Assistenza clienti Yoox

Nel 2000 Federico Marchetti fonda Yoox, una realtà del Made in Italy operante nel settore delle vendite online di abbigliamento e accessori multi marca. Il lancio fu reso possibile anche grazie al sostegno del fondo di venture capital Benchmark Capital.

Nel corso del tempo l’assetto societario ha cambiato faccia attraverso diversi trasferimenti delle quote azionarie, passate ad alcune società estere, una strategia che ha fatto diventare sempre più importante l’impresa italiana che è ormai una realtà a carattere internazionale.

Nel 2015 arriva la fusione con Net-A-Porter, un’importante impresa inglese nel settore delle vendite online di abbigliamento, accessori, scarpe e articoli cosmetici.

Nello stesso anno, nel pieno di un grande progetto di espansione, Yoox stringe una partnership con la Dubai Mall, il cui proprietario è Mohammed Alabbar, un importante uomo d’affari degli Emirati Arabi che opera a livello internazionale.

Questa operazione porta alla creazione di Yoox Net-A-Porter S.p.A. Group, che integra anche il settore degli articoli e accessori di lusso.

Oggi Yoox Net-A-Porter Group S.p.A. si avvale di tre diverse piattaforme web di vendita online: yoox.com, mrporter.com – e-commerce dedicato esclusivamente alla vendita di abbigliamento maschile, e shoescribe.com, fondato nel 2012, che distribuisce calzature femminili.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Yoox.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale di Yoox:

Yoox Pret-A-Porter Group Spa
Via Marimondo, 17
20143 Milano.

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 83112811.

La sede operativa si trova invece al seguente indirizzo:

Yoox
Via Nannetti, 1
zona industriale
40069 Zola Predosa (BO).

Per contattare il centralino telefonico della sede operativa digitare il seguente numero:

  • 051 6184211.

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@yoox.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Yoox online. Esiste anche la piattaforma web dedicata agli articoli di lusso, per accedere alla quale è necessario cliccare sul link: Yoox Net-A-Porter online.

Esaminando il sito ufficiale primario di Yoox, sulla parte superiore della homepage si trovano le diverse sezioni che propongono abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambini. È sufficiente cliccare su una delle aree per accedere al marketplace desiderato.

È possibile registrare gratuitamente un account personale compilando il modulo di registrazione online con i dati richiesti. Accedendo alla sezione dei saldi, si possono scoprire interessanti sconti su molti articoli griffati.

Per evitare di acquistare una taglia sbagliata, sul sito è presente una pagina che spiega quale scegliere: trova la taglia giusta su Yoox.

Gli acquisti effettuati su Yoox possono essere regolati con le seguenti modalità di pagamento:

  • Carte di credito dei maggiori circuiti finanziari
  • Carte di debito
  • PayPal
  • Pagamento alla consegna

Dopo aver acquistato è possibile seguire la spedizione inserendo il numero di ordine nella casella che si trova cliccando sul link: traccia il tuo pacco.

Per esercitare il diritto di recesso è utile leggere le norme contenute alla sezione: regole sul diritto di recesso su Yoox.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti di Yoox si articola tra call center, servizio di assistenza online, la chat del centro di supporto integrata al sito ufficiale e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Se si desidera entrare in contatto con il call center di Yoox per chiedere informazioni e/o assistenza, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 593888.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 21:00.

Assistenza clienti online

È possibile inviare la richiesta di assistenza anche attraverso il modulo online di assistenza. Si devono inserire tutti i dati richiesti e scrivere la motivazione dell’invio del messaggio. In breve tempo si riceverà una risposta dal centro di assistenza clienti.

Assistenza clienti tramite chat

Sulla piattaforma web di Yoox è integrato un sistema di assistenza clienti tramite chat. Per attivare la chat è necessario cliccare sul pulsante che si trova sulla homepage, in basso a destra. Si tratta di un sistema virtuale, per cui si devono seguire le istruzioni scritte sulla chat stessa.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Yoox presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco, infine, i link di accesso alla pagina ufficiale pubblicata su Instagram, quello per visitare il profilo ufficiale su Pinterest e il link di accesso al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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27 Opinioni
  1. Avatar
    Alessandra 3 mesi fa

    Negli ultimi 2 ordini ho ricevuto un paio di sandali “usati” e danneggiati, nonchè un pullover fallato e scucito.
    Non è serietà spedire articoli difettosi o peggio ancora usati!

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    Rita 4 mesi fa

    Esperienza pessima. È da due mesi che attendo di ricevere un rimborso per un ordine mai ricevuto. Via mail rispondono solo con formule generiche del tipo “abbiamo trasmesso la pratica al dipartimento competente” e per telefono idem. Ho cercato di parlare con un legale, impossibili. La pratica istruttoria sarebbe dovuta durare 8 giorni, in realtà sono passati due mesi. Non acquisterò mai più da questo sito e lo sconsiglio vivamente.

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    cristiana colli 5 mesi fa

    Sono giorni che tento di comunicare con YOOX. Sono una cliente della prima ora, ho ricevuto un pacco inqualificabile per sciatteria, ho già organizzato il reso, ma qualcosa di molto serio sta cambiando, in molto molto peggio. Sono molto delusa. Impossibile avere un contatto.
    Il Gruppo YOOX che ho sempre conosciuto non c’è più. Grazie

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  4. Avatar
    ale 6 mesi fa

    dopo aver effettuato un reso ,ricevo un rimborso parziale ,chiamo per avere spiegazioni e mi dicono di aspettare qualche giorno (manca il rimborso di un giubbino da 579 euro).Dopo una settimana richiamo per avere spiegazioni e mi dicono che verificano e che il gubbino è in un altro reparto e viene gestito separatamente.Non ricevendo il rimborso, richiamo nuovamente dopo un’altra settimana e mi dicono che stanno verificando, di stare tranquillo che il gubbino lo hanno ricevuto e a breve sarà rimborsato .dopo un ‘altra settimana (quindi passato un mese ) richiamo ,mi dicono di avere pazienza che il gubbino è nel reparto di competenza e sarà rimborsato a brevissimo .il giorno dopo (esattamente dopo 31 giorni dal reso ) mi inviano una mail dicendo che il rimborso non può essere effettuato perché il gubbino non era all’interno del pacco.NON HO PAROLE ,giubbino restituito e 579 euro NON RIMBORSATE .
    procederò per vie legali e denuncia dai carabinieri

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    ARISIO MARIA GRAZIA 9 mesi fa

    Io e mio marito clienti da “sempre” ed ogni volta avuto necessità ci hanno risposto con cortesia, velocità, capacità di risoluzione dei problemi. Che rispondano dall Albania a noi nn importa, l essenziale è il servizio, ineccepibile. Avanti tutta yoox

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    valeria 9 mesi fa

    Servizio clienti inesistente. Non è possibile contattarli se non per telefono e mi rispondono dall’Albania. Non hanno risolto il problema. Pessima esperienza.

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    TS 9 mesi fa

    dopo più di u mese , sto ancora aspettando un rimborso ed è praticamente impossibile contattarli telefonicamente

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    Amelia Eberlin 10 mesi fa

    Ho acquistato per ben 2 volte lo stesso artico e mi è stato sempre cancellato senza dare nessuna spiegazione. Il pagamento è stato autorizzato entrambe le volte ed è ancora nella disponibilità di yoox parliamo di quasi 800 euro.
    Ho chiamato fino allo sfinimento ma di riavere la disponibilità del mio denaro ancora nulla.
    Servizio pessimo
    Mi rivolgerò ad un legale

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    veronica 1 anno fa

    Servizio clienti del tutto insoddisfacente
    Cerco sul sito il modulo di cambio e mi fa stampare quello di reso senza specifiche…
    cerco indirizzo mail di comtatto e la pagina dà continuamente error

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    Silvana Faes 1 anno fa

    Velocissimi, ho ordinato una giacca, rispedita per cambio, e ricevuta, tutto in 14 giorni,, servizio clienti sempre gentilissimi. Soddisfatissima,

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    Cinzia Mori 1 anno fa

    Ho ordinato in data 14 gennaio mai ricevuto niente e per altro i soldi dalla carta però se li sono tenuti bravi io di certo non acquisterò più niente

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    CRISTINA 1 anno fa

    Buona sera,

    ho effettuato un ordine ai primi di dicembre, effettuato dei resi ma ad oggi 28 gennaio non ho ancora ricevuto i soldi su moneyoox. Inoltre un maglione del quale è stata richiesta la sostituzione non si sono più degnati di farti sapere nulla. Adirò le vie legali perché questo modo è truffaldino, loro hanno le regole che i clienti debbono rispettare ma non rispettano mai nulla e purtroppo non è la prima volta

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    mina poostdooz 1 anno fa

    Ho ordinato un paio di scarpe taglia 38, sono arrivate taglia 37 nella scatola con scritto 38. manco un controllino prima di spedire il pacco.

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    Claudia 1 anno fa

    Sono ormai tanti anni che faccio ordini su yoox e devo ammettere che mi sono sempre trovata benissimo!! Ho acquistato di tutto,ho fatto anche alcuni resi e anche in questo non ho avuto fino ad ora nessun problema,per cui non posso che parlarne bene!

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    Dado 1 anno fa

    Aspetto una consegna…. Ordine eseguito il 3 Dicembre…. Nessuno risponde all ‘assistenza clienti…. Consegna garantita 3 gg…..nn credo proprio e non so neppure se mi manderanno le scarpe

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    patrizia 2 anni fa

    Sono una cliente fissa e volevo presentate questo tipo di lamentela
    Ti mandano delle e mail con promozioni associate a yoxxcode personali
    Promettendo sconti
    Peccato che questi codici
    Nom sono mai attivi…
    Come mai…
    Perdi tempi a contattarli
    Ma non ti danno mai risposta

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    Lisa 2 anni fa

    Se si potesse votare con zero stelline lo farei !! Pessimo servizio, ordinato un paio di scarpe il lunedì con consegna garantita dai 3 ai 5 giorni solo il venerdì scopro che la consegna è posticipata alla settimana successiva..mi servivano per un matrimonio il sabato !!una vergogna, non acquisterò mai più niente in questo sito poco ma sicuro !

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    Giovanna Conticiani 2 anni fa

    Il servizio clienti è pessimo! Sono 10 giorni che cerco inutilmente di ricevere una risposta in merito alla cancellazione dei miei ordini tra l’altro con l’aggravante di Trattenere le somme addebitate! Penso che sarà opportuno l’intervento di un legale se non ottengo risposta e soprattutto il rimborso!

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    Franco quartesan 2 anni fa

    Al primo acquisto mi mandano un colore sbagliato ho fatto il reso e speriamo mi mandino i soldi.Non mi sembra un azienda seria perche^ hanno sbagliato loro certo tutti possono sbagliare ma almeno un messaggio di scuse.

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    Tiziana 3 anni fa

    ASSOLUTAMENTE PESSIMI E PROVVEDERO’A PUBBLICARE LA MIA ESPERIENZA ASSOLUTAMENTE NEGATIVA SUI SOCIAL Tiziana

  21. Avatar
    lea 3 anni fa

    vergognoso … dopo quasi 29 giiemi non mi hanno rimborsato un reso … inafidabilw ..

  22. Avatar
    Tobia La Marca 3 anni fa

    Non acquistate da yoox.
    Trattano i clienti come scarti.
    Ho sbagliato indirizzo di spedizione, il pacco è stato rispedito in azienda
    Avevo chiesto la modifica dell’indirizzo, anche a spese mie, ma mi hanno detto che avrebbero proceduto al reso.
    Un’azienda a cui piace perdere vendite e clienti.
    Comprate altrove.

  23. Avatar
    Luminita 4 anni fa

    Mi sono trovata bene quasi sempre aparte quando devi fare un reso con cambio ti fanno perdere la pazienza .per colpa del errore fatto di loro ( misura sbagliata invece di 46 mi arriva la misura 38 ) decido di rendere e sostituire con un 44 .
    Il reso e arrivato presso di loro da ben 10 gg lavorativo invio decine di email ricevo email stampa come ci scusiamo…al più presto ti contattermo …
    Pazienza e finita….
    Non comprerò mai più.
    Loro sbagliano e mi fanno perdere del mio tempo e fanno quello che li pare.
    Come prodotti nel ultimo tempo mi è capitato di pessima qualità e cari. L’anno scorso mi sono trovata molto bene invece quest’anno un Po meno.

  24. Avatar
    Stefania 4 anni fa

    Che servizio pessimo!!ordinato sandali che non.centrano nulla con.foto..bracciale dietro moscio senza sostegno..rubati 4€ spese spedizione..impossibile compilare modulo x contattare assistenza..i.campi non si compilano rimanda a un.risponditore automatico…che delusione….mai più!!

  25. Avatar
    Silvia 5 anni fa

    Contentissima merce bellissima rimborsi eccellente e tutti molto gentili ——un grazie

  26. Avatar
    Mauro 5 anni fa

    Servizio pessimo delle consegne ups

  27. Avatar
    Alice 5 anni fa

    La mia opinione era buona buona fino a qualche tempo fa. Ma dopo aver effettuato un reso senza aver ricevuto alcun rimborso è cambiata parecchio. ho fatto il reso il 3 Dicembre, pagato con paypal e il 9 è stato consegnato e accettato. Documentato tramite il sito di BRT. Dopo vari solleciti telefonici dove mi è stato assicurato che avrei ricevuto il rimborso ancora nulla. Alle varie mail dove ho allegato anche documentazione mai non ho mai ricevuto alcuna risposta. Sono davvero delusa perché pensavo si trattasse di un’azienda seria!

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