Assistenza clienti Yoox: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Yoox è il marchio italiano di una nota piattaforma web dedicata alla vendita di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambini.

La piattaforma web Yoox è stata lanciata nel 2000 e nel corso del tempo ha ampliato le sue linee di prodotti affiancando all’abbigliamento e agli accessori, una linea di articoli di design per la casa.

Se devi chiedere informazioni o assistenza al centro di assistenza clienti di Yoox, continua a leggere i prossimi paragrafi e scegli la soluzione di contatto che preferisci tra quelle messe a tua disposizione.

ATTENZIONE: il servizio di assistenza clienti risponde solo in merito a richieste di informazioni e supporto sugli ordini di articoli venduti e spediti da Yoox. Se hai acquistato articoli da aziende partner che vendono sulla loro piattaforma web dovrai contattare direttamente i singoli venditori.

Yoox: assistenza telefonica

Avviamo questa guida su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Yoox, fornendoti il numero verde del call center:

  • 800 593888

Telefona per parlare con uno degli operatori del servizio di supporto clienti di Yoox durante gli orari di attività del servizio che sono i seguenti: dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 21:00.

Indirizzi email dell’assistenza Yoox

Se al telefono preferisci la posta elettronica, puoi scrivere la tua richiesta di informazioni sui prodotti venduti su Yoox o per ricevere assistenza su un ordine che hai effettuato, inoltrando il messaggio al seguente indirizzo mail:

  • info@yoox.com

Desideri chiedere maggiori informazioni in merito alle politiche sulla privacy o per chiedere la modifica o la rimozione dei tuoi dati personali sul sito di Yoox?

Scrivi a la tua richiesta a:

  • privacy@yoox.com

Sei titolare di una PEC – Posta Elettronica Certificata – e la tua richiesta di assistenza prevede che tu possa ottenere la certificazione di avvenuta consegna del messaggio al destinatario?

In questo caso devi scrivere alla seguente PEC:

  • ynap.corporate@legalmail.it

YNAP è l’acronimo del nome completo della società proprietaria del marchio Yoox e sta per Yoox-Net-A-Porter.

Servizio clienti online di Yoox

Accedi alla piattaforma online cliccando sul collegamento Help Center Online di Yoox per scoprire informazioni utili per te se hai qualche dubbio o ti serve supporto generale.

All’interno della sezione Help Center Yoox trovi le seguenti categorie di informazioni:

  • shopping;
  • guida alle taglie;
  • Myoox;
  • pagamenti;
  • spedizioni;
  • resi e rimborsi;
  • Yoox Social;
  • partner Yoox;
  • pre-owned.

Clicca sulla categoria di tuo interesse e leggi i contenuti dettagliati, ognuno dei quali ti fornisce le informazioni utili per gestire il tuo rapporto con Yoox.

All’interno della stessa sezione, puoi anche effettuare una ricerca manuale delle informazioni che ti interessano.

In questo caso, dovrai scrivere la tua richiesta all’interno della casella di ricerca e poi cliccare sul pulsante Vai.

Se nel database interno alla piattaforma di Yoox sono stati caricati contenuti simili alla tua ricerca, otterrai come risposta i link per leggere le risposte fornite dai consulenti del servizio di assistenza clienti.

Modulo di contatto Yoox

Quando hai bisogno di chiedere informazioni su un ordine che hai effettuato su Yoox o per altre questioni legate alla piattaforma web, puoi anche usare il modulo di contatto online.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, procedi con la compilazione delle caselle del modulo inserendo:

  • i tuoi dati personali
  • la tua casella di posta elettronica
  • un contatto telefonico
  • l’eventuale riferimento dell’ordine che hai effettuato (se la tua richiesta si riferisce a un ordine).

Poi seleziona dal menù a tendina Argomento, una delle seguenti opzioni:

  • shopping;
  • guida alle taglie;
  • Myoox;
  • pagamenti;
  • spedizioni;
  • resi e rimborsi;
  • privacy;
  • art;
  • prodotto non conforme;
  • articoli venduti dai partner.

Scrivi il messaggio all’interno del box di testo, seleziona la casella per confermare che non sei un robot, puoi allegare anche un documento o un’immagine cliccando su Allegato, poi clicca sul pulsante Continua per inoltrare la tua richiesta.

Il servizio di supporto clienti online di Yoox è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 21:00 con esclusione dei giorni festivi.

Come inoltrare un reclamo a Yoox

Puoi inviare una segnalazione per un prodotto non conforme o un reclamo in caso di disservizi, utilizzando il modulo di contatto che hai scoperto nel paragrafo precedente.

In questo caso, dopo aver inserito i tuoi dati personali e i contatti mail e telefonico, seleziona dal menù a tendina l’opzione Prodotto non conforme oppure Articoli venduti da partner e poi descrivi il motivo del reclamo scrivendo all’interno del box di testo.

La chat di assistenza di Yoox

Ecco un altro metodo di contatto se devi chiedere assistenza a Yoox: la chat integrata alla loro piattaforma web.

Per selezionare questo metodo di contatto segui questi step:

  • clicca su pagina dei contatti di Yoox;
  • clicca in basso a destra sulla piccola icona che riporta la scritta Yoox;
  • digita il tuo messaggio dentro la casella di testo e clicca sul tasto di invio.

Dopo che avrai cliccato sull’icona di avvio della live chat (con operatore umano quindi), per iniziare la conversazione scrivi un saluto iniziale – nell’esempio dell’immagine abbiamo scritto Salve – e leggerai così le opzioni proposte tra cui potrai scegliere per conversare con il primo operatore libero e che sono le seguenti:

  • ho bisogno di aiuto per il mio ordine;
  • ho bisogno di aiuto per il mio reso;
  • altro.

Clicca sulla soluzione che corrisponde alla tua esigenza di contatto e segui le istruzioni che compariranno sulla chat. Attendi quindi che il primo operatore libero si colleghi e ti aiuti a risolvere la tua richiesta di assistenza.

ATTENZIONE: il servizio di chat sul sito di Yoox è attivo durante le seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 21:00 e il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 16:00.

Al di fuori di queste fasce orarie l’icona della chat non compare sulla pagina.

Pagina delle FAQ

Accedi alla pagina delle FAQ di Yoox se desideri leggere le risposte alle domande chieste con frequenza da altri utenti del sito ufficiale.

FAQ è l’acronimo di Frequently Asked Questions, e si tratta delle domande che probabilmente vengono fatte più spesso. All’interno della pagina troverai le domande e le relative risposte sulle seguenti categorie:

  • shopping su Yoox;
  • tempi e costi di spedizione;
  • a proposito dei partner Yoox;
  • politica di reso;
  • tabelle taglie;
  • come misuriamo i prodotti;
  • rimborsi;
  • dov’è il mio reso?

Per scoprire le risposte a queste domande ti basterà semplicemente cliccarci sopra e leggere il contenuto che è stato fornito dai consulenti del servizio di assistenza clienti di Yoox.

Le App di Yoox

Hai già scaricato la App di Yoox sul tuo dispositivo mobile? Come forse saprai già, sono state sviluppate due applicazioni distinte, per i dispositivi Android e per iOS.

Accedendo a Yoox tramite App puoi:

  • fare shopping online;
  • usare la funzione Search per cercare i prodotti che desideri acquistare;
  • scoprire le occasioni dedicate agli utenti che acquistano tramite App;
  • verificare lo stato dei tuoi ordini;
  • creare la tua Dream Box con gli articoli che desideri acquistare;
  • effettuare cambi e resi;

Puoi ottenere tutto questo accedendo all’applicazione di Yoox inserendo le tue credenziali personali, cioè nome utente e password.

Traccia il tuo ordine su Yoox

Hai effettuato un ordine su Yoox e non vedi l’ora di riceverlo…Come fare per verificare a che punto si trova il tuo pacco?

Accedi alla pagina di tracciamento degli ordini e inserisci il numero d’ordine all’interno della casella di ricerca. Clicca quindi sul pulsante Vedi ordine e verifica lo stato della spedizione.

Come fare un reso Yoox

Dopo aver acquistato su Yoox, secondo le politiche aziendali puoi procedere con la restituzione parziale o completa dell’ordine entro 100 giorni dalla ricezione del pacco.

Per procedere segui queste istruzioni:

  • accedi al modulo di reso Yoox;
  • inserisci il numero di ordine;
  • clicca su Vedi ordine;
  • procedi con la richiesta di reso seguendo le istruzioni.

Attenzione però, gli articoli che intendi restituire devono essere nuovi, non usati, con i cartellini attaccati e inseriti nelle confezioni originali.

Se il reso riguarda uno o più articoli che hai acquistato presso uno dei partner di Yoox, leggi le informazioni utili accedendo al seguente link: come effettuare un reso a partner Yoox.

Verifica lo stato di un reso

Hai effettuato un reso e vuoi scoprire a che punto è, anche per capire quando otterrai il rimborso?

Clicca sul seguente collegamento Segui il tuo reso e inserisci il codice del reso all’interno della casella di ricerca. Clicca quindi sul pulsante Vedi reso e otterrai l’aggiornamento.

Yoox sui social network

Dedichiamo quest’ultimo paragrafo ai link di accesso per visitare le pagine social di Yoox.

Clicca sul seguente link se desideri scoprire la pagina ufficiale di Yoox su Facebook: potrai anche usare Messenger per comunicare con loro (vedi il paragrafo seguente).

Passiamo a un altro social con il collegamento diretto al profilo di Yoox su X (Twitter) ed ecco anche il link per visitare la pagina ufficiale di Yoox su Instagram.

Accedi anche al canale video di Yoox su YouTube e alla pagina di Yoox su LinkedIn.

Ma non è finita, potrai anche seguire Yoox su TikTok e su Pinterest.

Assistenza Yoox tramite Messenger

Messenger è il sistema di messaggistica integrato anche alla piattaforma social Facebook.

Se desideri entrare in contatto con il team di supporto clienti di Yoox puoi usare anche questo metodo di comunicazione: ti basterà cliccare sul link Inviaci un messaggio e inserire i dati di login per accedere al tuo profilo Facebook.

Dopo aver avviato la connessione alla chat di Messenger, scrivi la tua domanda e attendi la replica con le informazioni che ti fornirà il team di supporto clienti di Yoox.

Opinioni degli utenti:

  • Da oltre tre mesi sono in attesa di un rimborso (che comincio a pensare che non arriverà mai) per un ordine effettuato (del quale ho anche pagato 7€ di spedizione!!) e mai consegnato.
    In più ad ogni telefonata un addetto al "customer care" (chiamiamolo così..) mi ha risposto "entro 8 giorni lavorativi riceverà il suo rimborso" (da 3 mesi sempre la stessa risposta).

    FATE ATTENZIONE PERCHÉ QUESTA STESSA ESPERIENZA CAPITATA A ME PUÒ CAPITARE A TUTTI.

  • Etichetta reso non stampata richieste infinite per averla delusione massima
    Spero risolvano presto altrimenti mi rivolgerò ad un legale

  • Ho parlato con un certo Joseph per avere info su un reso di cui non ho più notizie da settimane, competente gentile veloce ed efficace! Ha risolto il mio problema

  • Cliente decennale ma mai più da ora! Pacco che non arriva da settimane e servizio clienti yoox che non fa che segnalare la cosa al corriere ma intanto nessun rimborso …scandalosi ! Servizio clienti dall Albania pure ignoranti in materia di diritti di compravendita om lime e scortesi . Non acquisterò mai più

  • MI DISPIACE DOVER SCRIVERE UNA RECENSIONE NEGATIVA MA PURTROPPO IL SERVIZIO CALL CENTER E LE SPEDIZIONI DAL MAGAZZINO SONO INDECENTI PER IL SEGUENTE MOTIVO: ATTESE AL TELEFONO LUNGHE E STRESSANTI IL MAGAZZINO SCEGLIE LUI LE TAGLIE DA INVIARTI E I COSTI DELLA SPEDIZIONE E INCASSO INTANTO SONO DEL CLIENTE. YOOX DEVE RIVEDERE TUTTA L'ORGANIZZAZIONE E NON SOLO! IL SERVIZIO POSTALE PER IL RITIRO NIENTE DA FARE CHIAMI E METTONO OCCUPATO MALE!
    TUTTO DA RIVEDERE!

  • è da un mese che attendo il rimborso di un ordine mai arrivato. Ho provato a chiamare e mi dicono che ci vogliono 8 giorni, peccato che di giorni ne siamo passati 20 e ad oggi nessun rimborso ricevuto. Ora non rispondono neanche più… ho scritto 5-6 mail alle quali non ho mai ricevuto risposta. Per non parlare della maleducazione di alcuni del call-center, posto non Italia ovviamente. Senza parole. Sconsiglio questo sito vivamente. Ah metto una stella perché 0 stelle non le fa mettere

  • Prodotto inviato sbagliato.
    Sto provando a contattare Yoox con il modulo online da 10 giorni.
    La segnalazione risulta inviata ma non mi ha risposto nessuno.
    Pessimo.

  • Negli ultimi 2 ordini ho ricevuto un paio di sandali "usati" e danneggiati, nonchè un pullover fallato e scucito.
    Non è serietà spedire articoli difettosi o peggio ancora usati!

  • Esperienza pessima. È da due mesi che attendo di ricevere un rimborso per un ordine mai ricevuto. Via mail rispondono solo con formule generiche del tipo “abbiamo trasmesso la pratica al dipartimento competente” e per telefono idem. Ho cercato di parlare con un legale, impossibili. La pratica istruttoria sarebbe dovuta durare 8 giorni, in realtà sono passati due mesi. Non acquisterò mai più da questo sito e lo sconsiglio vivamente.

  • Sono giorni che tento di comunicare con YOOX. Sono una cliente della prima ora, ho ricevuto un pacco inqualificabile per sciatteria, ho già organizzato il reso, ma qualcosa di molto serio sta cambiando, in molto molto peggio. Sono molto delusa. Impossibile avere un contatto.
    Il Gruppo YOOX che ho sempre conosciuto non c'è più. Grazie

  • dopo aver effettuato un reso ,ricevo un rimborso parziale ,chiamo per avere spiegazioni e mi dicono di aspettare qualche giorno (manca il rimborso di un giubbino da 579 euro).Dopo una settimana richiamo per avere spiegazioni e mi dicono che verificano e che il gubbino è in un altro reparto e viene gestito separatamente.Non ricevendo il rimborso, richiamo nuovamente dopo un'altra settimana e mi dicono che stanno verificando, di stare tranquillo che il gubbino lo hanno ricevuto e a breve sarà rimborsato .dopo un 'altra settimana (quindi passato un mese ) richiamo ,mi dicono di avere pazienza che il gubbino è nel reparto di competenza e sarà rimborsato a brevissimo .il giorno dopo (esattamente dopo 31 giorni dal reso ) mi inviano una mail dicendo che il rimborso non può essere effettuato perché il gubbino non era all'interno del pacco.NON HO PAROLE ,giubbino restituito e 579 euro NON RIMBORSATE .
    procederò per vie legali e denuncia dai carabinieri

  • Io e mio marito clienti da "sempre" ed ogni volta avuto necessità ci hanno risposto con cortesia, velocità, capacità di risoluzione dei problemi. Che rispondano dall Albania a noi nn importa, l essenziale è il servizio, ineccepibile. Avanti tutta yoox

  • Servizio clienti inesistente. Non è possibile contattarli se non per telefono e mi rispondono dall'Albania. Non hanno risolto il problema. Pessima esperienza.