ho poi scoperto che mi erano arrivate due e-mail di conferma della stessa identica vacanza: in pratica era successo che al telefono ho prenotato una seconda volta, e io pensavo fosse solo una conferma. Un giorno prima di partire ho chiamato per chiedere se si poteva annullare una delle due vacanze e se potevo essere rimborsata totalmente di tutti i soldi. Mi han detto che avrebbero annullato la seconda prenotazione e mi avrebbero rimborsato. In vacanza ho comunque avuto dei problemi in hotel e nel trasporto hotel-aeroporto ma alla fine sono tornata. Oggi mi è arrivata una fattura della carta di credito che dice mi sono stati accreditati 510 euro, ma i restanti 1500 devo pagarli (della vacanza che in teoria avevo annullato). Ora non trovo neanche un numero da poter chiamare per chiedere.
    Pessima compagnia, non prenoterò mai più con Volagratis, ve lo sconsiglio proprio.

  6. Giuseppe 7 mesi ago

    Qualche giorno fa, ho acquistato on-line, un volo A/R Milano-Halifax (Canada) .
    Sul viaggio in questione non era possibile aggiungere una valigia in stiva sicché, prima di procedere al pagamento, ho controllato sul sito se si potesse aggiungere il bagaglio successivamente. Sul sito Volagratis leggo che si può aggiungere il bagaglio supplementare contattando direttamente la compagnia aerea cosa che faccio subito (dopo aver pagato) chiamando Luftansa che mi ha risposto: considerato che Air Canda è la compagnia che compie il tragitto più lungo, deve contattare loro. Quest’ultima compagnia mi ha invece riferito che loro si sarebbero occupati del bagaglio in stiva solo per la tratta di loro competenza oppure, sarebbe stato meglio rivolgermi all’agenzia che ha emesso il biglietto che avrebbe provveduto a risolvere il problema.
    Sicché mi sono rivolto all’assistenza clienti Volagratis che mi ha subito rassicurato che dicendomi che certamente avrebbero risolto il problema, ma di aver pazienza alcuni giorni perché sarei stato ricontattato.
    Purtroppo oggi mi viene riferito che non si può fare nulla, che devo contattare le singole compagnie aeree e pagare ad ognuna di loro il costo del bagaglio supplementare (quindi un biglietto che prevede due scali prima della destinazione paga alla partenza a Milano e poi ancora due volte).Tutto ciò mi pare assurdo, sarebbe stato meglio specificare sul sito Volagratis che, in caso di più scali, il costo per il trasporto di una valigia in stiva è da considerarsi a tratta, di modo che il cliente possa scegliere prima dell’acquisto.
    Resto stupito e deluso dal servizio; secondo quanto riferito dall’operatore dell’agenzia Volagratis, sebbene abbia acquistato un biglietto tramite il loro sito e pagato a Volagratis i relativi costi di agenzia, loro non sono in grado di dirmi se devo recuperare la valigia ad ogni scalo e se, di volta in volta, devo pagare il costo del bagaglio supplementare (sia per l’andata che per il ritorno). Nemmeno sono stati in grado di dirmi a quanto ammonterebbe la spesa. L’unica cosa che mi è stata riferita è: meglio che prospetti il suo problema in aeroporto…direi che è meglio non commentare quest’ultima frase.

  7. Monica 8 mesi ago

    Ho chiesto un cambio di nominativo su un volo per un collega che doveva sostituirne un altro nella trasferta.
    Non sono riusciti a contattare la compagnia nel giro di una settimana nè a darmi un feedback utile nonostante i numerosi solleciti e le continue chiamate. Ogni persona con cui ho parlato partiva da zero nell’evadere la mia richiesta e diceva di non poter fare personalmente il cambio richiesto, nè di potermi passare nessuno.
    Alla fine il cambio volo non è stato fatto ed il collega non è partito. Pessimo servizio, non prenoterò mai più sul sito di Volagratis nè per lavoro nè per viaggi personali.

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